Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Prima di tutto un grosso in bocca al lupo a Chubb, sfortunatissimo. Sono contento che abbia ricevuto la standing ovation dallo stadio.
Partita che abbiamo vinto quasi inspiegabilmente. Certo, avere in difesa un giocatore capace di spostare da solo gli equilibri aiuta. Ad un certo punto sembrava TJ Watt contro resto del mondo. Semplicemente fantastico. Con annesso record di sack nella storia dei Steelers strappato all'ultimo giocatore che aveva avuto un simile impatto sulla squadra, Harrison.
Grande partita anche dei kicker con un Presley Harvin sugli scudi, grande Ciccio!
Quindi bene la difesa (nonostante qualunque sconosciuto passi per il campo, riesca a correrci sopra).
Capitolo attacco. Confesso la mia ignoranza: io proprio non riesco a capire quanta colpa abbia Canada. Probabilmente tanta, però annoto queste due cose: Pickett mi è sembrato troppo impreciso, decisamente un passo indietro per il nostro QB che tutti speravamo fosse invece decisamente migliorato. E Harris mi sembra diventato Mendenhall. Ve lo ricordate? Fece una prima stagione decisamente positiva, per poi regredire a bradipo. Speriamo che il nostro 22 non faccia lo stesso.
Una cosa è sicura: dall'anno prossimo se trasmetteranno la preseason cambierò canale!
Umanoide ha scritto:E Harris mi sembra diventato Mendenhall. Ve lo ricordate? Fece una prima stagione decisamente positiva, per poi regredire a bradipo. Speriamo che il nostro 22 non faccia lo stesso.

Vero, condivido e nonostante penso che Najee sia un talento e che nella sua involuzione centri la brutta OL + l'OC, attenzione attenzione a Warren. A parità di OL e OC Jaylen sembra molto più prolifico di Harris, ma soprattutto da la sensazione che ad ogni tocco possa far succedere qualcosa. Ha tutte quelle caratteristiche da RB alla ribalta nella NFL moderna, esplosivo, varietà di movimenti ad alta velocità e primo passo fulmineo. Non so abbiamo avuto esempi nella lega come nel ruolo giocatori undrafted o scelti tardi possano scalzare first o second round ... qualcuno ha detto Elliott - Pollard ?
Ptia ha scritto:
Umanoide ha scritto:E Harris mi sembra diventato Mendenhall. Ve lo ricordate? Fece una prima stagione decisamente positiva, per poi regredire a bradipo. Speriamo che il nostro 22 non faccia lo stesso.

Vero, condivido e nonostante penso che Najee sia un talento e che nella sua involuzione centri la brutta OL + l'OC, attenzione attenzione a Warren. A parità di OL e OC Jaylen sembra molto più prolifico di Harris, ma soprattutto da la sensazione che ad ogni tocco possa far succedere qualcosa. Ha tutte quelle caratteristiche da RB alla ribalta nella NFL moderna, esplosivo, varietà di movimenti ad alta velocità e primo passo fulmineo. Non so abbiamo avuto esempi nella lega come nel ruolo giocatori undrafted o scelti tardi possano scalzare first o second round ... qualcuno ha detto Elliott - Pollard ?

beh Ekeler è un bell'esempio recente. Harris a me non è mai piaciuto. Espressi il mio parere appena lo vidi già in preseason (attirandomi parecchie critiche qui :lol: ). Warren vale di piu' a mio parere. Ha i tagli che Harris non ha, idem per velocità e visione dei buchi. Harris è MOLTO pericolo fuori dal backfield ma non l'ho mai visto uno che ti porta avanti la carretta. Io punterei piu' su Warren
Ci presentiamo alla prossima sfida con 1-1 di record, lo stesso che condividiamo con i prossimi avversari.

