Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Ovvero, tutto quello che non ha a che fare con football, calcio e politica.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By delfino7
Ciao Ragazzi, vi do la mia in quanto vivo a Zara.
Ho fatto una tre giorni al torneo Adria Tour, io sono un grande appassionato di tennis e non potevo mancare, a prescindere dal Covid 19. Sono stati 3 giorni di tennis fantastici.
La situazione in Croazia e' la seguente: FRONTIERE APERTE PER TUTTI. Cio' implica ingresso di massa di turisti Covid o non Covid. Siamo una piccola nazione ed il turismo e' una delle fonti principali di entrata dello stato.
Nessun test e' effettuato all'entrata.
Da maggio la circolazione e le uscite sono tornate alla normalizzazione, le maschere non sono obbligatorie, in quanto il virus non circolava.. i casi fino ad inizio Giugno erano praticamente zero.
Logicamente con l'apertura delle frontiere i casi sono aumentati, ma si tratta per lo piu' di asintomatici, come Djokovic.
Il virus e' mutato, ed ora la maggior parte dei positivi non ha sintomi.
Lo sport e' a porte aperte, sono ricominciati i concerti, le discoteche sono aperte insomma si e' ripartiti.
Ovviamente la presenza di Djokovic e l'evento in se ha dato molto piu interesse nei media che altre situazioni - I casi a Zara sono stati 7, Djokovic, Dimitrov, la moglie di Djokovic, Coric, due allenatori, ed un bimbo, figlio del proprietario del ristorante dove sono andati a mangiare la sera.
Nella tre giorni ci saranno stati 10 mila partecipanti- in isolamento preventivo ce ne sono un centinaio, tutti per ora negativi . Si tratta per lo piu' di gente che e' stata a stretto contatto con i giocatori.
Pe r dirvi ieri in un monastero ci sono stati 15 casi dovuti a delle suore che sono rientrate dal Kosovo.
Insomma, come dice Gasquet : http://www.livetennis.it/post/330866/ri ... tato-il-g/

stiamo entrando in una nuova fase. Non do tutta la colpa a Djokovic. Le sue intenzioni erano le migliori possibili, i ricavati del tour vanno in beneficenza.
Logicamente mi preoccupo del virus, ma onestamente non come a Marzo, in quanto non c'e' nessun modo, se non il chiudermi in casa e non uscire piu', per potermi preservare.
La gente circola, ho sentito gia' un paio di amici italiani che verranno questa estate in Croazia, altri ci stanno pensando..
E' impossibile controllare la diffusione se la circolazione e' libera.
Io penso positivo e ritengo che il peggio lo abbiamo lasciato dietro a noi. Un po' in quanto penso che il virus si sia ridimensionato, un po' in quanto penso che la scienza ci permettera' a breve di avere una cura.

La stessa cosa succedera' a breve in Italia, dove si sta gia discutendo di partite a porte aperte, non a massima capienza, ma comunque e' in previsione una graduale riapertura.
La nfl sta ancora pensando di iniziare la stagione a porte aperte... :smt006
By Max Patriota
Ma siete sicuri ? A me non risulta che abbiano levato il blocco di uscita alle regioni del nord a parte il FVG.
Mi pare che i treni per Austria e Slovenia ripartiranno dal 26, ma non per tutti. :booohhh:
By otter
DOA ha scritto:
Max Patriota ha scritto:The Plot against America di Roth

Aggiunto ai libri da leggere
Grazie

...altro consiglio di lettura.
Un grande classico che non avevo mai letto e che, con colpevole ritardo, ho terminato soltanto ieri...
Furore (1939) di John Steimbeck.
Sapevo fosse un libro fondamentale ma, per pigrizia, non l'avevo mai affrontato pur avendo letto altro dello stesso autore, Premio Nobel per la letteratura1962.
Un libro durissimo e bellissimo; pazzesco.
Una di quelle poche opere per le quali non è sprecata la definizione di capolavoro.
By delfino7
otter ha scritto:Una di quelle poche opere per le quali non è sprecata la definizione di capolavoro.

