Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

I Chiefs sono una bella squadra, ma nell'ipotesi di finale con i Rams non vedrei gli azzurri che accecano così messi male.
Ma prima bisogna arrivarci alla finale e l'ipotesi Bengals San Francisco sarebbe troppo pericolosa per noi!
Ma vi immaginate andare a superbowl e perderlo contro la stessa squadra di qualche millennio fa ma guidata da Garappolo?

Beh dai.... aspettiamo sabato. Tanto dipenderà solo dalla difesa.
Se gioca come con i Titans e trova un paio di turn over è fatta :smt003

Fabio R ha scritto:... Burrow si è salutato con Mahomes dicendogli "ci vediamo ai playoff" :smt003

non era un augurio, era una minaccia!

Ah riguardo alla difesa e alla trasformazione da brutto anatroccolo a tigri feroci: continuano a trovare turn over, che non sono casuali ma cercati. Lo scorso anno per vedere tre turn over dovevi guardarti tutte le partite della stagione, quest'anno dei capolavori con il contributo di tutti i giocatori della difesa. Non penso non si possa dare il merito ad Anarumo, tutti i giocatori sembrano trasformati (da brutti anatroccoli a tigri feroci). Tanto che Bates, pur giocando bene, non è quello che gioca meglio! E contro i Titans Awuzie, il nostro migliore della stagione a mio avviso, è quello che ha giocato "peggio"!!
bello lo spunto di max riguardo la difesa, onestamente io faccio fatica a trovare un migliore della difesa

hendrickson ha fatto il record di franchigia per i sack stagionali
awuzie è top 10 cb per pff ed è costato pochi soldi
bates, è bates, anche se quest'anno è stato (per fortuna) meno chiamato in causa
wilson a mani basse la migliore pick difensiva di taylor al draft (sono pochi i MLB capaci di fare 5 intercetti in stagione e nemmeno giocando tutte le partite), io ricordo un signore con il 54 che giocava lb nella mia ex città. (mio idolo di sempre)
reader ha cambiato il concetto di rushing defense della squadra
hilton è il collante tra lbs e secondaria, un qualcosa di mai visto a cincy da quando giocano con il nickel
pratt ha finalmente trovato quella continuità che mancava, miglioramenti giganteschi

direi che il migliore è tra questi..

forse uno tra awuzie, hendrickson, wilson, reader o hilton.

non saprei davvero chi scegliere

NON dimenticavi, che KC avrà pure un grandissimo attacco, anche più forte del nostro, ma cincinnati è certamente migliore in difesa.
io dico che la risposta a questo quesito deciderà la partita, "quale sarà delle due difese, quella che maggiormente riuscirà a limitare l'attacco avversario?"

lo sapremo tra 4 giorni.

intanto due notizie:

- la maglia di burrow è andata esaurita nello shop nfl, EFFETTO BANDWAGON in corso (una cosa che odio)

- tagliato dalla PS il dt costin (firmato la scorsa settimana), al suo posto arriva il dt ex raiders Damion Square, 32 anni, ex giocatore di philadelphia, los angeles e chicago, con un ultima stagione fatta con i raiders.
stargate ha scritto:- la maglia di burrow è andata esaurita nello shop nfl, EFFETTO BANDWAGON in corso (una cosa che odio)

ok, però non mi dispiace questa inaspettata settimana "sulla cresta dell'onda" delle tv nazionali e non solo. Soprattutto in ottica prossimo futuro in free agency.
Creare hype intorno alla squadra in qualunque modo è necessario per costringere la dirigenza ad investire e tenerla competitiva.

Sulla partita, troppo allettante sarà provare a colpire la secondaria, ma bisognerà proteggere il Qb. Burrow stesso dovrà essere bravo a liberarsi subito del pallone e non cercare troppo le opzioni "big play", anche perchè il ragazzo continua a ballare troppo nella tasca e a prendere colpi che potrebbe evitarsi lanciando un po' più di completi. Ha la tendenza a voler rimanere per forza all'interno della tasca dopo l'arrivo del primo difensore, mentre a mio avviso dovrebbe subito uscire (non senza rischi anche così) un po' come fa proprio Mahomes, o Rodgers.

Insomma, è vero che la linea è scarsa (e vedo sta prendendo molte critiche ovunque) ma lui deve aiutarsi un po' di più, ed evitare il più possibile di restare sul posto con la palla in mano.

In generale vedo l'attacco dei Chiefs più rodato, costante e forte del nostro, e le difese tutto sommato pari (forse le nostre secondario un minimo migliori per talento delle loro).

Purtroppo KC saprà gestire bene la tensione (Reid è un volpone secondo a nessuno nella lega), perchè in teoria tutta la pressione sarebbe sulle loro spalle. Ma sono al 4° championship consecutivo, dimentichiamoci errori banali da parte loro. Siamo noi che dovremo rimanere disciplinati, poche flags e non perdere palloni. Servirà passare indenni il primo tempo, senza andare troppo sotto nel punteggio, così forse nel secondo tempo giocheremo meglio.
Hanno un attacco estremamente variegato, forse il piu' bello da vedere in NFL. Una OL solidissima che commette pochi errori (ritengo Creed Humphrey un futuro C hall of famer). Un running game a volte poco sfruttato ma quando Edwards-Elaire ha palla è devastante. Hill è quasi immarcabile a uomo, stessa cosa per Kelce. Il TE di Cleveland Heights High e Cincinnati college è stato poco utilizzato a inizio gara contro Buffalo ma a fine partita è risultato determinante. risulta difficle fare un game plan contro di loro, bisogna soprattutto sfruttare gli errori che fanno ogni tanto. La difesa non è performante come quando iniziato la striscia vincente. Sorensen va colpito subito, è lui l'anello debole per me. Credo che la gara si giocherà sui turnovers. Sono già in ansia come non mi succedeva da ANNI
stargate ha scritto:
- la maglia di burrow è andata esaurita nello shop nfl, EFFETTO BANDWAGON in corso (una cosa che odio)

ma non è un effetto bandwagon... chiaro che se non sono un supertifoso di una squadra voglio la maglia di uno figo, non è che mi compro la maglia di White.

