Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, Ricky71, warner75, Moderatori Endzone

By Orsone
Golden Gate Bridge ha scritto:
Tutt'altra roba rispetto al disastro della relocation dei Chargers.

Domanda...perché dici così della relocation dei chargers? :booohhh:
By Spartan
Orsone ha scritto:Domanda...perché dici così della relocation dei chargers? :booohhh:

Perché sono completamente fuori luogo in quella città, in molte occasioni sugli spalti c'erano più supporter della squadra ospite che dei Chargers.
Fino a una ventina d'anni fa la rivalità coi Raiders era una tra le più sentite (non solo per un fatto divisionale, anche culturale), e ancora significava qualcosa, e a Los Angeles ci sono moltissimi tifosi dei Raiders, molti meno dei Chargers.
Cioè è come se Giants o Redskins si trasferissero a Dallas o Philadelphia, più o meno. Non c'azzecca nulla.
By Golden Gate Bridge
Spartan ha scritto:
Orsone ha scritto:Domanda...perché dici così della relocation dei chargers? :booohhh:

Perché sono completamente fuori luogo in quella città, in molte occasioni sugli spalti c'erano più supporter della squadra ospite che dei Chargers.
Fino a una ventina d'anni fa la rivalità coi Raiders era una tra le più sentite (non solo per un fatto divisionale, anche culturale), e ancora significava qualcosa, e a Los Angeles ci sono moltissimi tifosi dei Raiders, molti meno dei Chargers.
Cioè è come se Giants o Redskins si trasferissero a Dallas o Philadelphia, più o meno. Non c'azzecca nulla.

Esatto.
Hanno di fatto azzerato la fan base della squadra, costringendo i Chargers a giocare sempre in trasferta.

A questo punto, anche da un punto di vista del business non so quanto la franchigia ci abbia guadagnato ad andare a LA
Certo, avrà lo stadio nuovo di zecca, ma è dei Rams...
By Orsone
Spartan ha scritto:

Grazie mille :jo3: che significa quando dici: "(non solo per un fatto divisionale, anche culturale)" mi interessano queste cose :smt003
By Spartan
Orsone ha scritto:Grazie mille :jo3: che significa quando dici: "(non solo per un fatto divisionale, anche culturale)" mi interessano queste cose :smt003

La rivalità un tempo rappresentava anche le differenze geografiche, California del nord/California del sud, oltre che una differenza di mentalità e stile delle squadre e delle rispettive tifoserie.
Sono entrambi team fondatori della Afl, ma a rivalità si accese soprattutto nel ventennio che va dai '70 ai '90 (anche perché i Chargers erano la squadra di SD, mentre i Raiders sono stati a LA fino al '94)
Una squadra era Air offense (Dan Fouts, Charlie Joiner, Kellen Winslow), l'altra era veemente di bad boys e rappresentava l'intimidazione e la durezza, infatti i Raiders sono sempre stati visti come una squadra di cattivi;
per dire, i rapper del periodo (N.W.A, Ice-T, Eazy-E, etc, i cosiddetti fautori del Gangsta rap, che facevano riferimento a temi esplicitamente violenti come attività criminali, armi, uccisioni, sullo stile di vita delle bande da strada..) cantavano vestiti da Raiders, tifavano Raiders e andavano allo stadio. C'è un bel film-documentario prodotto dallo stesso Ice-T che tratta l'argomento e lo spiega molto bene.
Per esempio, l'altra grande squadra della città, i Lakers (che in quel periodo dominavano) erano la squadra delle celebrità di Hollywood, e al The Forum c'era proprio la passerella di cantanti, attori e attrici alle partite, diciamo la gente per bene. I gangster andavano a quelle dei Raiders (diciamo la gente per male, LOL)
Vabbè, mi sto allargando troppo, comunque la morale della favola è che le relocations di queste due squadre sono una fesseria, prima era tutto molto più romantico :gazza:
By alfredocianna
Concordo.... preferivo quei tempi.
Oggi di romantico c'è poco purtroppo e comunque le squadre che cambiano città sono quasi sempre le stesse.
La città più ridicola è Los Angeles...
I Raiders se ne sono andati e i Rams pure, poi ritornarmi i Rams, poi arrivano i Chargers...
La fiera delle vacche.
Insomma...Los Angeles è buona o no per il football?
I Raiders vanno facendo i giri per l'America...Oakland, Los Angeles, Oakland, Las Vegas...che senso ha?
Uno che deve tifare? La città? La proprietà? Il nome Raiders?
Se i Dolphins vanno a Los Angeles e diventano Los Angeles Dolphins.... sarebbe la fine.
By Orsone
Spartan ha scritto:Una squadra era Air offense (Dan Fouts, Charlie Joiner, Kellen Winslow)..
Per esempio, l'altra grande squadra della città, i Lakers (che in quel periodo dominavano) erano la squadra delle celebrità di Hollywood, e al The Forum c'era proprio la passerella di cantanti, attori e attrici alle partite, diciamo la gente per bene. I gangster andavano a quelle dei Raiders (diciamo la gente per male, LOL)
Vabbè, mi sto allargando troppo, comunque la morale della favola è che le relocations di queste due squadre sono una fesseria, prima era tutto molto più romantico :gazza:

