Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Moderatori: The Falco, Moderatori Endzone

Avatar utente
By *Gambe*
#1178213
ENDZONE DYNASTY LEAGUE 2022

https://www51.myfantasyleague.com/2022/home/56352#0

Regolamento ufficiale della Dynasty

1. Composizione lega
Lega unica da 16 squadre sul sito myfantasyleague.com.

2. Costo del sito
Il sito che utilizziamo ha un costo di $ 89,95 (69,95 se paghiamo entro il 10 giugno e 79,95 se paghiamo dall'11 giugno al 6 agosto).

3. Struttura lega e calendario
La lega è a girone unico, non ha divisions.
Il calendario della Regular Season prevede 14 giornate, con sfide head to head contro 14 avversari diversi generati a random dal sistema.

4. Struttura Playoffs
8 squadre ammesse ai PO che si giocheranno nelle weeks 15, 16 e 17.

5. Regolamento Playoffs
Playoffs a gara secca ed eliminazione diretta con la seguente formula (1vs8, 2vs7, 3vs6, 4vs5).
Nel caso in cui il posto ai PO sia conteso da due o più squadre con uguale rapporto W/L, avrà precedenza la squadra che nell'arco della stagione ha totalizzato il maggior numero di fantasy points.

A ogni squadra saranno attribuiti dei punti iniziali in ogni partita di PO (escluso il Super Bowl) decrescenti in base al seed:
- Seed #1: 7 punti
- Seed #2: 6 punti
- Seed #3: 5 punti
- Seed #4: 4 punti
- Seed #5: 3 punti
- Seed #6: 2 punti
- Seed #7: 1 punto
- Seed #8: 0 punti
In questo modo il vantaggio garantito al miglior seed sarà proporzionato alla differenza di posizione in classifica in RS (7 punti nel caso di 1vs8, solo 1 in caso di 4vs5).

6. Line-up
Attacco: 1QB, 1RB, 2WR, 1TE, 2Flex RB/TE/WR,
Difesa: 2DL, 2LB, 2DB, 1flex
Special Team: 1K

7. Roster
28 giocatori: 2qb + 2rb + 2wr + 2te + 4flx rb/wr/te + 1extra qb/rb/wr/te + 2k + 3dl + 3lb + 3db + 4flx def
+ 7 giocatori in PS (vedi punto 9)
Durante l’arco della stagione una squadra non può mai sforare la composizione del roster così come indicata.
Durante la off season è invece consentito sforare il numero minimo e massimo di giocatori per ruolo, ma mai quello totale di 28 giocatori. Tuttavia entro lo scadere della deadline per la consegna dei roster definitivi, gli owners eventualmente fuori norma sono obbligati a rientrare nei limiti di ruolo sopra indicati.
La deadline per la consegna dei roster definitivi con applicazione dei relativi anni di contratto è variabile di stagione in stagione, ma tendenzialmente si colloca all'incirca una settimana prima dell'inizio della Regular Season. Verrà comunque stabilita con largo anticipo.

8. Injury Reserve
Durante la stagione è possibile inserire un numero massimo di 10 giocatori nella lista infortunati (IR). Per fare ciò un giocatore deve essere realmente inserito nella IR della squadra NFL di appartenenza. Una volta inserito in IR il giocatore non è più inseribile nel lineup né scambiabile tramite trade, né tagliabile.
È possibile attivare un giocatore dalla IR in qualunque momento, quindi anche se ancora nella IR reale NFL, cosa che lo renderà scambiabile e tagliabile.
Inserito il giocatore in IR viene liberato un posto a roster per un sostituto (acquisibile via asta come un normale FA o attivato da PS). Il giocatore posizionato in IR libera un solo anno di contratto, anche se il contratto fosse pluriennale. Il contratto del giocatore in IR continua a pesare sul salary cap.
Quando il giocatore infortunato esce dalla IR, l'owner dovrà fare un movimento (es. taglio o trade) per rientrare nei limiti del roster (liberandosi quindi di un altro giocatore o del rientrante stesso).