La notizia vera è che hanno finito le maglie di McPherson! c'è un tweet del bengalsproshop che dice anche di non mettere fretta, ché per tre mesi sarà così (difficile che vendano le maglie di un kicker a qualcuno che non sia un familiare).

Ma che voi sappiate il bengals pro shop consegna anche in europa?
Cleveland ha scritto:Sono già in ansia come non mi succedeva da ANNI

pensa che si è rischiato Bills-Bengals, 2 delle mie preferite. Due tra le più belle - ma anche sfigate - all time della AFC. Chissà poi perchè mi piacciono molto le sfigate?? infatti adoro pure i Lions :jo1:

La mia top5:
1. BENGALS
2. RAMS ...li preferivo molto di più con l'uniforme del superbowl vinto con Kurt
3. BILLS
4. CLEVELAND
5. LIONS

come si può notare difficile avere soddisfazioni con una lista del genere :stralol:: (anche se i Rams ora sono elite a L.A.)
Fabio R ha scritto:
Cleveland ha scritto:Sono già in ansia come non mi succedeva da ANNI

pensa che si è rischiato Bills-Bengals, 2 delle mie preferite. Due tra le più belle - ma anche sfigate - all time della AFC. Chissà poi perchè mi piacciono molto le sfigate?? infatti adoro pure i Lions :jo1:

La mia top5:
1. BENGALS
2. RAMS ...li preferivo molto di più con l'uniforme del superbowl vinto con Kurt
3. BILLS
4. CLEVELAND
5. LIONS

come si può notare difficile avere soddisfazioni con una lista del genere :stralol:: (anche se i Rams ora sono elite a L.A.)

Beh... La Bengals - Bills, Championship dell'89 rimane una delle mie partite preferite. Non una partita spettacolare nel gioco, ma nell'ambiente elettrico che c'era. wyche portato in trionfo a fine partita... Mamma mia che brividi :smt007
Nathaniel Hackett (OC dei packers) è il nuovo capo allenatore dei broncos, Callahan aveva fatto un colloquio la scorsa settimana.
questa farebbe presagire che almeno per il 2022 il nostro OC resta al suo posto.

tra l'altro, io (e non solo io) sono sicuro che Hackett ai broncos, potrebbe fare da apripista per aaron rodgers in colorado.

in tal caso, benvenuto in afc, spero ti spacchino per bene :jo3:
Fabio R ha scritto:
stargate ha scritto:in tal caso, benvenuto in afc, spero ti spacchino per bene :jo3:

capisco il modo scherzoso, ma lo stesso non molto elegante star :nonno:

di certo non avere più i Lions (e i Bears degli ultimi anni) non gioverebbe......

E manco le ultime difese dei Vikings a dirla tutta :lol:
Secondo me, dopo aver letto star, Aaron va a Tampa!
A parte gli scherzi, quello che ha detto star, Rodgers lo sa benissimo e se trovasse un'alternativa più valida sarebbe felicissimo.
Vedremo, i broncos con i qb sembrano i bengals con gli uomini di linea.
Fabio R ha scritto:
stargate ha scritto:in tal caso, benvenuto in afc, spero ti spacchino per bene :jo3:

capisco il modo scherzoso, ma lo stesso non molto elegante star :nonno:

di certo non avere più i Lions (e i Bears degli ultimi anni) non gioverebbe......

che si fotta, è un uomo di merda, un piangina con contratto milionario che se le presa per futili motivi e con la storia del covid per me dovrebbe finire nel peggio modo.
spero abbia un minimo di dignità e decida di ritirarsi.

io non discuto il giocatore rodgers, ma tutto il resto si.
e dimenticavo...

vi ricordate la minchiata della scorsa settimana, quando sostenevo che burrow era con vick e luck l'unico qb negli ultimi 21 anni a vincere una partita di playoff al secondo anno?
avevo interpretato male un analisi espn..

in realtà,era, l'unico qb degli ultimi 21 anni PRIMA SCELTA ASSOLUTA, assieme a vick e luck, a vincere una partita di playoff al secondo anno.

ora diventerà il primo qb prima scelta assoluta nella storia di questo sport a giocare un championship alla sua seconda stagione tra i pro.

insomma, burrow è roba mai vista, non solo a cincy, ma nella lega in generale; è cresciuto lui come tutta la squadra in un modo veloce, anche troppo. :aleee:
stargate ha scritto:io non discuto il giocatore rodgers, ma tutto il resto si.

l'extra player anche a me ha molto deluso, tutta la storia sul "no-vax" è oggettivamente molto squallida. Però da sempre provo a scindere lo sport con tutto il resto, altrimenti troverei scheletri nell'armadio a chiunque e non vedrei più nulla :smt003
E a me Rodgers in campo diverte parecchio (tranne che ai playoff :stress: ). Quindi alla fine chiudo un occhio.

Cmq, Andasse dove vuole, al momento ho altro a cui pensare...................... :gazza:
  • 1
  • 89
  • 90
  • 91
  • 92
  • 93
  • 165