- sabato 10 mag, 9:24
La verità è che c'è un incrocio di interessi forte:
conviene a Joe, a Chase, ad Higgins a Zac (alla proprietà) continuare in questo modo: a Joe piace giocare così, tutti fanno numeri (come la scorsa stagione), Zac salva la poltrona (ha ancora record negativo in regular season...) e tutti sono contenti (io mica tanto perchè segnare 35 punti e perdere mi fa piuttosto schifo e preferisco vincere una partita in single digit).
Abbiamo deciso, temo perchè era la decisione più semplice da prendere, di puntare ancora su una squadra potenzialmente fortissima in attacco (e con i soliti limiti sul running game, mentre sulle Guardie a protezione di Joe sono moderatamente ottimista); in difesa si è fatto il minimo indispensabile.
Se Hendrickson non dovesse rimanere si fa fatica a pensare che si possa fare meglio dello scorso anno salvo miracoli di Al Golden che dovrebbe trasformare giocatori sotto la media (Stones, Battle, Britt, D. Hill, Murphy, Jenkins, Jackson) in giocatori sopra la media....
Come lo scorso anno per me l'incognita e la chiave di svolta sarà la difesa e capire se si riuscirà a mettere in piedi un sistema di gioco che consenta al nostro reparto di staccarsi da ultimo della lega e mettersi "in media". È chiaro che non possiamo pretendere di avere una difesa al top del ranking, ma stare solo in media o leggermente sotto farebbe la differenza.
Tra l'altro mentre si potrebbe anche essere un po' fiduciosi sulla capacità di bloccare le corse, perchè mi pare che qualche innesto in tal senso lo si sia fatto, rimane il problema di capire se la nostra difesa sarà capace di dare un minimo di pressione al Qb avversario. Senza Hendrickson? Con la secondaria dello scorso anno?
Tra l'altro ora, post draft, dovessimo tradare Hendrickson con chi lo sostituiremmo? Cambiando difesa?
Se c'è un fattore positivo è che tra i DT vedo una certa profondità e tanti giocatori che possono contribuire, ma dal lato di Hendrickson in non vedo nessuno.... sbaglio?