Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

MINNESOTA VIKINGS - NFC NORTH

Immagine

E' consentito fare riferimento ai risultati della settimana ESCLUSIVAMENTE:

1) NEI TOPIC DELLE SQUADRE IN "TEAM REPORTS" (solo il risultato della squadra in questione)

2) NEL TOPIC "WEEK LIVE - SPOILER INSIDE" (aperto ogni settimana per gli incontri in corso)

Tutto questo per far si che ognuno possa leggere tranquillamente altre zone di forum senza imbattersi nella sgradita sorpresa di saper con anticipo il risultato di una partita che magari si apprestava a vedere.

Grazie
inauguriamo il topic nuovo con la notizia che l'opzione sul quinto anno di Waynes è appena diventata effettiva e i 9 milioni garantiti.Non che cambi moltissimo dato che ciò significa solo che nn verrà tagliato(e vorrei. pure vede),l'opzione trade resta inalterata anche se bisogna dirlo che o viene fatta subito per liberare spazio per qualche altro FA o non ha tanto senso piu avanti

importante invece la data di venerdi quando anche il salario di Griffen diventa garantito e li si che si attende qualche evoluzione nel giro di 36 ore,piu il tempo passa e piu aumentano possibilità del rilascio

uscito qualche dettaglio in piu su Barr e il suo cap hit 2019 dovrebbe essere di 5.6 milioni
Se i numeri vengono confermati e sono questi:
2019: $5.6 million
2020: $12.7 million
2021: $15.5 million
2022: $15.6 million
2023: $18.1 million
Direi che non ci è andata nemmeno malissimo. Il primo "biennale" dove chiaramente è non-tagliabile ha cifre contenute, poi c'è solo il terzo anno che è un pò altino. Sinceramente il quarto e quinto anno manco starei a guardarli (si dovrebbe tagliare agilmente). Tutta la parte bonus e altre robe sono problemi suoi e di chi deve dargli i soldi, a me interessa solo il cap number.

Nel migliore dei casi lo tradi per un secondo giro. I Chiefs ad esempio hanno una voragine nel ruolo e questo draft hanno due secondi giri :jo2:
Nel peggiore dei casi va in scadenza,lo perdi nella prossima FA e ti becchi comunque un terzo giro di compensatory pick.
Il fatto che la classe di Cb in questo draft sia veramente poca cosa ci aiuta molto. Il coltello dalla parte del manico stavolta ce lo abbiamo noi...
oltre a Peters e Talib(menzionati nel vecchio topic)possiamo prendere a paragone anche Eli Apple tradato dai Giants ai Saints per un quarto giro piu un settimo del 2020 pochi mesi fa
saremo di parte ma che Waynes fin qui abbia fatto vedere piu di quanto mostrato dall'ex Giants prima della trade siamo tutti d'accordo?penso di si,quindi su per giu il valore di mercato del giocatore è chiaro..non ci resta che attendere l'evolversi della situazione
Io ho letto che hanno passato un offerta per Waynes (non so da parte di chi e quale pick fosse coinvolta) e stanno aspettando che Griffen accetti o rifiuti il paycut. Tra l'altro considerando il cap hit di Barr ridicolo di quest'anno il problema sarà l'anno prossimo, non tanto questo.
Per me di sicuro Waynes non vale meno di un terzo giro che nella migliore delle ipotesi riceveresti tra 2 anni, tra l'altro che riceveresti sempre ammesso che poi non dovessi prendere un altro giocatore di pari livello. Comunque non penso nemmeno che la necessità sia tradarlo tanto per ricavare una pick, piuttosto quella di tradarlo per liberare un po' di cap. D'altro canto se hai investito un primo giro su Hughes è giusto anche dare un senso alla cosa facendolo giocare titolare. Per la cronaca, al momento OTC ci dà all'ultimo posto in NFL quanto a cap space con appena 2,35 mln in attivo. Ipoteticamente se tradassimo Waynes potremmo avere anche cap sufficiente per firmare un giocatore a pochi spicci e mettere sotto contratto anche i rookie senza andare in rosso e senza passare per ristrutturazioni di altri contratti. Magari non è dovuto a ciò, ma magari davvero non abbiamo ancora messo mano alla vicenda Griffen perché prima vogliamo capire se questa possibilità sia percorribile.
Da quello che ho capito Griffen o si riduce lo stipendio o lo tagliano e se lo tagliano si risparmia 1.5 milioni in più rispetto la trade di Waynes. Quella è la mossa principale perchè non ritengono congruo quel contratto, gli hanno dato un ultimatum e spetta a lui decidere. I compagni+allenatori stanno cercando di convincerlo a tagliarsi lo stipendio. Sinceramente dubito che li perderemo entrambi anche perchè a quel punto sarebbero dei totali rimbambiti e potevano farlo prima! Con i soldi risparmiati da entrambi si potevano fare diverse cose. Adesso se li perdiamo entrambi chi vai a prendere? Gli scarti degli scarti?
Per me dipende, perché se Waynes lo tradi e Griffen lo tagli, CB ne abbiamo e anche buoni, e con l'eventuale 2° giro che prendi per Waynes puoi benissimo prendere un buon edge al Draft. Insomma non una mossa totalmente scellerata e che ti lascia con le spalle scoperte. Il punto però è: tagliare entrambi i giocatori a che pro, se puoi benissimo tagliarne anche solo uno? Evidentemente li tagli entrambi per prendere almeno un buon giocatore in FA.. Di buon giocatore, che potrebbe fare al caso nostro, rimane imho fondamentalmente solo Suh, oltre Sitton che però sarebbe una valida addizione più esperienza e tecnica visto che va per i 33 ed è reduce da un season ending injury.
Secondo me i tempi di questa FA sono stati veramente alla cactus di cane. Abbiamo aspettato fino all'ultimo per tagliare Remmers e Sandejo che si potevano tagliare pure qualche giorno prima, stiamo aspettando fino all'ultimo per Griffen dove una decisione dovevi averla già presa (qualunque essa sia).