9. Practice Squad (taxi squad sul sito)
Ogni owner può inserire in PS massimo 7 giocatori, che devono tassativamente essere rookies.
In Practice Squad possono essere inseriti solo i rookie acquisiti al draft iniziale (non durante la stagione o come waiver).
Un giocatore della PS può essere attivato (messo a roster) in qualsiasi momento durante la RS o i PO, ma una volta messo nel roster attivo anche solo per una partita perde l'eleggibilità per la PS.
I giocatori potranno far parte della PS per massimo due stagioni e, una volta attivati, non saranno più eleggibili per un rientro in PS.
Se entro la data di inizio della free agency della seconda stagione successiva i giocatori non verranno mai attivati, diventeranno automaticamente FA.
Una volta attivati dalla PS i giocatori dovranno ricevere un contratto la cui durata può variare da 1 a 4 anni, a scelta dell'owner.
Un giocatore NON attivato dalla PS durante la stagione regolare o i playoff peserà 0 sull'annuality cap del'anno corrente; qualora l'owner decidesse di metterlo a roster per la stagione successiva, l'owner avrà il diritto di assegnare al giocatore un contratto che può avere una durata massima di 4 anni.

9bis. Claim di giocatori in PS altrui
Sarà possibile richiedere un giocatore in PS altrui; l'owner del giocatore avrà due opzioni:
- tenerlo, ma per farlo dovrà attivarlo
- lasciarlo andare e ricevere dal nuovo owner la pick corrispondente a quella originariamente pagata o in mancanza la più alta disponibile.
I giocatori, perché possano essere richiesti, devono aver passato un'intera stagione in Practice Squad; un'eventuale attivazione come IR-sub non conterà come attivazione dalla PS (quindi un giocatore che nel suo primo anno sia stato attivato come IR-sub sarà richiedibile dagli altri owner, purché tutte le altre condizioni vengano rispettate).
La possibilità di richiedere un giocatore sarà a disposizione di tutti in modo continuo e fino al raggiungimento della deadline per le trade.
Ogni giocatore potrà essere reclamato da un solo owner: una volta ricevuto un claim, non sarà più richiedibile da altri, ma soltanto attivato o ceduto al richiedente.
L'owner il cui giocatore in PS è stato richiesto avrà 48 ore di tempo per scegliere se attivarlo o lasciarlo libero in cambio della pick corrispondente; il richiedente dovrà avere premura di avvisare direttamente l'owner del giocatore, oltre che rendere la claim di pubblico dominio tramite post nel topic della lega sul forum.

10. Salary Cap
Ogni squadra avrà un salary cap da gestire pari a $ 105 milioni per costruire il proprio roster. Il salary cap non può essere sforato e si possono fare offerte solo nei limiti del salary cap a disposizione.

11. Aste per l’acquisizione di giocatori durante la offseason
I giocatori si acquistano tramite aste gestite dal sito myfantasyleague.com
Il sistema funziona così: ciascun owner può mettere in asta il giocatore che vuole. Da quel momento parte un timer di 24 ore che si resetta di nuove 24 ore ad ogni nuova migliore offerta. Il giocatore in asta viene aggiudicato al miglior offerente dopo che siano trascorse 24 ore senza che nessun owner abbia rialzato l'offerta.
L’offerta di ingresso minima è 0,5 M$. Il rialzo minimo è di 0,5M$. Ovviamente nessuno vieta di mettere in asta un giocatore con un valore superiore a 0,5 e/o di rilanciare con offerte superiori a 0,5.
Anche in offseason non si può mai sforare il numero di 28 giocatori nel roster attivo, pertanto nel momento in cui si acquisisca in free agency un 29esimo giocatore, è necessario obbligatoriamente, entro le 24 ore successive, operare il taglio di un giocatore presente nel roster attivo.
Un giocatore appena acquistato come free agent non può essere tagliato senza che gli siano assegnati i relativi anni di contratto.
È possibile tagliare un giocatore acquisito all'asta solo quando il numero di giocatori sarà di 29, e solo dopo aver assegnato gli anni di contratto al giocatore che si intende tagliare.

12. Annuality Cap e Contratti
L’owner assegnerà a ciascun giocatore del suo roster un contratto della durata minima di 1 anno e massima di 4 anni.
La somma delle durate dei contratti di tutto il roster (PS esclusa) non potrà superare 56 anni.
Alla fine di ogni anno il valore del contratto dei giocatori si dimezza con arrotondamento per eccesso (es. prendo Jamaal Charles in free agency a 30 M$ e gli do 4 anni di contratto. Il primo anno il contratto sarà di 30 M$, il secondo di 15 M$, il terzo di 7,5 M$, il quarto di 4 M$).
Al termine degli anni di contratto il giocatore diventa FA
La deadline per la comunicazione degli anni di contratto assegnati da ciascun owner ai giocatori del suo roster coincide con quella della comunicazione del roster stesso (si veda punto 7 del regolamento).

