Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Vista in diretta..sconforto più totale nei primi due quarti..non riusciavamo a chiudere un down..difensivamente sembrava stessimo giocando contro Mahomes..linea difensiva molle sia in pressure sia contro le loro corse..Conner è un ottimo RB ma cavoli..anche nei tackle molto male.,.troppo molli..

Poi nel secondo tempo un altra squadra..offensivamente abbiamo mostrato quello che in realtà avremmo dovuto mostrare già da settimana scorsa..e difensivamente abbiamo alzato il ritmo e le coperture sui loro wr facendo sparire dalla partita Brown e Ertz..

DJ stratosferico..non capisco ancora come si faccia a sottovalutare cosi tanto un giocatore che si prende letteralmente la squadra sulle spalle e la porta alla vittoria , facendo anche la storia della franchigia visto che non avevamo mai compiuto una comeback del genere..ELITE QB senza discussioni!!!!!

Ora preghiamo per Saquon..si parla di sprained ankle..il che cmq gli costerà qualche week..
Preoccupa e non poco la nostra pass rush, che giocava contro una OL letteralmente dominata dai Commanders la settimana scorsa... se non si vedono segnali contro Arizona incomincia ad essere un indizio (l'attenuante è che mancava Ojulari). Stessa cosa dicasi per la difesa sulle corse che concede, come l'anno scorso, ancora troppo. Anche Neal preoccupa ma, a parte alcune penalità sanguinose sulle quali si può migliorare, ieri ha giocato leggermente meglio che con Dallas... ma sappiamo che il riferimento per crescere è Dallas e non Arizona, ad oggi.

Ci sarebbe da scrivere un romanzo su di una partita del genere; tante cose brutte seguite da molti segnali incoraggianti. Il calendario è impietoso. Dalla prossima bisogna giocare dal primo minuto e, a giocare così, la vedo comunque dura... :nonno:
Partita che lascia più domande che risposte.
Nel primo tempo (ma anche per buona parte del terzo quarto) sembrava in campo ci fossero ancora i fantasmi di Dallas davanti agli occhi dei nostri.
Domande:
1) se alla seconda partita in campo torna una squadra impaurita e titubante, che lavoro psicologico è stato fatto durante la settimana?
2) quanto davvero siamo emersi noi o è calata Arizona?
3) la difesa in una partita e mezza ha preso 68 punti, sembrava arrivasse dalla Division III del college, mai visto sbagliare placcaggi da ABC del football... dov'è il branco di cani assatanati dell'anno scorso, considerando che abbiamo inserito un bel po' di talento?
4) in due partite zero pressione sul QB, anche schierando tutti i nostri pezzi grossi, e ieri non avevamo certo davanti la OL di Dallas... perché sembra di essere tornati a cinque anni fa e neanche s'è vista l'ombra dei blitz di Wink?
Le due domande peggiori che non mi fanno dormire:
5) visto che si era deciso per il FG dalle 20 e di far spendere i tre TO ad ARI, perché non si è chiesto a Jones di inginocchiarsi tre volte invece di rischiare possibili fumbles o errori con delle corse?
6) ma se proprio volevi fare tre corse inutili caro Kafka, perché non hai buttato in campo Breida invece di rischiare uno dei pezzi da 90 della squadra?

Sono cosciente di non capire un tubo di football, ma sono altresì cosciente che oggi a NY tutti i tifosi blue almeno le ultime due se le stanno ponendo. Ma l'OC guadagna milioni e noi no, quindi evidentemente ha ragione lui.
uccio#52 ha scritto:Che comeback clamorosa. Primo tempo da incubo, non girava niente poi quel drive iniziale portato a TD deve aver ricordato quello di buono che abbiamo fatto l'anno scorso. Hyatt ha fatto vedere quello che può combinare in campo aperto, quanto adoro sto ragazzo!

Io ho bestemmiato come un matto e penso che vi siano dei problemi enormi, soprattutto perché Arizona è una delle squadre messe peggio della lega con il qb1 rotto.
Però a onor del vero è una delle rimonte più incredibili che abbia mai visto eh. Praticamente per quasi 3/4 hai visto una squadra bastonare l'altra e poi all'ultimo quarto hai visto solo un team in campo.
Nella pancia dello State Farm Stadium durante l'intervallo deve esserci stato qualcosa di grosso

Quel qualcosa che in realtà tutti ci aspettavamo di vedere fin dal primo drive

Era ora di dire a basta a far fare figuroni a teams che con tutto il rispetto non valgono quello che puntualmente ci infliggono

In molti sono stati meravigliosi e potrei fare diversi nomi, ma voglio dare la palma a Gano
Sulle sue spalle non solo il field goal della win, ma anche ogni singolo extra point che, se sbagliato, non ci avrebbe consentito la rimonta

Ad ogni modo...capolavoro

Adesso contro SF vedremo quale delle due facce realmente possediamo quest'anno
G-man ha scritto:Preoccupa e non poco la nostra pass rush, che giocava contro una OL letteralmente dominata dai Commanders la settimana scorsa...

