Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: Guechamp, warner75, Moderatori Endzone

By teo's
Qualche mese fa la NFL in occasione dei festeggiamenti per i primi 100 della lega, NFL.com si è cimentato nella redazione di una lista delle 100 migliori squadre nella storia del gioco. Visto che è un po' passata sotto traccia la cosa, le elenco di seguito. Parliamone, che ne potrebbe uscir fuori una discussione carina.. :wink:

1. 1972 Miami Dolphins
2. 1985 Chicago Bears
3. 1978 Pittsburgh Steelers
4. 1984 San Francisco 49ers
5. 1989 San Francisco 49ers
6. 1992 Dallas Cowboys
7. 2007 New England Patriots
8. 1976 Oakland Raiders
9. 1962 Green Bay Packers
10. 1975 Pittsburgh Steelers
11. 1999 St. Louis Rams
12. 1986 New York Giants
13. 1966 Green Bay Packers
14. 1998 Denver Broncos
15. 1991 Washington Redskins
16. 2004 New England Patriots
17. 1977 Dallas Cowboys
18. 2013 Seattle Seahawks
19. 1994 San Francisco 49ers
20. 1996 Green Bay Packers
21. 2016 New England Patriots
22. 2000 Baltimore Ravens
23. 1993 Dallas Cowboys
24. 1968 New York Jets
25. 1950 Cleveland Browns
26. 1958 Baltimore Colts
27. 1969 Kansas City Chiefs
28. 1973 Miami Dolphins
29. 1990 New York Giants
30. 2009 New Orleans Saints
31. 1981 San Francisco 49ers
32. 2003 New England Patriots
33. 1983 Los Angeles Raiders
34. 1971 Dallas Cowboys
35. 1990 Buffalo Bills
36. 2017 Philadelphia Eagles
37. 2006 Indianapolis Colts
38. 1998 Minnesota Vikings
39. 1979 Pittsburgh Steelers
40. 1929 Green Bay Packers
41. 1964 Cleveland Browns
42. 1948-49 Philadelphia Eagles
43. 1974 Pittsburgh Steelers
44. 1968 Baltimore Colts
45. 2002 Tampa Bay Buccaneers
46. 2014 New England Patriots
47. 1995 Dallas Cowboys
48. 1922-23 Canton Bulldogs
49. 1941 Chicago Bears
50. 1997 Denver Broncos
51. 2001 New England Patriots
52. 1960 Philadelphia Eagles
53. 2007 New York Giants
54. 1982 Washington Redskins
55. 1953 Detroit Lions
56. 1967 Green Bay Packers
57. 1936 Green Bay Packers
58. 2015 Denver Broncos
59. 1942 Chicago Bears
60. 2001 St. Louis Rams
61. 1963 Chicago Bears
62. 2008 Pittsburgh Steelers
63. 1984 Miami Dolphins
64. 1954 Cleveland Browns
65. 1987 Washington Redskins
66. 1933 Chicago Bears
67. 2011 Green Bay Packers
68. 2015 Carolina Panthers
69. 1988 San Francisco 49ers
70. 1945 Cleveland Rams
71. 1920 Akron Pros
72. 1970 Baltimore Colts
73. 1990 San Francisco 49ers
74. 1980 Oakland Raiders
75. 2009 Indianapolis Colts
76. 1983 Washington Redskins
77. 1956 New York Giants
78. 1967 Oakland Raiders
79. 2018 New England Patriots
80. 1927 New York Giants
81. 1926 Frankford Yellow Jackets
82. 1921 Chicago Staleys
83. 1969 Minnesota Vikings
84. 1964 Buffalo Bills
85. 1966 Kansas City Chiefs
86. 2013 Denver Broncos
87. 2010 Green Bay Packers
88. 1940 Chicago Bears
89. 1934 Chicago Bears
90. 2005 Pittsburgh Steelers
91. 1999 Tennessee Titans
92. 1951 Los Angeles Rams
93. 2011 New York Giants
94. 1978 Dallas Cowboys
95. 2006 San Diego Chargers
96. 1943 Chicago Bears
97. 2012 Baltimore Ravens
98. 1928 Providence Steam Roller
99. 1937 Washington Redskins
100. 1961 Houston Oilers

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]
By Nl82
Non ho ancora avuto il tempo di vedere i video, ma ho trovato una lista (spero sia affidabile).

