Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

#1148085
Spartan ha scritto:Però si può dire che non abbia nemmeno un WR corp affidabile?

Ma vedi, quando guardo una nostra partita cerco sempre di tenere a mente tutto lo sviluppo di un'azione.
I fattori che concorrono ovviamente sono molti, purtroppo però alcuni tifosi si limitano a vedere il sack di Jones col probabile fumble.
Io vedo una OL che dà due secondi al QB, un gioco di corse che non esiste e un corpo WR non eccezionale che, in virtù del poco tempo o del talento, neanche riesce a sviluppare una traccia (problema che aveva OBJ con Manning), quando non droppa.
Ovvio, negli occhi del tifoso rimane il fumble o l'incompleto forzato. Un QB come Murray quest'anno ha due foche monache che prendono qualsiasi cosa, ma è una coppia di WR fenomenale. Inutile dire come un QB sia aiutato enormemente come resa e statistiche a fine stagione.
Ieri sera ho visto LV-BUF, e Diggs ha preso almeno tre palloni da fantascienza di Allen; a NY, ad andare bene, sarebbero stati due incompleti e un intercetto.
Aivoglia se conta avere certi WR. Come una OL che funzioni. Come un gioco di corse che tolga pressione su di te...
#1148087
Spartan ha scritto:
Però si può dire che non abbia nemmeno un WR corp affidabile?
L'unico che riesce a prendere posizione e a smarcarsi velocemente è il TE col numero 88 (che in tante azioni non è nemmeno una delle prime opzioni di lancio), il resto dei ricevitori (tranne forse Tate) fatica a separarsi dal difensore, completano la traccia e si voltano per ricevere in troppo tempo (alle volte passano diversi secondi mentre dovrebbero essere soluzioni rapide), manca velocità in attacco, non dico avere Sammy Watkins o Robert Woods, ma quantomeno qualcuno che faciliti la vita al QB sì.


Hai assolutamente ragione..e qui concordo con quanto ha detto sopra Electric..sono troppe le componenti mancanti in questa squadra per poter davvero esprimere che la colpa sia sempre e solo di Jones..
#1148093
manca OL, i WR non eccellono, siamo senza rush, il QB di conseguenza annaspa e la DEF cerca di cavicchiarsela

una sceneggiatura da film del terrore

come in tutti i giochi di squadra non si può dare la colpa ad un solo giocatore e/o reparto

poi magari mi sbaglio ma generalmente quando ci sono queste situazioni sotto sotto covano dissapori di spogliatoio
#1148097
Electric Blue ha scritto: Inutile dire come un QB sia aiutato enormemente come resa e statistiche a fine stagione.
Ieri sera ho visto LV-BUF, e Diggs ha preso almeno tre palloni da fantascienza di Allen; a NY, ad andare bene, sarebbero stati due incompleti e un intercetto.
Aivoglia se conta avere certi WR. Come una OL che funzioni. Come un gioco di corse che tolga pressione su di te...


Sarà una banalità, ma hai notato com'è cambiato l'attacco dei Bills con Diggs in campo? Ho letto una statistica durante la partita (che in realtà risale alla sfida della settimana prima con LA, coi Raiders non l'ho vista ma il concetto è lo stesso) che mostra come Buffalo sia una delle squadre che in situazione di lancio riesce ad allungare di più il campo di tutta la lega;
frutto del 14 che quasi sempre tiene occupati due DBs sul profondo, creando spazio per gli altri e aumentando quindi la possibilità di ricevere wide open, e con WR veloci le ricezioni con spazio diventano letali per la difesa e si creano big plays e tutta una serie di situazioni favorevoli.
Poi Allen è bravo a sfruttare il tutto, peraltro eccellente partita dell'ex Minnesota sebbene fosse marcato da Ramsey (che ha difeso benissimo).
I Bills sono il secondo attacco sui lanci in questa prima parte di campionato (30 punti di media a gara), a dimostrazione di quanto cambi la vita avere un ricevitore di quel livello.
#1148102
Spartan ha scritto:Sarà una banalità, ma hai notato com'è cambiato l'attacco dei Bills con Diggs in campo?

