Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

#1148564
Ho visto il condensato e devo dire che mi sono proprio divertito
Bella partita.

Pensavo che i Bills, soprattutto incontrati dopo la bye week forzata causa Covid, vincessero facile, ed invece i Titans li hanno messi sotto per tutta la partita.


Tennessee è una di quelle squadre che si tende sempre a considerare poco, quasi la si dimentica, ed invece è sempre lì, segno che società e CS non sono proprio degli sprovveduti, anzi, sanno il fatto loro.

Quest'anno credo abbiano fatto un ulteriore passo in avanti, migliorando una solidità mentale della squadra che era comunque già buona (il 3-0 iniziale con tre partite punto a punto e la reazione post covid sono un bel biglietto da visita).

Inoltre l'attacco, che sembrava solo Henry e poco altro, è diventato molto più dinamico, imprevedibile e di conseguenza anche più produttivo.
Tannehill, devo ammettere con mia sorpresa, sembra proprio un bel QB: a Miami faticava, a Nashville è sbocciato alla grande.

La difesa mi pare di ottimo livello, in effetti la pass rush non è esattamente dominante, va detto che in linea hanno cambiato molto e magari hanno bisogno ancora di trovare la giusta chimica.
Gli altri reparti però mi sembrano abbondantemente sopra la media e Vrabel mi sembra proprio sul pezzo.

Comunque per me bisogna dare i giusti meriti alla società per aver allestito una squadra con un bel livello di talento in tutti i reparti, facendo un buon lavoro sia al draft che in FA (ovviamente qualche topica l'hanno presa pure loro, ma fa parte del gioco).


La Division non impossibile aiuta, ma a questo punto ci si aspetta che i Titans lottino per qualcosa di più del seed n. 4... :ahno:


In bocca al lupo! :aleee:

:smt006
#1148571
Cleveland ha scritto:No ma c'è Mariota se vuoi... :smt003


Guarda che a dispetto di quel che si possa pensare io a Mariota ho sempre voluto bene, mi è dispiaciuto vederlo arrancare fino al panchinamento lo scorso anno, poi se chi subentra si rivela un QB eccellente è chiaro che si debba andare avanti. È come nella vita sentimentale o di coppia :ahno:
Quest'anno ai Raiders sembrava potesse avere qualche minima possibilità di vedere il campo, ma Carr al momento sembra il nuovo Brett Favre, anzi sembra quasi aver beneficiato di un po' di concorrenza.
Non sono come @Buccaneer con Winston :aleee:
#1148573
Spartan ha scritto:
Cleveland ha scritto:No ma c'è Mariota se vuoi... :smt003


Guarda che a dispetto di quel che si possa pensare io a Mariota ho sempre voluto bene, mi è dispiaciuto vederlo arrancare fino al panchinamento lo scorso anno, poi se chi subentra si rivela un QB eccellente è chiaro che si debba andare avanti. È come nella vita sentimentale o di coppia :ahno:
Quest'anno ai Raiders sembrava potesse avere qualche minima possibilità di vedere il campo, ma Carr al momento sembra il nuovo Brett Favre, anzi sembra quasi aver beneficiato di un po' di concorrenza.
Non sono come @Buccaneer con Winston :aleee:


Et voilà! :smt003
Immagine
#1148574
Golden Gate Bridge ha scritto:Gli altri reparti però mi sembrano abbondantemente sopra la media e Vrabel mi sembra proprio sul pezzo.

Comunque per me bisogna dare i giusti meriti alla società per aver allestito una squadra con un bel livello di talento in tutti i reparti, facendo un buon lavoro sia al draft che in FA (ovviamente qualche topica l'hanno presa pure loro, ma fa parte del gioco).


La Division non impossibile aiuta, ma a questo punto ci si aspetta che i Titans lottino per qualcosa di più del seed n. 4... :ahno:


In bocca al lupo! :aleee:


Quoto, ma più che per il roster è la scelta del CS quella più azzecata, staff tecnico con DNA Patriots, Vrabel sta sorprendendo anche me, sembra un altro allenatore rispetto allo scorso anno.
Quest'anno tra covid, rinvii, infortuni e quant'altro è meglio non crearsi troppe aspettative, ma l'inizio è molto buono, c'è da essere fiduciosi.

