Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: invern0mut0, ubuntiano, warner75, Guechamp

By Shula's
Il bacino televisivo è molto modesto a Las Vegas. Lo stadio sarà sempre pieno, sì, ma per via dei turisti. In termini di diritti TV era più logico avere quattro squadre ben distribuite lungo la California, infatti lo spostamento dei Raiders ha molti oppositori nella lega.
By granata
Diritti TV?
Cioè secondo te un abitante di st Louis o s Bernardino (quindi privo di franchigia locale) può seguire il football di un'altra lega pari livello della nfl?
La CFL d'estate?
Non credo.
Poi i riders sono costipati ad oakland, hanno tifosi ovunque; tifosi che di certo preferirebbero una trasferta a las Vegas.

Sono avidi certo! Non espandono per non dividere la torta tra troppi club , é evidente.
Ma
Nella loro logica si muovono correttamente.
By Shula's
E' solo una logica di farsi pagare lo stadio con soldi pubblici. Le 32 squadre sono collocate nei primi 32 bacini televisivi del paese. Poi si creano situazioni i cui un'amministrazione locale non vuole cedere al ricatto e si rifiuta di pagare a dei miliardari lo stadio con soldi della comunità. In quel caso un'altra amministrazione opportunista si propone e può esserci il trasferimento.
Una logica semplice. Miliardari che si appropriano dei soldi pubblici.
By granata
I rams lo stadio se lo sono costruito, altre franchigie che non si sono spostate (viking ad es.) lo stadio se lo son fatto fare dalla municipalità.
By granata
Secondo me un italiano dovrebbe guardare la faccenda dal suo punto di vista.

Partendo dal presupposto (del quale io sono convintissimo) che sport spettacolari come questo non ce n'è, si riconosce alla NFL il lavoro svolto ma gli si deve anche imputare il mancato sviluppo mondiale.

In pratica loro offrono un prodotto non paragonabile e uccidono tutto il resto, visto che i diritti tv quelli sono non é loro interesse aumentare le franchigie e dividersi così i proventi.

Quindi molti mercati storici (st louis s Diego Oakland..) o corposi (s barbara orlano Austin Portland ecc ecc) lasciati scoperti, potrebbero favorire la nascita di una nuova lega; a tutto beneficio di questo sport.

Una NFL così ricca é deleteria, sanno perfettamente che il tedesco o messicano o italiano ecc ecc appassionato non può far altro che seguire il loro campionato; non hanno quindi necessità di investire sulla crescita di 'potenziali concorrenti' .
By porippo
Ci hanno provato con la NFL Europe, ma non è mai decollata e, nel complesso, si può definire un mezzo flop.

Dubito molto che in Europa ci sarebbe un interesse tale da giustificare l'esistenza di una lega. Non dimentichiamoci che, al di là dei sogni ad occhi aperti, se non c'è seguito di molte persone non ci sono nemmeno sponsor e il progetto va a gambe all'aria ancora prima di partire.
Anche negli States ci sono stati numerosi tentativi di leghe concorrenti alla NFL, tutti miseramente falliti.
Perfino leghe piccole fanno fatica a resistere nel tempo.
La ricetta quale dovrebbe essere? Rendere la NFL meno interessante nella speranza che altri possano avvantaggiarsene?
Molte delle città citate hanno avuto una squadra e non sono state in grado di tenersela, per cui non vedo perchè si dovrebbe cercare di premiarle dando loro nuove franchigie in altre leghe.
By granata
Meno interessante no
Meno strapotente sí.
Che sappia io la concorrenza fa bene e poi oggettivamente:
Una franchigia NFL in Italia é plausibile?
Una franchigia di livello inferiore credo di sí.

Non parlo per forza di football giocato da italiani, figuriamoci non ne veniamo fuori col rugby (in italia superfinanziato da decenni) che é 20 volte meno competitivo!

