Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Lo spazio per tutte le leghe nordamericane ad eccezione di NFL e NCAA

Moderatori: ubuntiano, Guechamp, TheFan17

#1054621
Irving Thomas ha scritto:Tra gli arbitri italiani della finale cinese di Arena, un certo Corrado Camossa.. può essere?

si dovrebbe esserci stato Corrado e. la ragazza dovrebbe essere stata Chiara Tomaz.

sicuramente è stato chiesta una collaborazione alle associazioni arbitri della IFAF

ne parlavamo in facebook ma non ricordo i presenti
#1054662
Ho letto su internet che sono stati mandati 4/5 arbitri italiani in Cina. Merito soprattutto di Carl Paganelli Sr. che è un veterano dell'Arena sin dai tempi dell'Iron Man .. come si evince dal nome è un "paisà" e mi ricordo in passato di sue "incursioni" in Italia in aiuto del football italico e dei suoi arbitri.

Il futuro della CAFL lo deciderà Jaworsky e la compagnia che ha creato per questa avventura, compagnia che ufficialmente non è collegata alla lega originaria che adesso è gestita da Butera.

Arena League a 5 squadre il prossimo anno, mentre Jacksonville (col proprietario Bouchy) ha annunciato una lega "concorrente" ovvero la National Arena League che raccoglie l'eredità della ADL (Arena Developmental League) ovvero di una lega che in realtà non ha mai giocato un down essendo essa stessa "una compilation" di organizzazioni (cioè di squadre per intenderci.. perché il concetto di franchigia è differente) con diverso passato storico. Si tratta per lo più (escluso Jacksonville) di squadre provenienti da AIF o da PIFL quindi realtà piccole. la NAL ha comunque annunciato un expansion team in Messico, i Monterrey Steel.. Insomma le cose si sviluppano molto velocemente e stare dietro a queste derivazioni è difficile, ma almeno per me godibile.

Nel frattempo le franchigie di IFL (Indoor Football League) si preparano alla nuova stagione..
#1061363
Buone notizie per chi vuole seguire la Indoor Football League, la lega dovrebbe trasmettere le proprie partite in diretta (e penso on demand) sulla piattaforma youtube.. ancora non ho trovato notizie se l'Arena League trasmetterà qualcosa in streaming.. vedremo..
#1061699
Sabato inizia la stagione indoor.. con la prima della Indoor Football League, se non ricordo male 10 franchigie tra cui 3 sono ex-Arena (Spokane con nick cambiato - Arizona ed Iowa) ed una expansion (Salt Lake City nello Utah).

La expansion della IFL ha messo su un bel "cinema", prima di tutto i tifosi han potuto scegliere quale fosse il coach, stando poi a quello che dice uno dei suoi proprietari sarà possibile per gli abbonati decidere anche quali schemi applicare in partita!!
#1063126
Si sta facendo spazio nell'infinito labirinto mediatico lo strano caso degli Screaming Eagles di Salt Lake.. il proprietario ha lasciato ai tifosi la possibilità di scegliere gli allenatori, proporre i giocatori.. e non ultimo chiamare gli schemi di attacco al Maverick Center nello Utah.. i Nebraska Danger hanno comunque avuto la meglio, ma la partita è stata trasmessa su SI.COM in qualità ottima.. ed era solo l'esordio della Indoor Football League 2017.. in questo fine settimana scontro epico tra gli Arizona Rattlers transfughi dall'Arena League e con tanti Arena Bowl in vetrina ed i Sioux Falls Storm dominatori dell'indoor League.. un Super - Indoor/Arena Bowl? per la storia sì..
#1064892
Anche la National Arena League (guidata da Jacksonville transfuga dall'Arena League) avrà il suo canale youtube.. lega che copre un'ampia fetta del paese con una franchigia messicana in più. Jacksonville ha radunato "club" di altre leghe scomparse, tipo la PIFL, con molta storia.. ad esempio Lehigh Valley (Pennsylvanya) o Columbus in Georgia.. avranno "le finanze" per competere con Jacksonville e Monterrey!?
#1065567
Nel frattempo la Arena League ha visto l'esordio della stagione 2017. Ieri sera incontro tra due expansion team ovvero Washington (della capitale) e Baltimore, con i secondi che sono apparsi assai in ritardo. Entrambe le franchigie hanno in comune, oltre al fatto di essere "expansion", il proprietario (Leonsis). Al momento la lega di Butera si aggrappa molto forte a proprietari motivati e con molti soldi da spendere (sia a Cleveland che Tampa oltre che Washington sono imprenditori sportivi già presenti sul territorio). Una franchigia AFL rimane assai più costosa da condurre rispetto ad una IFL ed una NAL (lega neonata dagli sforzi dei Jacksonville Sharks e che sta stentando in alcune città) ed ovviamente non ha i ritorni economici che si possono immaginare. Comunque sia l'Arena League rimane unica con le sue "reti" a fondo campo..vedremo cosa succede dopo quest'annata che potrebbe risultare di transizione, non so se verso la fine o la rinascita.. :jo3:
#1067305
Flea Flicker ha scritto:
Irving Thomas ha scritto:L'Arena League sbarca anche su Twitter con lo streaming di 5 partite.. i particolari
http://www.arenafootball.com/articles/a ... es-in-2017



Ciao Irving, fra un paio di settimane comincia la CFL...hai idea se per caso anche quest'anno fanno le repliche su youtube? Sarebbe una figata... :ahno:

L'anno scorso hanno cominciato a metterle (su youtube) su canali che credo siano addirittura ufficiali della lega (quindi niente senso di colpa).. quest'anno non saprei..
  • 1
  • 39
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!