Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

MINNESOTA VIKINGS - NFC NORTH

Immagine

E' consentito fare riferimento ai risultati della settimana ESCLUSIVAMENTE:

1) NEI TOPIC DELLE SQUADRE IN "TEAM REPORTS" (solo il risultato della squadra in questione)

2) NEL TOPIC "WEEK LIVE - SPOILER INSIDE" (aperto ogni settimana per gli incontri in corso)

Tutto questo per far si che ognuno possa leggere tranquillamente altre zone di forum senza imbattersi nella sgradita sorpresa di saper con anticipo il risultato di una partita che magari si apprestava a vedere.

Grazie
Dunque, domani terza uscita stagionale, prima casalinga di due consecutive (considerando la sola PS). Per come la vedo io sicuramente ci sarà da avere un occhio particolare per:

-OL Quella dei Niners non sarà tra le top 5 DL della lega, ma ha diversi ragazzi come Lynch, Buckner, Thomas, che possono ingaggiare dei matchup interessanti. La linea deve semplicemente non perder colpi e dimostrare di avere continuità dopo la bella prova di Seattle. Se cosi sarà, dopo ovviamente il mantra 0 feriti, sarà probabilmente la miglior notizia di giornata.

-Exum Già proprio Antone Exum jr. Zimmer lo sta provando nickel CB (ruolo dove peraltro a Virginia Tech si era fatto notare) e pare che sia rimasto molto soddisfatto da ciò che ha visto nelle sessioni di allenamento. Dovesse confermarsi anche in partita sarebbe solo che oro colato, in una preseason dove in quella posizione siamo risultati messi male male. Speriamo riesca sta magia perché ritrovarsi un NCB cosi, strada facendo, sarebbe veramente un gran bel colpo di fortuna che raramente si vedere dalle parti di Winter Park..

-Murray Dopo una preseason praticamente passata a recuperare la forma dopo il minor surgery cui si è sottoposto in questa primavera, Murray scende per la prima volta in campo. Inutile dire che da lui mi aspetto cose vicine a quelle fatte intravedere da Cook, se non per qualità quantomeno per quantità. E inutile dire che da lui dipende la depth quest'anno a RB, visto che con gli altri mi è sembrato che tale depth sia abbastanza mediocre.

-DT Joseph a parte, è il reparto meno definito della DL. Mi aspetto di vedere molto di più di quanto visto sinora dai Jones, dai Sutton, dai T. Johnson, dagli Stephen, e si, anche da J. Johnson, che sicuramente è stato finora il miglior nostro tackle in questo inizio di PS, ma con un minutaggio più sostenuto secondo me può farci vedere cose ancora migliori.

Per il resto mi attendo una partita un po' più volenterosa da parte di tutti, visto che, probabilmente complice il fatto che si giocava sempre in trasferta, nelle due gare precedenti mi è sembrato di vedere dei Vikings senza la garra, che pure altre squadre al netto del fatto che si era in preseason avevano. Siamo al giro di boa della PS, e se si vuole trovare il ritmo per la prima di stagione bisogna aumentare un po' di intensità in queste due ultime battute. SKOL Vikings!
la terza di preseason è notoriamente quella che conta un pelino di piu...i titolari giocheranno tutto il primo tempo o quasi e si potrà avere qualche riscontro in piu in vista dell'opener

oltre a murray dovrebbe esordire reiff e waynes per la prima volta da due settimane non è in injury report,il che significa che potrebbe giocare qualche snap anche se non so fino a che punto conviene rischiare un titolare che son 15 giorni che nn si allena
Diciamo che la transizione da questo punto di vista non potrebbe far altro che aiutarlo, perché in questa posizione il placcaggio per quantità e stazza da tenere a bada è senz'altro tutt'altra storia. Exum ha detto di sentirsi questo ruolo più cucito addosso, non ci resta che attendere ancora qualche ora e scoprirlo. Spero e credo che riceverà un minutaggio importante stanotte, anche perché dovesse rispondere in maniera convincente non mi meraviglierei se Zimmer lo schierasse titolare contro i Saints nella prima ufficiale. E questo la dice lunga su quanto siamo corti in questo momento a NCB..
Io comunque un pensierino a rimpiazzare Remmers con Hill ce lo avrei, però attendiamo le gare vere. Se Diggs non droppa due palloni facili facili e non avessimo usato quel TO all'inizio perchè a uno gli si era levato la scarpa non avremmo fatto nemmeno così schifo come è stato. Fatto sta che la OL, in particolare i titolari (che è grave perchè le riserve hanno fatto meglio) ti danno poche sicurezze e questo assieme a qualche dormita difensiva macroscopica è stato il mantra della gara. Il TD preso nel terzo quarto fossimo stati in RS mi avrebbe mandato ai matti.
Dunque, a mente fredda, vediamo di dare qualche giudizio sensato. Primi 15-20 minuti direi orridi sia in attacco che in difesa, salvo giusto Cook che anche stavolta ha fornito una buona prestazione (ma quel blocco per Bradford nel primo tempo? Davvero un RB totale..), salvo Treadwell che secondo me ha giocato un buon primo tempo e salvo Bradford che non ha avuto aiuto da nessuno, né dalla linea né tantomeno dai ricevitori, con Diggs che troppa due palle facili facili. Meglio sul finire del secondo quarto, quando rinsaviti pur non facendo faville quantomeno siamo saliti sino ad un livello decente. OL male male in pass protection, con Armstead e Buckner che facevano un po' il cavolo che volevano. Personalmente Remmers non mi ha mai impressionato in questa preseason e come diceva MY forse è il caso di rivedere le gerarchie. Anche nel mezzo della OL, dove secondo me non possiamo lasciare Elflein a fare panca. Ok che ha giocato contro le seconde linee di Frisco, ma anche stavolta ha ben figurato. Non lo faranno mai, ma secondo me la soluzione migliore nella starting lineup potrebbe essere Hill-Boone-Elflein-Easton-Reiff..

