Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Davideddu73 ha scritto:
Golden Gate Bridge ha scritto:
trade down al 100% :nonno:

Guarda, lo dico senza timore, scommettendoci anche qualcosa in più dei classici due centesimi. :wink:

Bisogna vedere se si trova qualcuno che voglia la nostra 31a assoluta.

Assolutamente Davide.
A mio modo di vedere la risposta sta nell'appetibilità dell'opzione quinto anno.

In questi anni abbiamo visto tante volte le squadre arrivate al SB poi cedere la loro scelta (31 o 32) ad una squadra che aveva una delle prime 5 scelte del secondo giro.
Lo hanno fatto anche i Niners quando hanno fatto la mini trade up per andare a prendere Foster proprio in fondo al primo giro.
Evidentemente per le squadre è importante avere la possibilità di poter usufruire dell'opzione quinto anno.

Io credo che SF non faticherà a trovare un partner per fare trade down
maltoman ha scritto:Spoon, Pettis, Thomas, Breida, Beathard (o Mullens)..... da qualcuno di questi qualche pick salterà fuori.... :penso:

Spoon e Pettis sono in rookie contract ed è improbabile che vadano da qualche parte, Breida è RFA e lo rifirmeremo per una pipa di tabacco sempre che qualcuno non voglia pagarlo più di quanto noi offriamo dandoci un secondo o terzo giro in cambio...ergo impossibile. Thomas è una sega ed ha un contratto abbastanza pesante...un'eventuale squadra interessata dovrebbe sobbarcarsi metà dell'importo cioè circa 4 milioni e mezzo...anche lui non andrà da nessuna parte...Beathard non ha mercato e Mullens (ERFA) è il backup di Jimmy G quindi, a meno di eventi imponderabili, non si muoverà.
Mettendo assieme gli articoli postati da booby e maltoman viene fuori un bel quadretto!
- un DC con la testa già in ferie...
- un QB che deve andare dall'oculista...
et voilà le jeux sont fait! :carezza:

Vabbè, ridiamoci sù. :roll:

Tornando all'attualità:
Pare che Taylor e Hurd siano ormai del tutto recuperati, e che ai camp li rivedremo al 100%.
Consideriamo che anche Pettis non va da nessuna parte.

Che si fa al draft?
Da un lato si potrebbe pensare che questi ragazzi sono il secondo, terzo e quarto giro di quest'anno.
Ma ci si fida veramente di loro?
Ad essere onesti io qualche dubbio ce l'ho. :penso:

Allo stesso tempo le pick a disposizione sono pochissime, ed io credo che le più significative servano per la secondaria.

E poi c'è Sanders, che è ancora un signor giocatore e mi pare bravissimo a fare da chioccia a questa banda di sbarbatelli.
Se riuscissero a tenerlo io francamente mi sentirei più tranquillo.

Voi che dite?
Ultima modifica di Golden Gate Bridge il lunedì 17 feb, 12:41, modificato 2 volte in totale.
io concordo in tutto e per tutto. Negli utlimi draft di pick per i WR ne sono state spese a valangate.... e Sanders ha avuto un impatto più che positivo su tutto il gruppo. Per come è andata tutta la stagione (fino a 7 minuti dalla fine del SB) non avrei niente da cambiare nel roster tant'è che la priorità mi sembra quella di confermare più o meno tutti. La profondità c'è e si può lavorare non solo sul presente ma anche per il futuro (salvo infortuni), anche perchè le zone migliorabili non sono così tante e difficilmente si troverà qualcosa di già pronto che possa alzare il livello corrente (salvo "pescate" clamorose alle quali però il nostro duo ci ha già abituato). :ahno:
Detto questo CB e S penso saranno le need primarie fermo restando che fra i titolari non ci siano partenze illustri. :penso:
Vogliamo fare il giochino reparto per reparto? Roster corrente, futuro e possibili upgrade? Chi vuole iniziare?
Partiamo dall'attacco.
QB: Garoppolo - Mullens - Beathard
RB: Mostert - Coleman - Breida - Wilson - Mckinnon
WR: Sanders - Samuel - Bourne - Pettis - Goodwin - Taylor - James - Hurd - Matthews - (Pointdexter - Thompson)
TE/FB: Juszczyk - Kittle - Dwelley - Helm - Toilolo
C: Richburg - Garland - Brendel
OL/G: Staley - Tomlinson - Person - McGlinchery - Skule - Brunskill - (Lauderdale - Reynolds - Jones Smith)