Mi stupisce un po' vedere così alti i St. Louis Rams del 1999 (addirittura undicesimi), pur con tutta la simpatia che provo per Warner.

Io avrei inserito i Cleveland Browns del 1948, che siglarono la stagione perfetta, ma forse non li hanno messi perché facevano parte della Aafc e non della Nfl. Comunque, che la Aafc fosse allo stesso livello della Nfl lo dimostra il fatto che i Browns, dopo aver vinto quattro titoli di quella lega, entrarono in Nfl e vinsero subito anche lì (il campionato del 1950, che qui compare in 25^ posizione; forse poteva stare più in alto, essendo il quinto campionato di fila che vincevano).

Bassini anche gli Indianapolis Colts del 2006: solo trentasettesimi.

Contento che si siano ricordati dei Minnesota Vikings del 1998, ma strano che si siano dimenticati della squadra che quei Vikings li ha battuti nella finale Nfc (gli Atlanta Falcons). Quell'incontro è spesso snobbato nelle classifiche relative alla miglior partita di sempre, ma a mio modestissimo avviso (non la vidi all'epoca, l'ho vista solo grazie a filmati di You tube) potrebbe anche essere la miglior partita di sempre: non si vede tutti i giorni una finale di conference tra una squadra da 15-1 e una squadra da 14-2, che termina a supplementare inoltrato e con tutta quella sequela di drammatici colpi di scena.

Le squadre Nfl d'anteguerra che hanno vinto il titolo da imbattute (ma pareggiando qualche partita) le hanno messe tutte. Anche le squadre che hanno chiuso la stagione 15-1 le hanno messe quasi tutte: mancano solo i Pittsburgh Steelers del 2004.

Nel complesso, mi sembra una bella classifica: non si può mai essere d'accordo al 100%, ma la condivido al 95%.
By Cleveland
Nl82 ha scritto:Non ho ancora avuto il tempo di vedere i video, ma ho trovato una lista (spero sia affidabile).

Mi stupisce un po' vedere così alti i St. Louis Rams del 1999 (addirittura undicesimi), pur con tutta la simpatia che provo per Warner.

Io avrei inserito i Cleveland Browns del 1948, che siglarono la stagione perfetta, ma forse non li hanno messi perché facevano parte della Aafc e non della Nfl. Comunque, che la Aafc fosse allo stesso livello della Nfl lo dimostra il fatto che i Browns, dopo aver vinto quattro titoli di quella lega, entrarono in Nfl e vinsero subito anche lì (il campionato del 1950, che qui compare in 25^ posizione; forse poteva stare più in alto, essendo il quinto campionato di fila che vincevano).

Bassini anche gli Indianapolis Colts del 2006: solo trentasettesimi.

Contento che si siano ricordati dei Minnesota Vikings del 1998, ma strano che si siano dimenticati della squadra che quei Vikings li ha battuti nella finale Nfc (gli Atlanta Falcons). Quell'incontro è spesso snobbato nelle classifiche relative alla miglior partita di sempre, ma a mio modestissimo avviso (non la vidi all'epoca, l'ho vista solo grazie a filmati di You tube) potrebbe anche essere la miglior partita di sempre: non si vede tutti i giorni una finale di conference tra una squadra da 15-1 e una squadra da 14-2, che termina a supplementare inoltrato e con tutta quella sequela di drammatici colpi di scena.

Le squadre Nfl d'anteguerra che hanno vinto il titolo da imbattute (ma pareggiando qualche partita) le hanno messe tutte. Anche le squadre che hanno chiuso la stagione 15-1 le hanno messe quasi tutte: mancano solo i Pittsburgh Steelers del 2004.

Nel complesso, mi sembra una bella classifica: non si può mai essere d'accordo al 100%, ma la condivido al 95%.

Grazie, qualcuno si ricorda di quella squadra che ando' a giocarsi il titolo ( 4 in AAFC e 6 in NFL) per 10 anni di FILA. GRAZIE ANCORA! :jo3:
PS: Anch'io concordo quasi su tutto, quello che mi spiace un po' è che vengono costantemente ignorate squadre del passato remoto come alcune versioni dei Bears o dei Lions, che erano veramente fortissime.
By Nl82
Bisogna ricordarsi anche di Otto Graham, che vinse sette campionati: uno in più di Brady :mrgreen: !

