Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Per iniziare a riflettere:
- Pickens è tanto fenomeno quanto testa di minchia, sto iniziando ad avere pessimi auspici sul suo futuro
- Porter credo abbia battuto il record mondiale di flag causate da un cornerback, il tutto senza marcare Chase (che per fortuna raddoppiavano gli altri)
- cosa stracazzo stava pensando Tomlin a fine primo tempo, mentre i secondi scorrevano e ci siamo trovati a dover calciare?
Bella vittoria, soprattutto per come i nostri hanno reagito all'intercetto iniziale e ai vari svantaggi. Credo che abbiamo usato il punter una sola volta in tutto il match.
Concordo con Ptia, in altre condizioni non l'avremmo spuntata
Personalmento mi è piaciuto molto il TD di Freirermuuuuth
Bene così, anche se ci son state tante cose negative (del resto tante penalità e 38 punti subiti non sono uno scherzo)
E Record di Tomlin preservato per un'altra stagione, ..e sono 18..
Panoramix ha scritto:Per iniziare a riflettere:
- Pickens è tanto fenomeno quanto testa di minchia, sto iniziando ad avere pessimi auspici sul suo futuro
- Porter credo abbia battuto il record mondiale di flag causate da un cornerback, il tutto senza marcare Chase (che per fortuna raddoppiavano gli altri)
- cosa stracazzo stava pensando Tomlin a fine primo tempo, mentre i secondi scorrevano e ci siamo trovati a dover calciare?

1) Sembra che periodicamente assumiate un WR che è sempre sopra le righe. JuJu, Claypool ora Pickens. Mah! Cmq è un fenomeno
2) Non è come il padre :smt003
3) Forse gli aveva preso la Eberfulsite :stralol::
Avanti cosi', bye bye corvi :steelers:
Come ha scritto qualcuno, la gara si è sviluppata a chi segnava di più...
Se la nostra difesa avesse fatto quello che sa fare, il divario sarebbe stato decisamente più ampio.
Fa riflettere comunque che non si possa star tranquilli manco a 44 punti, speriamo che dalla prossima la nostra D ricominci a macinare yards sui corpi dei QB di turno, anche se 2 forced fumbles, con annesso TD, ed un intercetto l'abbiamo comunque portati a casa...

Analizzando le prestazioni, direi che è il caso di dare un turno di riposo a Porter Jr. e buttare dentro Bishop.
Higgins e Chase sono brutti clienti per chiunque, ma qualcuno dovrebbe spiegare al figlio d'arte a tenere di più la posizione ed usare meno le mani inopportunamente come fa lui.
A Pickens invece va trovato uno psicologo bravo... Forse abbiamo trovato un nuovo impiego per Broderick Jones.

Detto questo, a me non è piaciuta la prestazione arbitrale, per nulla...
Porter è scemo, e questo si sa, ma gli hanno fischiato qualsiasi cosa ed invece hanno convalidato il loro intercetto iniziale, chiaramente viziato da fallo di illegal use of hands... Cazzo, Pickens è stato letteralmente atterrato con le mani sul suo casco, assurdo non fischiare lì...
Altre due chiamate mi hanno lasciato perplesso: la prima è il colpo sul casco di Austin (fatto fuori per il resto della gara). Anche qui, se sei fiscale sui taunting e soprassiedi sul targeting c'è qualcosa che non va...
Ma quella che mi ha fatto incazzare più di tutte è il fischio che ha fermato l'azione di corsa di Harris quando era in evidente avanzamento grazie al pushing degli uomini di linea... 7 punti ingiustamente sottratti... Punti che potevano esserci fatali (come quelli del loro intercetto iniziale)...

Alla fine abbiamo vinto e bene così, ma insomma... Saremmo potuti star qui a recriminare su decisioni arbitrali sbagliate e questo non va bene...
Ottima disamina,
ma mmhh non sono del tutto d'accordo,
nel senso che è meglio che sia Porter che Pickens giochino questo tipo di partite,
altrimenti non cresceranno mai e resteranno bambini per sempre.
Ci son costati un mucchio di Yards di penalità, spero che lo spogliatoio gliele abbia cantate chiare

Per il resto concordo, soprattutto sul mancato TD di N. Harris
ilmao ha scritto:Ottima disamina,
nel senso che è meglio che sia Porter che Pickens giochino questo tipo di partite,
Ci son costati un mucchio di Yards di penalità, spero che lo spogliatoio gliele abbia cantate chiare

Ci mancherebbe che Pickens non giochi, non scherziamo...
Tra l'altro sembra rinvigorito nello spirito da quando Wilson è entrato in cabina di regia... Il ragazzo si stava deprimendo.

