Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

El_Cepillo ha scritto:running game > running back.

MA finchè raccoglie bene il cotone e non chiede soldi anche il runningback può restare :smt003

che mondo crudele ragazzi

No, non è crudele, cinico al limite. Ma non funziona così solo per i RB, anche i ricevitori di una certa fascia, alcuni TE che dopo il rookie contract continuano fino ai 35 anni firmando di volta in volta contratti annuali/biennali e spesso a poco più del minimo.
Capita anche a molti difensori, pass rusher, LB, ai classici role players che hanno tutte le squadre.
Tornando a Henry, dato che è l'esempio più calzante in questo momento, secondo me la questione è una sola ($$$), ma le strade sono due.
O accetta di essere un Legarrette Blount (*), quindi un RB situazionale, da 20/25 snap a partita, utile a qualunque tipo di attacco ma in quelle poche situazioni di partita in cui serve un HB di peso che sfondi dritto per dritto, e in tal caso troverà sempre una squadra disposta a firmarlo, anche a 34 anni se in forma (magari anche solo per poche partite o per sostituire un RB infortunato), ma deve accettare un minor numero di portate, minor utilizzo, stipendio più basso e contratti corti.
Oppure si impunta e chiede il contrattone col rischio di essere scaricato dalla squadra, e continua a correre 30 volte a partita finche il fisico lo permette, si arricchisce il più possibile e quando si renderà conto di non essere più capace di recuperare da un infortunio come a inizio carriera, l'atletismo calerà a causa dell'usura e il rischio di infortuni permanenti sarà concreto allora vedremo se la sua sarà stata una buona scelta.

* Ho scelto l'esempio di Blount perché secondo me è quello che per caratteristiche gli assomiglia maggiormente. RB potente, fortissimo sui down corti, difficile da fermare, sorpattutto quando prende velocità all'esterno.
Classico powerback molto utile che utilizzato nel modo adatto può essere determinante e indirizzare una partita, ha avuto un'ottima carriera (3 anelli, in almeno uno dei quali è stato decisivo), ha contribuito parecchio alle fortune di Brady e di Wentz nel 2017 (la playaction di Phila sul secondo/terzo down corto con Blount come RB è un'azione che ha fatto a pezzi qualunque difesa quell'anno).
Ritorno su un punto fondamentale:
Secondo me le prime 4/5 pick dovranno per forza essere indirizzate su prospetti 'sicuri'
(e qua ci sara' da ben valutare Tua) in quanto tutte le attivita' di scounting (interviste e dimostrazioni varie) sono completamente interrotte.
Non capisco il motivo (le interviste per esempio, si possono fare via skype) ma bisogna ragionare in questa ottica.
Nel draft con numero maggiore di pick ci troveremo non completamente preparati...
Infatti alcuni GM hanno chiesto alla lega di posticipare il draft, ma per ora picche.
Spartan ha scritto:Ma mica bloccheranno le varie attività di scouting, interviste, visite mediche alle squadre da qui al draft?
Qualche modo lo si trova, comunque a me risulta un po' difficile pensare che lo si faccia sto draft.

Possono fare tutto quello che vogliono, basta che poi siano disposti a farsi arrestare
DOA ha scritto:Possono fare tutto quello che vogliono, basta che poi siano disposti a farsi arrestare

E allora non si può fare il draft, mancano proprio le basi per farlo.
Per me qualche squadra alzerà la voce da qui a metà aprile.
Il problema non sarà tanto fare il draft, che volendo si può fare. Il problema sopratutto per i rookie potrebbe essere il rinvio a data da destinarsi del rookie camp. Per un ragazzetto l'innesto tra i Pro potrebbe essere rallentato di parecchio. Anche per questo - come giustamente diceva Delfino - andare quest'anno su profili mediamente più sicuri di altri potrebbe giovare.

Cioè, Tua a parte, chi caxxo si accolla un Simmons in queste condizioni? E un Epenesa?

mah...bypassare al VOLO!
Emiliano the Bus ha scritto:Il problema non sarà tanto fare il draft, che volendo si può fare. Il problema sopratutto per i rookie potrebbe essere il rinvio a data da destinarsi del rookie camp. Per un ragazzetto l'innesto tra i Pro potrebbe essere rallentato di parecchio. Anche per questo - come giustamente diceva Delfino - andare quest'anno su profili mediamente più sicuri di altri potrebbe giovare.

Cioè, Tua a parte, chi caxxo si accolla un Simmons in queste condizioni? E un Epenesa?

mah...bypassare al VOLO!

