Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

El_Cepillo ha scritto:Sui movimenti presnap, hanno vari fini e per la grande maggior parte sono previsti dalla chiamata, ci sono situazioni in cui li decide il quarterback ma in quei casi è soprattutto per settare la protezione di passaggio e lì decide in base all'allineamento. Sono un cardine della WestCoast Offense in particolare quindi i Chiefs con l'attacco di Andy Reid li usano moltissimo, fanno proprio parte della struttura dello schema. Shift e motion danno informazioni sul tipo di copertura ma anche difensivamente si può cercare di usare dei disguise e mostrare qualcosa che induca in errore il quarterback, tipo seguire il ricevitore come per difendere a uomo e poi giocare a zona. I motion possono servire anche per creare elementi di misdirection come il jet motion che è stato usato tanto da McVay

Grazie, sei stato chiarissimo :smile:
Da rivale di division mi permetto di dare la mio opinione su Jackson che mi pare sia stato messo troppo in discussione.
Tutto il coaching staff dei Ravens ha fatto quest'anno un grandissimo lavoro attorno a Jackson, e Jackson è stato a mio avviso il miglior giocatore visto quest'anno come impatto sulla squadra.

Purtroppo tutto il bel lavoro della stagione è stato buttato con una prestazione infelice nel momento più importante.
Ma io attribuisco le maggiori responsabilità ai coach perché, pur non comprendendone i motivi, hanno approcciato la partita in modo sbagliato, sottovalutando palesemente i Titans. Poi Jackson ha perso la lucidità, ma si tratta pur sempre di un esordiente, ed erano le persone attorno che dovevano metterlo nelle migliori condizioni per giocare. E questo non è stato fatto.

Quel quarto down fallito al primo quarto (sotto di 7 se non ricordo male) è stato un errore di esecuzione o una chiamata sbagliata? Tutti e due, ma in queste partite si va di punt. La sconfitta è iniziata lì. Hanno voluto azzardare e sono stati puniti.

E' ovvio che dal prossimo anno Jackson e il team dovranno lavorare in modo diverso, perchè, come già detto, l'evoluzione di Jackson dovrà essere simile a quella di Russel Wilson. Non penso che le difese consentiranno a Jackson di correre come quest'anno, ma le sue doti potranno continuare a fare di lui un Qb sicuramente interessante e non me la sento di fare il corvo :smt003 affiancandolo sin da ora ai vari Keap o RGIII.

Mi sarebbe piaciuto vedere fino alla fine questi ravens con i niners, ma magari mi accontenta Rodgers dandomi una finale diversa.
Ultima modifica di maxernet il mercoledì 15 gen, 14:10, modificato 2 volte in totale.
El_Cepillo ha scritto:Capita spesso anche a me. Qualcuno ha idea di come risolvere?

Come dicevo a El_Cepillo qualche pagina indietro:
SteelersFever ha scritto:basta fare indietro sul browser e ti ritrovi la pagina in cui stavi scrivendo a quel punto ti copi il testo e lo reincolli dopo :secret:
Anche a me capita spesso ultimamente :smt006

oppure quando accedi, seleziona il flag "keep me signed in"

maxernet ha scritto:Quel quarto down fallito al primo quarto (sotto di 7 se non ricordo male) è stato un errore di esecuzione o una chiamata sbagliata? Tutti e due, ma in queste partite si va di punt. La sconfitta è iniziata lì. Hanno voluto azzardare e sono stati puniti.

