Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Risultati, persone, numeri e fatti della National Football League, il più bel campionato del mondo.

Moderatori: Guechamp, warner75, Moderatori Endzone

By Cleveland
Don Coryell...SCANDALOSO! :smt011 :smt011 :smt011 L'uomo che ha inventato il vero passing game! :smt007 Beh, cmq i Vikes con i Puple people eaters erano favolosi. Si tende a dare importanza ai vincenti e basta. Anche i Bengals di Wyche erano eccezionali
By Nl82
Visti i video: avrebbero potuto farli un po' più lunghi. Addirittura, di certe squadre, non hanno detto una parola, mostrando solo la loro posizione in classifica: capisco che i video delle squadre d'anteguerra scarseggino (o forse manchino del tutto), ma avrebbero potuto mostrare qualche foto e fare un commento.

Comunque è sempre un piacere vedersi certi video storici: anche perché, tra poco, entreremo in un periodo di sette mesi in cui non ci sarà altro da vedere che questi video :lol: .

Sulla stagione perfetta dei Bulldogs del 1937 c'è sempre stata una certa confusione sui numeri, perché quella squadra giocava sia partite contro squadre della Afl sia partite contro squadre esterne alla lega. Ufficialmente, pare che abbiano chiuso la stagione con un totale di 16-0, ma solo di 8-0 contro squadre interne alla lega. Però, leggendo l'elenco delle partite, io ho notato che le partite interne alla Afl erano nove, non otto, quindi non ho mai capito perché vengano accreditati di un 8-0 anziché di un 9-0. Le partite interne alla lega dovrebbero essere queste:

Pittsburgh Americans - Los Angeles Bulldogs 0-21
New York Yankees - Los Angeles Bulldogs 6-27
Rochester Tigers - Los Angeles Bulldogs 9-20
Boston Shamrocks - Los Angeles Bulldogs 0-14
Cincinnati Bengals - Los Angeles Bulldogs 7-17
Los Angeles Bulldogs - Rochester Tigers 48-21
Los Angeles Bulldogs - Boston Shamrocks 45-26
Los Angeles Bulldogs - New York Yankees 27-0
Los Angeles Bulldogs - Cincinnati Bengals 14-3
By Cleveland
Nl82 ha scritto:Visti i video: avrebbero potuto farli un po' più lunghi. Addirittura, di certe squadre, non hanno detto una parola, mostrando solo la loro posizione in classifica: capisco che i video delle squadre d'anteguerra scarseggino (o forse manchino del tutto), ma avrebbero potuto mostrare qualche foto e fare un commento.

Comunque è sempre un piacere vedersi certi video storici: anche perché, tra poco, entreremo in un periodo di sette mesi in cui non ci sarà altro da vedere che questi video :lol: .

Sulla stagione perfetta dei Bulldogs del 1937 c'è sempre stata una certa confusione sui numeri, perché quella squadra giocava sia partite contro squadre della Afl sia partite contro squadre esterne alla lega. Ufficialmente, pare che abbiano chiuso la stagione con un totale di 16-0, ma solo di 8-0 contro squadre interne alla lega. Però, leggendo l'elenco delle partite, io ho notato che le partite interne alla Afl erano nove, non otto, quindi non ho mai capito perché vengano accreditati di un 8-0 anziché di un 9-0. Le partite interne alla lega dovrebbero essere queste:

Pittsburgh Americans - Los Angeles Bulldogs 0-21
New York Yankees - Los Angeles Bulldogs 6-27
Rochester Tigers - Los Angeles Bulldogs 9-20
Boston Shamrocks - Los Angeles Bulldogs 0-14
Cincinnati Bengals - Los Angeles Bulldogs 7-17
Los Angeles Bulldogs - Rochester Tigers 48-21
Los Angeles Bulldogs - Boston Shamrocks 45-26
Los Angeles Bulldogs - New York Yankees 27-0
Los Angeles Bulldogs - Cincinnati Bengals 14-3

Ho consultato un libro che ho di Gill, che è una cosa spaventosa, e mi da lo stesso record che già citato tu, con le stesse partite. Sarebbe quindi un 9-0. Non capisco perché considerino 8-0. :penso: :penso:
By alfredocianna
I Bills del 1990 erano veramente forti e persero in finale per il calcio sbagliato allo scadere...da sottolineare che i Bills in regular season avevano battuto gli stessi Giants e la differenza sembrava netta.
Giants molto caparbi ma anche molto fortunati, tra finale NFC e superbowl gli girò davvero tutto bene...basti pensare il fumble di Roger Craig quando ormai i 49ers avevano vinto in pratica...e in finale contro i Bills una safety che poteva essere un TD per Buffalo ma Hodstettler che tiene miracolosamente in mano il pallone.
Questo è lo sport.
Vorrei anche citare gli Oilers che stavano vincendo a Buffalo 35-3....una delle più grandi prestazioni della storia, football perfetto...poi dal drive successivo un on side kick assolutamente inutile che diede il la alla più grande rimonta di sempre ma anche alla più ridicola e umiliante sconfitta degli anni moderni.
By Spartan
alfredocianna ha scritto:Vorrei anche citare gli Oilers che stavano vincendo a Buffalo 35-3....una delle più grandi prestazioni della storia, football perfetto...poi dal drive successivo un on side kick assolutamente inutile che diede il la alla più grande rimonta di sempre ma anche alla più ridicola e umiliante sconfitta degli anni moderni.

