Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Cleveland ha scritto:
Golden Gate Bridge ha scritto:
Altrimenti possiamo fare trade up e dare tre prime scelte a Cleveland ed andare a prendere il QB al draft.
Credo di aver già visto questo scenario...
;-)

fatta! :stralol::

Cleveland ha scritto:
Buccaneer ha scritto:
Date tre prime scelte a Cleveland e prendete Watson :smt003

fatta!

Ragazzi ma è un chiodo fisso sto Watson!
Ve lo buco!! :lol: :lol:
(tanto ormani non perde più niente... ;-) )

Comunque cari miei, ve lo dico subito: piuttosto pago Purdy 100/anno e tutti garantiti per 10 anni! :aleee: :aleee:
(tanto i soldi sono di Jeddino :smt003 )
:jo3:
Cleveland ha scritto:fatta! :stralol::

Cleveland ha scritto:fatta!

Ragazzi ma è un chiodo fisso sto Watson!
Ve lo buco!! :lol: :lol:
(tanto ormani non perde più niente... ;-) )

Comunque cari miei, ve lo dico subito: piuttosto pago Purdy 100/anno e tutti garantiti per 10 anni! :aleee: :aleee:
(tanto i soldi sono di Jeddino :smt003 )
:jo3:

Ma guarda che è un affarone! Sai che economia circolare creerebbe a Frisco? Un giro di massaggiatrici da paura! :lol: :lol:
Cleveland ha scritto:
Se accetta un contratto da 57/58 milioni anno, bisogna già abbracciarlo.

A suo tempo abbiamo fatto di Garoppolo il QB più pagato della lega.
A me sembra talmente ovvio che ogni anno i rinnovi superino quelli dell'anno precedente.
Purtroppo sono i Cowboys che hanno veramente esagerato.....ma cazzo, a Preskott si che nessun'altro gli avrebbe mai dato più di 50....gliene davano 55 che già sarebbe stata una bestemmia.
Poi chiaro che a sto punto 5 più 5 meno non cambiano una squadra, nel senso che se Purdy giocherà bene, saranno stati 61 :papa: ben investiti....se invece cominciasse a far pena allora sarebbero comunque soldi buttati via anche fossero 50.
Dadenurse ha scritto:Che il mercato dei QB sia quello non ci sono dubbi. Che quelli che prendano dai 50 in su siano più scarsi di lui, permettimi, è un po’ una boutade

Certo che permetto, ci mancherebbe! :jo3:

Player Age TotalValue Avg./Year
Dak Prescott 32 $240,000,000 $60,000,000
Joe Burrow 29 $275,000,000 $55,000,000
Jordan Love 27 $220,000,000 $55,000,000
Trevor Lawrence 26 $275,000,000 $55,000,000
Tua Tagovailoa 27 $212,400,000 $53,100,000
Jared Goff 31 $212,000,000 $53,000,000
Justin Herbert 27 $262,500,000 $52,500,000
Lamar Jackson 28 $260,000,000 $52,000,000
Jalen Hurts 27 $255,000,000 $51,000,000

Brock Purdy 25

Guarda, il discorso "lui è meglio di [xyz], perchè [***] e quindi deve prendere [1234]" è un discorso che ci tiene qua fino all'infinito.
Non saremo mai d'accordo.

Guardo quella tabella (che alla fine della fiera vuol dire anche poco senza poi guardare l'effettiva struttura del contratto, e quando è stato fatto) e la prima cosa che mi viene all'occhio è: "dove sono Mahomes e Allen?" ed anche: "Prescott viene addirittura pagato? :smt003 "

E' chiaro che il mercato QB è folle.

Però se io "Purdy" mi siedo davanti a Lynch, cosa devo fare?
Se sono un signore, ma un Gran Signore, chiedo qualche milione in più di Lawrence e Love.
Perchè ciò che ho dimostrato "io Purdy" è di poter andare a giocare per il titolo.

Se NON sono un signore, ma "solo" un normale professionista a cui interessano soprattutto i soldi (cosa assolutamente legittima, intendiamoci), allora guardo solo il contratto di Prescott e parto da lì.

Poi ripeto, assolutamente legittimo pensare che Purdy non sia niente di che.
Per me è un ottimo QB. :wink:

Ma la mia è una critica al mercato QB in generale. Il fatto che ogni rinnovo vada ad aumentare a prescindere del reale valore del giocatore.
Se danno 60 a Purdy glieli danno per il meccanismo perverso dei rinnovi dei QB. Non perché li vale. Come non valgono i loro contratti Love, Prescott e Lawrence.
Però gli altri sono migliori di Purdy.
Bravi i Chiefs a blindare Mahomes per 10 anni. Se dovesse rinnovare ora lui dovrebbe partire da 70.
Questo accade anche per gli altri ruoli eh...un contratto da 25 milioni per un ricevitore un paio d'anni fa era follia ora la base di partenza per quelli buoni è 30+.
All'aumento esponenziale del salary cap aumentano anche le richieste dei giocatori e dei loro agenti...niente di cui indignarsi.
Dadenurse ha scritto:Bravi i Chiefs a blindare Mahomes per 10 anni. Se dovesse rinnovare ora lui dovrebbe partire da 70.