Quel 4&1 rispecchia in pieno lo stile di J. Harbaugh. La supponenza con cui si gioca i 4&corti (fregandosene della posizione di campo), è la stessa con cui si mette a tirare bomboni a partita finita, o con cui si gioca i fake punt sopra di 40 punti.
I due stop sui 4th down sono stati i momenti migliori della partita, imho. Sono d'accordissimo con te, sul fatto che in quelle situazioni e in quelle partite si debba andare di punt e basta. Ma lui è stato goloso, e ha pagato a caro prezzo la sua ingordigia :gazza:
SteelersFever ha scritto:
El_Cepillo ha scritto:Capita spesso anche a me. Qualcuno ha idea di come risolvere?

basta fare indietro sul browser e ti ritrovi la pagina in cui stavi scrivendo a quel punto ti copi il testo e lo reincolli dopo :secret:

oppure quando accedi, seleziona il flag "keep me signed in"

Si, da pc in questi modi funziona, ma a volte no. Da altri device (tablet o cell) quasi mai. La cosa che fa arrabbiare è che spesso lo fa random e guarda caso quando uno aveva scritto un thread lungo. Quasi sempre quando mi accade decido di non riscrivere!
Poi quando premi freccia indietro e vedi che non c'è più nulla, l'adrenalina dell'incazzatura ti sale talmente alta che ti passa la voglia di riscrivere :smt003 .
maxernet ha scritto:Ma io attribuisco le maggiori responsabilità ai coach perché, pur non comprendendone i motivi, hanno approcciato la partita in modo sbagliato, sottovalutando palesemente i Titans.

Verrebbe anche a me da dire così, poi però ripenso anche alla partita interna degli scorsi PO dove mi è sembrata la stessa cosa.
Lì azzardarono meno, ma i Chargers costruirono il loro vantaggio molto più lentamente, di FG in FG, mi sembra 4 prima di spaccare in due la partita con la prima meta.
Ebbi però la stessa sensazione che fallito il piano A, non avessero un piano B pur essendo in casa e abbastanza favoriti.
E poi ripenso ai Ravens dei playoff con Flacco (immensamente meno talentuoso di Jackson) che però pur con lo stesso coach non commettevano mai errori di supponenza, o di superficialità (forse perchè spesso sfavoriti?).
Quei Ravens pur avendo vinto "solo" un SB però hanno spesso fatto molta strada nei playoff, anche quando han perso, sempre di misura e vendendo cara la pellaccia, insomma non hanno mai sbagliato una partita di post season, e appunto il coach era lo stesso, comìè possibile?
Si sono d'accordo.
Ma a mio avviso le prestazioni della stagione in corso, sicuramente notevoli, hanno creato troppo fiducia e sicurezza e creato un ambiente poco favorevole ad una attenta preparazione della sfida con i Titans (l'avversario sbagliato al momento sbagliato).

Certo questi ultimi hanno giocato con i Ravens e con i Patriots due partite quasi perfette, ma il rammarico di Baltimore deve essere quello che non hanno fatto nulla, nelle loro possibilità, per rendere la vittoria più difficile.
La responsabilità che io attibuisco maggiormente allo staff (piuttosto che a Jackson) è proprio che con determinate scelte esclusivamente tattiche, hanno ridotto ulteriormente le possibilità di vincerla o recuperarla.
L'inesperienza di Jackson, che forse comunque ha pesato, viene sicuramente dopo queste responsabilità.
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:
E poi ripenso ai Ravens dei playoff con Flacco (immensamente meno talentuoso di Jackson) che però pur con lo stesso coach non commettevano mai errori di supponenza, o di superficialità (forse perchè spesso sfavoriti?).
Quei Ravens pur avendo vinto "solo" un SB però hanno spesso fatto molta strada nei playoff, anche quando han perso, sempre di misura e vendendo cara la pellaccia, insomma non hanno mai sbagliato una partita di post season, e appunto il coach era lo stesso, comìè possibile?

