Facendo un po' il riassunto di tutto quello che è stato e quello che è scritto:
La nostra coverage fa ridere, poche storie. Potrei lanciare anche io contro una difesa messa così. Purtroppo se il front seven non porta pressione immediata i WR nel medio yardaggio pascolano indisturbati. Goff ha SEMPRE trovato qualcuno completamente libero, SEMPRE. Quando non l'ha trovato (decisamente poche volte) infatti sono arrivati due intercetti, per dire che non è Joe Montana neanche lui, eppure gli abbiamo concesso di tutto e di più. Come è stato detto, se non possono correre si mettono a lanciare, che per noi è molto peggio. Ci mettiamo dei missed tackles a casaccio, alcuni oggettivamente inguardabili, et voilà.
Brady deve mettersi a fare il Brees, lanciare sul corto e alzare la percentuale di completi, STOP. L'offense di Arians non c'azzecca una mazza con lui, mi piange il cuore scriverlo ma è così. La deep ball non l'ha mai avuta manco da giovane, adesso a 43 anni quando spara lungo fa più danni della grandine. Guardare le stats per credere, sono agghiaccianti.
La chimica con Mikelino non è mai arrivata, lo trova solo nelle tracce corte e cross, quando viaggia wide non si trovano proprio.
Quando affrontiamo DL serie corriamo 2,4 yds per portata, assurdo. Hai voglia a fare lo sborone contro le DL deboli e correre 150 yds a partita, non serve a niente se non diamo continuità al gioco di corse. Poi devi far lanciare un QB 43enne 48 volte, ed è come far leggere il nostro playbook a McVay. Potevamo giocare molto meglio l'ultimo drive, il tempo c'era, e invece dopo 10 partite ancora non abbiamo capito di non lanciare lungo che non serve.
Arians ha la sua bella parte di responsabilità: se imponi un gioco che i tuoi non possono giocare non puoi vincere. Ah, mai una corsa off-tackle, una end-around, un movimento degli OL, ZERO. Fantasia portami via, se le corse in mezzo non vanno (ovvero spesso, visto che proviamo solo quelle) playaction telefonate da mia nonna e poi bomba sul profondo.
Fournette di preciso a cosa serve a questa squadra? Serve uno slot tipo Edelman qua, non una fila di RBs.
@ Giorgio: senza polemica alcuna, ci mancherebbe, invidio davvero il tuo ottimismo e sono contento per te. Se sta squadra non ti arrovella lo stomaco ogni maledetta domenica ne guadagni in salute
Probabilmente hai ragione sul fatto che vediamo tutto nero, però ammetterai che con questa franchigia si inizia sempre l'anno buono per poi scoprire che quello davvero buono è quello successivo, poi quello successivo, poi quello successivo......... Insomma un tantino il callo alla delusione uno lo deve fare, è naturale aspettarsi il peggio così quello che arriva è tutto di guadagnato. Poi se un anno hai un HC blasonato, in FA prendi 20 futuri HoF e fai figure come queste beh, non aiuta...
Vero che i progressi ci sono stati (e ci mancherebbe!) ma a me sta squadra continua a non dare mai certezze. Problemi che si trascinano da anni, sempre gli stessi, OL e secondarie e HC che non adattano il gioco ai giocatori ma viceversa. Boh. Domenica finiamo 7-5, no way, un altro passo falso (Atlanta una IMHO ce la frega sicuro) e la famosa wild card può sfumare veramente in poco.
Scusate la lunghezza guys.