Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Cmq per quanto riguarda la partita di ieri non mi accanirei sulla difesa, o almeno non solo sulla D. In D abbiamo i nostri limiti risaputi e vederti convertire 3rd e lunghissimi è roba che non si può accettare, facciamo una difesa a zona che è al limite dell'imbarazzante. Ma c'è un ma, ieri tutto sommato mi sono piaciuti rispetto ad altre volte, e dalla loro hanno anche il fatto che sono stati in campo per tantissimo tempo perche l'attacco stavi in campo due secondi contati per fare 3 & out e puntare. Questi black out dell'attacco che durano un tempo intero non sono ammissibili alla stessa maniera, secondo voi da cosa dipendono?
Maverick93 ha scritto:Cmq per quanto riguarda la partita di ieri non mi accanirei sulla difesa, o almeno non solo sulla D. In D abbiamo i nostri limiti risaputi e vederti convertire 3rd e lunghissimi è roba che non si può accettare, facciamo una difesa a zona che è al limite dell'imbarazzante. Ma c'è un ma, ieri tutto sommato mi sono piaciuti rispetto ad altre volte, e dalla loro hanno anche il fatto che sono stati in campo per tantissimo tempo perche l'attacco stavi in campo due secondi contati per fare 3 & out e puntare. Questi black out dell'attacco che durano un tempo intero non sono ammissibili alla stessa maniera, secondo voi da cosa dipendono?

In realta siamo la squadra che tiene l’attacco piu in campo di tutta la NFL, 33 minuti a va partita.
Gli uomini in difesa ci sarebbero pure, è il manico che non va. Mi devono spiegare l’utilità di coprire il profondo e lasciare scoperto il backfield su 3 & lunghi. E non una volta. Facciamo una zona imbarazante. È proprio la conduzione che non va.
L’attacco si piglia qualche pausa, mi pare anche umano. Butto uno spunto di riflessione. In questa week in 8 partite su 12, la squadra che ha vinto ha fatto meno di 30 punti. Noi in solo 2 occasioni abbiamo fatto meno di 30 punti. Mi pare evidente che il problema non è l’attacco, al netto di qualche svarione e del fatto che non abbiamo alternative valide ai top
Dadenurse ha scritto:
Maverick93 ha scritto:Cmq per quanto riguarda la partita di ieri non mi accanirei sulla difesa, o almeno non solo sulla D. In D abbiamo i nostri limiti risaputi e vederti convertire 3rd e lunghissimi è roba che non si può accettare, facciamo una difesa a zona che è al limite dell'imbarazzante. Ma c'è un ma, ieri tutto sommato mi sono piaciuti rispetto ad altre volte, e dalla loro hanno anche il fatto che sono stati in campo per tantissimo tempo perche l'attacco stavi in campo due secondi contati per fare 3 & out e puntare. Questi black out dell'attacco che durano un tempo intero non sono ammissibili alla stessa maniera, secondo voi da cosa dipendono?

In realta siamo la squadra che tiene l’attacco piu in campo di tutta la NFL, 33 minuti a va partita.
Gli uomini in difesa ci sarebbero pure, è il manico che non va. Mi devono spiegare l’utilità di coprire il profondo e lasciare scoperto il backfield su 3 & lunghi. E non una volta. Facciamo una zona imbarazante. È proprio la conduzione che non va.
L’attacco si piglia qualche pausa, mi pare anche umano. Butto uno spunto di riflessione. In questa week in 8 partite su 12, la squadra che ha vinto ha fatto meno di 30 punti. Noi in solo 2 occasioni abbiamo fatto meno di 30 punti. Mi pare evidente che il problema non è l’attacco, al netto di qualche svarione e del fatto che non abbiamo alternative valide ai top

L'attacco gira e bene pero nel secondo tempo abbiamo fatto solo 3 punti... almeno farla rifiatare un pò la difesa. Poi sono d'accordo che facciamo pena in difesa e che verdersi convertiti dei 3 e 20 è diffcile da mandare giù.
Io dovrei rivederla, perché in diretta non ci ho capito molto. Abbiamo vinto, poi perso, poi miracolosamente pareggiato, e poi definitivamente (e meritatamente) perso una partita infinita, piena di errori da entrambe le parti. Non siamo esistiti per quasi due quarti, ma alla fine abbiamo perso di soli tre punti, fuori casa, contro un avversario che tutti davano per favorito. Va ricordato anche questo.

