- martedì 18 mar, 10:35
Forse questa domanda è già stata fatta tempo fa. Se così, perdonatemi e poi ignoratemi.
Che senso ha dare un'ultima stagione di mandato alla coppia Schoen-Daboll, che diventa quindi una stagione in win mode obbligata per loro, l'anno che devi scegliere il QB del futuro al draft?
Mi sembra un grosso rischio; ci troveremo con una nuova gestione l'anno prossimo che erediterà ancora il QB di quelli prima, molto probabilmente. Voglio dire, il fatto che questi 2 siano obbligati a fare una stagione dignitosa è in netto contrasto con le mie aspettative per la prossima stagione, che mi sembra già abbastanza scontata... poi nello sport i miracolo accadono eh... Questo per dire che mi sembra che stiamo serenamente assistendo ad un prossimo, nuovo "peccato originale" destinato a protrarsi sulla futura gestione, che a sua volta partirà col solito malus.
Queste osservazioni decadono se la proprietà ha deciso, ma non credo, di dare un nuovo mandato di 3 anni a Schoen-Daboll. Decadono, ma non credo, se alla squadra manca poco per essere competitiva. Decadono, ma non credo, se draftiamo un QB pronto e in grado di fare la differenza da subito. Decadono, ma non credo, se non hanno intenzione di draftare il QB del futuro e hanno deciso di immolare un'altra stagione con QB traghettatore e basta (che sarebbe comunque una roba ridicola dal momento che, se la dai già per persa, tanto vale partire col nuovo corso GM/HC e iniziare a costruire roster e staff che vogliono con un anno d'anticipo sul futuro QB, visto che comunque non ci manca solo quello...).