Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

E' cominciata la luuuuuuuunga settimana che ci porterà al Grande Ballo che Ferma l'America. :lol: :lol:

Inutile girarci attorno.
Leggendo i nomi dei roster, San Francisco appare la più completa e ricca di talento.
Guardando quanto mostrato in Stagione Regolare, i Niners hanno fatto un cammino più costante e lineare.

Eppure Domenica notte non si gioca a figurine e la RS è lontana anni luce.

La realtà è che i Chiefs, non appena hanno messo piede nei PO, hanno cambiato pelle, mettendo in mostra una difesa fenomenale e un attacco del tutto ritrovato, con un Mahomes chirurgico e super efficiente, e un Kelce tornato immarcabile.

Sbagliano pochissimo, sono essenziali e letali.
Tendono a fare pochi punti, ma quando c'è bisogno stai sicuro che il pallone lo muovono.
Zero spettacolo, tutta sostanza.

San Francisco arriva invece da due vittorie in rimonta, se vogliamo anche memorabili, ma che lasciano tanti, troppi dubbi, sulla capacità della squadra di giocare per intero una partita di football, e di saperla ribaltare senza l'aiuto degli avversari.
Perchè se con i Packers, la vittoria è in gran parte merito dei Niners, con i Lions, senza la collaborazione di Detroit, la rimonta non ci sarebbe stata.

Lasciare un tempo ai Chiefs, semplicemente, vuol dire non presentarsi nemmeno allo stadio. :carezza:

L'altra sera mi sono riguardato il Super Bowl dell'anno scorso, e la mia impressione è che KC abbia la capacità soprannaturale di trasformare qualsiasi piccola opportunità, qualsiasi appiglio lasciato dagli avversari, in un tourning point in proprio favore.
Gli Eagles a mio avviso erano più forti, e Mahomes era pure mezzo rotto: eppure niente, Patrick fa zero errori per tutta la partita, e poi la chiude con le proprie gambe fra le smorfie di dolore.

E' un alieno, e non conosce la parola sconfitta.

Francamente non vedo i Niners vincitori a Las Vegas.
Di solito sono molto fiducioso, ma questa volta non riesco ad esserlo.

Belle le rimonte, ottimi gli aggiurtamenti a metà partita, belle le reazioni di Purdy e di tutta la squadra, ma contro KC serve ben altro.

In bocca al lupo a noi.

Ne abbiamo un gran bisogno ;-)

GO NINERS!! :aleee: :aleee:
Golden Gate Bridge ha scritto:Francamente non vedo i Niners vincitori a Las Vegas.

Francamente non vedo nemmeno come i Niners possano vincere.
Non riesco proprio ad immaginarmi un copione in cui si riesca a fare meglio di loro.
La tua analisi è di una limpidezza/correttezza disarmante.
Purtroppo è come hai detto tu....loro sono semplicemente essenziali.
Sono molto meno forti dell'anno scorso, e di conseguenza meno spocchiosi (unico loro difetto manifestato in qualche circostanza in passato e forse unico loro vero tallone d'achille) e più attenti....in più Mahomes è proprio un campione assoluto....dopo essersi "annoiato" per tutta la regular season, adesso ha deciso che era ora di impegnarsi giusto quel po' che basta per surclassare gli avversari.
I Chiefs 2024 fanno semplicemente quel poco più degli altri che serve per vincere, ma lo fanno sistematicamente quando serve.
Questo significa essere campioni......squadra mostruosa....rispetto totale e tanti complimenti.
Poi se dovesse avvenire un miracolo....sarei proprio curioso di vedere come questo possa accadere, perchè io come detto non riesco ad immaginarmelo.
Lo so lo so avevo detto che mi ritiravo in meditazione tutta la settimana ma sta storia che ci hanno rifilato un campo di patate per allenarci fino a domenica mi manda al manicomio...
Ma nessuno dei nostri è andato a verificare la situazione prima di salire su quel maledetto aereo, che ne so settimana scorsa?
E cosa più assurda la lega dice che è tutto ok, che rientra negli standard,
agli swifties la struttura dei raiders super figa con mille campi all'aperto e al coperto e a noi il letamaio dell'università locale...incredibile
:smt011 :smt011 :smt011
Restando in tema di difesa.