Lunga vita al lupo! :aleee:
#1148642
Spartan ha scritto:Titans trade Kamalei Correa to Jacksonville :gazza:

https://www.cbssports.com/nfl/news/tita ... -be-dealt/

Aveva chiesto la trade la settimana scorsa e ora è stato accontentato, evidentemente era stato un po' escluso dalle rotazioni in depth chart;
Correa e una settimo round in cambio di una sesta scelta del 2021, che brutta cosa, sono dispiaciutissimo.


Ti capisco. Correa non è né sarà mai una superstar, ma è di quei giocatori che si fanno amare. Mi sarebbe piaciuto vederlo partire per GB, la scorsa off season...
#1148644
Spartan ha scritto:Giocare coi Bills è frustrante, anche ieri nonostante le cose si siano subito messe bene sono rimasti attaccati alla partita per oltre tre quarti, con un Allen che nonostante l'imprecisione è comunque riuscito a mettere in difficoltà la difesa dei Titans (c'erano parecchie assenze va detto), certo la loro linea di attacco è molto buona ma in alcune azioni ha avuto decine di secondi per lanciare, praticamente siamo senza pass rush, imbarazzante.


Partita divertente, e analisi molto bella. Lucida ed equilibrata, al solito :polsu:

Mi permetto di dissentire parzialmente sulla pass rush. Verissimo, i Titans hanno gli uomini per fare di più. Ma accanto alla qualità della OL BIlls, va detto che Josh Allen è a tratti di un'elusività incredibile in un atleta con quel frame. Vado a memoria, ma ci sono state tre o quattro occasioni in cui ho gridato al sack un secondo prima che, in qualche modo, lui riuscisse a liberarsi in scramble (verso destra, per lo più). In quei casi mi sentirei di dare più meriti all'avversario che colpe alla D di Tennessee.

Allen è migliorato in modo veramente impressionante rispetto all'anno da rookie. Non mi convince ancora in termini di accuracy e placement, per me si espone troppo direttamente e si fida troppo spesso del fisico e del braccio incredibile che la natura gli ha dato... Ma adesso è uno starter NFL a tutti gli effetti. E in più gli hanno comprato quella sorta di inaccuracy eraser che risponde al nome di Stefon Diggs, e che gli ha già risolto diversi di quei lanci 50/50 che ama tanto...
#1148655
gloric ha scritto:Partita divertente, e analisi molto bella. Lucida ed equilibrata, al solito :polsu:

Mi permetto di dissentire parzialmente sulla pass rush. Verissimo, i Titans hanno gli uomini per fare di più. Ma accanto alla qualità della OL BIlls, va detto che Josh Allen è a tratti di un'elusività incredibile in un atleta con quel frame. Vado a memoria, ma ci sono state tre o quattro occasioni in cui ho gridato al sack un secondo prima che, in qualche modo, lui riuscisse a liberarsi in scramble (verso destra, per lo più). In quei casi mi sentirei di dare più meriti all'avversario che colpe alla D di Tennessee.


Grazie, troppo buono :)
Ma non è solo la partita con Buffalo, è dalla prima coi Broncos che non c'è pass rush, siamo la squadra che mette meno pressione al QB (insieme a Jacksonville e Carolina), perfino Detroit ha una media sacks a partita più alta, e non ne capisco il motivo, rispetto allo scorso anno ci sono un Beasley e un Clowney in più, Landry si presume sia in fase di crescita, mancavano Roberson e Simmons che dovrebbero rientrare a breve, ma 5 sacks (che poi uno è di Vaccaro e uno di Fulton, che è un CB rookie, quindi due blitz dei DBs) sono un dato troppo basso.
Quella dei Titans è la quintultima difesa in NFL come yds a partita, punti e diciamo rendimento complessivo, sarebbe dovuto essere il reparto forte del roster, è preoccupante. L'unica prestazione buona finora è quella di martedì, ma è frutto di ottime prove individuali soprattutto, se si inceppa l'attacco arrivano le sconfitte.

Per dire, Wentz e Roethlisberger domenica non hanno lanciato due volte di fila senza trovarsi un difensore addosso.