E la cosa straordinaria è che giocò solo dieci anni: in un decennio, sette titoli vinti e gli altri tre persi in finale :shock: .
By Cleveland
[code][/code]
Nl82 ha scritto:Bisogna ricordarsi anche di Otto Graham, che vinse sette campionati: uno in più di Brady :mrgreen: !

E la cosa straordinaria è che giocò solo dieci anni: in un decennio, sette titoli vinti e gli altri tre persi in finale :shock: .

Infatti. Dieci anni di carriera, 10 finali. Meglio di così...
By teo's
Diciamo che era un football in cui era molto più facile rispetto ad oggi divenire una dynasty: 12 partite l'anno, vincevi la division (2 da 6 squadre ciascuna) e già la settimana seguente il termine della RS andavi a giocarti la finalissima. Un sistema che tendeva a premiare enormemente la miglior squadra della stagione (o per meglio dire le migliori 2 squadre della stagione), per accesso diretto alla finale, e quindi con minori trappole lungo il cammino della postseason, e per vicinanza RS-Championship, con tutto ciò che ne consegue in termine di condizione dei giocatori. Direi quasi una classifica alla semi-italiana. Certo rimane il fatto che essere finalisti ogni anno è comunque un risultato di assoluto rilievo, non fosse altro perché come poteva conseguirlo Graham potevano anche conseguirlo altri QB. Che però non l'hanno fatto.

Graham rimane comunque uno dei migliori QB di sempre, non è d'altronde un caso che assieme al coevo Sammy Baugh dei Redskins sia stato l'unico nel suo ruolo inserito nella squadra ideale dei 100 anni della NFL, tra i QB antecedenti la SB era o comunque ad aver appeso gli scarpini al chiodo prima della stagione 1966, in un'era tra l'altro in cui il ruolo di QB era anni luce lontano da ciò che oggi e dove il QB del tempo era invece l'HB. Questo dovrebbe dirla lunga sulla bontà di Graham.

Sulla questione Falcons 98 credo che probabilmente non avrebbero inserito nemmeno i Vikings se non fosse che in regular season avevano stabilito l'allora record di punti segnati (556) e di vittorie in RS (15, eguagliando i Niners 84 e i Bears 85, rispettivamente 2a e 4a classificate in questa lista), entrambi poi infranti dai Pats 2007 (7i in lista e prima squadra senza anello davanti i Bills 90 e i Vikings 98) e perché avevano dato luogo a partite davvero memorabili (una per tutte, oltre l'NFCC, la partita del Thanksgiving Day a Dallas con l'irresistibile monologo di Randy Moss). Concordo comunque che anche i Falcons del 1998 erano un'ottima squadra che avrebbe meritato più considerazione.

P.S. Ora che ho trovato la lista l'allego in calce al post iniziale per chi volesse cercare in maniera rapida qualche squadra in particolare. :wink:
By Cleveland
Mi fa piacere vedere in classifica anche gli Yellow Jackets. :smt007 Adoro i tempi "primitivi" del football :smt008 Tra l'altro ho scoperto anni fa che c'è stata un'altra squadra imbattuta e vincente in tutte le partite oltre a Dolphins 72 e Browns 48, i Los Angeles Bulldogs nel 1937 che parteciparono nella lega rivale, in una delle tante incarnazioni della AFL (quella dal 1937 al 1939) :gazza:
By Cleveland
teo's ha scritto:I tempi primitivi sono sempre attuali per una cosa: nemmeno all’epoca il Minnesota riusciva a vincere una mazza :stralol::

beh ma ci sono state parecchie squadre in quella zona. Dovrei spulciare i miei vecchi libracci... Mi vengono in mente i Duluth Eskimos, cosi' al volo... :gazza:
By teo's
Si certo, a Minneapolis ci furono i Minneapolis Mariners/Red Jackets che però non raccolsero mezzo risultato decente quando entrarono in NFL, e dopo pochi anni chiusero i battenti. Allo stesso modo anche gli Eskimos non vinsero mai alcun Championship. Gli unici che vincevano qualcosa erano i Golden Gophers, che in quegli anni erano tra i programmi universitari più vincenti in ambito football.
By Cleveland
teo's ha scritto:Si certo, a Minneapolis ci furono i Minneapolis Mariners/Red Jackets che però non raccolsero mezzo risultato decente quando entrarono in NFL, e dopo pochi anni chiusero i battenti. Allo stesso modo anche gli Eskimos non vinsero mai alcun Championship. Gli unici che vincevano qualcosa erano i Golden Gophers, che in quegli anni erano tra i programmi universitari più vincenti in ambito football.