Ho recuperato la partita tra Bills e Raiders ieri sera, devo dire che Las Vegas non mi ha fatto una cattiva impressione, anzi, non ha dato mai l'impressione di poter ribaltare la situazione, ma prima dei momenti finali di partita non mi ha neanche dato l'impressione di esserne totalmente fuori con un avversario come Buffalo.
Secondo me questa può essere una sfida che ci può dare già dei primi resoconti attendibili sugli Steelers di questa stagione. Affrontiamo una squadra con lo stesso record, non certo una corrazzata, ma neanche una squadra materasso.
I Raiders hanno :
A WR: Adams, Renfrow e Meyers che testeranno la nefasta (finora) coppia Wallace-Peterson, vedremo se sarà già il momento di far sedere qualcuno.
Jacobs che è un signor RB e vedremo se continuerà la tendenza di subire via terra, soprattutto al centro.
La pass rush non è super, ma comunque aver a che fare con Crosby è un bel banco di prova per una OL che ha deluso e delude da più stagioni.
Infine Las Vegas non dispone di una secondaria così proibitiva, sarà la volta buona che vediamo Pickett prendere ritmo e pescare i nostri ricevitori con continuità ?

Intanto 8 i giocatori Steelers che non hanno preso parte agli allenamenti: Fitzpatrick, Peterson, Ogunjobi, Olszewski, Washington, Golden, Kazee, Seumalo. ... Certo che dalle sfide di Division si esce sempre decimati :papa:
Cleveland ha scritto: [...] Harris a me non è mai piaciuto. Espressi il mio parere appena lo vidi già in preseason (attirandomi parecchie critiche qui :lol: ). [...]

A volte il college football sembra quasi un altro sport rispetto ai pro, ma ti assicuro che Harris a Bama era un'ira di dio...
Personalmente due anni fa ho pregato fortissimo che cascasse nelle picks di Pittsburgh, ed infatti ci ha ripagato con una prima stagione notevole (1200 yds corse e 7 TDs), culminata con la convocazione al Pro Bowl.
Il suo secondo anno non è stato molto diverso: 150 yds e spicci in meno e stesso numero di TDs, ma soprattutto in entrambe le stagioni non ha saltato una partita, manco una.

Quest'anno è vero che sembra in affanno e che Warren pare di gran lunga meglio, tuttavia aspetterei prima di buttarlo nel cassonetto dell'umido, soprattutto perchè con una OL che non apre un varco manco se gli avversari si addormentano, lui ha più difficoltà rispetto a Warren che ha un fisico molto più compatto ed una frequenza di passi più veloce (avendo il baricentro più basso), tutte cose che nelle corse centrali sono un plus.
Magari sarebbe cosa buona e giusta se il nostro OC staff gli disegnasse plays più congeniali.

Certo è indubbiamente vero che se deve da' una svegliata pure lui...
alectric ha scritto:
Cleveland ha scritto: [...] Harris a me non è mai piaciuto. Espressi il mio parere appena lo vidi già in preseason (attirandomi parecchie critiche qui :lol: ). [...]

A volte il college football sembra quasi un altro sport rispetto ai pro, ma ti assicuro che Harris a Bama era un'ira di dio...
Personalmente due anni fa ho pregato fortissimo che cascasse nelle picks di Pittsburgh, ed infatti ci ha ripagato con una prima stagione notevole (1200 yds corse e 7 TDs), culminata con la convocazione al Pro Bowl.
Il suo secondo anno non è stato molto diverso: 150 yds e spicci in meno e stesso numero di TDs, ma soprattutto in entrambe le stagioni non ha saltato una partita, manco una.

Quest'anno è vero che sembra in affanno e che Warren pare di gran lunga meglio, tuttavia aspetterei prima di buttarlo nel cassonetto dell'umido, soprattutto perchè con una OL che non apre un varco manco se gli avversari si addormentano, lui ha più difficoltà rispetto a Warren che ha un fisico molto più compatto ed una frequenza di passi più veloce (avendo il baricentro più basso), tutte cose che nelle corse centrali sono un plus.
Magari sarebbe cosa buona e giusta se il nostro OC staff gli disegnasse plays più congeniali.

Certo è indubbiamente vero che se deve da' una svegliata pure lui...

Discorso logico. Anche Richardson da noi toppo' di brutto ma al college era un killer. Cmq Saranno anche solo numeri ma Harris ha troppe poche yds a portata per me. Poi la speranza è che riesca a sfondare perché è un professionista serio e voi avete bisogno del suo running game. Ma Warren... cazzo che fenomeno!
Cleveland ha scritto:Discorso logico. Anche Richardson da noi toppo' di brutto ma al college era un killer. Cmq Saranno anche solo numeri ma Harris ha troppe poche yds a portata per me. Poi la speranza è che riesca a sfondare perché è un professionista serio e voi avete bisogno del suo running game. Ma Warren... cazzo che fenomeno!

