Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: invern0mut0, ubuntiano, warner75, Guechamp

Bè steve young.... Ho sempre impressa la sua spettacolate prestazione al sb contro i chargers di humphries e natrone means. Purtroppo in quegli anni c'era la corrazzata cowboys e il discendente di brigham young ha raccolto meno di quanto previsto. Io invece avrei una domanda per voi che ne sapete più di me: mi pare che negli ultimi anni siano state introdotte diverse regole che hanno favorito gli attacchi rispetto alle difese anche per cercare di limitare il problema delle patologie nervose post carriera. Questo ha influito sulla longevitá dei qb? Prima si diceva che joe cool a 39 anni era giá in pantofole. Forse a quei tempi, con meno restrizioni per le difese, era impossibile andare oltre fisicamente e la vita del qb era un filino più complicata. O sbaglio? Allora pensavo a montana oggi e brady negli anni ottanta e..... Bo, non so. Vedi, quando sei al cesso ti vengono in mente ste ragionamenti della minchia.
Ma dal mio punto di vista posso affermare che una volta probabilmente era molto più' concesso alle difese, ma a livello di struttura fisica vedo gli atleti di oggi fisicamente e atleticamente superiori viste anche le tecnologie i macchinari più' evoluti e se vogliamo c'è una conoscenza alimentare e di integratori diversa rispetto a 30 anni fa. Sicuramente i colpi presi dal Qb erano tanti e duri una volta come adesso, vedo più' tutelati i WR e i TE visto che una volta i vari DB entravano forte e duro e senza flag che volavano per ogni contatto
AleSele ha scritto:Ma dal mio punto di vista posso affermare che una volta probabilmente era molto più' concesso alle difese, ma a livello di struttura fisica vedo gli atleti di oggi fisicamente e atleticamente superiori viste anche le tecnologie i macchinari più' evoluti e se vogliamo c'è una conoscenza alimentare e di integratori diversa rispetto a 30 anni fa. Sicuramente i colpi presi dal Qb erano tanti e duri una volta come adesso, vedo più' tutelati i WR e i TE visto che una volta i vari DB entravano forte e duro e senza flag che volavano per ogni contatto

Quoto e aggiungerei che l'azione "Montana to Clark" nella Nfl di oggi sarebbe finita in un sack
Tutti i giocatori offensivi sono moooolto più tutelati oggi, non solo i ricevitori.
I QB oggi non si possono nemmeno più guardar male, una volta li menavano come fabbri e solo nei casi estremi venivano chiamate le penalità.
Come in tutti gli aspetti sociali oggi si esagera con le tutele per paure più o meno logiche e talvolta si sconfina nel ridicolo con alcune chiamate.
Ricordo Montana in una delle sue ultime partite con i Chiefs: dai colpi ricevuti sembrava ubriaco... :nonno:

Comunque sono d'accordo con ReDario, non si può fare una clessifica assoluta ma si può ragionare per fasce.
Ecco la mia personalissima classifica, fra quelli che ho visto giocare:

1. Tom Brady, Joe Montana, Peyton Manning, John Elway, Dan Marino, Brett Favre
2. Terry Bradshow, Joe Theismann, Warren Moon, Jim Kelly
3. Drew Brees, Troy Aikmann Steve Young, Kurt Warner, Ben Roethlisberger

Oltre non andrei :gazza:
Sono da sempre un tifoso dei 49ers...
Tifo SanFrancisco dalla prima partita di football che ho visto (SB.XVI): non volevo esagerare troppo con la passione :aleee:
Comunque come vedi le tre fasce sono tutte con QB eccezionali, tutti gli altri sono sotto...
Argomento in cui tutto è assolutamente opinabile e soggettivo ragazzi, così come impossibile da paragonare visti gli sconvolgimenti regolamentari che in uno sport come questo sono ere geologiche di differenze.
Come possiamo mettere a confronto un QB di oltre 20 anni fa che giocava martellato dalle difese e che metteva molti meno palloni in aria rispetto a uno che lancia il triplo ma è più protetto e più avvantaggiato dalle regole sui pass? E' impossibile dai.
Già è difficile paragonare atleti contemporanei per via delle differenze che corrono tra squadre, front office, materiale a disposizione e tutto il resto, figuriamoci atleti che hanno giocato quasi due sport diversi. Sarebbe come fare paragoni tra Valentino Rossi e Agostini, non sta in piedi.
Che poi è soggettivo al massimo e va a gusti personali: mi trovo classifiche in cui vedo falliti del calibro di Fitzpatrick e Griffin e invece non c'è traccia di Luck :gazza:
Buccaneer ha scritto:Argomento in cui tutto è assolutamente opinabile e soggettivo ragazzi, così come impossibile da paragonare visti gli sconvolgimenti regolamentari che in uno sport come questo sono ere geologiche di differenze.
Come possiamo mettere a confronto un QB di oltre 20 anni fa che giocava martellato dalle difese e che metteva molti meno palloni in aria rispetto a uno che lancia il triplo ma è più protetto e più avvantaggiato dalle regole sui pass? E' impossibile dai.
Già è difficile paragonare atleti contemporanei per via delle differenze che corrono tra squadre, front office, materiale a disposizione e tutto il resto, figuriamoci atleti che hanno giocato quasi due sport diversi. Sarebbe come fare paragoni tra Valentino Rossi e Agostini, non sta in piedi.
Che poi è soggettivo al massimo e va a gusti personali: mi trovo classifiche in cui vedo falliti del calibro di Fitzpatrick e Griffin e invece non c'è traccia di Luck :gazza:

appunto per questo ho stilato delle fasce... per quanto siano vecchi Marino, Montana, Aikman etc bisognerà pur collocarli da qualche parte. almeno così secondo me.

riguardo all'assenza di Andrew Luck, pura dimenticanza ovviamente. andrebbe certamente 1-2 gradoni sopra a Griffin...
joe_goldenboy ha scritto:Ricordo Montana in una delle sue ultime partite con i Chiefs: dai colpi ricevuti sembrava ubriaco... :nonno:

Comunque sono d'accordo con ReDario, non si può fare una clessifica assoluta ma si può ragionare per fasce.
Ecco la mia personalissima classifica, fra quelli che ho visto giocare:

1. Tom Brady, Joe Montana, Peyton Manning, John Elway, Dan Marino, Brett Favre
2. Terry Bradshow, Joe Theismann, Warren Moon, Jim Kelly
3. Drew Brees, Troy Aikmann Steve Young, Kurt Warner, Ben Roethlisberger

Oltre non andrei :gazza:

non vedo roger staubach e johnny unitas :penso: :booohhh:
  • 1
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!