Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Avvisi a redattori e utenti del sito. Segnalazione di nuovi articoli e iniziative. Richieste, domande, suggerimenti e critiche relative al sito e a questo forum.

Moderatori: Ricky71, warner75, timbo, The Falco

By timbo
Ciao a tutti, da settimane abbiamo incontrato parecchi problemi nella gestione del forum.
Si sono verificati picchi di traffico anomalo che hanno saturato le risorse del sistema provocando i down.

Ho provveduto ad acquistare un upgrade di ram, cpu e spazio per fare fronte al problema.
Mi auguro che sia sufficiente, mi dispiace per i disservizi.
By DjLellone
timbo ha scritto:Ciao a tutti, da settimane abbiamo incontrato parecchi problemi nella gestione del forum.
Si sono verificati picchi di traffico anomalo che hanno saturato le risorse del sistema provocando i down.

Ho provveduto ad acquistare un upgrade di ram, cpu e spazio per fare fronte al problema.
Mi auguro che sia sufficiente, mi dispiace per i disservizi.

DDoS attack ?
By timbo
Dovrei guardare i log, ma la frequenza non sembra quella di un attacco preordinato.
Inoltre più che il traffico i problemi li ha avuti la CPU.
A questo punto sono più propenso a pensare a qualche script o query che ogni tanto si inchioda (forse proprio perché ormai le risorse erano insufficienti).
Il solo database del forum ormai è arrivato a 2GB...
By Shaka77
Non devi scusarti, anzi io ti ringrazio per come tu e i tuoi collaboratori affrontate lo sbattimento costante che comporta gestire un forum, provvedendo sempre con tempestività.
:polsu:
By DOA
timbo ha scritto:Grazie, apprezzo molto, per ora non è nulla di proibitivo :smt006

Scusa se mi intrometto
Nel caso puoi fare come ha fatto un forum di un'altra grande comunità che frequento
Quando serve apre una donazione paypal per rinnovare server prender pezzi di ricambio etc
By Golden Gate Bridge
DOA ha scritto:
timbo ha scritto:Grazie, apprezzo molto, per ora non è nulla di proibitivo :smt006

Scusa se mi intrometto
Nel caso puoi fare come ha fatto un forum di un'altra grande comunità che frequento
Quando serve apre una donazione paypal per rinnovare server prender pezzi di ricambio etc

+1

Timbo, nel caso facci sapere
By triz
In particolare non riuscivo a connettermi via Iphone, mentre sul PC non avevo problemi.
Grazie mille per tutto Timbo!
By Golden Gate Bridge
Io ho il seguente problema ormai da alcuni giorni:
il forum non mi tiene "loggato"

mi spiego meglio.

Faccio il login correttamente, e il sistema mi riconosce.
poi vado nella sezione che mi interessa per fare un post e il sistema mi ha già perso...
rifaccio il login, schiaccio il bottone "rispondi" e... non sono più loggato.
faccio nuovamente il login e finalmente posso scrivere il post.
ma attenzione: prima di inviare il post me lo devo copiare, perche appena schiaccio invia, il forum non mi conosce più!
faccio ancora il login, incollo il post salvato a parte e rischiaccio "invia"

finalmente il mio post compare. :?

Ho solo io questo inconveniente? :booohhh:
By DjLellone
Mi sa che il browser del dispositivo che usi (Tablet ?) è configurato per non accettare i cookies, o non li mantiene, quindi ti slogga ogni volta, prova a controllare le impostazioni e se è il caso modificale.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!