Allen è migliorato in modo veramente impressionante rispetto all'anno da rookie. Non mi convince ancora in termini di accuracy e placement, per me si espone troppo direttamente e si fida troppo spesso del fisico e del braccio incredibile che la natura gli ha dato... Ma adesso è uno starter NFL a tutti gli effetti. E in più gli hanno comprato quella sorta di inaccuracy eraser che risponde al nome di Stefon Diggs, e che gli ha già risolto diversi di quei lanci 50/50 che ama tanto...


Allen a me è sempre piaciuto poco, lo scorso anno ho beccato un paio di partite veramente brutte, nelle quali sembrava Bortles (Ravens, Patriots, Texans), però ha carattere e sembrerebbe avere un ampio margine di crescita. Poi il CS dei Bills mi sembra molto buono, il loro OC è uno che sa il fatto suo, è arrivato Diggs (che è un crack) e fa tutta la differenza del mondo, ma è uno che chiaramente sa che cosa farci e come utilizzarlo;
anch'io ho notato che tende troppo ad uscire dalla tasca (soprattutto a destra), però la mia impressione è che a volte tenga troppo la palla e che cerchi il lancio profondo anziché accettare il medio-corto che la difesa concede. Poi l'altra sera certe azioni sono state ben difese, non dico di no.
#1148656
Buccaneer ha scritto:Perchè non ti ha mai lanciato 30 INT a stagione, sennò facevi pure peggio.... :stress:


Si, con Winston è un'altalena ma quantomeno ti diverti, Mariota è proprio incolore, in certe partite chiudeva con 10/19, 109 yds, 5 sacks e l'attacco metteva sì e no 7-10 punti a fatica (lucrando una pass interference in redzone, sennò manco quelli faceva).
Uno strazio, letteralmente, ha sempre limitato intercetti e palle perse ma era noiosissimo e soprattutto c'erano dei momenti in cui restava lì immobile a farsi atterrare, orribile.
Guarda con un QB serio e credibile com'è cambiata la musica.
Ma poi avete fatto tutto voi eh, chi aveva il telecomando in mano quella volta? :aleee:
#1148874
Al di là del risultato è stata una partita spettacolare, divertente, sarebbe potuta finire su quell'errore di Butler che non copre Fuller e regala il td ai Texans, oppure sulla meta di Cooks a poco più di un minuto dalla fine, invece Tannehill, uno straordinario Adam Humphries (eccezionale ieri) e Anthony Firkser (partita alla Travis Kelce la sua) in qualche modo riescono a portarla al supplementare con un drive perfetto.

Il td di AJ Brown - difficile da valutare, non so con certezza se il piede abbia toccato il terreno in tempo perché la ricezione sia valida, credo sia uno di quei casi (perché ce ne sono) in cui l'arbitro abbia in un certo senso voluto premiare il gesto tecnico/atletico del ricevitore, e la spettacolarità della giocata in un momento chiave.
Dopodiché sarebbe potuto essere incompleto e la partita concludersi con la vittoria di Houston, nessuno avrebbe detto nulla e sicuramente non sarebbe stato quello il momento clou dell'incontro (anche se forse c'era ancora qualche secondo per un ultimo tentativo).

Un paio di considerazioni sparse;
- Derrick Henry è mostruoso. Questa è probabilmente la sua miglior partita in carriera, quasi 270 yds (duecentosettanta) tra corse e ricezioni, quella ricezione in overtime e la corsa per il td finale sono da applausi, strepitoso =D>
La settimana prossima sarà un mismatch veramente molto interessante (vs Steelers)

- Malcolm Butler è sempre più indecifrabile;
alterna prestazioni super a comparsate in cui è quasi dannoso, è veramente un mistero quest'uomo. Ieri fa un paio di azioni difensive da top 5 assoluto del ruolo (cosa che in realtà potrebbe essere, se solo lo volesse) e poi commette un paio di sciocchezze nelle quali lo prenderesti e sbatteresti in panchina per il resto della partita. Ma sarà possibile concedere 10 metri di spazio a Fuller in quel momento di partita? Si riprende un po' su un paio di lanci ben difesi ma concede quelle 2/3 ricezioni di troppo sul finale e non difende sulle corse di Dennis Johnson, ma ormai è abitudine. Con Buffalo ce l'ha fatta vincere, ieri ce l'ha quasi fatta perdere, male.
Con Fulton non me la prendo nemmeno più di tanto perché è un rookie e fa quel che può, ce la mette tutta, semplicemente non è ancora all'altezza (e ci sta per un ventenne alla quarta partita in carriera), certi duelli individuali vanno oltre le sue possibilità, serve che Adoree Jackson rientri al più presto.

