Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Ovvero, tutto quello che non ha a che fare con football, calcio e politica.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By otter
Cleveland ha scritto:
alectric ha scritto:Non stupisce l'indole commerciale degli Olandesi.
Sono commercianti, banchieri, finanzieri da secoli.
E' nel loro DNA, lo è storicamente.

Non è un caso che abbiano legalizzato anche prostituzione e droghe leggere.
Tutto ciò che è utile a far soldi, va bene.
Si venderebbero anche i parenti se potessero...

quotone

si può, si può... tempo fa ho comprato un nonno olandese con bicicletta per fare un regalo di compleanno.
By otter
Max Patriota ha scritto:Nulla di politico in quanto scrivo...solo il mio parere personale, ma dopo che ho visto il Premier albanese mandarci in soccorso 30 tra personale medico ed infermieristico, ricordando che non dimenticavano chi gli ha teso una mano nel passato mi chiedo come possiamo considerare ancora amiche perchè storicamente EU ed area Euro Olanda, Germania e ci metto anche Austria e Finlandia, del Lussemburgo e dei loro "fini economisti" non parlo perchè se no arriva Davide e mi banna... :lol:

Infatti.

Nulla di politico nemmeno nelle mie considerazioni ma, personalmente temo che, terminata questa vicenda, dovremmo rivedere alcuni paradigmi che davamo, forse ingenuamente, scontati rispetto a termini quali vicinanza, accoglienza e solidarietà.

In tal senso l'UE sta mostrando dei limiti sempre più evidenti; priva di una comune visione politica (anche a causa del no alla costituzione europea a suo tempo avversata in primo luogo da francesi e olandesi e preda dei singoli egoismi nazionali) e di un comune sentire (in ragione di un ampliamento troppo rapido e con paesi che non condividono profondamente i nostri valori democratici... basti vedere cosa sta accadendo in Ungheria e Polonia), rischia di entrare una crisi irreversibile.

La sua irrilevanza rispetto alle questioni internazionali (Siria, questione curda, Libia, problema migranti...) e la sua sconcertante incapacità di sviluppare strategie comuni e coerenti anche di fronte all'emergenza del Corona Virus sembrano davvero metterne in discussione un senso che non può ridursi nell'avere una moneta unica che avvantaggia lo stato più forte (Germania) impedendo agli altri di operare delle svalutazioni competitive.

E questo lo dico da persona che ha sempre creduto nell'ideale europeo e consapevole del fatto che la distruzione di quello che in decenni è stato costruito assieme costituisce un'eredità preziosa che non dovremmo mai disperdere.

Poi possiamo anche cercare di comprendere le ragioni di certi comportamenti olandesi e tedeschi (al di là di ogni schematismo per il quale loro sono stronzi e noi buoni) facendo anche autocritica sui nostri (grandi) difetti... ma è certo che questa situazione sembra il brodo di coltura ideale per favorire la vittoria delle più retrive idee sovraniste.
By Max Patriota
otter ha scritto:
Max Patriota ha scritto:Nulla di politico in quanto scrivo...solo il mio parere personale, ma dopo che ho visto il Premier albanese mandarci in soccorso 30 tra personale medico ed infermieristico, ricordando che non dimenticavano chi gli ha teso una mano nel passato mi chiedo come possiamo considerare ancora amiche perchè storicamente EU ed area Euro Olanda, Germania e ci metto anche Austria e Finlandia, del Lussemburgo e dei loro "fini economisti" non parlo perchè se no arriva Davide e mi banna... :lol:

Infatti.

Nulla di politico nemmeno nelle mie considerazioni ma, personalmente temo che, terminata questa vicenda, dovremmo rivedere alcuni paradigmi che davamo, forse ingenuamente, scontati rispetto a termini quali vicinanza, accoglienza e solidarietà.

In tal senso l'UE sta mostrando dei limiti sempre più evidenti; priva di una comune visione politica (anche a causa del no alla costituzione europea a suo tempo avversata in primo luogo da francesi e olandesi e preda dei singoli egoismi nazionali) e di un comune sentire (in ragione di un ampliamento troppo rapido e con paesi che non condividono profondamente i nostri valori democratici... basti vedere cosa sta accadendo in Ungheria e Polonia), rischia di entrare una crisi irreversibile.

La sua irrilevanza rispetto alle questioni internazionali (Siria, questione curda, Libia, problema migranti...) e la sua sconcertante incapacità di sviluppare strategie comuni e coerenti anche di fronte all'emergenza del Corona Virus sembrano davvero metterne in discussione un senso che non può ridursi nell'avere una moneta unica che avvantaggia lo stato più forte (Germania) impedendo agli altri di operare delle svalutazioni competitive.

E questo lo dico da persona che ha sempre creduto nell'ideale europeo e consapevole del fatto che la distruzione di quello che in decenni è stato costruito assieme costituisce un'eredità preziosa che non dovremmo mai disperdere.

