Panoramix ha scritto:Io credo che il tutto dipenda dai CB che schieri: se sono forti, aumenta la possibilità di gioco della safety per miglioramento della marcatura sul breve; se hai CB mediamente poco efficaci (e i nostri lo sono, purtroppo), il QB avversario ha l'imbarazzo della scelta per schivare Fitz.
Si concordo, il non avere un reparto CBs decente influisce sulle prestazioni e sui compiti di Minkah, tra l'altro CBs tasto dolente, sono stagioni su stagioni che mettiamo su qualcosa solo di meramente sufficiente, sperando sempre che la pass-rush si accolli il 90% del lavoro. Proprio per questo io spenderei un primo giro per un CB. L'anno scorso non era male e Eagles e Chargers hanno tirato ottima roba fuori. Anche una Saftey magari, perché discorso reparto CB a parte, quello che salta all'occhio è che la situazione di Minkah sia dettata anche da una scelta tattica di invertire le S. Con Edmunds eravamo abituati a vedere più Fitzpatrick nei pressi della LoS ed Edmunds in campo aperto spesso, ora Minkah è praticamente il 90% degli snap a fare guardia in profondità, mentre Elliott sta giocando (bene tra l'altro) molto più nel box.
alectric ha scritto:Ultima considerazione: Porter Jr. inizia seriamente a rompermi le palle... Dopo il record di penalità della scorsa partita si è contenuto nelle azioni di gioco (ed infatti non ha quasi mai vinto i duelli col ricevitore di turno, questo credo che qualcosa voglia dire) ed allora ha pensato bene di fare un fallo personale da idiota ad azione conclusa...
Io non so cosa ne pensiate voi... Io penso che il ragazzo ha doti atletiche notevoli, ma che tecnica e soprattutto capoccia gli difettino parecchio. In buona sostanza il mio pensiero è che se non avesse il cognome che ha, sarebbe stato già tagliato...
Capitolo Porter Jr, per rimanere in tema, è veramente una piaga, attira valanghe di flag e se accoppiato con il WR1/2 avversario perde costantemente il duello. Il fatto che poi si atteggi a superstar ("King of the North") e provochi anche flag disciplinari mi fa girare talmente le palle che assumerei uno in panchina per tirargli cinquine "a mano smerza" ogni singolo drive. Il problema è che il materiale umano è scarso, Jackson bene, Bishop benino, Sutton per dire ieri ha fatto una bella partita e anche come intelligenza in campo supera di gran lunga il 24.
Umanoide ha scritto:Contento per aver riportato ordine nell'universo, evitando la doppietta dei Browns nell'annata
Dopodichè, ragazzi, mi pare che la partita di ieri sia nel solco delle altre viste quest'anno.
Non siamo perfetti, non siamo una schiacciasassi, ma abbiamo una difesa che crea Turnovers ed un Quarterback in grado di lanciare.
Voi mi direte: troppo poco. Forse, ma io questa stagione me la voglio godere. E vedere se riusciamo a culminare le carriere di giocatori come Cameron Heyward e TJ Watt, con IL trofeo.
I motivi per essere pessimisti li conosciamo tutti, vediamo di trovare quelli per essere ottimisti.
Ho rivisto la partita, come solitamente faccio il giorno dopo un po' più a freddo. Aggiungo, a quello che avevo detto in precedenza, solo che continuo a non capire il poco coinvolgimento dei TE e anche di ricevitori belli grossi. Ieri senza Pickens i Browns hanno giocato costantemente a uomo, senza temere minimamente i palloni in profondità, noi invece cristallizzati sul solito game-plan offensivo. Nel terzo quarto quando finalmente abbiamo cercato Muth, Williams, Jefferson abbiamo mosso la catena con costanza e anche con un bel gioco, si sono aperti varchi per Warren che ha fatto male ai Browns e la play-action tanto cara a Smith ha funzionato. Smith ha fatto fare numeri egregi a TE scappati di casa a Tennessee, è vero che aveva Henry a portare il pallone, ma il suo gioco è questo, è questa sua visione che gli ha portato credibilità ed il posto da HC ai Falcons. Spesso le nostre partite offensive per 2 quarti sembrano chiamate ancora da Canada (qualcuno sa che fine ha fatto? No, anzi, non mi interessa minimamente). Questa fase proprio non la capisco e con tutti questi 3&out poi teniamo molto la difesa a stancarsi in campo. Tanto è vero che non riusciamo quasi mai ad ammazzare definitivamente le partite. Ieri il quarto-quarto non abbiamo praticamente giocato, abbiamo lasciato fare ai Browns quello che volevano e può andare bene fin quando sono i Browns, ma altre squadre questi passaggi a vuoto te li fanno pagare. Ultima cosa, sulla difesa, concediamo, mi sembra, tanti terzi down e anche quarti convertiti agli avversari, anche con molte yards da prendere.
Citavo Umanoide per dire che concordo a pieno con lui sulla visione generale. Io sono sempre sulla parte critica perché mi irrita vedere sempre i soliti limiti che non riusciamo mai a limare, ecc, ma anch'io sono dell'opinione che la squadra e il gioco siano questi e che quest anno nutro quella briciolina di speranza assolutamente assente le stagioni passate.