- Tannehill diventa il secondo QB di sempre dopo Warren Moon nel 1992 a superare i 10 pass td nelle prime 5 partite di RS (13 in totale), altra partita da fuoriclasse, commette l'unico errore quando si fa un po' prendere dall'ansia e lancia quella fucilata per Raymond che finisce dritta nelle mani del difensore (ma quello è Raymond eh, non Odell Beckham, come può prendere un lacio del genere?), per il resto sempre lucido e preciso, l'ultimo possesso è degno del miglior Aaron Rodgers (quasi), certamente aiutato dalla difesa che affrontava.

- non si possono concedere 36 punti a questi Texans, 26 nel solo secondo tempo, dopo aver controllato la partita per due quarti;
soliti errori di Gostkowski che è esattamente come Butler, prestazioni da 6/6 (2/2 dalle 50+) e la settimana dopo fa un 0/2 dalla media, per il momento non è costato alcuna sconfitta ma prima o poi accadrà. C'è stata tutta una serie di errori importanti, dal fumble di RT alle penalità di Ben Jones e Davis, alle dormite difensive, diventa troppo facile fare campo contro questa difesa in certi momenti;
serve assolutamente che Vrabel lavori sul reparto difensivo, prestazioni come quella di ieri non sono accettabili se si vuole avere un minimo di ambizione.
#1148919
ACL per Lewan?botta terribile

Se volete noi abbiamo Reiff in trade block da agosto.Ha uno stipendio irrisorio per gli standard nfl dei LT,sta avendo forse la sua miglior stagione in carriera e cosa più importante viene via davvero per due nocciolini

Daje Spartan contatta qualcuno del vostro Front office e facciamo fare la prima trade della storia di endzone :-D

:aleee: :aleee:
#1148939
Thor ha scritto:ACL per Lewan?botta terribile

Se volete noi abbiamo Reiff in trade block da agosto.Ha uno stipendio irrisorio per gli standard nfl dei LT,sta avendo forse la sua miglior stagione in carriera e cosa più importante viene via davvero per due nocciolini

Daje Spartan contatta qualcuno del vostro Front office e facciamo fare la prima trade della storia di endzone :-D

:aleee: :aleee:


È un'ottima idea, io lo farei subito, tanto a breve c'è il rischio che ci privino di qualche scelta futura per le violazioni del protocollo anti covid, tanto vale buttarle o donarle a qualcuno che possa utilizzarle :aleee:

Poi se vi accollate pure i 18.6 M di Lewan (e le sue penalità) possiamo pure alzare il prezzo :yawinkle:
#1148971
Spartan ha scritto:
Thor ha scritto:ACL per Lewan?botta terribile

Se volete noi abbiamo Reiff in trade block da agosto.Ha uno stipendio irrisorio per gli standard nfl dei LT,sta avendo forse la sua miglior stagione in carriera e cosa più importante viene via davvero per due nocciolini

Daje Spartan contatta qualcuno del vostro Front office e facciamo fare la prima trade della storia di endzone :-D

:aleee: :aleee:


È un'ottima idea, io lo farei subito, tanto a breve c'è il rischio che ci privino di qualche scelta futura per le violazioni del protocollo anti covid, tanto vale buttarle o donarle a qualcuno che possa utilizzarle :aleee:

Poi se vi accollate pure i 18.6 M di Lewan (e le sue penalità) possiamo pure alzare il prezzo :yawinkle:

Aldilà del teatrino messo su di là con Cousins,a sto giro credo veramente che difficilmente possiate trovare di meglio in giro a un prezzo stracciato sia di salario che di pick e il LT è posizione troppo importante per tenere protetto tannehill più possibile

Tornando alla partita di ieri mi inchino a Vrabel e alla sua decisione di prendere volontariamente la penalità per 12 uomini in campo così da salvare tempo e timeout negli ultimi 3 minuti.Vedendolo su redzone pensavo fosse il classico allineamento della squadra in confusione e invece...
Decisione da Bill Belichick se ce n'è una,si vede che viene dalla scuola del felpa
  • 1
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 35