Le mie impressioni. La OL ha tenuto molto meglio di quanto mi aspettassi la pressione del loro front 4. Abbiamo perso quasi subito Linsley (dopo quell'orrendo botched snap che ha portato al primo fumble). Quel mostro di Jenkins è passato a C e Runyan è entrato a LG, avendo a che fare spesso con il loro #99. Nessuno si è accorto di nulla, e l'errore più grave della serata è al solito quello di Turner su Houston. Complimenti a chi allena e mette in campo la nostra linea, perché questo era veramente un test probante.

Anche la Dline si è comportata bene contro una delle migliori OL della lega. In particolare, Clark ha avuto in più di un'occasione la meglio su Nelson. Le statistiche saranno ricchissime, ma la pressione c'è stata, e costante. Onore a Rivers che ha giocato bene, sbrogliando diverse volte da solo, con la tasca che collassava, situazioni parecchio difficili.

Per me abbiamo perso quando, dopo l'intervallo, Reich ha deciso di sfruttare in modo più sistematico la nostra maggiore debolezza (la run defense). Ne sono nati un paio di drive Colts di lunghezza mortale a cui non abbiamo saputo rispondere. Contestualmente, mi è parso che Eberflus abbia scelto di rischiare qualcosa di più contro Jones pur di attenuare l'efficacia del nostro passing game. Loro hanno, a differenza nostra, LB che sanno giocare in coverage... e purtroppo si è visto. Non siamo stati pronti a reagire al cambio di approccio. E per più di venti minuti non siamo stati capaci di togliere loro la palla.

Indy aveva la partita in pugno, dopo il fumble di quell'idiota di Shepherd (che per quanto mi riguarda potevano tagliare già stanotte). Ha rischiato di perderla per quelle penalità della linea nel quarto quarto. Ma quando giochi in modo così poco pulito, non meriti troppe occasioni. E l'ultima l'abbiamo avuta con quel drive, veramente promettente, chiuso su una gran giocata di Blackmon che fa schizzare il pallone via dalle mani di MVS.

Rodgers ha giocato due quarti, i primi, di qualità semidivina (nonostante l'intercetto, che non è stato bello). Dire questo, e dire che in circostanze cruciali degli ultimi due quarti ha fatto errori non da lui vuol dire semplicemente descrivere la realtà. In questa partita, il #12 è quello di un lancio pazzesco di 43 yard su MVS (3&10 a partire dalle nostre 6!!!) e quello di un TD su Tonyan mancato per motivi inesplicabili (era apertissimo, e non si capisce come abbia fatto a non vederlo). Giova ripetere che se critichiamo il nostro QB non lo facciamo perché non sappiamo cosa voglia dire avere un giocatore impresentabile dietro il centro (almeno, io Hundley me lo ricordo fin troppo bene...), ma perché sappiamo bene cosa può fare e quanto dipendiamo da lui...

Chiudo ripetendo che della soft di Pettine non se ne può veramente più. Questa difesa, anche senza LB di livello, ha più talento di quello che si vede. Possibile che non sia tutta responsabilità del coach, ma io comincio ad aver bisogno di qualcosa di diverso. Soprattutto a livello di attitudine e approccio.
Io adoro Rodgers, sono un packers grazie a lui ma ha anche io notato delle sbavature nel suo gioco, ci sono possessi in cui a volte sembra andare in bambola e sbaglia letture e lanci. A Tampa dopo i primi due intercetti, è andato in bambola ed è sparito, uguale ieri dopo il primo tempo. Mi hanno fatto notare che tende a fissarsi sulla prima lettura o su zone di campo ( come è successo con il mancato e molto probabile TD nell'utlimo down della partita dove non vede Tonyan solo in EZ ma guarda per tutto il tempo solo dalla parte di Adams). L'anno scorso sembrava che avesse perso un pò di arm strenght , ma con gli accorgimenti fatti in offseason da lui stesso dichiarato, sembrava essere tornato quello di sempre, quello divino o... quasi, perchè come dicevo sopra a volte non legge bene il campo, va sulla prima lettura e basta e pure sui blitz sembra andare in affanno mentre negli anni passati trovava sempre la hot route. Io amo il 12, spero che risolva questi problemi ( anche perchè voglio che vinca il suo terzo MVP, se lo merita). Gloric tu che dici? che pensieri hai in proposito? io non sono espertissimo, e dalle volte che ti ho letto, ti trovo competente e vorrei sapere la tua.
P.S. ieri uno snap sicuro Gary lo l'ho visto giocare a 3 tech xD
Maverick93 ha scritto:Io adoro Rodgers, sono un packers grazie a lui ma ha anche io notato delle sbavature nel suo gioco, ci sono possessi in cui a volte sembra andare in bambola e sbaglia letture e lanci.