Harris ha una media a portata PRE contatto di ... rullo di tamburi ... 0 yds.
Chi sarebbe in grado di fare numeri se ti prendono sulla linea di scrimmage ? Secondo me non guardate il problema dal lato giusto , se non si aggiustano i bloccaggi dove andiamo con le corse ? In più , babbodiminkia Canada ha chiamato il 90% delle corse da sotto il culo del centro e quasi il 90% dei pass dalla shotgun , che di certo non mette nelle migliori condizioni i giocatori di eseguire nessuna delle due fasi , fai 1 + 1 ed ecco qua l'attacco 2023
piro81 ha scritto:
Cleveland ha scritto:Discorso logico. Anche Richardson da noi toppo' di brutto ma al college era un killer. Cmq Saranno anche solo numeri ma Harris ha troppe poche yds a portata per me. Poi la speranza è che riesca a sfondare perché è un professionista serio e voi avete bisogno del suo running game. Ma Warren... cazzo che fenomeno!

Harris ha una media a portata PRE contatto di ... rullo di tamburi ... 0 yds.
Chi sarebbe in grado di fare numeri se ti prendono sulla linea di scrimmage ? Secondo me non guardate il problema dal lato giusto , se non si aggiustano i bloccaggi dove andiamo con le corse ? In più , babbodiminkia Canada ha chiamato il 90% delle corse da sotto il culo del centro e quasi il 90% dei pass dalla shotgun , che di certo non mette nelle migliori condizioni i giocatori di eseguire nessuna delle due fasi , fai 1 + 1 ed ecco qua l'attacco 2023

Ovviamente non hai tutti i torti. Se la OL non va manco Chubb farebbe quei numeri. Se a Harris chiamassero più corse laterali sarebbe più letale. Bah, speriamo Canada aggiusti un po' le cose.
..quante partite abbiamo perso contro i Raiders.. nostra autentica bestia nera.. Gradkowski, Pryor.. e quelli vincevano lo stesso :stress:
Per cui.. ben venga questa Win!!

La partita la devo ancora vedere, vedendo solo gli Highlights, qualcosina meglio in attacco (poca roba eh!), ma vittoria arrivata sempre grazie alla difesa

Quantomento per la prima volta, Pickett ha lanciato per 2 TD
Prima di qualsiasi commento tecnico mi preme dire una cosa su tutte: ARBITRAGGIO VERGOGNOSO...!!!
Le chiamate di roughing the passer su Fitzpatrick (che prende Garoppolo chiaramente con la spalla) e quella sulla 2 Pt. conversion (c'era un holding offensivo prima del lancio ENORME), sono semplicemente scandalose... buone solo per far rientrare di forza i Raiders in partita. Quella su Elandon Roberts in occasione del FG manco la commento...
Per fortuna il giochetto non gli è riuscito e se so' attaccati al cazzo, ma degli arbitraggi casalinghi davvero non se ne può più...
E vale anche per noi quando giochiamo in casa...
Venendo alla gara, passino in avanti dal punto di vista offensivo.
23 punti venuti tutti dall'attacco è tanta roba per Pittsburgh di questi tempi.
Solita difesa attenta e performante, a parte la cover sul passing game che ha lasciato abbastanza a desiderare, imho.

Non voglio passare per quello che se ne fa un'ossessione, ma è possibile che a roster non abbiamo niente di meglio di Levi-Wallace...? Ha fatto un paio di giocate buone: l'intercetto (il primo. Il secondo per me è ininfluente, la partita era finita) ed una difesa su Jakoby Meyers. Per il resto si è perso sempre, e sottolineo SEMPRE, Davante Adams.
Capisco che il #17 dei Raiders sia un cliente difficile, ma cazzo... non lo ha preso mai, ma proprio mai mai...

Boh... Evidentemente siamo messi proprio malino nel ruolo, altrimenti non riesco a spiegarmi la sua preferenza da parte di un tizio che ha vinto un SB come allenatore dei DBs... :penso:
ilmao ha scritto:[...] ma vittoria arrivata sempre grazie alla difesa [...]

Non sono d'accordo stavolta, o almeno non completamente...
Abbiamo concesso troppo sul passing game, al di sopra della nostra media partita dello scorso anno.
E parecchio di più di quanto abbiamo concesso a SF nella week 1, per dire...
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 22