John Lynch ha personalmente parlato ai ragazzi della Difesa, dicendo che un'altra partita senza la massima intensità per tutti e 60 i minuti non è tollerabile.

In queste ultime due settimane sono girati video dove alcuni dei nostri difensori sembravano troppo molli e arrendevoli.
(conoscendo la carriera da giocatore di Lynch immagino la rabbia che gli deve essere montata dentro)

Durante la stagione, dopo la pessima figura con Vikings e Bengals, pare che Wilks fosse già stato convocato da Lynch e Shanny per un colloquio "privato" (leggasi cazziatone).
I risultati, onestamente, si erano visti subito, con una difesa modificata e nettamente più performante.

Ora, a pochi giorni dal SB, Lynch non ci va leggero e il cazziatone lo fa direttamente in conferenza stampa.

Mai successo con Saleh e Ryans...

Mi pare evidente che Wilks non sia entrato totalmente in sintonia con il Dinamico-Duo, e le ultime due uscite della difesa non sono piaciute.
Eravamo abituati diversamente.

Per quanto mi riguarda non sono un detrattore di Wilks, secondo me è un ottimo coach difensivo, e la sua mano nella Secondaria è evidente.
Ward ha fatto il fenomeno, Lenoir è diventato un giocatore importante, e anche il rookie Brown (seppur con qualche errore) mi sembra sulla buona strada per diventare un ottimo starter.
Con A. Thomans il miracolo non è avvenuto, ma appunto, servita un miracolo.

Il problema è il front seven.
Nelle analisi della partita con Detroit si vedono Warner e Greenlaw mancare i gap, i DL sovrastati numericamente e fisicamente dalla OL dei Lions, e in tutto questo il record di yard su corsa subite in tutta l'era Shanahan!
RECORD BATTUTO GIA' A FINE PRIMO TEMPO! :shock: :shock:

E' chiaro che in un Championship non è accettabile.

Speriamo che questa pubblica ramanzina serva a tirare fuori il meglio da tutti, CS difensivo e giocatori.
Devono giocare un SB e ogni snap regalato ai Chiefs può essere fatale.

Mi viene quasi da pensare che le strade lunedì mattina si potrebbero separare in ogni modo, qualsiasi cosa accada domenica notte.
Vediamo di portare a casa il titolo così, nel caso, le strade si separerebbero con maggior serenità. :gazza:
matt_221 ha scritto:agli swifties la struttura dei raiders super figa con mille campi all'aperto e al coperto
:smt011 :smt011 :smt011

la cosa non e' andata giu' benissimo ai tifosi dei Raiders:

https://www.pinkvilla.com/sports/the-ultimate-indignity-raiders-fans-disgusted-after-rivals-chiefs-logo-takes-over-their-locker-room-for-super-bowl-2024-1276502

Da quel che leggo qua e la' prevale l'odio verso i Chiefs, anche se una buona percentuale detesta pure voi altri... pero' tutto sommato il "fattore campo" sara' probabilmente dalla vostra:

https://www.cbsnews.com/sanfrancisco/news/vegas-based-niner-fans-take-super-bowl-as-a-welcome-surprise/
Francamente, con quello che ci aspetta questo week, ci interessa veramente, poco ma la notizia va riportata. :gazza:

Cristian McCaffrey è l'offensive player of the year 2024. :aleee: :aleee:

Il Nostro fantastico n. 23 è anche arrivato al terzo posto nelle votazioni per l'MVP! :shock: :shock:
Oltretutto con pochissimi voti dal secondo classificato Prescott.

