Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

alectric ha scritto:"Farrior" e "banale" per me non possono stare nella stessa frase.
Farrior era fortissimo, altro che cazzi...

ah che bei tempi... noi ridicoli, voi straforti, Farrior e Porter che nel pregame provocavano chiunque a metà campo. Mi ricordo una mezza rissa tra Winslow e Big Mouth Porter. Eravate"cattivi" sul serio all'epoca. Se ci aggiungiamo anche Harrison poi... :smt003 Ecco, se mi permettete, di questi tempi vi manca uno di quei personaggi che incutevano timore in quella maniera. :jo3:
piro81 ha scritto:
Emiliano the Bus ha scritto:Vado di fretta che sono di allestimento negozio da 4 giorni poi magari entro con calma nel merito, ma per dire che Edmunds, che è appunto una SS, quello fa. Una Strong Safety in ogni squadra DEVE saper giocare quelle situazioni lì (più o meno eh, dipende sempre dalla situazione di gioco e dallo schema chiamato ma quello fa una SS). Se me lo cavi a FS va in paranoia (e noi con lui, ve lo posso assicurare) uno snap sì e l’altro pure (già ce lo vedo in single deep...).

Sui pollici di differenza, ripeto, non è una questione SOLO di altezza. Quindi un TE da 6’3’’, che se lo vuoi mediamente atletico e mediamente veloce, su quel telaio non può portare oltre i 230/235 pound (tranne che non gli fai fare il H-back), è lo stesso di un TE 6’5’’ x 250/255 libbre? Secondo te è lo stesso giocatore, ha la stessa robustezza tipo per bloccare (apertura alare anche lì IMPORTANTISSIMA anche in fase di catch). Sono due TE OVVIAMENTE diversi.

Sulla questione Tomlin / Flower, se leggete bene il mio primo post mi è vi ponevo giusto una domanda (visto che il gioco cambia e si evolve e visto che magari, appunto, giocheremo forse meno base 3-4): hanno qualcosa effettivamente di diverso in testa?

La mia riflessione nasceva da questa domanda, nata dell’assunzione corretta che due giocatori importanti del nostro roster, un FA DT da 8 mln x 1 anno + l'investimento di un 3º rounder DT, hanno fin troppo robe in comune e che finora si erano viste poco a Pitt in quanto a IDL.

Se a tale riflessione / domanda rispondo “vabbè, tanto sono tutti uguali i giocatori, cazzo me ne frega”, ok, va bene, ma almeno io non approccio così e provo a capire cosa potrebbe essere la nostra D# già anno prossimo. Giusto Flores potrebbe avere qualcosa di diverso da proporre, ma vedo che interessa poco l’argomento.

Guarda che io ti ho risposto seriamente , prototipando anche , non credo che ritroverò le percentuali , ma noi giochiamo una 3-4 sulla carta , poi come ben sai i giocatori si adattano all'attacco che si schiera davanti , down e distance , per cui un NT da 3-4 ( prototipale :ammicca: ) ci sta che giochi 1/3 degli snap si e no e un DT alla Leal te ne gioca di più perché entra magari nelle situazioni di passaggio o nei 3 e lunghi .
poi io ho aggiunto che a volte si preferiscono giocatori elastici a quelli monodimensionali, è la NFL moderna , è un pregio , mica un difetto .
Un Casey Hampton che io ho adorato e tutt'ora adoro nella nostra difesa giocherebbe il 30% degli snap , magari facendo la differenza ma così è .
tutto questo per dire che magari vedremo Ogunjobi molto in campo , a sfruttare le capacità di penetrazione nel backfield e fuori nei corti, a fare rifiatare Heyward e magari con Alualu in un fronte a 2 con 6 DBs in campo .
Tra l'altro non dimentichiamoci che Adams lo scorso anno ha fatto molto bene , ha 26 anni e sta da noi da si e no 6 mesi e magari i cappucci ci puntano decisi , almeno speriamo .
Buon lavoro Emy e Herewego

Ma difatti sulla duttilità di ALCUNI giocatori sono assolutamente d'accordo ci siano a roster, specie in DL, dove la faccia dell'intera difesa passa per chi e quanti player metti giù lì (ma anche in OL). Ma te ne serve tipo UNO di ragazzo così (un paio in OL), considerato che Alualu è già flessibile a livello posizionale di suo , così come il buon Adams (anch'io credo un sacco in sto ragazzo). Di quella "fattispecie" o "sottospecie" di DL, ideale a 3-tech in un contesto di 4-3 D#, non ne abbiamo bisogno 5 o 6, ce ne basta, ripeto, uno. Gli altri devono saper fare quello che sanno fare nella posizione che sia la più adatta e naturale, altrimenti facciamo che non esiste nessuna struttura base di partenza e finisce che mischiamo, mischiamo, ibridiamo, e prendiamo 150 yards di corsa per gara, perchè questo è successo scorso anno. Fuori Tuitt e Alualu e ci siamo trovati con troppi ragazzi "fuori schema", che facevano shift a destra e a sinistra e addio ai suonatori...