Letto l'autunno scorso.... bellissimo, duro ed indimenticabile.
By Spartan
Ieri ci sono stati oltre 45 mila (quarantacinquemila) nuovi casi in USA, nel mondo siamo intorno ai 170/190 mila casi in 24 ore, numeri spaventosi.
Mi sa che il numero di decessi è destinato a salire parecchio nelle prossime settimane.
By alectric
Spartan ha scritto:Ieri ci sono stati oltre 45 mila (quarantacinquemila) nuovi casi in USA, nel mondo siamo intorno ai 170/190 mila casi in 24 ore, numeri spaventosi.
Mi sa che il numero di decessi è destinato a salire parecchio nelle prossime settimane.

Gestione della crisi a dir poco irresponsabile: colpiti maggiormente gli stati con alto tasso di contagiosità che avevano deciso di riaprire anzitempo.

Il governatore del Texas ha fatto pubblicamente mea culpa, ammettendo di essere stati frettolosi nell'uscire dal lockdown.

Assurdo.
By Spartan
alectric ha scritto:Gestione della crisi a dir poco irresponsabile: colpiti maggiormente gli stati con alto tasso di contagiosità che avevano deciso di riaprire anzitempo.

Il governatore del Texas ha fatto pubblicamente mea culpa, ammettendo di essere stati frettolosi nell'uscire dal lockdown.

Assurdo.

Invece il vicepresidente Mike Pence ha lodato l'amministrazione dichiarandola molto efficace. "Abbiamo rallentato il contagio, abbassato la curva e salvato vite", e ha negato che l'incremento dei casi possa essere stato causato da aperture troppo anticipate.
By Buccaneer
Spartan ha scritto:
Invece il vicepresidente Mike Pence ha lodato l'amministrazione dichiarandola molto efficace. "Abbiamo rallentato il contagio, abbassato la curva e salvato vite", e ha negato che l'incremento dei casi possa essere stato causato da aperture troppo anticipate.

...avrà bevuto il diserbante anche lui :gazza:
By Spartan
Buccaneer ha scritto:...avrà bevuto il diserbante anche lui :gazza:

Hanno diserbanti troppo deboli in USA :gazza:
By sbitzi
A Zurigo, 300 persone in quarantena perchè erano nella stessa discoteca di uno positivo al coronavirus.

:stralol:: :stralol:: :stralol::
By Spartan
sbitzi ha scritto:A Zurigo, 300 persone in quarantena perchè erano nella stessa discoteca di uno positivo al coronavirus.

Che controlli fanno a chi entra in Svizzera attualmente?
By sbitzi
Spartan ha scritto:
sbitzi ha scritto:A Zurigo, 300 persone in quarantena perchè erano nella stessa discoteca di uno positivo al coronavirus.

Che controlli fanno a chi entra in Svizzera attualmente?

Credo che sia oramai un libero tutti. Nessun controllo
By Spartan
sbitzi ha scritto:Credo che sia oramai un libero tutti. Nessun controllo

Grazie, infatti ho letto che non c'erano più restrizioni (se non per rari casi tipo manifestazioni) da circa due settimane (dal 15), poi ho letto il fatto della discoteca e mi è sorto il dubbio.

Nel frattempo in USA tornano chiusure e restrizioni;

https://www.fanpage.it/esteri/allarme-c ... inema/amp/

Interventi troppo troppo tardivi, 42 mila nuovi casi e 330 morti in 24 ore :gazza:
By alectric
Spartan ha scritto:Nel frattempo in USA tornano chiusure e restrizioni...

Bizzarro...
Mi pareva di aver capito che avessero rallentato il contagio, abbassato la curva e salvato vite... :gazza:
By alectric
Oggi 187 nuovi positivi. !09 solo in Lombardia...

Comincio a pensare che ci tengano particolarmente a questo primato...
  • 1
  • 76
  • 77
  • 78
  • 79
  • 80
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!