12bis. TAG
Ciascuna franchigia ha la possibilità di applicare 2 TAG all'anno a giocatori in scadenza di contratto. I TAG sono validi improrogabilmente per un solo anno.
Esistono due tipi di TAG:
- FRANCHISE TAG
- TRANSITION TAG
I giocatori “taggati” sono soggetti ad asta da parte degli altri owner. La base d’asta sarà pari ai valori di seguito indicati, a seconda del ruolo:
Franchise Tag:
QB 16 M
RB 24 M
WR 22 M
TE 11 M
PK 2 M
DL 5 M
LB 4,5 M
DB 3,5 M
Transition Tag:
QB 8 M
RB 12 M
WR 11 M
TE 5,5 M
PK 1 M
DL 2,5 M
LB 2,5 M
DB 2 M
Una volta conclusa l’asta, l’owner originario ha la facoltà di trattenere il giocatore pareggiando l’offerta entro un tempo limite di 24 ore dalla chiusura dell’asta stessa oppure lasciarlo andare ricevendo in cambio una compensazione. Una mancata comunicazione dopo 24 ore comporta la perdita automatica del giocatore taggato.
In caso di non pareggio, l’owner originario riceverà una compensazione così suddivisa in base al tag applicato e al prezzo di chiusura dell'asta:
FRANCHISE TAG
>25 M = primo round + primo round anno successivo
18,5-25 M = primo round + secondo round anno successivo
12,5-18 M = primo round
7,5-12 M = secondo round
4,5-7 M = terzo round + terzo round anno successivo
1,5-4 M = terzo round
TRANSITION TAG
>25 M = secondo round + secondo round anno successivo
18,5-25 M = secondo round + terzo round anno successivo
12,5-18 M = secondo round
7,5-12 M = terzo round
4,5-7 M = quarto + quarto round anno successivo
1,5-4 M = quarto round
L'owner che decide di aprire un'asta per un giocatore taggato deve possedere i pick necessari per risarcire la squadra di provenienza del giocatore, ovvero, nel caso non abbia la pick prevista, darà in cambio la pick più alta che ha a disposizione. Nel caso l'owner non abbia alcuna pick da dare in cambio l'asta verrà annullata. In caso di rilancio senza scelte disponibili da dare in compensazione, il rilancio sarà annullato.
Nel caso in cui si disponga di più scelte del draft in corso è da privilegiare la scelta originale, altrimenti bisognerà cedere quella più vantaggiosa per il ricevente. Nel caso in cui si disponga di più scelte per il draft successivo (di cui non si conosce quindi l'ordine), ad eccezione dell'originale, verrà ceduta la prima acquisita in ordine temporale.
Il nuovo owner può firmare il giocatore per un massimo di quattro anni, pagandolo per il primo anno come da valore finale d’asta e per i successivi con valore del contratto via via dimezzato, come da regolamento (punto 12).
Nel caso in cui non venga aperta alcuna asta per un giocatore taggato, lo stesso rimarrà all'owner originario al valore della base d'asta del relativo tag.

13. Tagli
Ogni giocatore può essere tagliato in qualsiasi momento.
Il giocatore tagliato torna sul mercato come un normale Free Agent e può essere soggetto di aste da parte del resto della Lega (l’owner che lo ha tagliato potrà aprire l'asta nell’anno in cui l’ha tagliato).
Il giocatore tagliato continuerà a pesare sul salary cap del tagliante per gli anni di contratto rimanenti, con dimezzamento del dead money di anno in anno (esempio: taglio il giocatore x che ha ancora tre anni di contratto a 10 M$. Il contratto peserà nella stagione in corso per 10, in quella successiva per 5M$ e nella terza per 2,5M$).
Tuttavia se il giocatore tagliato viene acquisito da un owner prima che scada il suo contratto, si verificano le seguenti possibilità: 1 - se il giocatore tagliato viene acquisito da un altro owner nella medesima stagione del taglio, il contratto continuerà a pesare sul cap del tagliante sino a fine stagione. 2 - se il giocatore tagliato viene acquisito nella/e stagione/i successiva/e a quelle del taglio il contratto non peserà più sul cap del tagliante dal momento dell’acquisto da parte dell’altro owner. 3 - se il giocatore tagliato, in seguito ad asta aperta da altro owner, viene ripreso dall’owner che lo aveva tagliato, questi si riprende in carico la rimanenza del suo contratto (di cui non potrà comunque modificarne la durata). Sostanzialmente dovrà pagare il giocatore due volte: con lo stipendio pre-taglio e con quello nuovo stabilito dall'asta.
Il nuovo owner assegnerà al giocatore acquisito il numero di anni di contratto che vuole (sempre nel limite di annuality cap a disposizione).
I giocatori tagliati non pesano invece sul tetto degli anni di contratto (quindi se taglio un giocatore con tre anni di contratto, questi smetteranno subito di pesare sull’annuality cap).
Se un giocatore muore la fantasquadra smette di pagarlo con effetto immediato. Se si ritira (per essere considerato ritirato c'è bisogno della conferma ufficiale del sito NFL.com) o se viene incarcerato l’owner può scegliere se tagliarlo gratuitamente o continuare a tenerlo a roster nella speranza di una futura ripresa dell’attività.