Non ricordo poi chi citava qualche post fa Hargraves (che dio lo abbia in gloria). Ricordo a me stesso che Hargraves, appunto, è difatti volato a giocare 3-tech nella sua posizione più congeniale facendo numeroni in quel di Phila (con i soldi che meritava e merita), che qualcosa vorrà pur dire. Questo è emblematico di quello che sostenevo prima in generale: ideal fit = far esprimere al massimo un player per le sue qualità intrinseche inserendolo nel contesto migliore possibile.
Se sei un gran GM questo devi fare, e questo abbiamo sempre fatto. Non altre minchiate. Semplicemente mettere tutti i tuoi giocatori nell' esatta condizione per giocare al meglio.

Detto questo, non ne possiamo portare 15 di DL tra i 53, ne dobbiamo registrare massimo 6 di IDL allo start della stagione, e se faccio bene i conti di 5-tech puri abbiamo Heyward, Wormely e Latte+ (anche lui spero faccia il saltone st'anno, magari scavalcando proprio Wormely come opposto a Cam). (EDIT: e non per niente speravo selezionassimo al draft Logan Hall, poi finito a Tampa con un alto 2° giro...maledetti).

Ecco, semplicemente avrei preferito avere un altro ragazzo di quelle qualità fisiche, atletiche e quindi tattiche, piuttosto che Obujigino o come minchia si chiama. Che di quel tipo di DT situazionale (perchè per noi resta tale, comunque la vogliate mettere) in casa ne avevamo già 4/5, compreso un 3° rounder di grande prospettiva.
Mentre se si arriva a scassare uno dei tre 5-tech addio DL per l'intera stagione e di nuovo a prendere 150 yards in faccia downfiled. Perchè se giochi con due Rush-OLB belli aggressivi come facciamo noi (non per niente siamo una delle migliori difese in fase di pass-rush), e quindi NON con due End classici, di cui uno in genere è uno Strong-End o Base-End, e poi nel mezzo metti gente da 6'3" x 285 pound che ti deve tenere un double team, ancora ciao e grazie: hole spalancata e 150 yards ancora sul naso (e dietro noi ne abbiamo 2 di LB, non 3...almeno di base).

Comunque, vediamo che succede. Per me, ripeto, c'è aria di sperimentazione, del tipo che se Highsmith non prende quota potremmo giocare diversamente di base, perchè se non abbiamo ancora preso un OLB VERO dietro gli starter e abbiamo invece tirato dentro un 3-tech DT da 8 mln l'anno, qualcosa cova nella testa di Flowers (e non è nulla che abbiamo visto finora....forse....spero a questo punto...). :papa:
Intanto aggiornamento sulla situazione Cap: a ieri, dopo la firma di Obuj + Pickett, abbiamo ancora un margine di manovra di 14 mln (mai visti tutti sti soldi in vita).

Ci sarebbe la possibilità di estendere Boz e ancora di tirare dentro - spero io - un CB e/o un Rush-OLB.

Al momento questi sono i nostri CB certi nei 53: Ahkello Witherspoon, Levi Wallace, Cameron Sutton, Justin Layne, James Pierre.

Non è una lista degna. Quantomeno ci sono troppe incognite... :papa:

A OLB certi dentro i 53 stiamo così invece: T.J. Watt, Alex Highsmith, Genard Avery, Derrek Tuszka

Anche qui un mezzo disastro dietro i partenti, considerato che Avery è uno special teamer o poco più, e Tuszka l'unica cosa che porta in campo sono i suoi tatuaggi :papa:
Panoramix ha scritto:Considerando che la difesa pare essere di gran lunga il nostro reparto migliore, pensa come sta combinata la OL :stralol::

Ma lo sai che tolta la profondità a RB l'attacco è completo e ben assortito .
poi la qualità è tutta da vedere , ma buchi ce ne sono casomai in difesa che , come giustamente dici te , è il reparto più forte di gran lunga.
Parlando di OL , che i più giustamente scherniscono , in realtà c'è abbondanza di giocatori e qualche spot è in ballottaggio , Comunque tolto il qb che è una incognita , per il resto della squadra mi sento di dire che siamo migliorati in ogni reparto ... vedremo :booohhh:
Panoramix ha scritto:Io non sto mica parlando di numeri, sto parlando di qualità. Le speranze rimangono attaccate al cambio di coordinator, non vorrei essere l'assicuratore di QB e RB :papa:

Ah: peggiorare la OL dello scorso anno sarebbe stato difficile anche se avessi diretto io la FA

E la qualità della OL come la misuri scusa ? Sono stati fatti rinnovi e acquisizioni , c’è sicuramente più qualità e profondità dello scorso anno , quindi o giudichiamo questo oppure ne parliamo verso ottobre .
Io facevo così per dire con quello che abbiamo ora sotto mano .
La linea è stata “ lavorata “ , in campo non ci sono scesi mai , giudicarla dal nulla come incapace mi sembra quantomeno azzardato . Boh
piro81 ha scritto:E la qualità della OL come la misuri scusa ? Sono stati fatti rinnovi e acquisizioni , c’è sicuramente più qualità e profondità dello scorso anno , quindi o giudichiamo questo oppure ne parliamo verso ottobre .
Io facevo così per dire con quello che abbiamo ora sotto mano .
La linea è stata “ lavorata “ , in campo non ci sono scesi mai , giudicarla dal nulla come incapace mi sembra quantomeno azzardato . Boh