Poi possiamo anche cercare di comprendere le ragioni di certi comportamenti olandesi e tedeschi (al di là di ogni schematismo per il quale loro sono stronzi e noi buoni) facendo anche autocritica sui nostri (grandi) difetti... ma è certo che questa situazione sembra il brodo di coltura ideale per favorire la vittoria delle più retrive idee sovraniste.

Si direi che il pangermanesimo è dura da capire per chiunque... :lol:
L'elemento più destabilizzante dell'Europa, ad iniziare dai Romani quando erano ancora Repubblica. :nonno:
Vedo che Churchill ultimamente è di nuovo di moda, ed anche il suo pensiero...difatti gli isolani hanno lasciato l'UE... :jo3:
By otter
Max Patriota ha scritto: Vedo che Churchill ultimamente è di nuovo di moda, ed anche il suo pensiero...difatti gli isolani hanno lasciato l'UE... :jo3:

... la decadenza globale è ben rappresentata dal fatto che il Times abbia attribuito a quel disgustoso guitto di BoJo un piglio churchilliano per aver preconizzato numerosi morti britannici immolati sull’altare dell’immunità di gregge.
By Max Patriota
Non ce lo vedo BoJo in SudAfrica a combattere i Boeri...ne a gridare "We shall fight on the street...never surrender !" :lol:
By sbitzi
otter ha scritto:
Max Patriota ha scritto: Vedo che Churchill ultimamente è di nuovo di moda, ed anche il suo pensiero...difatti gli isolani hanno lasciato l'UE... :jo3:

... la decadenza globale è ben rappresentata dal fatto che il Times abbia attribuito a quel disgustoso guitto di BoJo un piglio churchilliano per aver preconizzato numerosi morti britannici immolati sull’altare dell’immunità di gregge.

Ok dopo questa vado ad infettarmi direttamente in ambulanza e mi faccio intubare finchè non passa
By delfino7
sbitzi ha scritto:
otter ha scritto:

Ok dopo questa vado ad infettarmi direttamente in ambulanza e mi faccio intubare finchè non passa

:polsu: :stralol:: :stralol::
By DOA
L'epidemiologo che affianca il ministro della sanità svedese ha detto che avere più materiale sanitario a disposizione per il personale non significa necessariamente Migliore protezione contro il virus
Asili elementari e medie aperte, impianti sciistici che fanno promozioni
Se non finiscono peggio della Spagna che gli vai a dire?
By Spartan
DOA ha scritto:L'epidemiologo che affianca il ministro della sanità svedese ha detto che avere più materiale sanitario a disposizione per il personale non significa necessariamente Migliore protezione contro il virus
Asili elementari e medie aperte, impianti sciistici che fanno promozioni
Se non finiscono peggio della Spagna che gli vai a dire?

Difficile finire peggio della Spagna. Comunque di sparate ultimamente (e non solo) ne stiamo sentendo un po' ovunque e da chiunque, nulla di nuovo quindi.
By alectric
otter ha scritto:
Cleveland ha scritto:quotone

si può, si può... tempo fa ho comprato un nonno olandese con bicicletta per fare un regalo di compleanno.

:lol: :lol: :lol:
By alectric
otter ha scritto:Poi possiamo anche cercare di comprendere le ragioni di certi comportamenti olandesi e tedeschi (al di là di ogni schematismo per il quale loro sono stronzi e noi buoni) ...

No guarda, noi non siamo buoni, ma loro è certo che siano stronzi.
Credo ci sia poco altro da comprendere.
By porippo
alectric ha scritto:
porippo ha scritto:I call center sono un servizio indispensabile?

Non saprei, faccio altro nella vita.
Credo che però andrebbe differenziata la tipologia: alcuni probabilmente lo sono. Siamo in quarantena con le attività produttive del paese bloccate. La gente ha anche bisogno di informazioni...

Senza dubbio andrebbe differenziata.
Ma tenendo conto del fatto che una grossa parte dei call center lavora in outbound, mentre molti di quelli in inbound servono più che altro come sollazzo per gli ozi della gente che sbatte la testa contro il muro quando non lavora e telefona ad un fornitore di servizi per chiedere il perchè di una voce in bolletta che paga da vent'anni senza che se ne sia mai accorto.
By porippo
alectric ha scritto:
otter ha scritto:Poi possiamo anche cercare di comprendere le ragioni di certi comportamenti olandesi e tedeschi (al di là di ogni schematismo per il quale loro sono stronzi e noi buoni) ...

No guarda, noi non siamo buoni, ma loro è certo che siano stronzi.
Credo ci sia poco altro da comprendere.

Sacrosanto.
  • 1
  • 17
  • 18
  • 19
  • 20
  • 21
  • 71
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!