Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

mmmorositos ha scritto:Intanto per DC Fangio sembra non aver ancora deciso per Miami:

Anche se una possibilità a Kris Kocurek..conosce l'ambiente e i giocatori (potrebbe essere anche più semplice tenerne qualcuno nella baia) ma bisogna vedere se Ryans non ha già in mente di organizzare un bus in uscita e portarsi qualche amico..

Sicuramente Fangio sarebbe un colpaccio incredibile, però come dicevi tu una possibilità a Kocurek gliela darei, ha una stima incredibile da parte dei giocatori e soprattutto da quando c'è lui il front7 è cambiato completamente.
scrivo solo ora, per certi versi abbiamo stati d'animo simili. Una stagione per entrambe molto positiva, un Championship sfortunato per tanti motivi ma un futuro dalla nostra. Purtroppo si sa che in questo sport serve anche un pizzico di fortuna.....

Auguro a Purdy un pronto ritorno, spero sia il Qb titolare e non Lance.
Concordo con quanto dice Ale, e infatti è stato riportato da diversi giornalisti, ad esempio Reuben Frank (NBC): I don't want to see anybody get hurt, but the 49ers tried to block Reddick with Tyler Kroft and it got their QB hurt and they lost.

Ovviamente poi la sfiga ci vede bene, e il fumble di Purdy è stato accompagnato da un infortunio grave.

Ma la realtà è che il game plan, in particolare su pass protection non era l’ideale. Poi come dite voi magari sarebbe successo lo stesso, perché la sfiga è sfiga e c’è poco da fare quando si accanisce.
Vivicsp ha scritto:
mmmorositos ha scritto:Intanto per DC Fangio sembra non aver ancora deciso per Miami:

Anche se una possibilità a Kris Kocurek..conosce l'ambiente e i giocatori (potrebbe essere anche più semplice tenerne qualcuno nella baia) ma bisogna vedere se Ryans non ha già in mente di organizzare un bus in uscita e portarsi qualche amico..

Sicuramente Fangio sarebbe un colpaccio incredibile, però come dicevi tu una possibilità a Kocurek gliela darei, ha una stima incredibile da parte dei giocatori e soprattutto da quando c'è lui il front7 è cambiato completamente.

Kocurek non è interessato al posto di DC.
Secondo me promuoveranno qualcuno dall'interno dell'organizzazione...si parlava tempo fa del DB coach...vedremo.
DjLellone ha scritto:
Vivicsp ha scritto:

Kocurek non è interessato al posto di DC.
Secondo me promuoveranno qualcuno dall'interno dell'organizzazione...si parlava tempo fa del DB coach...vedremo.

Le due opzioni interne sarebbero o Johnny Holland, l'attuale LB coach oppure Corey Undlin, il DB coach.
Fangio sarebbe un colpaccio, il problema è che lui utilizza la 3-4 mentre noi da quando c'è Shanny utilizziamo la difesa 4-3.
Rietro dopo il Championship, non tanto per la delusione, ma per impegni personali.

Sulla partita c'è poco da dire: SFIGA, SFIGA e ancora SFIGA
quando perdi il tuo QB alla prima giocata del primo quarto c'è poco da fare.
anche perchè sarebbe il tuo terzo QB...
da li in avanti è stata una falsa partita, da cui a mio avviso è impossibile trarre conclusioni o fare speculazioni.
Josh Johnson non può fare il QB.
Le critiche a Shanahan per le decisioni prese nei primissi drive (red flag sulla ricezione di Smith, e Kroft in protezione su Reddick) e sull'operato arbitrale, le lascio ad altri: mi sembrano del tutto inutili e superflue.

Non sono nemmeno arrabbiato per quanto successo, sono semplicente deluso per essere stato privato di una bella sfida fra due grandi squadre.
Sono dispiaciuto per i ragazzi in campo, che hanno fatto il possibile, ma che di fatto sapevano di non avere alcuna possibilità di vincere.
E' andata così.

Fa parte del bello e del brutto di uno sport meraviglioso, ma anche particolarmente crudele.
Ecco, qua forse si è un po' esagerato... :smt011

Detto questo, sempre e comunque GO NINERS!!! :aleee: :aleee:
La stagione nel suo complesso è stata ancora una volta incredibile.

Meravigliosa per larghi tratti, ma ricca di eventi anche estremamente sfortunati.
La strage dei QB è solo la punta dell'iceberg.

La trade per McCaffrey, la favola di Mr. Irrelevant, le vittorie, le sconfitte, le polemiche per l'utilizzo di Lance e Samuel, la difesa di DeMeco Ryans e gli schemi di Shanahan.

Ripeto, è stata una stagione fantastica, rovinata sul finale dall'imponderabile, ma resta comunque una stagione da 9 in pagella, e di questo ringraziare i San Francisco 49Ers.
Veramente una squadra e un gruppo speciale! :aleee: :aleee:

Chiudo con un grande in bocca al lupo a DeMeco Ryans: sono stati due anni favolosi! :polsu: :polsu:
Parlando del futuro

Per prima cosa bisogna capire chi sarà il prossimo DC e i tempi di recupero di Purdy.