Mav... anche ARod è, per fortuna, è un essere umano che, raramente, commette errori e, come tutti, invecchia.
Però è comunque un giocatore anni luce sopra la media dei suoi compagni e del 99% dei giocatori NFL.
Se ci mettiamo a discutere uno dei più forti, personalmente lo ritengo complessivamente il migliore, qb di questo secolo allora vale tutto.
Come esercizio zen, da fare prima di criticare ARod, ti consiglio amichevolmente di provare a seguire una qualsiasi delle altre squadre della NFC North e certamente capirai meglio cosa intendo dire.
:lol: :lol: :lol:
otter ha scritto:
Maverick93 ha scritto:Io adoro Rodgers, sono un packers grazie a lui ma ha anche io notato delle sbavature nel suo gioco, ci sono possessi in cui a volte sembra andare in bambola e sbaglia letture e lanci.

Mav... anche ARod è, per fortuna, è un essere umano che, raramente, commette errori e, come tutti, invecchia.
Però è comunque un giocatore anni luce sopra la media dei suoi compagni e del 99% dei giocatori NFL.
Se ci mettiamo a discutere uno dei più forti, personalmente lo ritengo complessivamente il migliore, qb di questo secolo allora vale tutto.
Come esercizio zen, da fare prima di criticare ARod, ti consiglio amichevolmente di provare a seguire una qualsiasi delle altre squadre della NFC North e certamente capirai meglio cosa intendo dire.

Quoto in toto.
Ti racconto un anedotto. Nonostante i Lions siano avversari storici di division, non riesco a non averli in simpatia. I miei primi contatti con il Football nascono dalla mia adolescenza, quando in estate, da mia nonna, passavano a trovarci i parenti “americani”. Con questi cugini che arrivavano dagli USA si parlava anche di sport, e loro ci descrivevano il football. I parenti di mia mamma emigrati, si erano concentrati in Canada, zona Toronto e USA, nei dintorni di Detroit, ed erano tutti tifosi Lions. Poi, quando all’inizio degli anni ottanta il Football arrivo in Italia, mi sono innamorato dei Packers, ma i Lions , memore di questi racconti, mi sono rimasti sempre simpatici.
Dadenurse ha scritto:
otter ha scritto:

Quoto in toto.
Ti racconto un anedotto. Nonostante i Lions siano avversari storici di division, non riesco a non averli in simpatia. I miei primi contatti con il Football nascono dalla mia adolescenza, quando in estate, da mia nonna, passavano a trovarci i parenti “americani”. Con questi cugini che arrivavano dagli USA si parlava anche di sport, e loro ci descrivevano il football. I parenti di mia mamma emigrati, si erano concentrati in Canada, zona Toronto e USA, nei dintorni di Detroit, ed erano tutti tifosi Lions. Poi, quando all’inizio degli anni ottanta il Football arrivo in Italia, mi sono innamorato dei Packers, ma i Lions , memore di questi racconti, mi sono rimasti sempre simpatici.