13bis: taglio dei FA senza dead money
È possibile tagliare senza dead money un giocatore che inizia la stagione NFL (week 1) come free agent e mantiene ininterrottamente questo status almeno fino alla conclusione di week 4. La sua acquisizione, seppur momentanea, da parte di una squadra NFL tra week 1 e il momento del taglio dal roster fantasy (in qualunque momento della stagione avvenga, quindi anche dopo week 4) fa decadere la possibilità di recuperare il dead money.


14. Draft dei rookies
La stagione inizia con il draft dei rookies che avrà la durata di 5 giri.
L’ordine del draft è così determinato:
- per le squadre qualificate ai PO (pick 9-16) si ribalterà l'ordine finale (ad eccezione delle due perdenti in semifinale, la cui posizione al draft dipenderà dal piazzamento in RS e non dal risultato della finale per il 3° posto);
- per quelle non qualificate ai PO (pick 1-8), l'ordine al draft sarà calcolato in base ai potential points e non al record. I potential points sono infatti quelli che si sarebbero realzzati schierando la miglior formazione possibile ogni turno e calcolati dal sito in automatico.
I giocatori si pagano in base al giro in cui sono stati scelti secondo la seguente tabella:
Round 1° Anno 2° Anno 3° Anno 4° Anno
1.01 -> 10 - 5 - 2,5 - 1,5
1.02 -> 9 - 4,5 - 2,5 - 1,5
1.03 -> 8,5 - 4,5 - 2,5 - 1,5
1.04 -> 8 - 4 - 2 - 1
1.05 -> 7 - 3,5 - 2 - 1
1.06 -> 7 - 3,5 - 2 - 1
1.07 -> 6 - 3 - 1,5 - 1
1.08 -> 6 - 3 - 1,5 - 1
1.09 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.10 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.11 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.12 -> 5 - 2,5 - 1,5 - 1
1.13 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
1.14 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
1.15 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
1.16 -> 4 - 2 - 1 - 0,5
2.1-2.8 -> 3 - 1,5 - 1 - 0,5
2.9-2.16 -> 2,5 - 1,5 - 1 - 0,5
3.1-3.8 -> 2 - 1 - 0,5 - 0,5
3.9-3.16 -> 1,5 - 1 - 0,5 - 0,5
4.1-4.16 -> 1 - 0,5 - 0,5 - 0,5
5.1-5.16 -> 0,5 - 0,5 - 0,5 - 0,5

14bis: Option Rookie
Ogni anno ciascun owner potrà prolungare di un anno il contratto di n giocatori originariamente draftati, al costo del primo anno di contratto (che dipende dalla posizione in cui è stato scelto).
Il giocatore su cui viene esercitata la option non potrà essere taggato l'anno successivo, così come un giocatore taggato non potrà più usufruire della option.
Requisiti di eleggibilità per la option:
- giocatore draftato a partire dalla stagione 2017
- anni di contratto assegnati al momento dell'attivazione uguali o superiori a 3 (a prescindere da chi lo abbia attivato: è possibile esercitare l'opzione anche su un giocatore acquisito via trade, purché tutte le altre condizioni siano rispettate)
- il rookie deve essere attivato nel suo primo anno nella lega entro la fine della regular season (week 17)