Per il ruolo di DC ho sentito molti nomi interessanti, fra cui spicca ovviamente quello di "Lord Fangio".
Relativamente al problema schematico (4-3 vs – 3-4) bisogna dire che ormai da diversi anni questi schieramenti risultano molto meno rigidi e le squadre sanno giocare un po’ in tutti i modi.
Quello che cambia sono le tendenze.
Sicuramente Fangio apporterebbe molti cambiamenti al reparto dei Niners, ma possiamo stare certi che nessuno dei campioni presenti a roster finirà in un angolo, verrà ceduto o dovrà giocare fuori ruolo.
Fangio è un coach di lungo corso e nel caso venisse assunto sarà certamente in grado di far rendere al meglio la nostra truppa.
Io francamente se fosse lui il nostro prossimo DC sarei contento e tranquillo.

Comunque sia lo scenario che mi sembra più probabile è quello della semplice promozione interna, per andare ancora a rimarcare quella stabilità e quella continuità che ha contraddistinto questo corso negli anni.
Vedremo (credo anche presto)

Relativamente al povero Purdy (mamma che sfortuna che ha avuto!), in questi giorni si sono rincorse numerose indiscrezioni relative al suo infortunio e ai tempi di recupero.
Passiamo da meno di 6 mesi ad oltre un anno come fosse niente.
Ovviamente il primo pensiero deve essere la salute a lungo termine del ragazzo, ma restando in tema sportivo è ovvio che poter essere disponibile per il TC ad Agosto farebbe tutta la differenza del mondo, sia per lui che per San Francisco.

Nella sua ultima uscita Shanahan professava ottimismo, e questo mi rincuora, ma temo che finché Brock non verrà operato certe dinamiche resteranno sempre ipotesi un po’ campate in aria.
Speriamo bene, il ragazzo non meritava proprio una tegola del genere.

Non appena si avranno informazioni più chiare sulla salute del nostro Mr. Relevant, si potrà anche pianificare con più cognizione di causa come coprire la posizione.
Lance pare ormai prossimo al totale recupero, e va bene, ma poi?
Garoppolo è FA, i soldi scarseggiano e la prima pick è a cavallo della 100…
Se Purdy rientra veramente per il TC, fra lui e Lance si può anche pensare di essere a posto, ma se invece i tempi di recupero dovessero essere più lunghi, non si può pensare di arrivare a Week 1 avendo il solo Lance come QB “credibile”.

E’ brutto se dico che Garoppolo me lo terrei ancora stretto? :secret:
Sul topic dei Dolphins scrivono che è uscito un tweet di Adam Schefter (più o meno :ahno: ) nel quale si anticipa la decisione di Fangio di accettare il posto da DC di Miami. Se fosse vero a questo punto forse la soluzione interna sarebbe quella più probaile.

Concordo poi con Golden Gate Bridge, è stata una stagione eccezionale, mi sono riletto le mie impressioni prima di gara 1, prevedevo un 10-7 con un un inzio difficile, siamo andati ben oltre sia come inizio tremendo sia come risultati a fronte delle sfighe varie e diamo atto al dinamico duo di aver ancora una volta azzeccato l'acquisto in corso d'opera di un giocatore come CMC che ci ha fatto svoltare la stagione.

Per quanto si è visto Garoppolo me lo terrei stretto se possibile come backup di Purdy mentre Lance lo rivedrei ancora un anno prima di dichiarare sprecate le pick spese.
Oddio...è vero che abbiamo due QB in rookie contract, ma Lance comincia ad incidere per un decina di milioncini (chiaro che è niente rispetto ai 40 che si danno ad un top QB...ma infatti lui non lo è)...mentre Garoppolo se lo si vuole rifirmare non credo si accontenti di una cifra inferiore ai 15/20...di conseguenza andrebbe a farsi friggere il vantaggio iniziale di avere 2 QB in rookie contract.

Su Fangio al contrario mi starei ricredendo....l'enorme vantaggio è che darebbe stabilità in caso di successo....ha già dimostrato di non valere molto da head coach....e al contrario di un "nuovo" talento interno da far crescere, poi non ci sarebbe certo la corsa a portarcelo via dopo soli due anni come i due suoi predecessori.
Come scritto da lazy_jack, Schefter ha già riportato la notizia che Fangio ha scelto i Dolphins, e che aspetta solo la fine del SB per dare l'annuncio ufficiale.

Credo questa pista possa dirsi chiusa.

Sulla QB room, Tyrolean Raiders ha ragione da vendere!
Se diamo altri 15/20 milioni a Garoppolo ci giochiamo il vantaggio dei rookie contract.
Il problema Tyrolean, è che io ho grandi difficoltà a vedere una soluzione alternativa.
Qualcuno dovremmo pur prendere da affiancare a Lance (se Purdy non rientra).
Tu che pensi?
  • 1
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 51