Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

Condivido quanto scritto da gloric. L'ho scritto anche tempo fa, per me non è un problema di personale la OL ma di sistema offensivo, non vengono messi nelle condizioni per rendere al meglio. Solder per anni ha protetto Brady, non uno qualunque, da noi però non sta rendendo ma secondo me non per colpa sua. Su Jones capisco i dubbi e li condivido anche, se la prossima stagione non sistema questo fatto dei TO potrebbe essere già messo in discussione per come è volubile la NFL. Quando parla di Josh Allen credo si riferisca al'edge andato preso da Jacksonville. Io su quello non ho rimpianti perché se pensi di aver trovato il FQB non ci sono giocatori, per quanto forti, che tengano.
Come sempre hai saputo spiegare benissimo una cosa che dovrebbe essere evidente a tutti.
Come nello sport di sqaudra più interdipendente fra tutti dovrebbe essere chiaro il concetto di causa-effetto.
Poi nessuno esalta o condanna per partito preso ("quasi" nessuno), ma a questo ragazzo io un paio di anni e più di tempo per crescere li darei tutti.
Spartan ha scritto:Ah quindi la nostra Ol è meglio di quella dei Rams? :aleee:

Scherzi a parte, @gloric io ho ben capito il tuo punto di vista (diciamo il rischio di un Trubisky 2.0, no? )
Però un paio di considerazioni vanno fatte. Jones sta giocando male in queste ultime uscite, vero, però è lo stesso della rimonta nel secondo tempo contro Tampa e della buonissima prestazione contro Detroit. Il problema è che in mezzo ci stanno Pats, Cards e Cowboys. Ma andiamo con ordine; la difesa del felpa sta facendo giocare male (per non dire da schifo) qualsiasi qb finora affrontato (specialmente rookie e sophmore, vedi Mayfield e Darnold) eccezion fatta per Lamarone, che ha un atletismo fuori dal comune e che gioca con una passione e una voglia che sono da ammirare e che da sole bastano a fare dei Ravens un attacco tra i più temibili (per la quantità di soluzioni) della Nfl.
Che poi, a dir la verità i Giants quella partita l'avrebbero pure preparata bene, solo che il divario di talento e qualità è talmente ampio che non sarebbe potuta finire diversamente.
Contro Arizona il discorso cambia, però anche quando la partita sembrava recuperabile (ed era recuperabile) alcune scelte scellerate (per non dire di merda) di Schumur e compagnia hanno fatto il resto (vedi il 4 e 12 giocato sulle proprie 30 con 2 minuti abbondanti e 2 timeout a disposizione). Che poi, a voler essere onesti, Jones non è nemmeno stato aiutato dai compagni (e questa è la cosa peggiore) oltre che dal CS; cioè Barkley che non blocca e anzi si sposta sul blitz della D è una cosa inaccettabile. Capisco tutto, capisco che non sia il suo lavoro primario, capisco che fosse di rientro da un infortunio, però quella è una situazione di partita (e una posizione di campo) che un minimo di impegno te lo impone. Non ci siamo proprio.
E attenzione, non lo sto criticando, rimane un top 5 del ruolo (anche se io personalmente sono del partito di Kamara e dovendo scegliere tra i due, preferirei il santo ad occhi chiusi, anche tra 2 vite), però quando c'è da bloccare lascia parecchio a desiderare (per dare un'idea, gente come il sopracitato Kamara, Michel o Breida quando c'è da bloccare non si tirano indietro, anzi ci mettono una garra infinita).
Non è aiutato. E questo incide tanto, sia sul rendimento, che sulla tenuta mentale. Se poi ci aggiungiamo che è un rookie, arrivato tra contestazioni di ogni tipo e che si trova a dover sostituire uno dei migliori qb della storia dei Giants.. non lo so, secondo me tante delle critiche che gli vengono fatte sono un po' gratuite e un po' superficiali.
Un po' del MNF l'ho visto e onestamente non credo sia lui il principale motivo della sconfitta. Con tutto il rispetto per Dallas, che è una squadra che sta un po' deludendo e che avrebbe, almeno sulla carta, mezzi e roster per vincere la division e giocarsela con le migliori in Nfc (quasi).
Ma com'è stata preparata la partita? Eppure il gameplan difensivo dei vaccari era piuttosto semplice, annullare Barkley (ed è stato annullato) e costringere Jones a lanciare. E infatti il 26 dei Giants che cos'ha fatto? Se escludiamo una ricezione da 65 yards (che non possiamo escludere ma vabbè) ha prodotto qualcosa tipo 30 yds in 18 azioni. Però carichiamo Jones. Perché? Barkley è un HOF e non si può criticare? Le chiamate dell'OC non le critichiamo?
Drive con tre corse centrali per un guadagno totale di 6 yds e punt e la colpa è del qb?