Per il resto bene gli altri due QB, con Keenum backup affidabile (delizioso il TD pass per Adams) e Heinicke bravo anche lui (pure al netto della gran giocata sulla 2PT conversion), abbastanza preciso sui lanci e lucidissimo ad ogni snap, nonostante la linea lo sottoponesse costantemente a pressione avversaria snap dopo snap. A questo punto secondo me si giocherà il posto nell'ultima di PS, dove immagino avrà almeno metà a gara a disposizione per confermare quanto di buono fatto contro i Niners. Allo stesso modo mi attendo più spazio per Murray che fatto intravedere buone cose in ricezione ma che con due sole portate a referto non può di certo essere giudicato, così come mi attendo di vedere Price con un minutaglie più sostenuto. Sarà che vedo sempre in positivo io, però ieri mi è parso il migliore della secondaria (titolari compresi) con diverse giocate (e non solo per il fumale forzato che recapita comodamente nelle mani di Exum).

Capitolo kicker: Koehn ha una gamba molto potente ma ha ciccato 47, dopo aver insaccato un 58, ma ha un calcio che a me personalmente non convince poi troppo, nel senso che svirgola troppo e non riesce a tenere la palla bene o male in asse e che quindi secondo me è potenzialmente da boom or bust ad ogni calcio. Insomma da una parte abbiamo lui che ci dà più sicurezza nei FG lunghi ma ha un potenziale di sbaglio più elevato, dall'altro abbiamo Forbarth, meno potente ma più pulito e preciso nei calci che ha in canna. Non so, credo alla fine conterà molto quel che il CS pretende dal kicker, se cioè più sicurezza nei calci corti o se invece una concreta possibilità di giocarsela con un FG lungo. Personalmente credo la prima, ma vedremo tra qualche dozzina di giorni come andrà a finire.

Comunque credo che i nostri (perlomeno quelli che solitamente giocano un ottimo football) siano ancora in modalità relax, perché ancora una volta ho visto diversi giocatori svogliati e molli in diversi frangenti (potrei fare il nome di Smith, di Barr, ieri pure di Griffen e Hunter, di Rhodes..) il che se da una parte mi fa incazzare perché comunque se scendi in campo giochi a prescindere se sono in palio punti o meno, dall'altro però non mi mette eccessivamente in allarme, perché sono certo che contro NO vedremo un'intensità diversa. Comunque siamo alle porte dell'ultima di PS e l'obiettivo N°1 è ancora a portata di mano. Mission accomplished (quasi) :papa:
Internamente per me c'è veramente depht nella OL, io sarei sorpreso se non riuscissimo a risolvere i problemi, esternamente per me c'è una finta sicurezza perchè Beavers fino a che si tratta di mestieranti ok, ma vederlo contro le prime linee dubito si riveli di livello, almeno a me sembra spesso al limite. Collins mi piace abbastanza poco. Ci sono i due titolari + Hill e Remmers lo hanno fregato ogni singola partita di pre-season, considerando che ha giocato pochi snap non promette bene. Elflein deve giocare, Sirles internamente come cambio per me è passabile così come Isidora, Beavers può giocare pure interno, io lo preferisco interno, in più ci sono i tre fino ad ora titolari.

In difesa questa gara forse quello che è saltato più all'occhio è stato Smith perchè gli errori principali sono i suoi, ma Barr ad esempio è stato totalmente invisibile e per un LB non è proprio il massimo. Sarei estremamente sorpreso se Bower non entrasse nei 53, ha fatto 3 buone gare di fila, DL in generale abbastanza moscia. I 3 QB sono sicuramente la nota più positiva di questa gara. A ricevitori Coley e Adams comunque tengono la competizione frizzante con Floyd sospeso immagino passino entrambi poi bisognerà scegliere e seppur Adams abbia più potenziale Coley sta facendo meglio.

Si tra i CB Price ha giocato bene, io comunque sarei sorpreso se Alexander sarà il titolare. Waynes è partito male, almeno si è ripreso. Treadwell ha fatto bene, ovviamente pure Cook. Murray potevano usarlo di più, ma probabilmente non volevano rischiare, pure Reiff se non erro ha giocato molto poco.