Su Porter il discorso è un po' diverso...
Lui questi falli li fa continuamente, fin dal primo giorno che è arrivato a Pittsburgh...
Il punto è che sul finire della scorsa stagione ed in questa sembrava decisamente migliorato, ma ieri ha fatto un grosso passo indietro... 6 falli dalle penalità sanguinose in termini di yards TUTTI ESATTAMENTE UGUALI... 2 penalità sono state rifiutate, ma una delle due era per cumulo di falli, SEMPRE SUOI... Cioè rendiamoci conto che è riuscito a fare due falli nella stessa azione...

Non ho detto che va buttato nell'umido, dico solo che forse è stanco, fisicamente o mentalmente, e magari un turno di riposo gli fa bene...
Credo che la partita contro i Bengals dimostri, una volta di più, che nel football non vige la proprietà transitiva, e che anche le analisi prepartita lasciano il tempo che trovano.
Ogni sfida è un capitolo a sè stante, e probabilmente è il motivo per cui questo sport ci appassiona così tanto.
Alla fine conta solo trovare il modo di vincere, chisene... se tramite la difesa, l'attacco o i special teams.
Dopo la partita, a caldo, ho commentato: bene la vittoria, ma togliamoci qualsiasi idea per la postseason.
Più a freddo, invece, cambio leggermente opinione: di sicuro non credo di essere la squadra più forte e nemmeno un contender accreditato.
Però ho voglia di giocarmi qualunque sfida, perchè abbiamo ritrovato un QB, dopo BigBen, e questo genera entusiasmo.
Lo score che abbiamo contro squadre dal record positivo è lì a dimostrare che questi Steelers 2024 un modo per vincere lo trovano, cinici e pratici, badando al sodo, rinverdendo una delle massime preferite di CoachT: "io non bado agli 'style points'"
Perciò voglio godermi al massimo questa stagione così strana che probabilmente finirà presto nei PO, ma che io, nemmeno tanto segretamente, mi auguro possa arrivare più in là.
:steelers: :steelers: :steelers:
alectric ha scritto:
ilmao ha scritto:Ottima disamina,

Ci mancherebbe che Pickens non giochi, non scherziamo...
Tra l'altro sembra rinvigorito nello spirito da quando Wilson è entrato in cabina di regia... Il ragazzo si stava deprimendo.

Su Porter il discorso è un po' diverso...
Lui questi falli li fa continuamente, fin dal primo giorno che è arrivato a Pittsburgh...
Il punto è che sul finire della scorsa stagione ed in questa sembrava decisamente migliorato, ma ieri ha fatto un grosso passo indietro... 6 falli dalle penalità sanguinose in termini di yards TUTTI ESATTAMENTE UGUALI... 2 penalità sono state rifiutate, ma una delle due era per cumulo di falli, SEMPRE SUOI... Cioè rendiamoci conto che è riuscito a fare due falli nella stessa azione...

Non ho detto che va buttato nell'umido, dico solo che forse è stanco, fisicamente o mentalmente, e magari un turno di riposo gli fa bene...

Su questo concordo, Porter è molto falloso e spesso pure inutilmente. Deve crescere, come anche Pickens (che però.. ha già ben altre qualità), e deve farlo in fretta.
Di contro, noi non possiamo concederci il lusso di sprecare preziose picks, non siamo i Bengals che scelgono spesso tra i primi 10. Quel poco di talento che scoviamo con late picks ci tocca farlo fruttare al meglio
Arriva la vittoria, ma ancora una volta io non sono pienamente convinto, chiamatemi puntiglioso, pessimista, ma non so.

La difesa fabbrica in continuazione TO, i primi della lega in questa voce, ciò ci permette spesso di girare l'inerzia delle partita a nostro favore, ma continuiamo a fare errori che non riusciamo a migliorare week dopo week. Fortunatamente oggi flag non sanguinose e più puliti in generale.
Inoltre le squadre avversarie sembrano aver preso le contromisure giuste da 4 uscite a questa parte contro TJ Watt, che a meno che di giochi rotti non sta più banchettando come suo solito, trovare il modo di farlo rendere al meglio sarebbe cosa buona e giusta. Stesso discorso su Fitzpatrick, leggevo delle sue dichiarazioni sulle sue poche stats individuali quest anno e giustamente la risposta è stata "Non posso chiedere al QB avversario di lanciare nella mia direzione, io sono in fondo al campo ad assicurarmi che non ci siano big-play", vero, è il compito della Saftey questo, ma quando vedo altri pari-ruolo performare alla grande (e non credo che i QB avversari abbiano tanta voglia di lanciare contro Bates, Baker, Hamilton Branch, ecc) mi viene qualche dubbio che anche Fritz non sia messo in condizione di esprimere al meglio il suo potenziale. E' come avere una Formula1 in garage e usarla per accompagnare i bimbi da casa a scuola, non so.