Ma più ridicola e umiliante cosa, che abbiamo perso 59-0 coi Patriots nel 2009..
Per la precisione era il 18 ottobre 2009, vista in diretta, ultima (credo) partita da titolare in carriera di Kerry Collins (per fortuna), con loro che convertono due quarti down in redzone con tipo il terzo Qb sul 52-0 :gazza:
By Spartan
Gli Houston Oilers dei primi anni '90 comunque erano veramente una bella squadra, così per restare in tema. Dall'87 al '93 parteciparono sempre alla post season, ma poi per un verso o per l'altro non andarono mai oltre il divisional, un po' perché le avversarie erano più forti, un po' perché la squadra non è mai stata realmente da titolo (sebbene fosse forte, mancava sempre qualcosa), un po' perché non ebbero mai il fattore campo, un po' per tutto un insieme di fattori, ma ci sarebbe potuta stare in quella classifica.
By alfredocianna
La squadra era da titolo eccome!
Aveva tutto per puntare al Superbowl...basti pensare che nel 1991, anno in cui i fortissimi Redskins vinsero il Superbowl, Houston a Washington fallì un facilissimo calcio per vincere la partita...ai playoff invece dominò i Broncos a casa loro per farsi rimontare nell'ultimo drive.
Nel 92 in vantaggio nettamente a Buffalo si fece rimontare e nel 93/94 col vantaggio del campo fino alla fine si fece beffare dai Chiefs di Montana.
Per arrivare a certe situazioni la squadra dovevi avercela...solo che nei momenti cruciali per un motivo o per l'altro si facevano sempre rimontare e beffare....e non per meriti altrui spesso.
Una volta il kicker, una volta uno stupido on side kick, un'altra volta la spavalderia...e addio Superbowl.
Peccato... erano davvero un grande spettacolo.
By Spartan
Bah, tutto per puntare al SB anche no, era sicuramente una buona/forte squadra, ma non era da titolo. Posto che dal 1985 al 1998 nessuna squadra della Afc vinse un SB, Buffalo ci andò vicino ma li perse tutti, Cleveland a fine anni '80 avrebbe avuto anche i mezzi ma si fermò sempre alla finale di conference.
Gli Oilers non credo fossero su quel livello, men che meno a livello di Dallas, Wash e Niners, ma all'epoca non c'ero e non posso fare valutazioni, mi baso sui fatti storici ma non avendo visto di persona non saprei, può darsi che sia come dici tu.
By Cleveland
Spartan ha scritto:Bah, tutto per puntare al SB anche no, era sicuramente una buona/forte squadra, ma non era da titolo. Posto che dal 1985 al 1998 nessuna squadra della Afc vinse un SB, Buffalo ci andò vicino ma li perse tutti, Cleveland a fine anni '80 avrebbe avuto anche i mezzi ma si fermò sempre alla finale di conference.
Gli Oilers non credo fossero su quel livello, men che meno a livello di Dallas, Wash e Niners, ma all'epoca non c'ero e non posso fare valutazioni, mi baso sui fatti storici ma non avendo visto di persona non saprei, può darsi che sia come dici tu.

Beh gli Oilers 87-93 erano una gran bella squadra! Sempre ai PO, prima con Glanville poi con Pardee. Magari non da arrivare in fondo ma giocarsela sempre si'. Soprattutto il divisional contro KC nel 93. O il divisional 91 contro quelli del Colorado. Quella è stato un vero peccato. sopra 24-16 nell'ultimo quarto. A volte è mancato quel qualcosa che facesse fare il gran salto, come a noi del resto.
By teo's
E, piccolo, OT che divise che avevano.. :smt007 Le più bella della NFL. Peccato che col trasferimento a Nashville abbiano perso tutto, sia logo che colori. Ma in Tennessee du pozzi nun c’è stavano da qualche parte? :mrgreen:
By Cleveland
teo's ha scritto:E, piccolo, OT che divise che avevano.. :smt007 Le più bella della NFL. Peccato che col trasferimento a Nashville abbiano perso tutto, sia logo che colori. Ma in Tennessee du pozzi nun c’è stavano da qualche parte? :mrgreen:

che spettacolo erano gli Oilers! e che logo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt007
By Spartan
Di tanto in tanto le usiamo ancora le vecchie uniformi, anche se ultimamente capita di rado, quest'anno per esempio non è mai successo, l'ultima volta credo fosse due anni fa, a inizio anno.
Erano stupende quelle divise, le più belle di sempre (dopo quelle dei Raiders, che per me restano le più belle in assoluto).
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!