Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dei videogames e delle leghe fantasy. NFL, ma non solo.

Moderatore: The Falco

By Ale 86
Come sempre dopo l'abbuffata della week1 NFL ricomincia la keeper NBA

Classifica finale

1. delfino7 - L.A. Panzer
2. bills79 - Malibu Super Surfers
3. Davide_c - NoFear 76ers
4. stramonio - stramonio
5. Roch - Big Roch Machine
6. brandonmarshall88 - Brandon Nuggets
7. Kemio - Lampedusa Turtles
8. stay brutal - Cannibal Corpse
9. Ale86 - Springfield Sharks
10. Tommy - Milano Mavericks

Come da regolamento questo è l'ordine del draft

1. Kemio
2. stay brutal
3. Ale86
4. Tommy
5. brandonmarshall88
6. Roch
7. stramonio
8. Davide_c
9. bills79
10. delfino7

REGOLAMENTO

INTRODUZIONE
Benvenuti nella keeper league di Endzone, una lega da 10 partecipanti gestita da Ale86 che vi permetterà di costruire la vostra franchigia fantasy e portarla al successo negli anni. A differenza del normale fantasy basket da tutti conosciuto, la keeper consente una continuità nel tempo sottoforma della conferma di un certo numero di giocatori per ogni anno che costituiranno il cuore del team, attorno ai quali verrà costruito il resto della squadra ogni anno, un po' come nella realtà. Per i primi anni sarà una keeper abbastanza semplice, senza discorsi di salary cap, una feature che potrà essere introdotta nel futuro. La lega sarà fondata su yahoo e l'accesso sarà consentito solamente ai partecipanti; per la discussione vi è gli appositi topic nel forum di endzone...potrete risolvere dubbi, chiedere consigli ma anche accendere un po' il campionato con un po' di sano trash talking.

DRAFT
All'inizio è sempre la parte più divertente, buona parte dei risultati dipende dall'esito di questo. Per il primo anno il draft verrà svolto grazie al sistema offerto da yahoo. L'ordine del draft sarà stabilito da yahoo mezz'ora prima dell'inizio e sarà totalmente casuale, ogni squadra quando sarà on the clock avrà 1 minuto e mezzo per effettuare la sua scelta. Chi non potrà essere presente al draft potrà lasciare che sia yahoo in automatico a svolgerlo (yahoo si baserà sulla ranking list dei suoi esperti) oppure modificare i rankings in maniera tale che yahoo scelga i giocatori indicati dal proprietario ed eviti i giocatori non desiderati. Per modificare la lista bisgona sfruttare l'apposita pagina nella lega di yahoo.
Anche per questa stagione, grazie a Yahoo, il draft sarà live e gestito totalmente da Yahoo, keeper incluse. L'ordine del draft sarà inverso rispetto alla classifica dello scorso anno e sarà pubblicato qui sul forum con largo anticipo; sarà un draft a serpente e strutturato in maniera tale che i keeper vengano tenuti al round di scelta dello scorso anno.
Per le scelte dalla 1 alla 4 si utilizzerà la classifica dei PO di consolazione. Quindi il vincente avrà la prima scelta e cosi via.

SETTINGS
Lega è una lega head-to-head, cioè due squadre si scontrano ogni settimana. Non vi saranno division.
Roster: PG, SG, G, SF, PF, F, C, C, Util, BN, BN, BN, BN, BN, BN, BN
Stats: MIN, FG%, FTM, 3PTM, PTS, OREB, REB, AST, ST, BLK, A/T
Movimenti: max 50 annuali e 3 settimanali