Bel ricordo...
Che poi davvero per tifare Lions ci vuole un senso di appartenenza territoriale o culturale fortissimo perché le soddisfazioni, nonostante tanti campioni (da Barry Sanders a Calvin Johnson), sono tradizionalmente nulle...oppure essere dei romantici italiani che irragionevolmente, e con grandi frustrazioni, si sono affezionati ai colori silver and blue.
Detto questo, per me, la NFC North è, con le sue squadre storiche (a cominciare dai Packers) e i suoi territori, l’emblema stesso della NFL o, almeno, dell’idea che me ne sono fatto.

PS
E dato che quest’anno, al solito, non ci arriveremo noi, mi piacerebbe che i Packers tornassero finalmente al SB
Maverick93 ha scritto:Io adoro Rodgers, sono un packers grazie a lui ma ha anche io notato delle sbavature nel suo gioco, ci sono possessi in cui a volte sembra andare in bambola e sbaglia letture e lanci. A Tampa dopo i primi due intercetti, è andato in bambola ed è sparito, uguale ieri dopo il primo tempo. Mi hanno fatto notare che tende a fissarsi sulla prima lettura o su zone di campo ( come è successo con il mancato e molto probabile TD nell'utlimo down della partita dove non vede Tonyan solo in EZ ma guarda per tutto il tempo solo dalla parte di Adams). L'anno scorso sembrava che avesse perso un po' di arm strenght , ma con gli accorgimenti fatti in offseason da lui stesso dichiarato, sembrava essere tornato quello di sempre, quello divino o... quasi, perchè come dicevo sopra a volte non legge bene il campo, va sulla prima lettura e basta e pure sui blitz sembra andare in affanno mentre negli anni passati trovava sempre la hot route. Io amo il 12, spero che risolva questi problemi ( anche perchè voglio che vinca il suo terzo MVP, se lo merita). Gloric tu che dici? che pensieri hai in proposito? io non sono espertissimo, e dalle volte che ti ho letto, ti trovo competente e vorrei sapere la tua.
P.S. ieri uno snap sicuro Gary lo l'ho visto giocare a 3 tech xD

Secondo me invece hai ragione. Aaron è tanto più preciso ed efficiente quanto più è pulito il footwork. A inizio stagione ha avuto quattro partite semplicemente perfette. Poi, con la perdita di Lazard, e la rinuncia forzata agli HB (che erano una delle chiavi del disguise pensato da MLF), per me qualcosa è cambiato. Siamo tornati a un ricorso troppo frequente all'improvvisazione, a giocate che si chiudono (quando si chiudono) di fretta e di talento puro, senza che il QB dia fiducia al play... Il lancio su Williams, in quel 4&1, non si poteva guardare.

Non lo so. La mia impressione è che ci sia un declino fisico inevitabile dovuto all'età, ma che il braccio sia sostanzialmente ancora intatto e che il talento sia sempre quello, assolutamente di un altro livello rispetto a ogni QB in attività che non si chiami Patrick e giochi a KC. C'è un problema di contesto che a tratti affiora... così come c'è un rendimento innegabilmente altalenante. Per me Aaron, quest'anno, può finire con un MVP, se ci qualifichiamo in un certo modo, ma se lo vincerà non lo vincerà da dominatore come ha fatto in altri anni. Ciò detto, sarebbe ancora perfettamente capace di portarci al SB. Ma ci manca sempre un centesimo per fare il dollaro, come si dice... E la verità è che ci aspettano anni di rimpianti.

Grazie comunque. Ma qui c'è gente che ne capisce parecchio più di me :jo3:
otter ha scritto:Se ci mettiamo a discutere uno dei più forti, personalmente lo ritengo complessivamente il migliore, qb di questo secolo allora vale tutto.

Il migliore non lo so, ce ne sono diversi che se la battono...

I numeri direbbero Brady, ma anche io se devo scegliere, scelgo Rodgers tutta la vita...
Ufficiale. Domani ce la vediamo con Trubisky. Che alla fine potrebbe essere un upgrade, rispetto all'ultimo Foles.