NB: non sto difendendo a spada tratta Jones e non è mia intenzione farlo, però credo che una lama a favore di sto ciccio vada spezzata. Nel secondo tempo il playbook è stato orribile, non so se le ultime partite abbiano convinto il CS ad un approccio più conservativo e a chiamare plays "protective posses" ma anche nell'ultimo quarto hanno continuato a farlo lanciare sul medio-corto, pure quando la situazione di partita avrebbe richiesto qualche lancio un po' più virile. Inutile fargli fare i soliti lancetti da 5/6 yds (che poi è quello che vuole la difesa). Quante volte i Giants dopo due corse improduttive si trovano a dover chiudere un terzo down complicato? Qualsiasi DC andrebbe a nozze contro di loro. E questo non può che complicare il lavoro di una Ol che già di per sé non è tra le migliori (ecco a cosa sono dovute le critiche). E io non sto dicendo che la Ol dei NYG sia una delle peggiori, però il fatto che con un paio di blitz centrali e uno sul lato debole vada in bambola e porti al sack è verissimo.
Sulla carta è average e non è da buttar via? Probabile. Ma tra una cosa e l'altra non sta performando ed anzi, ad oggi sembra uno dei reparti più in difficoltà. Poi che questo sia o meno un alibi per lo scarso rendimento di D Jones è un altro discorso. Però mi pare che OC e CS non stiano lavorando esattamente benissimo.
Giochi iper conservativi e one-read con la classica traccia corta/esterna per il check down da 6 yds aiutano?
Forse sarà un modo per aiutarlo ad entrare in ritmo e per evitare turnover, ma non avendo esattamente un corpo ricevitori tra i migliori della lega non so, alla lunga, quanto funzionale possa essere un sistema offensivo di questo tipo.
Poi io capisco benissimo il tuo scetticismo e probabilmente tra qualche anno avrai ragione tu, ma un minimo di attenuanti credo gli debbano essere riconosciute.

tutto perfetto Spartan!ottima analisi
Partita che direi, senza timore di smentite, ha segnato la pietra tombale sulla storia di Shurmur & C. ai Giants.
Considerazioni sparse:
1) Due squadre che riescono a mortificare in quel modo giocatori come Bell e Barkley non dovrebbero scendere in campo.
2) È evidente come Barkley dopo l'infortunio, blocchi o no, schemi o no, non sia neanche la metà del giocatore che è, e insistendo su di lui giocheremo sempre in 10. Incredibile nessuno se ne renda conto.
3) Da un mese e mezzo vediamo una squadra che il primo quarto (e verrebbe da dire anche l'ultimo) non scende in campo. Immancabilmente dopo un paio di drives avversari siamo sullo 0-14. O c'è una preparazione tecnica sbagliata della partita, o motivazionale, o i giocatori non seguono più il coaching staff. In ogni caso la risposta mi sembra ovvia.
4) Siamo riusciti a far sembrare un QB vero anche Darnold.
5) È lampante come le difese ormai non vadano più neanche a sackare Jones se possono, ma a colpire il suo braccio
6) Anche questa volta playbook offensivo da entrambe le sopracciglia alzate.
7) Di quello difensivo ormai non parlo più. I Jets in stagione mai si erano avvicinati al segnare 30 punti, e sono riusciti a farne 34.
8 ) Al netto degli errori commessi, siamo riusciti a perdere con un QB che ha terminato la partita con un 121 di rating.
9) A questo punto, anche se l'utilità sarebbe pari a zero, sarei curioso di vedere se un cambio in panchina produrrebbe qualche cambiamento nell'approccio mentale dei giocatori.
10) Che oltre dal punto di vista tecnico ci sia qualcosa che non vada da quello mentale, è lampante. La prova? Qualcuno davvero vuol farmi credere che il miglior K della Lega lo scorso anno sia diventato così brocco da sbagliare un punto addizionale in ogni partita?

Non funziona nulla, tecnicamente e mentalmente. Una squadra che accende e spegne la concentrazione ha qualcosa che non va nel profondo del rapporto col proprio staff.
In mezz'ora che abbiamo mantenuto la barra dritta, i Jets non hanno visto una palla.
Se stessimo parlando di calcio verrebbe da dire che stiano giocando contro. Altrimenti non si spiega.
Oltre a quello che ha già detto Electric, aggiungo che dopo l'infortunio di Solder, è stato inserito un certo Smith (che prima era in forze ai Jets), sto povero cristo, pensava di dover entrare come TE!!!! in una Jumbo formation (mi sembra non vorrei dire cavolate) mentre si è ritrovato a giocare Tackle SENZA NEANCHE UNA ripetizione fatta in allenamento...non sò di chi sia la colpa se del OL coach, di Shumur, di Gettleman o di chiunque altro (non sto qui a scomodare il Padre Eterno), ma direi che siamo allo sbando sotto il punto di vista tecnico.
Anche questa giornata abbiamo fatto prendere 6 sack al nostro QB, e l'assenza di Remmes e poi Solder sottolineano il fatto che il problema non sia nei giocatori che scendono in campo, ma di come ce li mandano, perchè non venitemi a dire che solder si possa paragonare ad un ragazzo al terzo anno di football che non ha mai giocato tackle in tutto l'anno...

E aggiungo i Jets avevano un totale di 12 punti segnati...prima di incontrare noi...