É un gioco complesso , con ruoli ultra specifici , se non si pratica bene diventa proprio un'altra cosa rispetto alla nfl; non é come il calcio dove la b inglese é tecnicamente e tatticamente indecorosa (almeno quella di 4-5 anni fa) ma più godibile della serie A italiana.

La chiave é negli USA, 'sfondano' là poi ti aggreghi.
Consideriamo che una mini NFL decente dovrebbe cedere i diritti TV a ben poco e se vai in TV (come negli anni ottanta) Inizi dicendo ... Eh i caschi... Eh Americanata .. Eh solita farsa...Ma poi ti apassioni e speri in una franchigia italiana perché mica é possibile a tutti appassionarsi a club di un altro continente.
Senza franchigia locale resterebbe uno sport alieno.

Poi a me importa ma fino ad un certo punto, io sto bene anche così.

PS non é che st Louis non sostenesse i rams, é che le aree degne di una franchigia negli USA saranno 40 - 45 e le squadre 32. Qualcuno resta a piedi per forza
By porippo
A questa storia che la concorrenza faccia bene nei fatti, e non sulla carta, ho smesso di credere più o meno quando l'ho fatto con Babbo Natale.
Guarda poste, ferrovie, telefonia e chi più ne ha più ne metta e dimmi se da quando c'è concorrenza qualità dei servizi e prezzi son migliorati.
Concorrenza, nei fatti, significa cartello.

Concordiamo sul fatto che in Italia non potrebbe avere origine una franchigia.
Il progetto di costruzione giocatori in USA e spostamento in Europa, come ripeto, è già naufragato miseramente con la NFL Europe, e in paesi dove il football è molto più seguito rispetto al nostro, come la Germania.

Sostenere una squadra dal punto di vista del tifo, e mi pare piuttosto ovvio, non è affatto il punto centrale che incide sulla permanenza di una franchigia in una città. Il punto sono i soldi, gli investimenti, lo stadio. Tutta roba che con l'affetto della gente e le presenze alla partita centra ben poco.
By granata
Beh insomma
Le tariffe telefoniche italiane sono tra le più basse ed erano tra le più alte.

Comunque son fantasie quindi chi vivrà vedrà
By granata
Max Patriota ha scritto:Si ritira il principale investitore dello stadio in Nevada...bel pasticcio Roger...complimenti ! :nonno:

Da quel che ho letto i rider andranno di autofinanziamento.
In effetti trattare con quella gente in uno sport sovraccarico di scommesse non era una buona idea, l'eccentrico mark non é mona come sembra.
By Max Patriota
granata ha scritto:
Max Patriota ha scritto:Si ritira il principale investitore dello stadio in Nevada...bel pasticcio Roger...complimenti ! :nonno:

Da quel che ho letto i rider andranno di autofinanziamento.
In effetti trattare con quella gente in uno sport sovraccarico di scommesse non era una buona idea, l'eccentrico mark non é mona come sembra.

Si, ma si ritira anche Goldman-Sachs, quindi chi finanzia ? :penso:
A questo punto penso che i Raiders rimarranno ad OAK...e c'è sempre da chiedersi perchè Chicago ha una squadra sola ed il NoCal 2...dato che in SoCal ce ne sono 2... :booohhh:
By ReDario
a me piacerebbe che la NFL introducesse una riforma che impedisse più di una squadra per ogni città. ovviamente niente retroattività per questa riforma quindi NY andrebbe avanti con tutte e due, però se poi una si sposta non può più ritornare.
vero è che gli spostamenti ormai "fanno parte del gioco", però così credo si riuscirebbe ad ottenere il meglio in fatto di tifosi allo stadio. e poi ovviamente dopo aver fatto un trasloco, non se ne può fare un altro per minimo 25 anni.

questo secondo il mio pensiero.
anche se non ci capisco tantissimo di spostamenti, leggo solo ciò che scrivete voi.
:smt006
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!