Giustissimo, però se mi blocchi le due principali attività in vista del draft (scouting e test fisici) è chiaro che mi metti in difficoltà, anche perché d'accordo i primi round, ma dal quarto in poi un minimo di analisi un po' approfondita serve.

Prima parte della questione, quella dal punto di vista di un GM, ora passiamo a quella dei partecipanti.

E quindi io, rookie molto promettente che però ha subito un infortunio e saltato 5 partite nel 2019, che cosa dovrei fare, impiccarmi?
Se non posso dimostrare di essermi ripreso e di potermi allenare senza problemi e un GM non si fida e mi bypassa, che cosa posso fare?
Oltre a perdere un mucchio di soldi (supponendo una proiezione al terzo round), rischio pure di iniziare la mia carriera con un anno di ritardo o di non iniziarla affatto (supponendo una proiezione tra quinto e sesto round)..
È una situazione molto limite, per me da qui al 23 aprile cambieranno molte cose.
DOA ha scritto:Ragazzi se noi ne usciremo a giugno in america ne uscirannno almeno a luglio
Penso che la stagione se non andrà a donnine di strada poco ci mancherà

Anche dopo secondo me, parecchio dopo, in entrambi i casi.
Però noto che, a differenza per esempio dell'NBA, in cui si stanno tutti mettendo le mani nei capelli, in NFL c'è un clima molto più sereno e distensivo in merito al problema coronavirus.
Emiliano the Bus ha scritto:Il problema non sarà tanto fare il draft, che volendo si può fare. Il problema sopratutto per i rookie potrebbe essere il rinvio a data da destinarsi del rookie camp. Per un ragazzetto l'innesto tra i Pro potrebbe essere rallentato di parecchio. Anche per questo - come giustamente diceva Delfino - andare quest'anno su profili mediamente più sicuri di altri potrebbe giovare.

mah...bypassare al VOLO!

Bingo... notizia di stanotte e' che il draft e' confermato per fine aprile... comunque ci sono ancora 3/4 settimane e forse le cose cambieranno.
Se le cose rimaranno cosi, fossi un GM andrei solo di scelta sicura senza guardare molto al ceiling ed alla futuribiita'..in quanto una marea di dati utili a tale processo semplicemente non saranno disponibili.
Spartan ha scritto:Anche dopo secondo me, parecchio dopo, in entrambi i casi. Però noto che, a differenza per esempio dell'NBA, in cui si stanno tutti mettendo le mani nei capelli, in NFL c'è un clima molto più sereno e distensivo in merito al problema coronavirus.

Anche secondo me... non vedo iniziare la stagione prima di Luglio :nonno:
Il problema maggiore ce l'avranno i prospetti non invitati alla combine, per cui non c'è alcun tipo di report medico, oppure ai giri bassi rischieranno il possibile. I test atletici si possono saltare ma i report medici no e ogni squadra nfl si fida solo del suo medico. E questo, come si dice, crea qualche problema anche per Tua. Secondo me è molto più difficile che ci siano trade per lui a questo punto perchè vabbè magari il rischio lo vale ma se devi fare una trade up io credo che il coefficiente di rischio sia troppo alto, un po' come scalare il Nanga Parbat lungo lo sperone Mummery.

Il draft secondo me fanno bene a farlo perchè è l'ultima cosa che possono fare, se lo posticipassero rischierebbero seriamente di saltare tutta la stagione (che già potrebbe essere posticipata, non credo ridotta) perchè condizioni migliori per fare quattro telefonate e mostrare due cartellini al pubblico da casa difficilmente si ripresenteranno a breve.
Novita' di questi giorni, i club avranno a disposizione 3 videochiamate a settimana con i prospetti eleggibili.
Ogni chiamata puo' durare al max 1 ora.

Nulla di nuovo per le visite mediche, che sono ancora off limits, per i medici del club. :gazza:
delfino7 ha scritto:Novita' di questi giorni, i club avranno a disposizione 3 videochiamate a settimana con i prospetti eleggibili.
Ogni chiamata puo' durare al max 1 ora.
:

Buona cosa.

Ci saranno dei grossi limiti anche con questa procedura, considerato che la comunicazione è globalmente molto più complessa di una singola risposta ad una singola domanda. Cioè, prossemica, comunicazione para-verbale, e sopratutto quella non verbale, saranno aspetti che si potranno vagliare con maggiore difficoltà.
Senza contare che i giocatori saranno pienamente nella loro confort zone poichè credo svolgeranno le interviste da casa.

Chi ha fatto o fa il selezionatore del personale sa di cosa parlo.

Saranno aspetti da non sottovalutare questi. Ma sempre meglio che niente. :gazza:
  • 1
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!