piro81 ha scritto:Emiliano the Bus ha scritto:Vado di fretta che sono di allestimento negozio da 4 giorni poi magari entro con calma nel merito, ma per dire che Edmunds, che è appunto una SS, quello fa. Una Strong Safety in ogni squadra DEVE saper giocare quelle situazioni lì (più o meno eh, dipende sempre dalla situazione di gioco e dallo schema chiamato ma quello fa una SS). Se me lo cavi a FS va in paranoia (e noi con lui, ve lo posso assicurare) uno snap sì e l’altro pure (già ce lo vedo in single deep...).
Sui pollici di differenza, ripeto, non è una questione SOLO di altezza. Quindi un TE da 6’3’’, che se lo vuoi mediamente atletico e mediamente veloce, su quel telaio non può portare oltre i 230/235 pound (tranne che non gli fai fare il H-back), è lo stesso di un TE 6’5’’ x 250/255 libbre? Secondo te è lo stesso giocatore, ha la stessa robustezza tipo per bloccare (apertura alare anche lì IMPORTANTISSIMA anche in fase di catch). Sono due TE OVVIAMENTE diversi.
Sulla questione Tomlin / Flower, se leggete bene il mio primo post mi è vi ponevo giusto una domanda (visto che il gioco cambia e si evolve e visto che magari, appunto, giocheremo forse meno base 3-4): hanno qualcosa effettivamente di diverso in testa?
La mia riflessione nasceva da questa domanda, nata dell’assunzione corretta che due giocatori importanti del nostro roster, un FA DT da 8 mln x 1 anno + l'investimento di un 3º rounder DT, hanno fin troppo robe in comune e che finora si erano viste poco a Pitt in quanto a IDL.
Se a tale riflessione / domanda rispondo “vabbè, tanto sono tutti uguali i giocatori, cazzo me ne frega”, ok, va bene, ma almeno io non approccio così e provo a capire cosa potrebbe essere la nostra D# già anno prossimo. Giusto Flores potrebbe avere qualcosa di diverso da proporre, ma vedo che interessa poco l’argomento.
Guarda che io ti ho risposto seriamente , prototipando anche , non credo che ritroverò le percentuali , ma noi giochiamo una 3-4 sulla carta , poi come ben sai i giocatori si adattano all'attacco che si schiera davanti , down e distance , per cui un NT da 3-4 ( prototipale
) ci sta che giochi 1/3 degli snap si e no e un DT alla Leal te ne gioca di più perché entra magari nelle situazioni di passaggio o nei 3 e lunghi .
poi io ho aggiunto che a volte si preferiscono giocatori elastici a quelli monodimensionali, è la NFL moderna , è un pregio , mica un difetto .
Un Casey Hampton che io ho adorato e tutt'ora adoro nella nostra difesa giocherebbe il 30% degli snap , magari facendo la differenza ma così è .
tutto questo per dire che magari vedremo Ogunjobi molto in campo , a sfruttare le capacità di penetrazione nel backfield e fuori nei corti, a fare rifiatare Heyward e magari con Alualu in un fronte a 2 con 6 DBs in campo .
Tra l'altro non dimentichiamoci che Adams lo scorso anno ha fatto molto bene , ha 26 anni e sta da noi da si e no 6 mesi e magari i cappucci ci puntano decisi , almeno speriamo .
Buon lavoro Emy e Herewego
Ma difatti sulla duttilità di ALCUNI giocatori sono assolutamente d'accordo ci siano a roster, specie in DL, dove la faccia dell'intera difesa passa per chi e quanti player metti giù lì (ma anche in OL). Ma te ne serve tipo UNO di ragazzo così (un paio in OL), considerato che Alualu è già flessibile a livello posizionale di suo , così come il buon Adams (anch'io credo un sacco in sto ragazzo). Di quella "fattispecie" o "sottospecie" di DL, ideale a 3-tech in un contesto di 4-3 D#, non ne abbiamo bisogno 5 o 6, ce ne basta, ripeto, uno. Gli altri devono saper fare quello che sanno fare nella posizione che sia la più adatta e naturale, altrimenti facciamo che non esiste nessuna struttura base di partenza e finisce che mischiamo, mischiamo, ibridiamo, e prendiamo 150 yards di corsa per gara, perchè questo è successo scorso anno. Fuori Tuitt e Alualu e ci siamo trovati con troppi ragazzi "fuori schema", che facevano shift a destra e a sinistra e addio ai suonatori...
Non ricordo poi chi citava qualche post fa Hargraves (che dio lo abbia in gloria). Ricordo a me stesso che Hargraves, appunto, è difatti volato a giocare 3-tech nella sua posizione più congeniale facendo numeroni in quel di Phila (con i soldi che meritava e merita), che qualcosa vorrà pur dire. Questo è emblematico di quello che sostenevo prima in generale: ideal fit = far esprimere al massimo un player per le sue qualità intrinseche inserendolo nel contesto migliore possibile.
Se sei un gran GM questo devi fare, e questo abbiamo sempre fatto. Non altre minchiate. Semplicemente mettere tutti i tuoi giocatori nell' esatta condizione per giocare al meglio.
Detto questo, non ne possiamo portare 15 di DL tra i 53, ne dobbiamo registrare massimo 6 di IDL allo start della stagione, e se faccio bene i conti di 5-tech puri abbiamo Heyward, Wormely e Latte+ (anche lui spero faccia il saltone st'anno, magari scavalcando proprio Wormely come opposto a Cam). (EDIT: e non per niente speravo selezionassimo al draft Logan Hall, poi finito a Tampa con un alto 2° giro...maledetti).
Ecco, semplicemente avrei preferito avere un altro ragazzo di quelle qualità fisiche, atletiche e quindi tattiche, piuttosto che Obujigino o come minchia si chiama. Che di quel tipo di DT situazionale (perchè per noi resta tale, comunque la vogliate mettere) in casa ne avevamo già 4/5, compreso un 3° rounder di grande prospettiva.
Mentre se si arriva a scassare uno dei tre 5-tech addio DL per l'intera stagione e di nuovo a prendere 150 yards in faccia downfiled. Perchè se giochi con due Rush-OLB belli aggressivi come facciamo noi (non per niente siamo una delle migliori difese in fase di pass-rush), e quindi NON con due End classici, di cui uno in genere è uno Strong-End o Base-End, e poi nel mezzo metti gente da 6'3" x 285 pound che ti deve tenere un double team, ancora ciao e grazie: hole spalancata e 150 yards ancora sul naso (e dietro noi ne abbiamo 2 di LB, non 3...almeno di base).
Comunque, vediamo che succede. Per me, ripeto, c'è aria di sperimentazione, del tipo che se Highsmith non prende quota potremmo giocare diversamente di base, perchè se non abbiamo ancora preso un OLB VERO dietro gli starter e abbiamo invece tirato dentro un 3-tech DT da 8 mln l'anno, qualcosa cova nella testa di Flowers (e non è nulla che abbiamo visto finora....forse....spero a questo punto...).
