Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

uccio#52 ha scritto:
delfino7 ha scritto:Non escluderei Daboll.

Assolutamente non lo si esclude, anzi molti lo accostavano proprio ai Giants in caso di un assunzione di Schoen.

A me delle varie opzioni quella piacerebbe di più a naso è Leslie Frazier perché ha già avuto esperienze come HC e assistente, veniamo da anni di ottimi coordinatori che alla prima esperienza da HC hanno fallito.
Frazier ha già avuto un'esperienza alle spalle di cui fare tesoro e da due anni è anche assistente dell'HC.

Daboll si è mostrato un ottimo coordinator ma ha zero esperienza nel ruolo che dovrebbe fare da noi, così come prima di lui.
Stesso dubbio per la soluzione interna Graham.
Dicono che Daboll sarebbe il preferito proprio per i problemi dell'attacco dei Giants, però non mi sembra che soluzioni simili abbiano funzionato automaticamente in questi anni (che poi pure Judge doveva risolve i problemi dello special team e quest'anno lo special team è stato un disastro).

Comunque direi Frazier o Daboll ipotesi più probabili con un GM che li conosce bene.

Oh poi arrivasse Brian Flores per me meglio ancora, non so cosa dicono i tifosi dei Dolphins nel forum di lui ma per me ha fatto davvero bene da loro e Grahan ne aveva parlato benissimo poco tempo fa.

Per mie preferenze oserei dire:
1) Flores;
2) Frazier;
3) altri.
Salve ragazzi, non ho seguito per nulla i Giants quest anno, ma ho letto, da tifoso steelers, voci riguardanti un interesse di Pittsburgh per il vostro DC.
Opinioni sul suo lavoro da defensive coordinator da voi che lo avete avuto in casa?
Io ricordo solo della ottima annata al fianco di Flores in quel di Miami.
Ptia ha scritto:Salve ragazzi, non ho seguito per nulla i Giants quest anno, ma ho letto, da tifoso steelers, voci riguardanti un interesse di Pittsburgh per il vostro DC.
Opinioni sul suo lavoro da defensive coordinator da voi che lo avete avuto in casa?
Io ricordo solo della ottima annata al fianco di Flores in quel di Miami.

Per me è bravo (e penso sia riconosciuto come tale nella NFL avendo avuto richieste di colloqui, anche come head coach).
La difesa Giants è stata un po' umorale alternando ottime prestazioni ad altre decisamente meno buone, vedi anche alcune imbarcate di quest'anno.
Va detto che non ha avuto in questi anni un tj Watt.

Io credo comunque che se non verrà mandato via rimarrà ai Giants, ha già rifiutato un'offerta di intervista dei Jets mi pare come HC dicendo che è un suo obiettivo ma non immediato.
Poi forse fosse Daboll il nuovo hc avrebbe molte più possibilità di restare mentre se arrivasse Franzier già meno.
Più leggo di Daboll più mi piace come persona e come modo di fare. Su BBV c’è un bel video in cui fa vedere un po’ come l’offensiva dei bills abbia surclassato la D di kansas.

https://www.bigblueview.com/2022/1/25/22900165/video-brian-dabolls-brilliance-vs-kansas-city

Sinceramente visto il buon lavoro fatto dal nostro DC, preferirei un HC offensivo, ovviamente parere personale.
uccio#52 ha scritto:Più leggo di Daboll più mi piace come persona e come modo di fare. Su BBV c’è un bel video in cui fa vedere un po’ come l’offensiva dei bills abbia surclassato la D di kansas.

https://www.bigblueview.com/2022/1/25/22900165/video-brian-dabolls-brilliance-vs-kansas-city

Sinceramente visto il buon lavoro fatto dal nostro DC, preferirei un HC offensivo, ovviamente parere personale.

A me quello che spaventa di Daboll è la totale inesperienza nel ruuolo di HC che lo accomuna agli ultime 3 hc avuti (leggera eccezione Shurmur che però mi pare avesse fatto pochissimo e male ai Browns).

Lo stesso Shurmur per dire era stato elogiato come Offence Coordinator e, proprio come Daboll, aveva vinto il premio di assistente dell'anno.
Henry ha scritto:
uccio#52 ha scritto:Più leggo di Daboll più mi piace come persona e come modo di fare. Su BBV c’è un bel video in cui fa vedere un po’ come l’offensiva dei bills abbia surclassato la D di kansas.