15. Free Agents market durante la Regular Season
I giocatori che non sono nei rosters delle 16 squadre della dynasty durante la RS sono sempre free agents, pertanto sono acquisibili in ogni momento.
Per acquisire un FA ciascun owner deve aprire un'asta simile a quella per l'acquisizione dei free agents durante la offseason (punto 11), ma con delle differenze: l'asta dura 24 ore con scadenza fissa e si possono fare offerte con il sistema Proxy bid, vale a dire indicando un valore massimo di rialzo. L’owner che alla scadenza delle 24 ore avrà l’offerta più alta acquisisce il giocatore, il cui costo di acquisizione sarà il suo contratto e peserà come tale sul salary cap. L’owner che acquisisce il giocatore può assegnargli gli anni di contratto che vuole (da 1 a 4) in accordo con il suo spazio salariale.
Ad ogni acquisizione di un free agent deve obbligatoriamente corrispondere, entro le 24 ore successive, il taglio di un giocatore presente nel roster attivo. Un giocatore appena acquistato come free agent non può essere tagliato senza essere prima inserito nel roster attivo con assegnazione dei relativi anni di contratto.

16. Offseason
Il mercato dei free agent sarà chiuso dall'inizio dell'ultima partita di week 16 fino all'apertura della free agency dell’anno successivo.
Sono permesse trade durante tutta l'offseason.

17. Trade
In una trade si possono scambiare giocatori e scelte. Quando si cede un giocatore non bisogna pagare più il suo ingaggio che diventa onere della squadra acquirente per l’intera durata del contratto firmato dalla squadra cedente.
Lo scambio di giocatori e draft pick è soggetto alle seguenti limitazioni:
- le draft pick tradabili sono quelle dei 3 draft successivi, e non oltre.
- non possono essere effettuate trade con condizioni.
- le trade sono aperte sino a prima dell’inizio della Week 10
- tutti i giocatori attivi sono tradabili (quindi non i membri della PS, salvo loro attivazione)
Ogni trade per essere considerata valida deve essere approvata.

18. Penalizzazioni
Qualsiasi violazione del regolamento verrà punita con la sconfitta a tavolino nelle partite in cui l'eventuale violazione sarà in atto.
Nel caso in cui un owner non schieri la formazione per due giornate consecutive o un totale di tre giornate durante l'arco della stagione è prevista la sanzione della perdita di 5 (cinque) M$ di dead money sul salary cap dell'anno successivo. Nel caso in cui l'owner non faccia la formazione per più di 3 giornate complessive si valuterà collegialmente tra tutti gli altri partecipanti l'esclusione dalla lega del suddetto owner. Si precisa che si considerano non schierate le formazioni che abbiano al loro interno giocatori in bye o notoriamente infortunati, comunque OUT già prima del giorno della partita.


COVID RULES (2022)

19. OPT OUT PLAYERS
Per i giocatori che hanno deciso per l'Opt Out e che quindi non giocheranno la stagione 2022 (il regolamento NFL, al momento, vieta la possibilità di ritornare sulla propria decisione) viene istituita l'Opt Out List. Ogni squadra ha la facoltà di inserire in lista tutti i propri giocatori che abbiano preso questa decisione. Sul MFL, nel vostro roster, vengono indicizzati con una (H) a fianco del loro nome. Se i giocatori in questione non verranno inseriti nella opt out list (scelta concessa all'owner), essi rimarranno a roster senza nessun trattamento speciale (peseranno dunque su salary cap, annuality cap e composizione del roster) e non saranno inseribili in IR.

Come funziona l'Opt Out List?

- Non esistono limiti sul numero di giocatori da potervi inserire;
- I giocatori in lista non vengono conteggiati nei 28 che compongono il roster attivo;
- Il salario e gli anni di contratto dei giocatori in lista non vengono, allo stesso modo, conteggiati sul Salary Cap e sul monte anni di contratto;
- Il salario e gli anni di contratto per la stagione 2022 vengono "congelati" sino alla stagione 2023. Quando i giocatori verranno reinseriti a roster, nella prossima off season, il loro contratto verrà "scongelato" senza subire alcuna modifica. Facciamo un esempio: una squadra inserisce in lista Joe Montana, che ha un contratto di $10M x 2 anni -> nella off season della stagione 2023 verrà rimesso a roster con lo stesso IDENTICO contratto, $10M x 2. La stessa cosa succede se il contratto fosse oggi annuale o triennale;
- Non è necessario indicare un sostituto nominale (IR-Sub) come invece avviene per i giocatori inseriti in IR durante la stagione;
- Se il giocatore da inserire in lista è stato acquisito durante l'attuale periodo di Free Agency, andranno annunciati gli anni di contratto prima di poterlo inserire nella Opt Out List;
- Nel caso in cui l’NFL dovesse tornare sui suoi passi e permettere ad alcuni di questi giocatori di rientrare in campo, la squadra interessata sarà OBBLIGATA a reinserire il proprio giocatore a roster, effettuando un normale taglio. L’alternativa è quella di tagliare il giocatore prima inserito in Opt Out List rendendolo un Free Agent a tutti gli effetti, in questo caso il contratto tagliato peserà sul Cap con relativo eventuale Dead Money se fosse pluriennale.

