Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: invern0mut0, ubuntiano, warner75, Guechamp, Ricky71

:polsu: :polsu: :polsu: :steelers:
Grande!!!
Vabbeh, io adoravo Polamalu per l'intensità che ci metteva ad ogni giocata,
e il senso di sicurezza che mi trasmetteva (come il buon Deebo Harrison) quando erano gli avversari ad attaccare
per cui un soprannome semplicemente geniale!!!!! :steelers:

Certo che... ne hai di fantasia e di cultura in generale, non ti scappa nulla!!! (Hurricane Polymar.. eccezionale :) )
Io intanto continuo a studiare i nuovi ... Sutton nello specifico :stress: :stress: :stress:
Considerando come giocava Burns al
College e l'anno che ha fatto da rookie , direi che come minimo abbiamo un valido elemento da rotazione , in grado di giocare tutte le posizioni .
Deve lavorare molto sulla aggressività sul blocco , sul gioco fisico in cui pagava già al livello inferiore.
Stessa cosa per quanto riguarda il tackle, deve pulire molto la tecnica di contatto e l'impatto fisico che secondo me risulta tuttora insufficiente .
Però, eccelle veramente in intelligenza di gioco e velocità nel leggere gli attacchi, molto molto valido nelle coperture a Duomo, estremamente reattivo, sembra sapere spesso in anticipo la giocata degli avversari.
Una cosa che si nota dai filmati e la crescita del 2015 al 2016, per quanto limitato da un infortunio alla caviglia, in un solo anno il ricercatore è cresciuto soprattutto come fisicità del gioco, per cui se continua con questi progressi nel giro di qualche anno avremo a mio parere pescato un diamante al terzo giro di questo draft .
In più a rendere questa pick ancora più interessante, alcune interviste in cui i coach esaltano le capacità di studiare, capire gli avversari e sapere in maniera eccellente tutti i movimenti della propria squadra, addirittura a distanza di anni era in grado di ricordare il game plain di alcune partite con tutti gli aggiustamenti fatti prima e durante le gare di tutta la squadra .
Questo il mio resoconto su Sutton , aspetto qualche vostro parere sul ragazzo se avete avuto modo di vederlo all'opera
L'addio alle armi di Green era quasi del tutto scritto. Va bene, forse aggiungeremo un FA al lotto (perchè semmai si dovesse far male James addio all-down TE) ma siamo comunque attrezzati per far bene.

Io confido molto in Orndoff, che, torno a dire, nella mia board era TE da 5° round o al più tardi 6°. E' un miracolo ci sia caduto in braccio da undrafted. Tra l'altro era uno di quei prospetti "local" che hanno fatto workout privati al UPMC Rooney Sports Complex prima del draft, quindi mi pare lampante l'interesse dei nostri per il colosso ex Panthers.

Vediamo cosa succede in queste ore, anche perchè di TE in libertà ce ne stanno :gazza:

EDIT: ah, chiaro poi che con tutti i buoni WR che abbiamo in roster si potrebbe decidere di portare tra i 53 soltanto 3 TE e aggiungere un 7° WR (in genere ne portiamo 6). Il listone sarebbe così composto: Antonio Brown, Martavis Bryant, JuJu Smith-Schuster, Sammie Coates, Eli Rogers, Darrius Heyward-Bey e uno tra Justin Hunter, Cobi Hamilton e Demarcus Ayers (in ordine di previsione personalissima)
Ragazzi, se vogliamo continuare solo a dirci quanto siamo bravi e quanto siamo belli, quanto sono forti i ragazzi che abbiamo scelto ecc... ecc... non siamo obbiettivi. Il nostro FO ha fatto le sue valutazioni pre Draft, ha piazzato ottimi e buoni colpi, ma ha toppato alla grande su altri aspetti come ad esempio il TE. Adesso non ne farei un dramma ma mi sembra giusto ammettere gli errori...
Miky-Orso ha scritto:Ragazzi, se vogliamo continuare solo a dirci quanto siamo bravi e quanto siamo belli, quanto sono forti i ragazzi che abbiamo scelto ecc... ecc... non siamo obbiettivi. Il nostro FO ha fatto le sue valutazioni pre Draft, ha piazzato ottimi e buoni colpi, ma ha toppato alla grande su altri aspetti come ad esempio il TE. Adesso non ne farei un dramma ma mi sembra giusto ammettere gli errori...

Bro, nessuno qui dice che siamo belli e bravi in assoluto. Personalmente critico positivamente delle scelte e negativamente delle altre come sempre ho fatto e continuo a fare.
Del Draft, come peraltro ho più volte detto, alcune scelte come quelle dei primi 2 giorni mi hanno esaltato, mentre quelle del 3° giorno mi hanno fatto parecchio pensare (incazzare in alcuni casi).