A me quello che spaventa di Daboll è la totale inesperienza nel ruuolo di HC che lo accomuna agli ultime 3 hc avuti (leggera eccezione Shurmur che però mi pare avesse fatto pochissimo e male ai Browns).

Lo stesso Shurmur per dire era stato elogiato come Offence Coordinator e, proprio come Daboll, aveva vinto il premio di assistente dell'anno.

pochissimo e malissimo
Cleveland ha scritto:pochissimo e malissimo

Ecco ottimo :smt003
Però appunto come assistente penso nessuno possa dire nulla, gli è riconosciuto di aver aiutato tantissimo diversi qb e ha tanto di targhetta a casa come miglior assistente poco prima di venire ai Giants.

A me piacerebbe di più uno come Brian Flores che ha già dimostrato di prendere una squadra che aveva delle sue difficoltà come i Dolphins e portarli ad essere una squadra con record positivo (e a ripetersi quest'anno, per me altro punto positivo aver dimostrato di non saper fare bene solo una stagione).

Però detto ciò sembra che tutto punti a Daboll quindi speriamo riesca a fare bene il grande salto.
Henry ha scritto:
Cleveland ha scritto:pochissimo e malissimo

Ecco ottimo :smt003
Però appunto come assistente penso nessuno possa dire nulla, gli è riconosciuto di aver aiutato tantissimo diversi qb e ha tanto di targhetta a casa come miglior assistente poco prima di venire ai Giants.

A me piacerebbe di più uno come Brian Flores che ha già dimostrato di prendere una squadra che aveva delle sue difficoltà come i Dolphins e portarli ad essere una squadra con record positivo (e a ripetersi quest'anno, per me altro punto positivo aver dimostrato di non saper fare bene solo una stagione).

Però detto ciò sembra che tutto punti a Daboll quindi speriamo riesca a fare bene il grande salto.

Daboll da noi ha fatto pena ma è migliorato nel corso degli anni. Ma l'attacco dei bills è un po' "particolare", io non sopporto quelle chiamate con corse di Allen. Ma è un gusto personale, io con un qb del genere avrei un approccio diverso al gioco ma lui è in NFL e io sul divano, quindi... :lol: :lol: :lol:
Cleveland ha scritto:
Daboll da noi ha fatto pena ma è migliorato nel corso degli anni. Ma l'attacco dei bills è un po' "particolare", io non sopporto quelle chiamate con corse di Allen. Ma è un gusto personale, io con un qb del genere avrei un approccio diverso al gioco ma lui è in NFL e io sul divano, quindi... :lol: :lol: :lol:

Infatti c'è l'ipotesi che potrebbe preferire Miami per la presenza di Tua che aveva già avuto anche ad Alabama (dove aveva anche Hurts ora agli Eagles).

Altra domanda con lui quindi è che scelte faremmo in ottica QB.
Rifondazione anno 2022 - alcune incognite che mi affliggono

1. Mara [sintetizzo] ha dichiarato piena fiducia al nuovo GM Schoen senza nascondere che comunque le sue decisioni dovranno essere "validate" dalla proprietà. E' inoltre dispiaciuto per i continui cambiamenti che hanno minato la crescita di Daniel Jones nei suoi tre anni a NY e si è detto desideroso di mettere il ragazzo nelle condizioni di performare per capire finalmente se è il QB del futuro oppure no.

Da queste dichiarazioni i dubbi sull'intromissione della proprietà sull'operato del GM rimangono. In senso che la responsabilità un GM se la prende se le decisioni e le scelte sono le sue; se devono essere adattamenti ad una volontà superiore ecco che la faccenda cambia e anche di parecchio. Sono solo estrapolazioni e ipotesi ma, visto i risultati degli ultimi 10 anni si era concordato che sul banco degli imputati dovessero presenziare tutti, ma proprio tutti... ed ecco il mio primo sospetto sul sistema di impiego della proprietà. Ne va da se che, per quanto io non abbia nulla in contrario al tentativo di far fruttare DJ con una situazione più stabile, è bene ricordare a Mara che la stabilità, se va bene, la si raggiunge al secondo anno dello stesso programma, dello stesso play book, dello stesso staff HC/OC magari. DJ è al quarto anno prima del rinnovo eventuale. Quindi, per quanto Daboll possa essere bravo, anche quest'anno per DJ sarà l'ennesimo anno di stravolgimenti e dopo detto periodo verrà giudicato. Inoltre, se vogliamo rifondare, sarebbe bello che fossero GM e HC a stabilire se continuare con DJ o no. Schoen ha già espresso buoni propositi nei suoi confronti ma, quanto di tutto ciò è sua vera intenzione e quanto è già un adattamento alla volontà superiore? Daboll è stato assunto questa notte (in Italia) - le dichiarazioni sono precedenti. Dubbi e sospetti...