I KEEPER
Ogni anno, prima del draft che darà inizio alla nuova stagione, ogni owner potrà confermare fino a 5 giocatori del team dell'anno precedente senza distinzioni di ruolo. Ogni giocatore che viene "taggato", lo potrà essere per un numero massimo di anni che è stato deciso essere di 3. Ogni anno ci sarà la possibilità di usare un rookie bonus che estende a 4 il massimo di anni per usare il tag. Il giocatore taggato andrà a influire sul draft dell'anno successivo, facciamo un esempio: se io prendo Lebron al primo giro il primo anno e decido di confermarlo per il secondo anno, al draft del secondo anno perderò la mia prima scelta. Questo è il principio base. Ogni team potrà confermare al massimo 2 giocatori scelti nello stesso round (cosa possibile in caso di trade) e il team perderà il round del draft corrispondente e il round successivo, perdendo la possibilità di confermare un giocatore del round successivo. Esempio: io con una trade acquisisco un giocatore che è stato scelto nel primo giro da un'altro owner e io ho già Lebron. Decido di confermare entrambi, al draft dell'anno successivo perderò le mie prime 2 scelte e non potrò confermare un giocatore scelto nel secondo giro.
I giocatori acquisiti in FA costeranno sempre il giro più basso anche se era stati scelti al draft.
Da questo si capisce che ogni giocatore scelto al draft, solo in caso di trade, conterà sempre allo stesso round.
Per quanto riguarda i free agent, il mercato sarà sempre aperto (per le trade verrà bloccato dopo un certo numero di settimane) e se un giocatore inizialmente non scelto al draft verrà taggato, questo porterà alla perdita del round senza keeper più basso. Come sapete, nel fantasy NBA non è esiste più Injured list, quindi non ci sarà.
Per decidere l'ordine per i giocatori a parità di costo in termini di giro si utilizzerà il ranking di yahoo.

NUOVI ISCRITTI
Il principo base della keeper è la continuità e il numero ideale di squadre per farla è 10. Per questo motivo l'iscrizione alla lega non sarà aperta nei prossimi anni, ma sarà creata una lista d'attesa nel caso qualcuno dei partecipanti decida di non rinnovare la sua partecipazione. Attenzione, fare una keeper non è una cosa da sottovalutare, è un piccolo impegno che se rispettato porta al divertimento di tutti ma se non lo fosse potrebbe rovinare l'intera lega. Ci vogliono un po' di spirito d'adattamento, comprensione del basket e la disponibilità a mantenere la parola data.
By Ale 86
Questi i roster finali
In rosso chi non si può più keeperare, in corsivo i rookie

Springfield Sharks
1 - Kevin Durant k
2 - Eric Bledsoe
3 - Kemba Walker kk
5 - Aaron Gordon kk
6 - Jonas Valanciunas
7 - Otto Porter Jr. k
8 - Larry Nance Jr.
9 - JJ Redick
12 - Fred VanVleet
13 - Darren Collison k
15 - Marvin Williams
16 - D.J. Augustin
ND - Ed Davis
ND - Wayne Ellington
ND - Markieff Morris
ND - Monte Morris
ND - P.J. Tucker

NoFear 76ers
1 - James Harden k
2 - LaMarcus Aldridge
3 - DeMar DeRozan kk
4 - Hassan Whiteside
7 - Kristaps Porzingis
8 - Trae Young
10 - Trevor Ariza
11 - DeMarcus Cousins
14 - Nikola Jokic kkk
ND - Bam Adebayo
ND - Damyean Dotson
ND - Jerami Grant
ND - Caris LeVert
ND - Emmanuel Mudiay
ND - Dwight Powell
ND - Marcus Smart
ND - Derrick White

Milano Mavericks
1 - Russell Westbrook
2 - Draymond Green
3 - Kevin Love
4 - DeAndre Jordan
5 - Lou Williams
6 - Goran Dragic
7 - Jeff Teague
8 - Evan Fournier
9 - Buddy Hield
10 - Nicolas Batum k
11 - Jrue Holiday kk
12 - Dewayne Dedmon
13 - Bogdan Bogdanovic
14 - Julius Randle k
15 - Khris Middleton kk
16 - Brandon Ingram rk
ND - Taj Gibson

Brandon Nuggets
1 - Stephen Curry k
2 - Mike Conley kkk
3 - Marc Gasol
4 - Ricky Rubio
5 - Joe Ingles
6 - Kris Dunn
7 - Tobias Harris k
8 - Steven Adams k
11 - Eric Gordon
15 - Dejounte Murray
16 - Rudy Gay
ND - Nemanja Bjelica
ND - Jalen Brunson
ND - Gordon Hayward
ND - Jeremy Lamb
ND - Alex Len
ND - Kelly Olynyk

Big Roch Machine
1 - Chris Paul
2 - Kyle Lowry k
3 - Andre Drummond k
4 - Nikola Vucevic
5 - Jusuf Nurkic k
6 - Kyle Kuzma
7 - Enes Kanter k
9 - Reggie Jackson
12 - Rajon Rondo
14 - Bobby Portis
16 - Nikola Mirotic k
ND - Jae Crowder
ND - Shai Gilgeous-Alexander
ND - Jeff Green
ND - Cedi Osman
ND - Delon Wright