Però la dl tutta dei Commanders per me è proprio tanta roba, anzi speriamo che sistemino in tempo la OL per le partite contro di loro.
Electric Blue ha scritto:Partita che lascia più domande che risposte.
Nel primo tempo (ma anche per buona parte del terzo quarto) sembrava in campo ci fossero ancora i fantasmi di Dallas davanti agli occhi dei nostri.
Domande:
1) se alla seconda partita in campo torna una squadra impaurita e titubante, che lavoro psicologico è stato fatto durante la settimana?
2) quanto davvero siamo emersi noi o è calata Arizona?
3) la difesa in una partita e mezza ha preso 68 punti, sembrava arrivasse dalla Division III del college, mai visto sbagliare placcaggi da ABC del football... dov'è il branco di cani assatanati dell'anno scorso, considerando che abbiamo inserito un bel po' di talento?
4) in due partite zero pressione sul QB, anche schierando tutti i nostri pezzi grossi, e ieri non avevamo certo davanti la OL di Dallas... perché sembra di essere tornati a cinque anni fa e neanche s'è vista l'ombra dei blitz di Wink?
Le due domande peggiori che non mi fanno dormire:
5) visto che si era deciso per il FG dalle 20 e di far spendere i tre TO ad ARI, perché non si è chiesto a Jones di inginocchiarsi tre volte invece di rischiare possibili fumbles o errori con delle corse?
6) ma se proprio volevi fare tre corse inutili caro Kafka, perché non hai buttato in campo Breida invece di rischiare uno dei pezzi da 90 della squadra?

Sono cosciente di non capire un tubo di football, ma sono altresì cosciente che oggi a NY tutti i tifosi blue almeno le ultime due se le stanno ponendo. Ma l'OC guadagna milioni e noi no, quindi evidentemente ha ragione lui.

Come non darti ragione sulle ultime due..diciamo che per fare tre corse centrali eseguite solo per guadagnare tempo per il field goal si poteva anche non rischiare Saquon..

Sui blitz di Wink io l'ho ragionata cosi ma magari mi sbaglio di grosso..quando hai due CB rookie forse non vuoi addossare tutto su di loro in 1 vs 1 per cui decidi in alcune situazioni di stare più coperto e quindi blitzare di meno..vero che Ari non ha wr del calibro di Dallas o SF ma secondo me credo che di blitz non vedremo troppi, o meglio, non come lo scorso anno fino a che Banks e Hawkins non matureranno con il giusto tempo..ma ripeto, magari mi sbaglio..

Domanda..ma Thibodeaux? Sembra abbia una difficoltà enorme a rompere il blocco..e di conseguenza arriva tardi al sack..
Finalmente hanno chiamato Pugh per un allenamento, vediamo come sta fisicamente.

Contro i 49ers senza Thomas e Barkley non so cosa potranno inventarsi.

In difesa poi è ovvio che se giochi come nelle precedenti due partite fai fare 200+ iarde a McCaffrey e Kittle, oltre a non superare mai nella vita T.Williams.

Temo una batosta tipo in week 1
Henry ha scritto:Contro i 49ers senza Thomas e Barkley non so cosa potranno inventarsi.

Inoltre trovo preoccupante un dato: domenica scorsa Aaron Donald, non Ximines quindi, neanche una volta è riuscito non dico a toccare, ma almeno ad avvicinarsi a Purdy. Aaron Donald.
Se Wink non s'inventa qualcosa, temo Deebo, McC e Kittle passeggeranno per il campo.
E due batoste consecutive in casa ho poca voglia di vederle.
Electric Blue ha scritto:
Henry ha scritto:Contro i 49ers senza Thomas e Barkley non so cosa potranno inventarsi.

Inoltre trovo preoccupante un dato: domenica scorsa Aaron Donald, non Ximines quindi, neanche una volta è riuscito non dico a toccare, ma almeno ad avvicinarsi a Purdy. Aaron Donald.
Se Wink non s'inventa qualcosa, temo Deebo, McC e Kittle passeggeranno per il campo.
E due batoste consecutive in casa ho poca voglia di vederle.

