Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Discussioni su metodi di allenamento in palestra e in campo, di miglioramento della forma fisica, di SANA alimentazione finalizzata al miglioramentodelle prestazioni.

Moderatori: Ricky71, Moderatori Endzone

By Gianni
Buongiorno a tutti, ho 23 anni e sono indeciso se iscrivermi a questo sport. Premetto che ho fatto qualche allenamento di prova ma non ho mai provato cosa voglia dire essere placcato o scaraventato a terra. Inoltre ho un fisico esile ( 1,77 per 62 kg) ma penso di essere veloce visto che ho fatto atletica anni fa. La cosa che mi blocca è l ' idea di potermi far male ma soprattutto di essere seppellito in qualche mischia da uomini che pesano molto più di me. Ora mi chiedo: questa cosa della mischia dipende dai ruoli? Ad esempio se facessi WR verrei placcato lo stesso da più persone come succede al RB?
By Aramil
Gianni ha scritto:Buongiorno a tutti, ho 23 anni e sono indeciso se iscrivermi a questo sport. Premetto che ho fatto qualche allenamento di prova ma non ho mai provato cosa voglia dire essere placcato o scaraventato a terra. Inoltre ho un fisico esile ( 1,77 per 62 kg) ma penso di essere veloce visto che ho fatto atletica anni fa. La cosa che mi blocca è l ' idea di potermi far male ma soprattutto di essere seppellito in qualche mischia da uomini che pesano molto più di me. Ora mi chiedo: questa cosa della mischia dipende dai ruoli? Ad esempio se facessi WR verrei placcato lo stesso da più persone come succede al RB?

Gianni, semplicemente se hai così paura non può essere lo sport per te :booohhh:
Io gioco dal 2004 ed ora sono anche presidente della squadra che ho fondato a Rovigo. Ora ho oltre una trentina di ragazzi che giocano e che hanno iniziato da zero. Facendo tutti gli scongiuri, posso dire che dopo due stagioni concluse non è successo nulla di grave in campo. Ma molto dipende anche da come i coach ti insegnano a prendere le pacche ed a darle.
Perché è molto importante saperle prendere, perché se appena ti si avvicina uno per placcarti tu ti irrigidisci per paura è la maniera giusta per farsi male.

Comunque le dimensioni contano davvero poco per fare una corretta valutazione, perché il mio runningback ha circa le tue stesse misure ed è un killer. Quando ogni tanto lo mettiamo Safety in difesa è lui a fare male ai giocatori avversari, molto più grandi di lui.

Quindi l'unica maniera per sapere se sei adatto al nostro sport è andare a provare, e scoprire quanto sia davvero fantastico ed appassionante.

Comunque, per rispondere alla cosa della "mischia" (che non esiste nel football, quella è roba del rugby)... no, molto difficile tu possa finire sotterrato sotto un gran numero di giocatori. Se giochi WR avresti solo il CB o al massimo un LB a placcarti, mai riuscirebbero ad arrivare un gran numero di avversari.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!