Se parliamo di Green diciamo che l'errore è stato fatto l'anno scorso ma anche qui, quando parliamo di concussion è sempre difficile fare valutazioni mediche precise perchè non è una frattura, che data età, peso e altri parametri cogniti, riesci a gestire dando una previsione quasi al 100% anche sulla tempistica di recupero. La concussion è ancora materia abbastanza oscura, i cui effetti e tempi di recupero sono estremamente differenziati da soggetto a soggetto.

Il nostro FO ha scommesso su Green anche perchè so che il giocatore era nel mirino e piaceva moltissimo a Colbert già dai tempi del draft '12 (poi fu scelto dai Bolts con un 4° giro). Naturalmente ad oggi, col senno di poi, quella scommessa è del tutto persa.

Ma ancora, credo che il rilascio di Green fosse già nei piani o nel ventaglio di ipotesi del FO molto prima del draft appena conclusosi. Tu mi dirai: "e allora perchè non abbiamo selezionato un TE?"; risposta: "perchè avevamo altre priorità da start line-up".
Lo spot a TE non è profondissimo di qualità e quantità ma al draft avevamo bisogno di colmare in primis le need che sapevamo essere primarie (OLB, CB, WR su tutte).
Cioè, se volevamo prendere un catch-TE, uno che sostituisse per caratteristiche Green e che potesse fare da subito la differenza, lo potevamo fare SOLO bypassando la need a WR selezionando giusto il TE al 2° giro. Peccato che anche in questa base ipotetica erano già fuori dal board tutti i top, ossia Howard, Njoku, Engram (1 round), Everett (2 round, pick 44) e ci metto dentro anche Shaheen (2 round, pick 45). Il solo catch-TE caduto al 3° è stato Jonnu Smith, da Florida International, che a 6'3" x 245 lb è praticamente un WR neanche lontanamente avvicinabile per talento al nostro JuJu "Havoc" Shuster.

La classe di TE si è quindi spaccata in due: questo primissimo gruppo è volato tra i primi 2 round (con ben 3 TE al 1°); il secondo gruppo è andato fuori tra 5° e 7° giro. In mezzo IL VUOTO. Nessun TE è stato chiamato al 3° e al 4° round ad esclusione del sopra citato Smith al 3° ( che, per inciso, non era un valore appropriato lì...ma è una valutazione personale certo condivisa da parecchi analisti) [EDIT] e Roberts da Toledo al 4°, che è un buon value lì ma pesa la bellezza di 270 pound per 6'4" d'altezza! Un TE/H-back che alla meglio è buono solo per bloccare tra i Pro (ergo, non ce ne facevamo un cazzo avendo in roster gente come Grimble e Johnson). Quindi, due TE in DUE round: sono una miseria. Segno che la qualità era già bella che andata a metà del 2° round.

Ora, non è che tipo al 6° round ci prendi il different maker di TE dalle mani eccezionali. Un TE rankato tra 5° e 7° ha praticamente un simil valore di un undrafted, e infatti, molto intelligentemente a quel punto, abbiamo preso Scott Orndoff da Pitt fuori dal draft, che non è più un catch-TE (perchè nel frattempo abbiamo selezionato il miglior possession receiver dell'intero draft al 2° round) ma una sorta di James 2.0 e che potrebbe fare il roster.
Cioè, non è che ogni anno ti capita di pescare uno steal assurdo come il nostro "Bandit" con l' #81 con un 5° eh...l'ultimo TE selezionato dagli Steelers in late round è stato Rob Blanchflower con un 7° nel 2014, che è stato segato dopo 2 giorni di OTA (tanto per dire).

Quindi credo che Colbert abbia avuto da sempre le idee abbastanza chiare prima, durante e dopo il draft. La mia analisi delle circostanze mi pare ineccepibile in questo senso. Ho provato per un attimo ad entrare nella capoccia del nostro GM e credo che il ragionamento sia stato più o meno questo.

Ma poi, ancora, siamo davvero certi che abbiamo bisogno di un TE 1? Perrchè manchiamo di fiducia nel nostro attuale N°1? Cioè, non dobbiamo dare credito a James, che si sta dimostrando un player solidissimo? Lo dovevamo relegare in panca ad appannaggio di un rookie 1°/2° rounder?

Onestamente mi pare che il Bandito stia dimostrando una curva di apprendimento e sviluppo importantissima ed è subentrato al posto di un certo Miller. Si è portato sul groppone il peso di quel nome, di quella posizione, praticamente da SOLO. Non gli gioverebbe affatto mettergli davanti un player che lo escluda all-snap.
Qua adesso c'è da valutare soltanto se trovargli una spalla in casa (leggi Orndoff) o se abbinargli un FA TE veterano, che possa alleggerirgli il carico o che possa sostituirlo decentemente in caso di infortunio. Tutto qui.

