- lunedì 02 dic, 12:14
Premessa: ho visto solo il primo tempo, poi a nanna (meglio, forse). Il resto l'ho visto dagli hi-lights.
1) Non è facile dominare nella NFL, persino squadre che sulla carta, visto il record, dovrebbero esserti decisamente comode. I Panthers stanno dando filo da torcere a tutti, lo riconosco. Sono una squadra in crescita che sembra stia lentamente trovando il bandolo della matassa. Tuttavia mi aspettavo una prestazione piu' convincente dei nostri, che ha tratti hanno passeggiato in campo.
2) Baker ti tira fuori il coniglio dal cilindro a 30 secondi dal termine, vero. Però non possiamo ricordarci che è lo stesso Baker ad aver complicato e di non poco le cose. In particolare l'intercetto a 40 secondi da fine secondo quadro, è ORRENDO. Decision-making pessimo. Ce la siamo cavata concedendo 3 punti con l'aiuto delle zebre, perchè sostengo che la ricezione di Thielen in endzone era un chiaro TD.
3) Non è possibile "dominare" difensivamente parlando per gran parte della partita e ogni volta che scatta il two-minute warning ci dimentichiamo come si difende, si aprono buchi sia in mezzo al campo che sulle sidelines stile Mosè in Egitto. Stavamo giocando con una (sulla carta) tra le squadre piu' scarse della NFL, e la fatica che abbiamo fatto mi dice che siamo una "tigre" di carta. Abbiamo lo stesso record dei Falcons (per via del tiebreaker), eppure non nutro speranze di arrivare ai playoffs quest'anno. Non siamo capaci, non siamo pronti.
4) Per almeno metà partita ci siamo sparati sui piedi con penalties assurde, inconcepibili. Sembravamo non riuscire a stare in campo. Partita lenta ed imbarazzante.