Continuo a pensare che entrambi i backup di Jimmy non resteranno come almeno un paio di RB (Coleman e Mckinnon pe runa questione salariale... ma KS li lascerà andare così a cuor leggero?) e di WR (Goodwin e Matthews)
A TE/FB siamo a posto riconfermando tutti alle giuste cifre mentre nella OL ci sarà il dilemma della conferma di Staley per l'ultimo anno visto che un suo taglio ci farebbe risparmiare non poco (e con i sostituti già pronti)
Non vedo come al draft si possa migliorare la situazione o dare profondità ad un reparto già ampiamente coperto :penso:
L'unico dilemma in caso di una mancata riconferma di Sanders è se spendere una pick alta oppure ricorrere alla FA per un top WR (sempre che taylor e Hurd non si dimostrino dei crack come Deeboo.... e le premesse nella passata PS erano certamente buone)
Difesa-
EDGE: Bosa - Ford - Blair III - Moore - (Kongboo)
DT/DE: Buckner - Armstead - Jones - Day - Thomas - Street - Taylor - Zettel - (Henry - Givens)
LB: Alexander - Warner - Greenlaw - Nzeocha - Al Shaair - Lee - (Flannigan Flowes - Alfieri)
CB: Sherman - Moseley - Witherspoon - Williams - Reed - Harris - Johnson - Verrett
SS/FS: Tartt - Ward - Harris - Moore - (Kindred - Thieneman)

Edge: se restano tutti sani siamo a posto
DT/DE: ci sono diverse riconferme in ballo e se vanno via pezzi grossi bisognerà sostituirli a dovere con pick alte o in FA
LB: forse durante l'anno con gli infortuni siamo stati un pò cortini..... ma li riconfermerei in blocco
CB: Sostituire Verrett con un pick alta non mi sembra un'eresia, come magari puntare (cap permettendo) a qualche FA che si sta liberando (Norman?)
SS/FS: qui (oltre che la tendenza a rompersi) non mi sembra abbiamo dei fenomeni anche se alla fine hanno fatto una buona stagione, ma un top nel reparto sarebbe tanta roba (penso ancora a quella #1st spesa dagli Steelers per prendere Fitzpatrick a Miami.... l'avrei fatto ad occhi chiusi!)

Penso che il grosso in FA e al draft sarà fatto comunque nelle secondarie :penso: :gazza:
maltoman la tua analisi è sostanzialmente condivisibile.
I San Francisco 49Ers sono una squadra completa un po' dappertutto e non sembra facile apportare un evidente miglioramento.

Anche io nei giorni scorsi mi ero sbilanciato dicendo che mi sarebbe piaciuto se fossero riusciti a tenere tutti, poi però un piccolo tarlo ha cominciato a farsi strada nella testa:
Cosa farebbero i Patriots?
Cosa farebbe BB?

So benissimo che paragonare questi Niners ai Patriots è una mezza bestemmia, inoltre esportare il loro modus operandi ha portato male, però per 20 anni hanno dominato e l'imprinting è quello.

e la risposta alla domanda è:
BB non rinnoverebbe nessuno. :carezza:
Salverebbe il cap, si beccherebbe le scelte compensatorie e prenderebbe qualche FA in cerca di riscatto adatto ai suoi scopi. :nonno:

Io ai giocatori mi affeziono, e mi piacerebbe rivederli con i nostri colori, ma il cap, le motivazioni, le scelte tecniche... il football in generale sono una brutta bestia.
Il detto "squadra che vince non si cambia" nella NFL non funziona (se poi non hai nemmeno vinto... :roll: )

Tutto sto pippone per dire che... comincio a pensare che certi rinnovi non vadano fatti.
Ecco, l'ho detto.
Ora non fatemi troppo male. :jo3:
In fin dei conti ciò che dici è vero: BB puntava a confermare solo gli elementi INDISPENSABILI (Brady, Gronk, edelman, Collins, Hightower) mentre tutti gli altri (RB e WR su tutti) sono sempre stati agnelli sacrificali.... ma questo perchè Brady & gli altri pezzi grossi spesso colmavano tutte le lacune.... noi siamo appena agli inizi con un QB che fa la sua prima intera stagione da starter e con Kittle che a volte non sembra rendersi conto di quanto potenziale ancora abbia da spendere.... certo se Samuel diventasse il nostro edelman......
Ho la sensazione che se avessimo vinto l'anello certi tagli (o mancati rinnovi) sarebbero stati fatti senza pensarci due volte :penso:
maltoman ha scritto:Dopo una stagione come quella passata dovremo (spero) abituarci ad avere una schedule più impegnativa rispetto agli ultimi 3/4 anni...

