- martedì 03 dic, 9:34
#1212773
pitt ha meritato di vincere e c'è poco da dire, quando infatti la palla è diventata pesante sono chiaramente emersi valori difensivi diversi, risultati determinanti.
è preoccupante notare la desolazione della D, dove a parte Hendrickson, Wilson (assente domenica) ed i giovani Battles, Turner (in ir) e Jenkins Jr non vedo materiale umano veramente valido per il futuro.
gli ultimi draft hanno consegnato alcune buone pedine offensive, ma non difensive, e su questo duke tobin andrebbe veramente riconsiderato dalla dirigenza stessa.
mancano solo 5 partite e la mia paura è che ancora una volta questo front office ritarderà nei cambiamenti che qui sembrano necessari e indispensabili per ripartire.
io sarei per fare tabula rasa di tutto il coachig staff e di 7-8 undicesimi degli starters difensivi; ma arrivati a questo punto mi basterebbe anche solo il licenziamento di anarumo ed il rifacimento di mezza difesa.
hanno il vantaggio di avere pochi giocatori della difesa con contratto oneroso e soprattutto a lungo termine, devono saper sfruttare questo fattore per ripartire da 0; la prossima free agency deve concentrarsi su questo aspetto e identico discorso lo si dovrebbe fare per il draft.
higgins verrà probabilmente sacrificato, ma forse risulterà anche questo un errore, perchè ok, è vero che una grande squadra deve spesso sacrificare i propri big per pagarne altri, ma in questo caso andrebbero fatte QUATTRO IMPORTANTI considerazioni:
- cincinnati oggi NON è una grande squadra e non dovrebbe lasciar andare i propri migliori giocatori (e higgins chiaramente lo è, come lo erano reader e bates)
- devono mettersi in testa che non tutti i giocatori sono veramente facili da sostituire e specie quando in giovane età, vanno pagati e assecondati per il bene della squadra stessa e dei risultati
- il migliore o quasi del tuo reparto lo devi sacrificare SOLO quando hai già in squadra il sostituto affidabile, NON prima, come fatto con bates-hill(stone) o con reader-rankins. Altrimenti il rischio di restare con un pugno di mosche è piuttosto alto.
- NON ha nessun senso, lasciar partire un giocatore forte e costoso, per pagarne 2-3 mediocri per fare roster; tipo, dare 10 mil a hill e 12 a rankins, lamentando il fatto di non poter dare 17-18 mil all'anno a higgins, che merita a pieno per le sue qualità (meno per la tenuta fisica). Proprio la mala gestione delle recenti risorse economiche ha portato ad un calo generale del talento e quindi dei risultati. Le ultime 2 free agency, a parte Gesicki e Orlando Brown, sono risultate deludenti e sbagliate. (smith jr, rankins, scott, jones, ford, basham, brown, stone, moss, bell), TUTTI acquisti sbagliati. TUTTI soldi che potevano dare a Jessie
Spero che joe finisca la stagione con più di 40 td pass e 4500 yards, e se accadesse voglio vedere chi potrà negare lui il titolo di MVP, perchè ad oggi vedo solo Barkley di Philadelphia, come possibile alternativa al #9.
Burrow è leader per yards, td pass, terzo in qb rating e percentuale di completi, non è colpa sua se gioca con la SECONDA peggiore difesa della lega dopo quella dei panthers
ps, dimenticavo. Forse abbiamo tutti sbagliato nel pensare che le cose potessero cambiare con la figlia di Brown, perchè più passa il tempo e più le somiglianze sembrano nette, come gli errori di gestione.
la solita famiglia brown, i soliti limiti, le solite negligenze, insomma i soliti bengals.