Pero' negli eskimos c'erano fior di giocatori... Ernie Nevers mi sembra :penso:
By teo's
Si, se non sbaglio dovrebbero aver 2-3 Hall of Famer, che considerando che sono una franchigia dell’epoca pionieristica le cui stagioni professionistiche si contano sui palmi di due mani a voler essere generosi, e considerando che non hanno vinto nulla, direi che è un risultato che la dice lunga sulla bontà della squadra.
By Cleveland
teo's ha scritto:Si, se non sbaglio dovrebbero aver 2-3 Hall of Famer, che considerando che sono una franchigia dell’epoca pionieristica le cui stagioni professionistiche si contano sui palmi di due mani a voler essere generosi, e considerando che non hanno vinto nulla, direi che è un risultato che la dice lunga sulla bontà della squadra.

Si', ho cercato colpevolmente su wikipedia :lol:
Johnny Blood, Ernie Nevers e Walt Kiesling. 3 Hall of famer :shock:
By Cleveland
quello che mi lascia un po' basito è vedere i Bills 1990 al TRENTACINQUESIMO posto o ignorando qualsiasi squadrone dei Vikings se non quello del 98
By teo's
Mah non so.. Io, dai racconti appresi da chi era a quel tempo spettatore conscio, ho sentito descrivere come squadra più forte dei Vikings 60-70 quelli del 1975, che uscirono ai PO contro i Cowboys (poi sconfitti al SB X dagli Steelers) in quella gara decisa da quello che è passato alla storia come l'original Hail Mary Pass. Ma erano pur sempre usciti al divisional, difficile inserire in una classifica del genere una squadra uscita così presto.. Alla fine penso che ci possa stare il numero di squadre di Minnesota inserite nella top 100, hanno inserito quella che maggiormente è rimasta impressa nell'immaginario collettivo nazionale, cioè quella del 1998, e quella del 1969 a rappresentanza delle 4 squadre finaliste di quel periodo. D'altro canto i Vikings furono anche abbastanza sfortunati perché beccarono mai in finale dei parvenu, ma sempre delle dinastie Chiefs (che se non lo sono poco ci manca, alla luce di 3 titoli AFL e 2 SB giocati, seppur uno perso) Dolphins, Steelers e Raiders.

Per i Bills il discorso che devono aver fatto credo sia un po' analogo. Hanno preso la squadra del 1990, quella veramente favorita e che più ci è andata vicino al SB, ed hanno anche aggiunto quella del 1964 che vinse due titoli AFL consecutivi in una lega che già allora era estremamente competitiva. Bills anche loro sfortunati comunque, visto che anche loro incapparono in 3 squadre (curiosamente tutte della NFC East) che in quel periodo si spartivano i SB lasciando poco agli altri.

D'altro canto sono "solo" 100 squadre in elenco, se si considera che sono stati omessi anche dei vincitori di Championship, penso che per due squadre senza anello arrivare a comparire 2 volte in una classifica del genere ci sta.

Io personalmente se devo fare i nomi di qualche squadra che secondo me manca, dico gli Houston Oilers 1979 del Luv Ya Blue, che trascinati da Earl Campbell erano uno spettacolo da vedere per chi ama il ground football e che si fermarono solo in finale di conference battuti dagli Steelers poi campioni del mondo al Rose Bowl contro i Rams, e dico i San Diego Chargers 80-81 che, oltre ad essere fortemente competitivi, fecero anche scuola con l'Air Coryell che rimane tutt'oggi uno dei sistemi offensivi più prolifici nella storia del gioco. Io ancora oggi non capisco per quale motivo puntualmente ogni anno il comitato di elettori della Hall of Fame snobbi Don Coryell. Nemmeno quest'anno con la speciale classe del centenario si sono decisi a regalargli un busto a Canton, abbastanza scandaloso a mio modesto parere.. :smt011
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!