Posto che CMC ha giocato una stagione 3 o 4 volte migliore di Dak, e probabilmente anche migliore di Lamar, direi che il terzo posto gli va pure stretto.
Ma per un RB, anche solo essere sul podio delle votazioni, è un risultato straordinario.

In classifica anche Purdy :smt023 al quarto posto (a mio parere, nettamente meglio di Prescott anche lui, ma sticazzi ;-) )

Tornando a McCaffrey, stagione statosferica la sua, vero asso nell'attacco di Shanahan. :polsu: :polsu:

Non resta che finire il lavoro. :secret:
Non mi piace parlare di sfiga.....ma diciamo che non siamo stati fortunati sui fumble....e per vincere con Mahomes ne avremmo dovuta avere almeno un po' di più.....stavolta non ho quasi nulla da rimproverare ai nostri...coach compreso che anche, con quel quarto down provato mi ha fatto morire....purtroppo quegli altri sono più forti e sanno che prima o poi la giocata arriva....motivo per cui non hanno forzato nei primi 3 quarti
Tyrolean Raiders #81 ha scritto:Non mi piace parlare di sfiga... purtroppo quegli altri sono più forti e sanno che prima o poi la giocata arriva....

Ma anche no, dai...
I vostri errori sono stati determinanti perché fondamentali quanto a posizioni di campo concesse e punti per KC, dal fumble di Mc, al ritorno sul punt, l'addizionale sbagliato e, diciamolo, in OT gli ultimi 2 downs sulle loro 10 sono stati concepiti e giocati malissimo.
Poi si sa che a Mahomes non puoi lasciare l'ultimo drive, ma avete fatto di tutto per lasciarla sul campo questa vittoria (e quando arriva il momento Shanny non osa mai, va di conserva e perde).
Se a KC concedi degli errori loro li sanno far fruttare, ma sempre errori tuoi sono e non ce la si può cavare con un "tanto loro sono più forti", perché fino a quell'ultimo drive i Chiefs dovevano solo che ringraziare di essere all'OT.
È andata male.

Ma io bene o male me l'aspettavo.
Lo avevo scritto in settimana e anche gli altri ragazzi erano d'accordo.

Lasciare a Mahomes un unghia è una sentenza di morte.
Il fumble sul punt è stato un disastro.
Poi Mahomes fa quello che sa fare.
Vincere.
Lo fa sempre.

Peccato.
SF maluccio in attacco.
Le occasioni ci sono anche state, ma la difesa di Spags si è dimostrata eccezionale.
Si sapeva anche quello.

Siamo di fronte ad una squadra che fa la storia.
Purtroppo questa volta noi Niners siamo dalla parte sbagliata.

Ho veramente poco o nulla da rimproverare ai ragazzi.

La partita è stata tiratissima, con tanti episodi a spostare la contesa di qua e di là.
I fumble di cui parlava anche Tyrolean, il punto addizionale sbagliato da Moody, l'infortunio di Greenlaw, le chiamate degli allenatori ecc ecc.

Troppo facile, a mio a parere, giudicare con il senno di poi.
Per me il vero tourning point è il fumble sul punt.

Poi Spags incarta Shanahan per una bella fetta di partita (primo coordinator a vincere 4 SB nella storia, e non è un caso) ed infine l'Alieno cambia passo.

Complimenti ai Chiefs.
L’abbiamo persa con la OL che ha fatto veramente veramente cagare, punto.
Tutto il resto fa parte del gioco ma farsi penetrare così come una baldracca di LA senza provare a trovare mai mai mai (mi sembra le statistiche dicano “9 unblocked pressures”) una soluzione ci è costata l’anello.
Cioè alla fine questi hanno fatto un solo TD pure mezzo regalato in tutti e 4 i tempi regolamentari…
roba da andare al manicomio
  • 1
  • 24
  • 25
  • 26
  • 27
  • 28
  • 34