Io quest'anno non avevo rinnovato il gamepass, pensavo che me ne sarei pentito, stavo per cedere prima di week 2 con l'atteso showdown contro i Bills... Poi ho detto ma no aspettiamo
Boy, was I right
Continuo comunque a seguire i play by play e guardare i lowlight delle partite (devo dire che non sono fatti male) ma qui ogni settimana si scava. Ieri sul 10-3 a metà partita ho pensato che fosse fatta, soprattutto coi numeri che stavamo facendo fare a Richardson, e perdere 10-16 è stato demoralizzante. Ancora più demoralizzante il fatto che la difesa abbia ottimi numeri e abbia tenuto in partita la squadra fino alla fine nonostante ci manchino gli edge (TD concesso su campo corto e hanno limitato a tre punti i Colts dando sempre una chance di redenzione all'attacco) mentre in attacco non si riesce a fare arrivare due cazzo di target a Waddle e Hill. Di OBJ in compenso ho visto abbastanza, tra l'altro il numero 3 è maledetto mi ricorda Will Fuller.
LEggo in giro tra i fan USA molta fiducia per il ritorno di Tua ma visti i presupposti io ho dei dubbi che possa ribaltare la situazione... Praticamente ovunque ci sono squadre che hanno improvvisato un QB (noi 3, va detto) e credo che nessuna stia giocando un football offensivo così mediocre. C'è chiaramente qualcosa di fondamentale che non funziona se hai Waddle e Tyreek ma il go-to guy è Jonnu Smith (o Ingold in corto yardaggio). Abbiamo una sovrabbondanza di skill player stordente ma non riusciamo a farli funzionare assieme
Achane ha 94 tocchi (il doppio del secondo che è Mostert nonostante abbia giocato solo tre partite) e i numeri complessivi non sono orribili, anche se sembra molto hit or miss dai numeri (alla fine ha 3.7 YPC), ma Hill ha statistiche tragiche (42 target vs 30 di Waddle ma le stesse yard, quindi minore catch% e success rate tragico, del 35%. In pratica su 10 target 2 hanno successo. E' una cosa semplicemente inaccettabile per il supposto miglior giocatore della lega (molto supposto, poco giocatore), eppure zero callin out, zero accountability.
Che poi sembra che ci siamo scelti con lanternino le pippe più pippe di tutte per fare la riserva (era un piano per aumentare l'autostima a Tua
?) Huntley ha una tecnica di lancio raccapricciante (ricorda Tim Tebow) ma Boyle sembra davvero uno preso a caso che non sa perchè fa le cose.