Comunque, se i conti sono esatti i B&G hanno ancora quasi 12 mln di cap space per firmare qualsiasi TE su piazza semmai Orndoff non dovesse convincere il coaching staff. Di nomi da TE 2 ce ne sono di buoni/discreti a piede libero :secret:
Miky-Orso ha scritto:Ragazzi, se vogliamo continuare solo a dirci quanto siamo bravi e quanto siamo belli, quanto sono forti i ragazzi che abbiamo scelto ecc... ecc... non siamo obbiettivi.

Mi dispiace ma se ti riferisci a me hai sbagliato proprio , io non esalto la squadra per punto preso , mi sono visto quasi 3 settimane di partite per giudicare consapevolmente due giocatori e mi sono limitato a ruoli che conosco bene giocando a football in difesa e studiandola da quasi 15 anni .
Se esprimo un parere entusiasta su queste due pick è perché ho motivo di credere che ci daranno tante soddisfazioni negli anni a venire .
Poi chiaramente ti confesso sin da ora che posso tranquillamente prendere una cantonata ( come feci lo scorso anno ad esempio , quando ero contento solo di Davis ) ma la mia è una analisi , mi piacerebbe molto sentire altri pareri a riguardo , soprattutto se motivati
Mi sembra fuori luogo criticare se non si riesce colmare TUTTE le need in modo eccelso fra FA e draft...
la perfezione non esiste...
Per esempio Brown e' stato un quinto giro..non primo...
Non abbiamo preso il TE? vuol dire che in altri reparti eravamo piu' corti...
Non vediamo sempre il bicchiero mezzo vuoto..almeno a stagione non ancora iniziata...
delfino7 ha scritto:Mi sembra fuori luogo criticare se non si riesce colmare TUTTE le need in modo eccelso fra FA e draft...
la perfezione non esiste...
Per esempio Brown e' stato un quinto giro..non primo...
Non abbiamo preso il TE? vuol dire che in altri reparti eravamo piu' corti...
Non vediamo sempre il bicchiero mezzo vuoto..almeno a stagione non ancora iniziata...

Non posso che quotare l'amico Chrì.

Ma poi parliamo di un reparto, quello dei TE, che male che va è lo stesso che scorso anno ci ha portato dritti a Foxboro a giocarci un Championsphip passando per KC (dove, per inciso, il nostro James ha fatto 5 x 83 yards mettendosi dietro il diretto avversario, niente popo di meno che Kelce :gazza: ).

Erano altri i burroni in roster. Non possiamo avere tante scelte al draft quante need abbiamo, se no servirebbero per ogni team, ogni anno, non 7 round di scelta ma tipo 15. Difatti le squadre non si costruiscono e non si completano in un anno ma in 3/4 e in alcuni casi anche in più anni.

Riteniamoci super fortunati ad avere il roster talentuoso che abbiamo. Certo mancherebbe un altro TE, così come un'altra Safety, e magari ancora un wideout CB e un QB potenzialmente titolare per il post Ben. Ma cacchio, ad averceli l'attacco e la difesa che abbiamo attualmente ragazzi.
Queste need proveremo a completarle prossimo draft e saremo ancora super-competitivi (sperando in un dopo B#7 che ci sorrida per gli anni in avanti semmai il nostro franchise QB decidesse davvero di ritirarsi :papa: ).

Dai, su col morale!!! non vorremo mica abbatterci a maggio spero!?
Intanto dopo 1 anno a Pitt è tornato "L'AVATAR" col #10 ...

Immagine

phpBB [video]

Welcome home MB...e vedi di rigare dritto cazzo! :jo4: :steelers:
@ilmao: :polsu:

Qualche NEWS dagli OTA:

- "Bullfrog" Bell non si e presentato al primo giorno per completare il suo recupero dall'infortunio di scorsa season (c'è chi ha speculato che la sua assenza abbia a che fare con la mancata firma del contratto pluriennale ma sono minchiate).

- Stephon"Noise" Tuitt e Sean"The Zoo" Davis non stanno partecipando agli allenamenti volontari: il primo per un problema alla mano (sta comunque partecipando alle attività atletiche); il secondo per recuperare dall'operazione subita in offseason alla spalla.

- T.J. "Vicious" Watt si sta allenando con la starter lineup difensiva. Buon segno.

- "The Bug" Golson è all'ultima fermata. Ha tanto da dimostrare in queste prime sgambate. Lui è convinto di aver recuperato totalmente la perfetta meccanica del piede. Speriamo per il meglio. Teniamolo sotto monitoring.

- Si è ventilata l'ipotesi che il nostro rookie RB, "Doom" Conner, abbia qualche problema al ginocchio. Non ho trovato info serie in merito ma stiamo in allert.
  • 1
  • 40
  • 41
  • 42
  • 43
  • 44
  • 45
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!