Houston taglia Stills. Potrebbe farci comodo, nell'immediato. Anche se il nostro problema principale non è certo il WR corp, per quanto possa suonare strano...
Intervengo solo su Rodgers (della partita per quanto mi riguarda, non ne vale la pena).
Dopo Montana è stato, ed è, il qb che più mi ha entusiasmato ed emozionato. E si che dopo Joe Cool ne sono girati di fenomeni e futuri HOF (Brady, Breese, Manning...), ma nessuno secondo me come Aaron Rod.
Io la rivalità con i Packers la sento e nonostante i numeri mostruosi del 12 contro i Bears (cito solo 25 gare giocate, 19-5 e fino a prima di ieri 103.2 pass rating tanto per citarne alcuni) non faccio fatica a dire che per me è saldamente sul secondo gradino del podio assoluto dei qb.
Ieri durante la partita quando hanno mostrato i numeri (che non conoscevo) di Rodgers sui free play, sono rimasto a bocca aperta per 10 secondi...e quella secondo me è una statistica che dice molto del giocatore.
Sportivamente spero che invecchi più velocemente :lol:
Fenomeno
Samurai Mike ha scritto:Intervengo solo su Rodgers (della partita per quanto mi riguarda, non ne vale la pena).
Dopo Montana è stato, ed è, il qb che più mi ha entusiasmato ed emozionato. E si che dopo Joe Cool ne sono girati di fenomeni e futuri HOF (Brady, Breese, Manning...), ma nessuno secondo me come Aaron Rod.
Io la rivalità con i Packers la sento e nonostante i numeri mostruosi del 12 contro i Bears (cito solo 25 gare giocate, 19-5 e fino a prima di ieri 103.2 pass rating tanto per citarne alcuni) non faccio fatica a dire che per me è saldamente sul secondo gradino del podio assoluto dei qb.
Ieri durante la partita quando hanno mostrato i numeri (che non conoscevo) di Rodgers sui free play, sono rimasto a bocca aperta per 10 secondi...e quella secondo me è una statistica che dice molto del giocatore.
Sportivamente spero che invecchi più velocemente :lol:
Fenomeno

Mostruoso. Uno dei piu' grandi che abbia visto giocare da quando seguo l'NFL. La stats dei TD pass verso target "non prime scelte" per esempio è pazzesca. I dati magari sono vecchi ma è impressionante lo stesso:
Of Aaron Rodgers’ 364 Career TD Passes, Just One Has Been Caught by a First-Round Draft Pick
Adams e Nelson sono secondi giri... e ce ne sono di first rounders che non potrebbero allacciare loro scarpe :smt001

Poco da dire, mi limito ad alcune note a margine di una partita senza storia.

I Bears non hanno Hicks e noi perdiamo Linsley dopo tre snap. Altro shuffle in OL, Jenkins C e Runyan LG, con tutta la partita da giocare. Protezione ancora una volta eccellente, contro un front solitamente di alto livello. Chiudiamo con Wagner RT e Turner RG per l'infortunio di Patrick. A oggi, Jenkins e Runyan, insieme ad Alexander, sono forse le migliori pick di Gutey.

Chicago non è riuscita mai a bloccare il nostro gioco di corsa. Questo ha permesso al nostro attacco di restare bilanciato, come dovrebbe sempre essere. Quando Rodgers è questo, all'interno di un playcalling di questo livello, il nostro attacco è forse il più bello che esista, oggi, in NFL. E Lazard ha tutta l'aria di esserne un elemento molto importante.

Ma poi: che TE sta diventando Big Bob? :shock:

Vittoria ottenuta in termini di dominio assoluto per almeno tre quarti. Trubisky alterna cose buone ad altre che non si possono proprio vedere. La nostra D, nonostante tutto, ha avuto gioco piuttosto facile... anche perché il divario si è allargato rapidamente, e non hanno potuto ucciderci di corse come forse avrebbero voluto fare. Preston prende male la scelta di Gary come starter e si regala un TD (macchiato da un facemask evidente) e un sack.

W cruciale nella corsa alla North.I Bears vanno 5-6 come i Vikings, tre gare dietro di noi. Nelle prossime cinque abbiamo all'ultima la rivincità al Soldier Field, poi Eagles, Lions, Panthers, Titans. Con Tennessee dopo Natale mi aspetto una L di patire, con Henry che ci corre in mezzo come un carro armato. Le altre possiamo vincerle.
  • 1
  • 30
  • 31
  • 32
  • 33
  • 34
  • 38
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!