Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

La sezione dove parlare di tutto quello che riguarda il football universitario Usa

Moderatori: Guechamp, Moderatori Endzone

Avatar utente
By Max Patriota
#1122276
Gavin Newsom, governatore della California, ha firmato il Fair Pay to Play Act, una legge che dice che i college dal Primo Gennaio 2023 non potranno impedire agli atleti di guadagnare soldi per l’uso del loro nome e della loro immagine.

È l'inizio di una Guerra Santa...o il ritorno del Golden State ?



Nel link qui sotto la prima notizia è un video abbastanza esplicativo sulla quastione :

https://www.espn.com/mens-college-basketball/
Avatar utente
By Emiliano the Bus
#1122370
Concordo a metà.

Pro - siamo nell'era piena degli sponsor associati allo sport e collegati alle attività social, e sti ragazzi potrebbero essere dei super catalizzatori di business oltre che diffusori globalizzanti del football collegiale.

Contro - facilissimo però creare due presupposti negativi: 1) sviluppo di eccessiva disparità economica tra i ragazzini-campioni e il resto della ciurma (il 95% dei giovani che a tutti i livelli giocano questo sport al college), e che potrebbe facilmente portare alla creazioni di "dive" (considerata anche la giovane età) 2) i College più blasonati, quelli con un fan base enorme, potrebbero - semmai ce ne fosse ulteriormente bisogno - aumentare il loro primato in fase di recruiting fungendo da calamita irresistibile per i ragazzetti, che avrebbero il desiderio (a quel punto più che lecito) di monetizzare quanto più possibile durante la loro permanenza nella NCAA.
Avatar utente
By Max Patriota
#1122383
Il punto è che l'act 206 della NCAA lo proibisce, quello che cercherei di capire è se il board dell'NCAA si oppone, cosa che penso, farà scatenando una guerra civile, fondamentalmente il Governatore sapeva benissimo di sganciare una bomba, ma non capisco a chi giovi avere l'NCAA asfaltata.
Avatar utente
By sbitzi
#1122816
Che il sistema NCAA debba essere rivoluzionato non si discute. La lega e le università fatturano miliardi sfruttando gratuitamente o pagando minimamente i giocatori , perché ricordiamo che non tutti gli sportivi/studenti hanno ottenuto borse di studio di migliaia di dollari.
Secondo me andrebbero ridistribuiti meglio i guadagni che si hanno anche fra i giocatori dopo l'ottenimento della laurea o per sostenere altri studenti non giocatori o programma di studio ecc ecc.

Inoltre specialmente in altri sport dove andando al di fuori degli states i giovani atleti possono guadagnare dei soldi prima di sfondare nelle leghe americane, ricordo che non si ha l'obbligo di frequentare il college, ma di lasciar trascorrere del tempo dopo le High School, vedesi i recenti casi nel Basket o Hockey.

La fortuna per il College football che non ci sono ancora leghe in grado di pagare bene gli atleti appena usciti dall'High School oltre all'offrire un livello competitivo adeguato.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!