E un Beasley? Ne ha beneficiato in modo esponenziale.
Oltre a questo aggiungi, ci ho fatto caso più volte, che Allen ha spesso un pacco di secondi per lanciare, chiaro che un Diggs riesce a sviluppare la traccia e andare sul profondo, allunga la difesa, Beasley e i TE si infilano tra le linee, i LB vanno a coprire e Singletary mangia campo con le corse. E allen fa un figurone dopo due anni di statistiche inferiori a Jones.
Alla fine il football è uno sport semplice nella sua complessità.
#1148110
Matte ha scritto:Piu' che paura di essere braccato, che comunque ci sta vista la nostra OL, io credo che il problema del timing o di execution derivi anche dalla sua,ancora bassa ma notevolmente migliorabile, capacita' nelle progression read post snap..

Tutto questo ovviamente anche e sopratutto perche' non c'e' una OL decente..altrimenti con un minimo di tempo in piu' probabilmente qualche piccolo passo in avanti ci sarebbe..


Sì è quello che intendevo - i limiti in timing e processo di lettura ci sono, ma non lo vedrai mai migliorare in queste condizioni (OL & co.). Cioè, dalla prima mezza stagione (2019-20) era chiaro che il talento ci fosse - proprio considerato in che squadraccia ha giocato. Quello che non è ovvio a tanti - IMHO - è che un giocatore non migliora da solo ma migliora (o peggiora) anche nella misura in cui viene aiutato (o ostacolato) dall'ambiente circostante (squadra).

EDIT: che è poi quello che ha detto prima di me Electric, ma io l'ho letto dopo il mio commento... pardon
Ultima modifica di G-man il giovedì 08 ott, 19:54, modificato 1 volta in totale.
#1148111
Spartan ha scritto:
Electric Blue ha scritto: Inutile dire come un QB sia aiutato enormemente come resa e statistiche a fine stagione.
Ieri sera ho visto LV-BUF, e Diggs ha preso almeno tre palloni da fantascienza di Allen; a NY, ad andare bene, sarebbero stati due incompleti e un intercetto.
Aivoglia se conta avere certi WR. Come una OL che funzioni. Come un gioco di corse che tolga pressione su di te...


Sarà una banalità, ma hai notato com'è cambiato l'attacco dei Bills con Diggs in campo? Ho letto una statistica durante la partita (che in realtà risale alla sfida della settimana prima con LA, coi Raiders non l'ho vista ma il concetto è lo stesso) che mostra come Buffalo sia una delle squadre che in situazione di lancio riesce ad allungare di più il campo di tutta la lega;


Guarda anche KC : Kareem Hunt e Mecole Hardman fanno esattamente questo - allungano tanto il campo e hanno le capacità per farlo.
#1148114
G-man ha scritto:
Spartan ha scritto:
Sarà una banalità, ma hai notato com'è cambiato l'attacco dei Bills con Diggs in campo? Ho letto una statistica durante la partita (che in realtà risale alla sfida della settimana prima con LA, coi Raiders non l'ho vista ma il concetto è lo stesso) che mostra come Buffalo sia una delle squadre che in situazione di lancio riesce ad allungare di più il campo di tutta la lega;


Guarda anche KC : Kareem Hunt e Mecole Hardman fanno esattamente questo - allungano tanto il campo e hanno le capacità per farlo.


credo che intendessi Tyreek Hill. Hunt è a Cleveland.
#1148132
fetsmo ha scritto:
G-man ha scritto:
Guarda anche KC : Kareem Hunt e Mecole Hardman fanno esattamente questo - allungano tanto il campo e hanno le capacità per farlo.


credo che intendessi Tyreek Hill. Hunt è a Cleveland.


Si si, certo... intendevo Tyreek Hill - la geriatria avanza ormai... sopportatemi :booohhh:
  • 1
  • 33
  • 34
  • 35
  • 36
  • 37
  • 82