Comunque Electric, con i Rams la OL dei Niners è solita fare un partitone.
Donald raramente contro SF è mai risultato incisivo, anche nelle stagioni in cui vinceva il DPY a mani basse.
Non so perchè, ma di solito andava così.
Al contrario fu micidiale nel secondo tempo del Championship di 2 anni fa: ci ha distrutti :oops:

Tutto questo per dire che la partita coi Rams è un po' particolare e non va presa per fare statistica in generale.
Nella prima partita ad esempio, contro gli Steelers, il buon Watt si è mangiato i nostri due ciccioni schierati a destra come fossero appetitosi bignè al ciccolato.
Così, con un sol boccone. :lol: :lol:

La parte destra della OL dei Niners è onestamente ancora da testare a dovere.

Poi SF resta strafavorita, questo è evidente, e lo sarebbe stata anche con Barkley in campo.
Non sono certo venuto a fare il furbetto. :wink:

In bocca al lupo per questa sera. :smt006 :smt006
Partita indecifrabile.
Se uno avesse visto il 20 a 12 per SF alla fine del terzo quarto, avrebbe pensato fossimo ampiamente in partita, mentre in realtà non ci siamo stati mai. Temo il risultato sia frutto di 49ers che hanno giocato senza sbattersi troppo.
Alla fine le considerazioni sono due:
1) ho visto la difesa alternare cose decenti a roba inguardabile (la serie di placcaggi in sequenza sbagliati su Samuel entrerà di diritto in tutte le scuole di football che insegnano come non si fanno i placcaggi);
2) per caso sapete se Hodgins e Hyatt sono stati tagliati? No, perché in una partita intera se l'OC non riesce a coinvolgere neanche una volta i due migliori WR (e solo col contagocce alla fine il tuo miglior TE), è da fucilare a Times Square seduta stante.
Altra partita in cui abbiamo dimostrato di essere né carne, né pesce. E ancora grazie ad ARI per aver mollato nell'ultimo quarto, altrimenti saremmo 0-3.
Avremmo perso in tutti i casi ma Hyatt in campo 2 volte in tutta la partita (sempre in svantaggio) non l’ho proprio capita… cioè, neanche schierato dopo che ha cambiato la partita ad Arizona con la sua velocità… bah…
Waller cercato 1 volta in tutto il primo tempo. Poi troppi errori individuali… oh anche questi son forti eh, io penso anche più completi di Dallas. Ci sta perdere a SF; non ho visto peró gran miglioramenti. La pass rush è ancora inesistente…
G-man ha scritto:Waller cercato 1 volta in tutto il primo tempo. Poi troppi errori individuali… oh anche questi son forti eh, io penso anche più completi di Dallas. Ci sta perdere a SF; non ho visto peró gran miglioramenti. La pass rush è ancora inesistente…

Ma che avremmo perso, a meno di sorprese, si sapeva. Tuttavia si spera sempre in un sussulto, prendi sì 30 punti, ma la partita la fai col sangue agli occhi. Invece sempre apatici, soprattutto nell'approccio e negli schemi. Per tutto il secondo tempo, a parte qualche corsetta tanto per... Jones ha quasi sempre scaricato lateralmente, e non è che ieri la OL sia stata orribile, insomma, solo due sack con Bosa davanti è poca roba.
Cioè, sul 12-30 e dieci minuti osi, sbaglierai ma ci provi, e invece niente.
Vero è che la fortuna non ci assiste mai: ogni palla deviata o a spasso per il campo finiva sempre servita precisa nelle loro mani e ho visto un paio di chiamate arbitrali che gridano vendetta (degli arbitri non parlo mai di solito), perché il fallo fischiato a Williams e l'holding non fischiato su Holmes - che avrebbe tagliato la loro corsa e difficlmente avrebbero chiuso quel 3 e 13 - sono state due penalità che hanno riesumato due loro drive altrimenti morti. Avremmo vinto? Certo che no, però già siamo più scarsi...
In realtà ciò che mi manda in bestia, come con DAL, è vedere che gli avversari fanno una partita da 6 politico ed è sufficiente per sotterrarci (e stava accadendo anche con ARI). Rispetto alla scorsa stagione abbiamo inserito molto talento in più, sia in attacco che in difesa, eppure non mi spiego il crollo vertiginoso di prestazione, psicologica e di fondamentali soprattutto.
E già mi viene da ridere a pensare a Lockett e Metcalf la prossima domenica. Altra performance simil Mahomes di Geno Smith?
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 33