2. Naturalmente un GM nuovo è un'incognita di per sé. Schoen è inoltre, come spesso accade, alla prima esperienza nel ruolo.

3. Daboll ha fatto grandi cose come OC ai Bills. E' una mente offensiva brillante, su questo non ci piove. Come tutti sanno però il ruolo di HC è completamente diverso. Non è affatto scontato questo passaggio. La lega è zeppa di storie di ottimi coordinators che hanno miseramente fallito nel ruolo di HC. Inoltre è sempre difficile comprendere quanto del merito della crescita di un campione (Allen) sia del giocatore e quanto merito dello staff che lo ha cresciuto. Di solito le cose vanno di pari passo ma non è scontato. Anche qui, è pieno di storie di campioni che han fatto le fortune di allenatori e coordinatori che poi, chiamati ad altre esperienze, hanno ciccato.

Daboll era la scelta più prevedibile, anche solo come conseguenza dell'assunzione di Schoen come GM. E' condivisibile come scelta. Flores, l'altro candidato più plausibile del mazzo, è un HC già rodato e di talento, visto quanto fatto a Miami. Forse - IMHO - una scelta più azzeccata e meno rischiosa per la nostra situazione ma... il "problema" con Flores è che impone le sue scelte invertendo la tipica scala gerarchica piramidale tanto cara a Mara & co. Una mentalità alla Belichick per intenderci dove il HC stabilisce quanto serve e vede il GM come una figura dirigenziale che deve realizzare al meglio le sue necessità. Un elemento di valore ma scomodo insomma da incastrare nella mentalità dirigenziale old school dei Giants. Inoltre, Flores sembra avesse avuto relazioni conflittuali anche con altri collaboratori/giocatori, mai chiarite a quanto pare (almeno per quel che ho letto io). Sta di fatto che queste sono notizie da stampa sportiva, il suo colloquio coi Giants è andato molto bene e mi aspetto che abbia chiarito queste dinamiche. Il dubbio che mi rimane è che si continui a scegliere uomini di valore ma non in grado di cambiare uno status quo, una mentalità obsoleta che pervade i piani alti.

4. Il draft è la base sulla quale costruire presente e futuro di una franchigia. E' necessario draftare meglio che in passato e meglio degli altri se si vuole eccellere in questa lega. Sarà in grado Schoen di ridare lustro a questo reparto?

5. Il cap è pesante. In queste condizioni si allungano i tempi di ricostruzione. Abbiamo dato mediamente 2 anni di tempo agli ultimi 3 tentativi di ricostruzione. Quanto tempo serve a una gestione completamente nuova per ripartire e mettere nelle condizioni l'HC e il suo nuovo staff di avere un roster adatto ai loro piani?
Sono tutti punti che fanno sorgere dubbi ed è condivisibile, però purtroppo per sapere se le scelte saranno quelle giuste ci vuole tempo, o in alternativa la palla di cristallo.
Abbiamo tanti esempio di GM al primo incarico che hanno fatto super bene, così come coordinatori diventati ottimi HC.
Sinceramente sono molto contento di aver preso un GM giovane, che sappia stare dietro ad una NFL che si evolve, tra l’altro un GM che è sempre stato comparto di scouting, e che quindi speriamo sappia pescare bene soprattutto talenti nascosti.
Per quanto riguarda il discorso Flores, sicuramente un ottimo HC per quello che ha fatto vedere a Miami, ma i suoi problemi “caratteriali” gli hanno tagliato le gambe, e aggiungo che se fosse così sopra la media, non sarebbe ancora a spasso.

Per tutto il resto non possiamo che sperare che tutti i tasselli si incastrino alla perfezione.
  • 1
  • 15
  • 16
  • 17
  • 18
  • 19
  • 24
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!