Air offence significa fare più lanci e quindi avere un gioco più elegante e meno duro??? Quindi I chargers sarebbero fighetti come i Lakers? Se la rivalità era tra chargers e raiders I 49ers come si inseriscono in questa dinamica? Sono (i niners) culturalmente fighetti come i Lakers o non c entra nulla questo discorso? Grazie!!! E scusate per l ignoranza!
By Spartan
Orsone ha scritto:Air offence significa fare più lanci e quindi avere un gioco più elegante e meno duro??? Quindi I chargers sarebbero fighetti come i Lakers? Se la rivalità era tra chargers e raiders I 49ers come si inseriscono in questa dinamica? Sono (i niners) culturalmente fighetti come i Lakers o non c entra nulla questo discorso? Grazie!!! E scusate per l ignoranza!

Air offense significa più o meno quello, diciamo i Chiefs di Mahomes, per fare un parallelo contemporaneo.
Non è esattamente ciò che intendevo e non avrei usato il termine fighetti.. e non si possono paragonare i Chargers ai Lakers, mai e poi mai.
I 49ers escono da questo concetto, una delle culture sportive più vincenti della storia recente, e la loro rivalità è coi Rams (meno nel periodo in cui quest'ultimi sono stati a St Luis), ma il concetto di rivalità è più o meno simile, quindi molto territoriale (nord/sud California) oltre che divisionale.
By Spartan
Orsone ha scritto:https://youtu.be/Xf204iMRmPg

Certo che bisogna esser crudeli a togliere la squadra a una tifoseria del genere... Conta solo il denaro a sto mondo????

Conta molto purtroppo, e piace a tutti, a qualunque latitudine. Più ci penso e più trovo le recenti relocations una cosa ridicola, ma sulle relocations ho le mie riserve e sono di parte, quindi preferisco non parlarne.
Fecero la stessa cosa coi Browns a metà anni '90, ma durò poco per fortuna. Certo i tifosi dei Raiders (quelli classici, cioè un po' più datati) ne hanno passate parecchie.
By Orsone
Spartan ha scritto:
Orsone ha scritto:https://youtu.be/Xf204iMRmPg

Certo che bisogna esser crudeli a togliere la squadra a una tifoseria del genere... Conta solo il denaro a sto mondo????

Conta molto purtroppo, e piace a tutti, a qualunque latitudine. Più ci penso e più trovo le recenti relocations una cosa ridicola, ma sulle relocations ho le mie riserve e sono di parte, quindi preferisco non parlarne.
Fecero la stessa cosa coi Browns a metà anni '90, ma durò poco per fortuna. Certo i tifosi dei Raiders (quelli classici, cioè un po' più datati) ne hanno passate parecchie.

Sbaglio o l unica che può scampare questo pericolo sono i packers grazie all azionariato dei tifosi?
By DOA
Orsone ha scritto:
Spartan ha scritto:Conta molto purtroppo, e piace a tutti, a qualunque latitudine. Più ci penso e più trovo le recenti relocations una cosa ridicola, ma sulle relocations ho le mie riserve e sono di parte, quindi preferisco non parlarne.

Sbaglio o l unica che può scampare questo pericolo sono i packers grazie all azionariato dei tifosi?

Non saprei, e` una cosa che va oltre il tifo
Per esempio se a Green Bay non volessero costruire o modernizzare lo stadio si potrebbe aprire una bella disputa
By otter
DOA ha scritto:
Orsone ha scritto:Sbaglio o l unica che può scampare questo pericolo sono i packers grazie all azionariato dei tifosi?

Non saprei, e` una cosa che va oltre il tifo
Per esempio se a Green Bay non volessero costruire o modernizzare lo stadio si potrebbe aprire una bella disputa

Beh però credo che la NFL, pur dominata dal dio denaro, ci penserebbe due volte prima di trasferire la squadra più iconica della lega... poi, per carità, tutto possibile.
Ed è anche vero che, come dice Orsone, l’assenza di un solo owner che può prendere la squadra e spostarla secondo le proprie personali convenienze e il legame viscerale col territorio possono scongiurare un tale scenario.
  • 1
  • 216
  • 217
  • 218
  • 219
  • 220
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!