Beh attenzione, difficile sostenere che i Chiefs abbiano blindato Mahomes per 10 anni.
Hanno ristrutturato solo dopo un anno dalla firma del contratto (nel 2024 Mahomes si porta a casa poco più di 45 mln, bonus esclusi).
Diciamo che tra squadra e Qb in questo momento c'è grande sintonia perchè la squadra vince e quindi risulta più semplice accordarsi e ristrutturare (scommetto che a breve ci sarà un altro adeguamento...).
Dovesse rompersi qualcosa Mahomes in 5 minuti ne ottiene 60 o più o si trova immediatamente un'altra squadra/contratto e trade.
Attenzione, non sto sostenendo che Chieafs e Mahomes sbaglino, anzi, ma solo che il filone sportivo vincente e il trend in aumento del cap agevola le controparti ad accordarsi sull'adeguamento del contratto e che il giocatore è tutt'altro che blindato. Semplicemente in questo momento del mix vittorie sportive (e ci sono anche i bonus...)/contratto/sponsorizzazioni i Chiefs sono la squadra che gli offre di più.
maxernet ha scritto:Semplicemente in questo momento del mix vittorie sportive (e ci sono anche i bonus...)/contratto/sponsorizzazioni i Chiefs sono la squadra che gli offre di più.

...e soprattutto, tra qualche anno, la possibilità di avere tanti anelli quante sono le dita di due mani :smt003
Sì ma blindato è blindato, il contratto c'è. Se vuoi Mahomes (il Mahomes di oggi) devi fare una trade sanguinosissima, perchè in FA non ci finirà per un pezzo.
A prescindere da chi o cosa si possa rompere (che può capitare ovunque e a chiunque, citofonare Cleveland).
No, il maggior potere contrattuale oggi ce l'hanno i giocatori (parliamo dei top QB in questo caso) e i contratti sono tutto tranne che blindati. E' ovvio che alle condizioni attuali non c'è possibilità che Mahomes lasci i Chiefs, perchè la situazione conviene ad entrambe le controparti. Ma non si può sostenere che i Chiefs abbiano contrattualmente blindato Mahomes.
Tu pensi che Mahomes rimarrà ai Chiefs nei prossimi otto anni con il contratto che ha attualmente? Premesso che lo ha già rinegoziato :mrgreen:
Sì, in linea teorica potrebbe accadere: se il cap dovesse scendere (di molto) nei prossimi anni anzichè continuare a salire.
Io penso che molti contratti oggi prevedano delle clausole specifiche e adeguamenti in base a diverse condizioni, ovviamente sia per rendere gestibile il roster alle squadre sia per garantire sempre contratti adeguati ai giocatori top.
Oggi è Mahomes che ha in mano i Chiefs e non viceversa anche perchè il suo contratto vale quanto una buona partecipazione rilevante della società stessa :mrgreen:
Al proprietario converrebbe vendere la squadra piuttosto che fare a meno di Mahomes. Oggi. Ma da domani può sempre accadere qualcosa.
Ad esempio Mahomes diventa un bust e viene trattato come Cousins (ma i Chiefs ci rimetterebbero un braccio e una gamba incastrati dalla blindatura del contratto...).
Cioè in una lega dove le franchigie possono firmarti oggi e domani tradarti dall'altra parte del paese tempo zero tu credi che i giocatori abbiano veramente potere contrattuale? O dove posono firmarti oggi e scaricarti domani? .....c'mon man.

I giocatori sono strapagati (anche) perché devono sottostare ad un contratto che può essere interrotto in qualsiasi momento, non a caso la bega è sempre sul guaranteed, che gli agenti dei giocatori tentano di alzare il più possibile e le franchigie di abbassare.
E sono strapagati (anche) perché dall'oggi al domani, in assenza di no trade clause che pochissimi hanno, possono dover fare le valigie e passare dalla California alla Florida al Michigan e viceversa.

Patrick Mahomes ad oggi ha potere praticamente zero per quanto riguarda il suo futuro, può rinegoziare al rialzo (se la franchigia accetta e se continua a giocare a livelli alti) o può trovare qualcuno che dia 4 first round ai Chiefs per liberarlo. Auguri.
Non so se ha trade clause o altro del genere, ma verosimilmente KC è invece libera di disfarsi del suo QB o di spedirlo altrove se il rendimento cala.
Ora dimmi chi dei due ha il vero potere contrattuale.
Parlando dei niners, ci sono voci in giro che parlano di un possibile cut per Debo Samuel.
A me pare del tutto improbabile guarduando al suo contratto, mi sfugge qualcosa?
Se fosse tagliato un paio di anni a Cincy lo vorrei avere, probabilmente è in fase calante, ma non mi sembra messo così male da scarificare quasi 30 mln per non vederlo nemmeno agli allenamenti.
maxernet ha scritto:Parlando dei niners, ci sono voci in giro che parlano di un possibile cut per Debo Samuel.
A me pare del tutto improbabile guarduando al suo contratto, mi sfugge qualcosa?
Se fosse tagliato un paio di anni a Cincy lo vorrei avere, probabilmente è in fase calante, ma non mi sembra messo così male da scarificare quasi 30 mln per non vederlo nemmeno agli allenamenti.

Improbabile.

Lynch ha dichiarato nella conferenza stampa post stagione che Deebo non verrà tradato/tagliato.
Tra l'altro il giocatore ha ristrutturato il contratto lo scorso anno, che lo renderà difficilmente un cap casualty...ed è uno dei fedelissimi del nostro coach. Quest'anno non ha fatto bene...ma come molti suoi compagni ha dovuto giocare attraverso mille infortuni che ne hanno diminuito il rendimento...io mi aspetto di vederlo in red&gold almeno un'altra stagione.
Confermo le parole di Dj: Deebo non verrò tagliato e farà sicuramente un'altra stagione a SF.

Intanto Ulbrich si è accasato ad Atlanta e Dennis Allen pare in dirittura d'arrivo a diventare DC ai Bears...

Siamo ormai al "o Saleh, o muerte!!" :roll:

Intanto il buon Robert questa settimana dovrebbe sostenere il secondo colloquio con i Jags per il posto da HC...

vedremo
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15