Ok, giochiamo, da sinistra a destra:
- Moore, secondo anno, 50 su 54 fra gli OT NFL
- Dotson, terzo anno: speriamo migliori, l'anno scorso era peggiorato
- Cole, discreto in run-blocking, peccato non renda altrattanto nella protezione del QB
- Daniels, una folata di vento fresco, la migliore notizia per chi ha la palla in mano
- Okorafor, degno partner di Moore, 44 su 54 lo scorso anno fra gli OT colabrodo

Vediamo come il nuovo staff rimescolerà le carte e come si inseriranno gli altri, sai bene che sarei felicissimo di aver detto una montagna di cazzate

EDIT: leggo ora che PFF classifica la nostra OL al trentesimo posto su 32. Speriamo dicano cazzate anche loro...
Ok
Ci sto , passiamo il tempo tra un paziente e l’altro .
C : Green , Hassenhauer (?) , Cole
G : Cole. Dotson , Green , Leglue, Daniels
T : Okorafor , Moore , Haeg
Così a memoria
Dei voti di PFF ne faccio volentieri a meno perché non rispecchiano il mio modo di vedere i giocatori .
Ora secondo me da questo gruppo ci tiri fuori 5 titolari onesti con un paio di buoni elementi .
Non dimentichiamo che Moore e Green erano al primo anno e c’è la buona probabilità che migliorino andando avanti , Cole viene da un ottimo anno ai Vikings , Daniels è un ottimo elemento .
Francamente non vedo perché non ci vedi il potenziale per tirarci fuori in buona OL , pensa a quella dell’anno scorso , ci siamo arrivati ai PO , con una statua di marmo dietro il C …
Mettici un qb mobile , la possibilità di giocare read option qualche snap in più rispetto al passato …
Sarò illuso io che ti dico
Emiliano the Bus ha scritto:
Non ricordo poi chi citava qualche post fa Hargraves (che dio lo abbia in gloria).

Sempre Lodato sia il buon Hargrave
Che difesa avevamo con lui, Heyward e Tuitt, + T.J., Shazier, Williams e Dupree. Evabbeh.. :jo3: (tralascio però volontariamente la secondaria di quel periodo..)

Per il resto, dici che si potrebbe passare ad una 4-2, portando T. J sull'End, opposto a Heyward, e giocare con il Nickelback spesso in campo?

Boh, tatticamente ne capisco ben poco, mi auguro comunque che si metta un freno alle corse avversarie, anche a costo di mettere qualche sack in meno a segno.
Anche perchè in questa stagione, gireranno attacchi niente male nella nostra AFC..
Sulla questione OL sono questa volta con piro. Insomma, in 2 anni abbiamo rifatto totalmente la linea, prima inserendo 3 rookie (Green, Moore e l'anno prima Dotson) + Haeg in FA; poi finalmente andando aggressivi in questa free agency a prenderci Daniels (top 3 FA a OG 2022) e Cole. Ps. aggiungo che abbiamo inserito anche 2 veterani a OT, Chaz Green e Trent Scott.

A guardare bene sulla carta la nostra OL è migliorata sensibilmente dunque.

Okorafor (RT) - Daniels (RG) - Cole (OC) - Dotson (LG) - Moore (LT)

Il quintetto teoricamente partente è di certo migliore di quello dello scorso anno. Poi certo, eravamo abituati a DeCastro, Pouncey, Villanueva, Feiler etc, e vabbè... quelli insieme e da soli erano fenomeni....

Credo che in base all'andamento di Moore e Dotson i nostri capoccia valuteranno se sia o meno il caso di tornare a selezionare un OL al round 1 anno prossimo al draft (non lo facciamo dalla presa di DeCastro, nell'ormai lontano 2012... :roll: ). Vediamo come si evolvono sti ragazzetti prima. Diamogli un po' di tempo.

@MAO: fratè, non lo so, ma è la prima opzione a cui ho pensato quando abbiamo preso Ogj.

Watt a Elephant End - Ogunjobi a 3-tech DT - Alualu a NG - Heyward a base-End.

Questa però sarebbe una soluzione di difesa Base, che prevedrebbe 3 LB. Non so se sia percorribile, a meno chè dietro non sistemi:

Spillane a SAM - Jack a MIKE - Bush a WILL

e lasci dentro i tuoi D-backs.

Non so, potrebbe essere una soluzione per limitare e contenere il gioco di corsa avversario? vediamo cosa sfornano....ormai manca davvero pochissimo (e non vedo l'ora di guardare Kenny in Pre season ... :goodman: :goodman: :goodman: )
  • 1
  • 82
  • 83
  • 84
  • 85
  • 86
  • 93