Cannibal Corpse
1 - Kawhi Leonard kk
2 - Klay Thompson k
3 - Kyrie Irving kk
4 - Al Horford
5 - Clint Capela k
7 - Bradley Beal kk
10 - Thaddeus Young
13 - Joe Harris
ND - Dwayne Bacon
ND - Kent Bazemore
ND - Bojan Bogdanovic
ND - Kentavious Caldwell-Pope
ND - Justin Holiday
ND - Terrence Ross
ND - Dario Saric
ND - Dennis Schroder

Malibu Super Surfers
1 - Anthony Davis k
2 - Blake Griffin
3 - Deandre Ayton
4 - Luka Doncic
5 - Joel Embiid rk
7 - CJ McCollum k
8 - D'Angelo Russell
9 - Lauri Markkanen
12 - Domantas Sabonis
15 - Donovan Mitchell r
16 - Paul Millsap k
ND - Patrick Beverley
ND - Tyreke Evans
ND - Danny Green
ND - Tyus Jones
ND - Maxi Kleber
ND - Josh Okogie

Lampedusa Turtles
1 - LeBron James k
2 - Rudy Gobert
3 - Myles Turner
4 - John Collins
5 - Lonzo Ball
6 - Andrew Wiggins
7 - Harrison Barnes
9 - Jabari Parker
10 - Zach LaVine k
11 - Danilo Gallinari
12 - Jayson Tatum k
13 - JaVale McGee
14 - Collin Sexton
15 - Jamal Murray k
ND - Robin Lopez
ND - Elfrid Payton
ND - Dwyane Wade

L.A. Panzers
2 - Jimmy Butler k
3 - Karl-Anthony Towns rkk
4 - Ben Simmons r
6 - Josh Richardson
8 - Willie Cauley-Stein
9 - Marvin Bagley III
16 - Devin Booker kkk
ND - Will Barton
ND - Thomas Bryant
ND - Pat Connaughton
ND - Cheick Diallo
ND - Spencer Dinwiddie
ND - Bryn Forbes
ND - Mitchell Robinson
ND - Tomas Satoransky
ND - Justise Winslow
ND - Christian Wood

stramonio
1 - Paul George
2 - Damian Lillard k
3 - Jarrett Allen
4 - Giannis Antetokounmpo kkk
5 - Victor Oladipo k
6 - Brook Lopez
7 - Jaren Jackson Jr.
8 - Serge Ibaka
11 - De'Aaron Fox
13 - Taurean Prince k
14 - Pascal Siakam
15 - Gary Harris kk
16 - Montrezl Harrell
ND - Mikal Bridges
ND - Miles Bridges
ND - Jordan Clarkson
ND - Joakim Noah
By Ale 86
Consegna delle keeper 15/10

Partiamo per tempo a discutere di eventuali modifiche.

Mi sembra che ci fosse un problema con il draft tra chi lo voleva snake e chi no.
Novità di quest'anno si possono iniziare i playoff in ogni momento da dopo l'all star game.

Altre proposte su cui discutere?
By delfino7
Penso che anticipare i nostri PO sia cosa sensata.. le ultime 3 settimane di regular season sono molto alla buona, e troppi top players vengono utilizzati con il contagoccie.
By stramonio
Io confermo.
Per quanto riguarda le modifiche mi associo all'anticipo dei play off, ok togliere le ultime 3.
Per quanto riguarda il draft, per me non snake tutta la vita, come di norma nelle keeper
By stay brutal
Anche io confermo la mia presenza, per il draft non ho problemi di giorni o orari, sono in anticipo ma do i miei keeper:

1-Lronard
3-Irving
7-Beal
FA Saric
FA-Bogdanovic
By Davide_c
Anch'io confermo.
Per quanto riguarda le modifiche, sono chiaramente contrario all'anticipo dei play off perchè è uno dei principali motivi per cui l'anno scorso sono riuscito ad arrivare terzo con una squadra di merda.
Per quanto riguarda il draft, sono per la modalità snake perchè, visto che sono riuscito incredibilmente ad arrivare sul podio , adesso voglio sfruttare l'iniquità di questo sistema, che privilegia, tutela e garantisce i primi in classifica
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!