L'intrigo CB è quello che mi ha fatto ridere l'anno scorso.... Bastava non prendere Hughes e al suo posto un OL come qualunque persona avrebbe fatto e con Rhodes, Waynes, Alexander + Hill primo cambio eri bello che sistemato. Tra l'altro anche qui la mano sul fuoco che Hughes reduce da un brutto infortunio e un primo anno fatto di belle luci, ma pure ombre sia in grado di ricoprire il ruolo a me sembra comunque un minimo rischio.

Aggiungici pure che Hill ha giocato relativamente poco, Rhodes ha fatto una stagione indecente e Alexander dopo due anni deludenti ne ha tirato fuori uno buono, non vorrei che sulla carta abbiamo 5 fantastici CB e poi fra un anno tiri le somme e c'è qualcosa che non torna.

A me il tenere Waynes interessa anche come polizza. Se Rhodes fa un'altra annata come questa, Alexander torna quello dei primi due anni, Hill non da continuità a quello di buono fatto o Hughes è rotto / un bust, improvvisamente Waynes non è più un qualcosa di supplementare (come sembra oggi), ma diventerebbe fondamentale.

Rhodes a me piace tanto, però ha sempre problemini fisici, viene da un anno terribile complice questi problemini fisici e compirà fra un paio di mesi 29 anni che per un CB non sono proprio pochissimi (non sono tutti come Newman). Gli altri tre onestamente non hanno dimostrato niente di continuativo. Hill ha fatto molto bene, ma ha giocato due partite in croce, idem Hughes, mentre Alexander mi aspetto la stagione della riconferma.

Io Griffen non lo taglierei perchè non taglio un giocatore che ha fatto 4 anni a grandissimi livelli per una unica annata storta (che poi anche lì, ha sicuramente deluso, ma non è che abbia giocato da schifo). Il discorso età può aspettare, alla peggio lo tagli il prossimo anno non è che lo dobbiamo rinnovare, il contratto già ce l'ha e il dead money è inesistente sostanzialmente.

A forza di gestire il cap male i nodi vengono al pettine e devi prendere delle decisioni difficili. Vediamo come la risolveranno e nel mentre l'unico reparto che fa cagare da anni e anni è sempre ridicolo. Spero che lo fixino al draft perchè si può farlo, ma lo so già che non lo faranno.

Edit: bene così la ristrutturazione di Griffen. Mi aspetto qualche altre mini-ristrutturazione e onestamente tolti pochissimi, quasi tutti potrebbe ricaderci in questo discorso.
Ma secondo me la questione Griffen è tutta legata a quanto il problema di salute mentale sia alle spalle o quanto abbia invece lasciato strascichi. Perché l'età conta relativamente poco, visto che EG è praticamente all'apice della propria carriera pro ed è atleticamente sano come un pesce, così come è fuori di dubbio che tecnicamente sia sicuramente uno dei migliori edge della lega. Il fatto che invece che un facile taglio si sia preferito far leva sulla scorsa stagione per strappare una ristrutturazione del contratto è indice del fatto che secondo CS e FO Griffen debba aver superato quel terribile momento e possa garantire un certo qual apporto in campo. Quindi si, bene così. Vediamo ora come si mette la situazione Waynes, se resta o meno. Certo è comunque che se è vero quel che si diceva dei Vikings, cioè che già dalla Combine abbiano cominciato a sondare una trade di Rhodes o Waynes, beh allora in realtà l'ipotesi di piazzarli altrove potrebbe anche esulare da tutti gli altri discorsi legati al cap che abbiamo fatto fin qui.
Se non ho capito male sono le altre squadre che hanno chiesto ai Vikings informazioni su Rhodes e Waynes. Loro hanno risposto che sono cedibili, ma il prezzo è X (abbastanza alto). Da quello che ho letto, ma la cosa mi sembra anche evidente da quello che è successo in questi anni Zimmer non li venderebbe i suoi CB (così come non voleva perdere Barr). Waynes lo faceva giocare pure quando ne combinava di ogni tipo i primi anni, come sappiamo con alcuni giocatori ha molta pazienza con altri li fa sparire dopo due secondi.

Poi oh, se i Chiefs vogliono darci la 61 o la 63 Waynes glielo portiamo tranquillamente :aleee: però credo firmeranno Darby.
Spielman comunque mi è parso molto (troppo) sicuro del cambio del CS in attacco, dalle parole ha fatto filtrare il solito piano.... Prenderanno un paio di OL al draft, uno relativamente presto e uno più o meno a metà e il gioco è fatto :stress:
Secondo me drafteremo un OL al secondo giro, uno al quarto/quinto e probabilmente uno pure al settimo. Tutto, ok :smt005
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 17
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!