Uniche note positive, Slayton sta facendo ottime cose e potremmo aver trovato una gemma in mezzo a tutto sto fango, e il tanto criticato D Jones che anche questa giornata il suo l'ha fatto.
Non ho sinceramente parole per quello ho visto ieri sera..pero' provo a fare qualche considerazione anche se mi riesce davvero difficile..
-Non mi spiego come sia possibile che si inizi sempre sotto di 14! Ora io non ho mai giocato a football ma qui credo ci sia un evidente problema di approccio al match..perche' se sei sempre sotto di 14 nel primo quarto qualcosa anche a livello mentale non va..
-Difensivamente siamo davvero qualcosa di imbarazzante..A livello di playbook sicuramente c'e' qualcosa che sicuramente non funziona..e comincio a pensare che sia ora di fare qualche cambiamento a livello di staff..Darnold ha fatto praticamente quello che voleva..
-Qualcuno mi puo' per favore spiegare come un giocatore che non ha MAI avuto reps come LT, venga schierato al posto di Solder in uno dei ruoli piu' fondamentali di questo sport??
-Barkley non e' Barkley..stop..la OL non blocca e lui in una inside zone cmq un po' di fatica la fa..
-Slayton ha fatto una partita da veterano..la connection con Jones e fantastica..
-Nonostante gli errori, che ci sono ma non si correggono da soli, qualcuno riuscira' a criticare lo stesso un ROOKIE che ha lanciato per 308 yards, corso per 20(miglior running della squadra faccio notare),lanciato 4 td tutti da situazione di svantaggio e 0 INT..fate voi!
-Bye week che dovra' portare cambiamenti..perche' non mi interessa il record, ma non c'e' stato nessun miglioramento da week 1 a oggi
Scusate, premetto che non ho visto la partita (ho visto giusto quei 10 minuti di highlights), però un paio di considerazioni su Barkley ci tengo a farle.
Non sapevo avesse dei problemi, credevo che il suo rientro dall'infortunio fosse completo, ma mi fido di voi e a questo punto mi dispiace averlo criticato. Scelta discutibile schierarlo in queste condizioni; non so se @uccio52 fosse ironico o meno, ma l'idea che possa essere una scelta di Gettleman non è così campata in aria (LOL).
Però il fatto che Schurmur continui a metterlo in campo, anche in condizioni fisiche precarie lo capisco, diciamo che per quanto criticabile come scelta, un senso ce l'ha.
No aspetta io criticavo il fatto di aver messo Smith tackle senza neanche avergli fatto fare una rep in practice, con lo stesso giocatore che pensava di entrare in campo come TE per giocare una jumbo formation...

Su Barkley non saprei dirvi se sia al 100% o no, ma vederlo sempre schiantarsi con corse dritte per dritte contro la DL avversaria è mortificante per me...figuriamoci per lui.
C'e' chi giustamente faceva notare come Barkley non e' che sia porpio molto adatto per giocare la zone blocking che Shurmur predilige..gia la zone blockinhg necessita di una OL fantastica, se poi la giochiamo con questi annamo bene..

Resta il fatto che per me Saquon non e' al 100%..non ci credo..
Potrei solo copiare qualche post di alcune settimane o mesi or sono anche per questa partita imbarazzante.Come al solito la difesa messa li senza ne capo ne coda con il Playbook della partita precedente o chissà di quale partita immaginaria di Bettcher con il risultato di comprometterla. Barkley ai minimi storici ...unica scusante il precedente infortunio e un po di testardaggine a voler sfondare sempre al centro.Shurmur che non ha mai giocato neanche al flag football per gettare alle ortiche 3 timeout a fine partita a 5 minuti dal termine...questo al momento sono le lacune dei giants.Uniche note positive il buon Slayton e Latimer poi poco altro.Dimenticavo Daniel.jones che se da un lato con fumbles fa danni ripara con qualche 3 down di scrambling e tutto sommato la pagnotta la porta a casa con giudizio viste le buone connessioni con il n 86.Dato il byte week mi aspetterei qualche misura di John Mara troppo dormiente e paziente fino ad ora....go giants!!!
Per l'ennesima stagione mi ritrovo a pensare al draft già a novembre. Sono sincero e come ho avuto modo di dire, purtroppo, in questi anni passati, non sono uno che spera di vincere comunque, io alla posizione al draft ci penso e sinceramente spero restare nelle prime 5 pick perché ci consentirebbe di valutare molte alternative interessanti.
fabixG ha scritto:Per l'ennesima stagione mi ritrovo a pensare al draft già a novembre. Sono sincero e come ho avuto modo di dire, purtroppo, in questi anni passati, non sono uno che spera di vincere comunque, io alla posizione al draft ci penso e sinceramente spero restare nelle prime 5 pick perché ci consentirebbe di valutare molte alternative interessanti.

Nelle prime 5 picks troverete sicuramente un buon prospetto. E visto che il qb ce l'avete, potete puntare su qualcuno della OL per esempio :gazza:
  • 1
  • 58
  • 59
  • 60
  • 61
  • 62
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!