In attacco siamo veramente irritanti, continuiamo a scendere non scendere in campo il primo tempo delle partite, nonostante ci sia costato caro, non impariamo. Non sembriamo esplorare soluzioni diverse, sia nel personale che ci troviamo a disposizione, sia contro le caratteristiche dell'avversario che ci troviamo di fronte.
Ancora una volta il gioco di corse ci ha messo una eternità per decollare in modo decente e ancora una volta Warren sembra più convincente con le sue portate rispetto a Harris per movimentare la situazione in attacco e muovere la catena.
Nonostante l'assenza di Pickens oggi nella prima metà di partita ancora una volta Mike Williams in sideline, quando finalmente è stata usato ha sempre mangiato in testa al suo avversario, indipendentemente dall'esito dell'azione.
Oggi poi era la giornata perfetta per esplorare il gioco sui TE, anche in questa fase ci abbiamo impiegato un'eternità prima di arrivarci con Muth che poi ha fatto benissimo, mentre quel carrarmato di Washington è stato tenuto a stecchetto.

Alcune scelte continuo a non capirle, alcune fasi del gioco che rimangano sterili e senza una parvenza di miglioramento mi irritano veramente tanto, ma alla fine arriva la vittoria. Ci apprestiamo alle ultime quattro di stagione dove finire 2-2 sarebbe un gran risultato, con un occhio anche a chi è sopra di noi che potrebbe fare (difficile, ma possibile) un passo falso e chissà ...

:steelers:
Ptia ha scritto:Arriva la vittoria, ma ancora una volta io non sono pienamente convinto, chiamatemi puntiglioso, pessimista, ma non so.

La difesa fabbrica in continuazione TO, i primi della lega in questa voce, ciò ci permette spesso di girare l'inerzia delle partita a nostro favore, ma continuiamo a fare errori che non riusciamo a migliorare week dopo week. Fortunatamente oggi flag non sanguinose e più puliti in generale.

Detto fra noi: oggi giocavamo contro un avversario piegato sulla tazza

Ptia ha scritto:Stesso discorso su Fitzpatrick, leggevo delle sue dichiarazioni sulle sue poche stats individuali quest anno e giustamente la risposta è stata "Non posso chiedere al QB avversario di lanciare nella mia direzione, io sono in fondo al campo ad assicurarmi che non ci siano big-play", vero, è il compito della Saftey questo, ma quando vedo altri pari-ruolo performare alla grande (e non credo che i QB avversari abbiano tanta voglia di lanciare contro Bates, Baker, Hamilton Branch, ecc) mi viene qualche dubbio che anche Fritz non sia messo in condizione di esprimere al meglio il suo potenziale. E' come avere una Formula1 in garage e usarla per accompagnare i bimbi da casa a scuola, non so.

Io credo che il tutto dipenda dai CB che schieri: se sono forti, aumenta la possibilità di gioco della safety per miglioramento della marcatura sul breve; se hai CB mediamente poco efficaci (e i nostri lo sono, purtroppo), il QB avversario ha l'imbarazzo della scelta per schivare Fitz.

BTW: il TD di Jeudy è responsabilità di Fitz (e ok, anche di Jackson)
Vado controcorrente, per me bella vittoria... soprattutto importantissima in ottica PO...
Dovremo assolutamente vincere la prossima contro Cincinnati per trovarci quantomeno alla pari negli scontri divisionali con Baltimore (che però deve vincerle tutte, compreso contro di noi).

E' chiaro che ogni squadra ha il suo punto forte... Il nostro è senza dubbio la difesa e come ha scritto già qualcuno, i punti sono punti... Non è che se ti li porta l'attacco valgono di più eh...

Però una cosa va detta, per onestà: a parte che giocare senza il WR1 è un handicap per chiunque, vorrei sottolineare la prova della nostra OL (spesso, giustamente sia chiaro, criticata). Alla fine a Garrett non ha concesso nulla (se escludiamo il sack a partita già vinta) e tutto questo, udite udite, CON ZERO PENALITA' IN ATTACCO... Direi che non è poca roba...

Ultima considerazione: Porter Jr. inizia seriamente a rompermi le palle... Dopo il record di penalità della scorsa partita si è contenuto nelle azioni di gioco (ed infatti non ha quasi mai vinto i duelli col ricevitore di turno, questo credo che qualcosa voglia dire) ed allora ha pensato bene di fare un fallo personale da idiota ad azione conclusa...
Io non so cosa ne pensiate voi... Io penso che il ragazzo ha doti atletiche notevoli, ma che tecnica e soprattutto capoccia gli difettino parecchio. In buona sostanza il mio pensiero è che se non avesse il cognome che ha, sarebbe stato già tagliato...
  • 1
  • 13
  • 14
  • 15
  • 16
  • 17
  • 24