Al momento i giocatori in Opt Out presenti nei roster della lega sono i seguenti:
- N/A

20. COVID-19 LIST
I giocatori che entreranno nella Covid-19 List (perché infetti o in anche solo in via precauzionale) verranno trattati esattamente come fossero in Injured Reserve. MFL li indicizza con una (C) a fianco del loro nome.

Per fare questo, per la stagione 2022, è stata rimossa la limitazione al numero massimo di giocatori da poter inserire in IR (normalmente 10). La gestione della lista, anche per gli inserimenti a causa COVID-19, sarà la stessa di sempre, con la possibilità di firmare un IR-Sub come da regolamento.
Ultima modifica di *Gambe* il sabato 21 mag, 18:42, modificato 2 volte in totale.
#1178214
CLASSIFICA FINALE - Endzone Dynasty League 2021

1. Delta Tau X (villo)
2. Foxboro Gambetriots (*Gambe*)
3. Macchia Sharks (Macchia)
4. Valhalla Valkyries (maspero)
5. Montana Kiowa (Cap)
6. Sabaudia Venerables (brandonmarshall88)
7. Kyber84 (kyber84)
8. Golden Bears (CardiacCats)
9. NoFear (Davide_c)
10. Tommy Romo (Tommy)
11. Razorbacks (vikings78)
12. Rainbow Rising (stramonio)
13. Sherwood Archers (PurpleLeo)
14. Milano 65ers (marcosanta)
15. Big Roch Machine (Roch)
16. Scrooges (thefranz)
#1178215
Ordine draft 2022
1. Big Roch Machine
2. Milano Umarells
3. Sherwood Archers
4. Rainbow Raising
5. Scrooges
6. Razorbacks
7. Tommy Romo
8. NoFear
9. Golden Bears
10. Kyber84
11. Sabaudia Venerables
12. Montana Kiowa
13. Valhalla Valkyries
14. Macchia Sharks
15. Foxboro Gambetriots
16. Delta Tau X
#1178216
DATE STAGIONE 2022 (in aggiornamento)

OFFSEASON
- Proposte/discussioni/votazioni su eventuali modifiche regolamentari - da sabato 7 maggio a sabato 21 maggio;
- Dichiarazione TAG e Option Rookie - dalle ore 9:00 di lunedì 23 maggio alle ore 23:59 di domenica 29 maggio;
- Aste giocatori taggati - dalle ore 9:00 di lunedì 30 maggio alle ore 23:59 di domenica 5 giugno;
- Decisione owner originari su giocatori taggati e sottoposti ad asta: entro 24 ore dalla fine di ciascuna asta;
- Inizio draft: mercoledì 8 giugno, ore 21:30 (in modalità live per il primo giro);

- Decisione sui giocatori in ps della classe 2020 (se metterli a roster o lasciarli andare): entro giovedì 16 giugno alle ore 23:59;
- Inizio Free Agency e claim giocatori in PS classe 2020 - venerdì 17 giugno, ore 9:00;
- Sorteggio calendario - domenica 28 agosto;
- Consegna rosters, anni di contratto e PS - lunedì 5 settembre, ore 23:59.