A K io credo che al momento il posto sia di Forbath, per quello ha giocato tutta la partita Koehn, sta a lui ribaltare il giudizio. Comunque a me i P non dispiacciano e dubito faranno peggio di Locke.
a un certo punto Hill nel terzo periodo(mi pare) è stato spostato a RT...ora non so se era un questione di necessità,non credo perché altrimenti entrava Beavers che poi ha giocato,oppure è l'inizio di un esperimento per il futuro
concordo che Elflein ed Easton son sembrati ancora una volta i miglior sulla linea e meriterebbero di partire titolari entrambi,bene pure Isidora per essere un rookie,speriamo faccia il roster perché la base sembra esserci,ha bisogno chiaramente di tempo

tra i ricevitori finalmente si è visto Treadwell con un paio di ricezioni,invece continua ad esser invisibile Wright...col buon jarius il problema non è tanto la ricezione ma proprio che non viene servito,è completamente fuori dagli schemi chiamati,non so sinceramente a cosa sia dovuto...per quanto visto in tutta la preseason Coley e Adams gli sono davanti(in questo ordine per me)

per finire la nota più lieta di tutti sono i zero infortuni in una giornata di preseason in cui i ginocchi e non solo son saltati come i tappi di spumante a capodanno...ne manca una sola e poi finalmente ci siamo....il football quello vero sta tornandoooooo :bana: :bana:

da segnalare che il first team offense in questa preseason ha giocato ben 12 drive senza segnare un singolo touchdown(solo un fg)...non proprio il miglior biglietto da visita per presentarsi all'opener dell'11 settembre

in generale ci son state troppe incomprensioni tra giocatori,Rhodes e Sendejo sul primo td,Remmers e Morgan su un sack,addirittura i Bruins brothers per ben due volte non si sono capiti sugli assegnamenti difensivi...male,male,male

in difesa Tom Johnson continua a far solo danni,ma puntualmente viene schierato tra i titolari,so già che più di due giornate non posso reggerlo,mi spiace ma poi inizio a tifare per un season ending se non si prendono adeguati provvedimenti
E' tornato in campo Waynes ed è stata una nottata tribulata per lui,idem Mac
Exum era tra i più attesi ma mi pare che abbia giocato più come safety che nickel sinceramente e a me aldilà dell'intercetto non mi è piaciuto...come spesso gli capita si trova al posto giusto nel momento giusto(che per carità è una cosa favorevole)e entra negli HL ma quando poi si tratta di placcare spesso sbagli angolo e va a farfalle...sul loro screen pass che ha portato al td di 80 yard è uno di quelli che si fa uccellare in maniera oscena sbagliando completamente il tempo del placcaggio,stessa cosa in un paio di corse nel quarto periodo
Bowler ancora una volta convincente,in una serata in cui un po' tutti hanno mostrato mosceria quantomeno è stato sul pezzo

situazione special team anch'io resto convinto che Forbath farà il roster,alla squadra serve più sicurezza e precisione inside le 40 che potenza da lontano;McKoso per la seconda settimana è stato provato tutto il tempo come KR e ha ricambiato con un td di 108 yard,tutto fa pensare che il difficile compito di succedere a Cordarrellone tocchi a lui;sul punter invece confesso che non solo non ho le idee chiare ma che quando si alternano i due il più delle volte neanche capisco chi sta in campo quindi sorvolo da qualsiasi giudizio....segnalo però solo che Locke è stato appena tagliato dai Colts,nell'ultima offseason l'offerta gliel'avevano fatta,chissà se magari insoddisfatti da entrambi non facciano un pensiero a riprenderlo
Per me Sandejo sul primo TD c'entra il giusto perchè copriva l'altra parte di campo, l'incomprensione ce l'hanno Smith e Rhodes. Smith sembra che raddoppi Goodwin poi lo molla e quasi ostacola Rhodes passandogli molto vicino.

A me la DL oggi in generale ha deluso tutta, salvo giusto Hunter e appunto Bower. Waynes all'inizio è stato da brividi, Garcon pareva il miglior WR della galassia, poi si è un pò ripreso. L'opinione su Exum è identica, se non erro nelle altre era stato provato un pochino di più da nickel, oggi anche a me è parso quasi totalmente da S.

Wright non mi sono nemmeno accorto fosse in campo :aleee: , ero convinto fosse in borghese con Rudolph. McKinnon sarà meglio che si ricicli come returner, anche oggi se levi il big play (tra l'altro non impossibile da fare) ha corso malissimo, sul ritorno è stato bravo, ma secondo me lui le ha le capacità per fare bene.

Il dato dei drive dei titolari è inquietante, poco altro da aggiungere.
MasterYoda ha scritto:Per me Sandejo sul primo TD c'entra il giusto perchè copriva l'altra parte di campo, l'incomprensione ce l'hanno Smith e Rhodes. Smith sembra che raddoppi Goodwin poi lo molla e quasi ostacola Rhodes passandogli molto vicino.

ah si?orca boia son più cecato di quel che pensassi...ero convinto fosse Sendejo,non so perché

e allora la cosa è altrettanto grave anche perché pure il secondo td arriva da una lettura sbagliata del #22
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 97
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!