E' possibile che Flacco quando ce n'era bisogno infilava una palla in una finestra di 30x30 cm a 40 yds di distanza su un WR in double coverage.
Quell'altro, ad oggi, se lo sogna.
Decisamente riduttivo, lo so, ma magari nell'economia di una partita che devi raddrizzare ha il suo peso.
Aggiungo che Flacco è stato parecchio sfigato, diciamocelo. Dal lato sbagliato del tabellone (AFC) ha beccato ben 3 hall of famer QB come Manning (Colts / Broncos), Roethlisberger e Brady, che a turno (Pats permettendo) si sono spartiti il bottino grosso, altrimenti quei Ravens lì potevano portarsi a casa con Flacco parecchio di più in termini si successi.
O magari forse avere a roster due HoFer del calibro di Ray Lewis e Ed Reed, fenomenali non solo nel campo ma anche nello spogliatoio, aveva il suo leggerissimo peso.. Da quando hanno mollato il colpo loro i Ravens hanno vinto solo 2 volte il titolo divisionale: 2018-19, QB Lamar Jackson. Ma sarà un caso.. :mrgreen:
teo's ha scritto:O magari forse avere a roster due HoFer del calibro di Ray Lewis e Ed Reed, fenomenali non solo nel campo ma anche nello spogliatoio, aveva il suo leggerissimo peso.. Da quando hanno mollato il colpo loro i Ravens hanno vinto solo 2 volte il titolo divisionale: 2018-19, QB Lamar Jackson. Ma sarà un caso.. :mrgreen:

Non è che Tamar Jackson disponga ad oggi di una difesa mediocre eh, terza migliore della lega...
Buccaneer ha scritto:Non è che Tamar Jackson disponga ad oggi di una difesa mediocre eh, terza migliore della lega...

Si vabbè, terza.. si fa per dire (cioè compreso il garbage time, che spesso ha significato l'intero ultimo quarto delle partite) :gazza:
16.5 punti di media concessi, le uniche due volte in cui ne han concessi più di 30 (Chiefs, Browns), coincidono con due sconfitte; da week 5 solo due volte ne hanno concessi più di 20 (Jets e Steelers), nelle ultime 10 la media cala a 14.2
Mi sembra evidente che il record (e il successo) dei Ravens sia dovuto soprattutto al reparto difensivo.
Buccaneer ha scritto:
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:

E' possibile che Flacco quando ce n'era bisogno infilava una palla in una finestra di 30x30 cm a 40 yds di distanza su un WR in double coverage.
Quell'altro, ad oggi, se lo sogna.
Decisamente riduttivo, lo so, ma magari nell'economia di una partita che devi raddrizzare ha il suo peso.

Esatto. Lui per quanto mi riguarda, era di un'altra categoria
teo's ha scritto:O magari forse avere a roster due HoFer del calibro di Ray Lewis e Ed Reed, fenomenali non solo nel campo ma anche nello spogliatoio, aveva il suo leggerissimo peso.. Da quando hanno mollato il colpo loro i Ravens hanno vinto solo 2 volte il titolo divisionale: 2018-19, QB Lamar Jackson. Ma sarà un caso.. :mrgreen:

2017, OL rank --> 18
https://www.pff.com/news/pro-ranking-al ... nfl-season

2018, OL rank --> 10
https://www.pff.com/news/pro-2018-nfl-o ... er-week-17

2019, OL rank --> 2
https://www.pff.com/news/nfl-offensive- ... lar-season

mettendo i puntini sulle i, l'anno scorso hanno vinto la division - vero - ma l'hanno vinta su un suicidio di qualcun'altro.

Quest'anno l'hanno dominata, e quel numerino in grande la dice lunga IMHO su quale sia la reale differenza tra gli ultimi anni e quest'anno. Poi che Jackson abbia giocato un'ottima RS, nessuno lo nega, ma da qui a dire che vincono la division perchè hanno lui e non Flaccobaldo, secondo me di acqua sotto i ponti ce ne passa :jo3:
Secondo me i Ravens sono forti a prescindere..la squadra si guarda in toto non solo settore per settore.
Tutti ci mettono del loro..ottima OL, ottima D, ottimo coaching.. ottimo Jakson...perche' vorrei anche ricordarvi che Action non ha Julio , Gronk, Kelce, Hill, Hopkins, Thomas e via dicendo a ricevere... ma Willy snead ed Hollywood Brown!
Ha dietro a lui una stagione e mezza... diamogli lui tempo per migliorare... comunque gia adesso vale il prezzo del biglietto (e io non sono un amante dei QB scramblers).
  • 1
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!