Date modificabili a seconda delle esigenze individuali.
Ultima modifica di *Gambe* il martedì 14 giu, 9:28, modificato 7 volte in totale.
#1178217
Lista giocatori taggabili (FT + TT)

Rainbow Rising
Roethlisberger, Ben QB
Hines, Nyheim RB
Johnson, Ty RB
Williams, Darrel RB
Guyton, Jalen WR
Valdes-Scantling, Marquez WR
Firkser, Anthony TE
Badgley, Mike PK
Fairbairn, Ka'imi PK
Harris, Charles DE
Hubbard, Sam DE
Jones, Dre'Mont DE
Crowder, Tae LB
Singleton, Alex LB
Diggs, Quandre S
Gardner-Johnson, Chauncey S
Thornhill, Juan S

Foxboro Gambetriots
Chubb, Nick RB
Howard, Jordan RB
Gage, Russell WR
Alie-Cox, Mo TE
Hajrullahu, Lirim PK
Koo, Younghoe PK
Allen, Zach DE
Guy, Lawrence DE
Ogbah, Emmanuel DE
Tuitt, Stephon DE
Barr, Anthony LB
Perryman, Denzel LB
Reeder, Troy LB
Murray, Eric S
Savage, Darnell S

Valhalla Valkyries
Garoppolo, Jimmy QB
Hill, Taysom QB
Jackson, Justin RB
Perine, Samaje RB
Scott, Boston RB
Wilson, Jeffery SFO RB
Godwin, Chris WR
Moreau, Foster TE
Prater, Matt PK
Slye, Joey PK
Lawrence, Demarcus DE
Wilkins, Christian DT
Al-Shaair, Azeez LB
Grugier-Hill, Kamu LB
Smith, Za'Darius LB
Hyde, Micah S
McLeod, Rodney IND S

Milano Umarells
Darnold, Sam QB
Mayfield, Baker QB
Johnson, D'Ernest RB
Williams, Ty'Son RB
Gronkowski, Rob TE
Boswell, Chris PK
Hopkins, Dustin PK
Harris, Shelby DE
Ioannidis, Matt DT
Wise, Deatrich DE
Cashman, Blake LB
Evans, Rashaan LB
Greenlaw, Dre LB
Hightower, Dont'a LB
Jack, Myles LB
Vigil, Nick LB
Harrison, Ronnie S
Rapp, Taylor S

Big Roch Machine
Breida, Matt RB
Edwards, Gus RB
Jeffery, Alshon WR
Shaheen, Adam TE
Ficken, Sam PK
McLaughlin, Chase PK
Brockers, Michael DT
Mercilus, Whitney DE
Vernon, Olivier DE
Klein, A.J. LB
Nasirildeen, Hamsah LB

Delta Tau X
Murray, Latavius RB
Penny, Rashaad RB
Kirk, Christian WR
Knox, Dawson TE
Seals-Jones, Ricky TE
Thomas, Logan TE
Crosby, Mason PK
Succop, Ryan PK
Jarrett, Grady DT
Simmons, Jeffery DT
Oluokun, Foyesade LB
Hooker, Amani S
Thompson, Jalen S

Montana Kiowa
Davis, Mike RB
Edmonds, Chase RB
Ingram, Mark RB
Sanders, Emmanuel WR
Conklin, Tyler TE
Waller, Darren TE
Bass, Tyler PK
Allen, Jonathan DT
Franklin-Myers, John DE
Heyward, Cameron DE
Sweat, Josh DE
Milano, Matt LB
Smith, Roquan LB
Ramsey, Jalen CB

Macchia Sharks
Barkley, Saquon RB
Booker, Devontae RB
White, James RB
Chark, D.J. WR
Goedert, Dallas TE
Butker, Harrison PK
Santos, Cairo PK
Allen, Josh DE
Fowler, Dante DE
Payne, Da'Ron DT
Williams, Quinnen DT
Barrett, Shaq LB
Mack, Khalil LB
Ogletree, Alec LB
Humphrey, Marlon CB
Jackson, Kareem S
Jones, Brandon S
Phillips, Adrian S

Golden Bears
Brown, Malcolm RB
Conner, James RB
Henderson, Darrell RB
Pascal, Zach WR
Njoku, David TE
Folk, Nick PK
Johnson, Austin DT
David, Lavonte LB
Judon, Matt LB
Smith, Preston LB
Averett, Anthony CB
Ryan, Logan S

Tommy Romo
Foreman, D'Onta RB
Patterson, Cordarrelle RB
Arnold, Dan TE
Kmet, Cole TE
Bullock, Randy PK
Gould, Robbie PK
Anderson, Henry DE
Dunlap, Carlos DE
Cunningham, Zach LB
Harris, Anthony S