Vero....ma se penso che la 32esima, ovvero la più facile ce l'hanno i ravens un po' mi fa storcere il naso.....poi è chiaro che il calcolo è fatto sui valori attuali che sappiamo benissimo quanto possano radicalmente cambiare anche solo a distanza di un anno.
In merito al giochino sul roster anch'io penso che non sia per nulla facile migliorare, proprio perchè i reparti sono già tutti di ottimo livello e pure abbastanza profondi......sarebbe già tanto non uscirne addirittura indeboliti.
Ma volendo giocare a fare i GM restando con i piedi per terra e senza fare fantafootball meglio osservare come il duo sia sempre stato attentissimo ad inserire FA affermati un po' in tutti i reparti ma senza esagerare in nessuno di essi.
Avevo proprio letto un articolo (vallo a ritrovare ora.....) su come era stato "distribuito" il cap all'interno dei vari reparti.
Stando così le cose direi che è praticamente impossibile che Norman arrivi in un reparto che già annovera Shermann....due top FA nello stesso ruolo sono contro la politica aziendale citata sopra.
Più facile quindi che il CB arrivi al draft magari proprio con la prima scelta.
Al contrario non abbiamo top FA tra le safety....reparto che comunque necessita di un upgrade.....ed è li che mi aspetto qualcosa in FA anche se negli ultimi anni il mercato si è rivelato un po' freddino in generale.
Sempre per lo stesso discorso (di non strapagare troppa gente nello stesso ruolo) e dovendo riconfermare Buckner, credo che non rifirmeremo Armstead, che negli anni non ha reso come sperato fin che non ha approfittato delle maggiori attenzioni che le linee hanno dedicato a Bosa e Ford.....e proprio perchè sulla linea abbiamo già Ford (e si spera Buckner) che peseranno parecchio, un terzo contratto pesante non ce lo vedo proprio.
Magari lo si potrebbe taggare (visto che Buckner non deve essere rinnovato quest'anno) sperando di fare come fecero i chiefs proprio con Ford, ricavandoci un bel secondo giro.....quello che ci manca e che magari si può spendere al draft nel medesimo ruolo.
Mi aspetto anche qualche innesto nella posizione di LB....nei giri alti del draft dove tra Warner e Greenlaw, il duo ha già dimostrato di saper pescare....e settore dove abbiamo già in Kwon il nostro top FA.

Per l'attacco io vedo meno movimenti all'orizzonte se non in uscita tra i troppi WR mediocri e strapagti (Goodwin??)
Abbiamo già FA tra i WR (anche se ci è proprio mancato un top WR....ma potremmo sperare che lo diventi Deebo) e tra i RB.
Kittle avrà il contrattone, Juszcz....ce l'ha già e quindi devono solo tutti affiatarsi ancora un po' di più.....il resto lo faranno gli schemi di Shanny che diventano tanto più efficaci, quanto sono assimilati alla perfezione da un attacco che in fondo ha giocato tutto assieme solo un anno.
Mi aspetto molto da Hurd....mentre Taylor mi accontenterei che si confermasse quello di due anni fa.

In estrema sintesi mi aspetto dalla FA solo una Safety e soprattutto se non riconfermano Ward, che per quanto mi abbia sorpreso, non merita certo i soldi che chiederà (a tal proposito manco so chi ci sta a spasso quest'anno) e magari un OL se Staley si ritira, la partenza di Armstead......e poi vediamo che succede al draft.
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:
maltoman ha scritto:Dopo una stagione come quella passata dovremo (spero) abituarci ad avere una schedule più impegnativa rispetto agli ultimi 3/4 anni...

Vero....ma se penso che la 32esima, ovvero la più facile ce l'hanno i ravens un po' mi fa storcere il naso.....poi è chiaro che il calcolo è fatto sui valori attuali che sappiamo benissimo quanto possano radicalmente cambiare anche solo a distanza di un anno.

Verissimo ma pensa al perchè ce l'hanno... o meglio ad un aparte di questa schedule
Bengals in ricostruzione, steelers senza BB e Browns alla deriva. Metti burrow con una buona oline a conci, un allenatore competente a Cleveland e i steelers con BB... Non mi sembrano 6 partite facili facili :)
  • 1
  • 203
  • 204
  • 205
  • 206
  • 207
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!