Sabaudia Venerables
Mahomes, Patrick QB
Taylor, Tyrod QB
McKissic, J.D. RB
Brown, Antonio WR
Carter, DeAndre WR
Akins, Jordan TE
Greenard, Jonathan DE
Pierre-Paul, Jason DE
Hitchens, Anthony LB
Holcomb, Cole LB
Johnson, Alexander LB
Brown, Anthony CB
Whitehead, Jordan S
Wingard, Andrew S

NoFear
Bridgewater, Teddy QB
Cousins, Kirk QB
Collins, Alex RB
Freeman, Devonta RB
Robinson, James RB
Agholor, Nelson WR
Patrick, Tim WR
Ammendola, Matt PK
Gay, Matt PK
Clark, Frank DE
Davenport, Marcus DE
Hargrave, Javon DT
Golden, Markus LB
Kirksey, Christian LB
Byard, Kevin S
James, Derwin S

Sherwood Archers
Johnson, David RB
Jones, Ronald RB
Mostert, Raheem RB
Jones, Zay WR
Lazard, Allen WR
Cook, Jared TE
Gesicki, Mike TE
Tucker, Justin PK
Williams, Leonard DE
Bostic, Jon LB
Harris, Will S
McCourty, Devin S
Reid, Justin S

Razorbacks
Moore, D.J. WR
Osborn, K.J. WR
Reynolds, Josh WR
Rudolph, Kyle TE
Wright, Matthew PK
Hughes, Jerry DE
Barnes, Krys LB
Tranquill, Drue LB
Wilson, Eric LB
Bates, Jessie S

Scrooges
Allen, Josh QB
Heinicke, Taylor QB
Michel, Sony RB
Meyers, Jakobi WR
Samuel, Curtis WR
Shepard, Sterling WR
Joseph, Greg PK
Autry, Denico DE
Graham, Brandon DE
Connelly, Ryan LB
Edmunds, Tremaine LB
Gregory, Randy LB
Landry, Harold LB
Wilson, Damien LB
Burris, Juston S
Davis, Ashtyn S
Harmon, Duron S

Kyber84
Fitzpatrick, Ryan QB
Siemian, Trevor QB
Hilliard, Dontrell RB
Williams, Jamaal RB
Golladay, Kenny WR
Doyle, Jack TE
Johnson, Brian PK
Lutz, Wil PK
Campbell, Calais DT
Suh, Ndamukong DT
Brown, Jayon LB
Edwards, T.J. LB
Trevathan, Danny LB
Young, Kenny LB
Kearse, Jayron S
Sorensen, Daniel S
Ultima modifica di *Gambe* il domenica 15 mag, 10:40, modificato 16 volte in totale.
#1178218
Lista giocatori opzionabili (OR)

Foxboro Gambetriots
Chubb, Nick RB ($ 6)
Savage, Darnell S ($ 1)

Milano Umarells
Mayfield, Baker QB ($ 5)
Evans, Rashaan LB ($ 2)
Harrison, Ronnie S ($ 1)

Delta Tau X
Kirk, Christian WR ($ 4)

Montana Kiowa
Smith, Roquan LB ($ 2.5)

Macchia Sharks
Barkley, Saquon RB ($ 10)
Williams, Quinnen DT ($ 1)

Sherwood Archers
Jones, Ronald RB ($ 7)

Razorbacks
Moore, D.J. WR ($ 6)

Scrooges
Michel, Sony RB ($ 8 )
Edmunds, Tremaine LB ($ 2.5)
#1178962
Ufficializzata la data del draft, si inizia in modalità live mercoledì 8 giugno alle 21:30 (seguirà link per collegarsi).

Chi non vorrà/potrà collegarsi avrà comunque modo di partecipare nella modalità standard (messaggio sul forum o WhatsApp) o lasciarmi la lista delle preferenze.
Avatar utente
By *Gambe*
#1179098
MODIFICA DATE
Visti i tempi stretti e le esigenze di alcuni owner, anticipiamo le prossime date nel seguente modo:
- decisione sui giocatori in PS dal 2020: entro giovedì 16 giugno alle ore 23:59 (i giocatori non attivati diventeranno automaticamente FA, senza però pesare sul salary cap dell'owner)
- inizio free agency e claim dei giocatori in PS dal 2021: venerdì 17 giugno alle ore 9:00
#1179131
Giocatori in PS dal 2020 attivati o droppati (senza dead money).

Giocatori draftati nel 2022 aggiunti alle PS.

Venerdì 17 giugno alle ore 9:00 si apre la FA e la finestra di claim per i giocatori in PS dal 2021.
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!