Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Ovvero, tutto quello che non ha a che fare con football, calcio e politica.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

By Max Patriota
stramonio ha scritto:
Max Patriota ha scritto:Il vero Vai per me lo senti in Ladies' Nite In Buffalo?

Ah già Noche De Ronda En La Ciudad, ma io preferisco La Calle Del Tabaco :lol:

Imbarazzante, vero ? Anche Tobacco Road è una cover... :jo3:
By Cleveland
Scusate se intervengo ma...finalmente c'è una data di uscita dell'album di ACE FREHLEY! 19 OTTOBRE!!! :aleee: :aleee: :aleee: :aleee: :aleee: E anche il secondo brano online (dopo "Bronx Boy" di qualche mese fa): ROCKIN WITH THE BOYS!!! PS: copertina dell'album discutibile... :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=GA2I_HpoA7I
http://www.blabbermouth.net/news/ace-frehley-spaceman-album-details-revealed-rockin-with-the-boys-single-available/
Immagine
By stramonio
Oh ragazzi, al di là che siamo tre vecchietti nostalgici che ricordano i vecchi bei tempi, ma voi nella musica di oggi riuscite a trovare qualcosa di buono? O sono io che ragiono come quelli che ai tempi in cui ero gggiovane io e ascoltavo Maiden, Metallica ecc. dicevano che la musica rock era morta dopo Zeppelin e Purple?
Io credo che la storia abbia dato loro abbondantemente torto. Ma la storia darà allo stesso modo torto a me?
Io francamente nella "nuova" musica rock, metal, o come vogliamo chiamarla, non trovo nulla (o quasi) di interessante ...
By Cleveland
Praticamente il nulla. Non reggo certe sonorità nu metal, metal core, etc. Anch'io ho lo stesso problema. Non vedo nulla di nuovo all'orizzonte :smt009
By stramonio
Ma il mio problema, al di la dei sottogeneri che citi, e che neanche considero, anche tra quelli che si rifanno a sonorità più tradizionali non riesco a trovare nulla.
Io per esempio ho amato il class metal (che oggi chiamano hair ma all'epoca mai sentita sta definizione), l'aor ecc. Oggi sento una miriade di gruppi, in prevalenza scandinavi (Eclipse e simili) ma anche americani che mi sembrano acqua fresca e nulla più...
E lo stesso dicasi per metal classico, hard rock ecc...
By Cleveland
stramonio ha scritto:Ma il mio problema, al di la dei sottogeneri che citi, e che neanche considero, anche tra quelli che si rifanno a sonorità più tradizionali non riesco a trovare nulla.
Io per esempio ho amato il class metal (che oggi chiamano hair ma all'epoca mai sentita sta definizione), l'aor ecc. Oggi sento una miriade di gruppi, in prevalenza scandinavi (Eclipse e simili) ma anche americani che mi sembrano acqua fresca e nulla più...
E lo stesso dicasi per metal classico, hard rock ecc...

Idem x me, mai sentito hair metal all'epoca. Sentivo parlare di glam. Il problema è che non trovo bands giovani che mi facciano battere il cuore
By Max Patriota
Cleveland ha scritto:Scusate se intervengo ma...finalmente c'è una data di uscita dell'album di ACE FREHLEY! 19 OTTOBRE!!! :aleee: :aleee: :aleee: :aleee: :aleee: E anche il secondo brano online (dopo "Bronx Boy" di qualche mese fa): ROCKIN WITH THE BOYS!!! PS: copertina dell'album discutibile... :lol:

Discutibile ? Ma perchè Clev ? In fondo sembra uno degli ABBA... :stralol:: :stralol::
By Max Patriota
State dicendo due cose diverse... :nonno:
Per me che nell'85 avevo i capelli tipo un televisore e senza usare lacca il Mercoledì notte era speciale, nell'edicola/libreria di Via dei Mille alle 2AM arrivavano due bibbie :

Immagine

&

Immagine

E lì la "nostra" musica veniva etichettata come Hair Metal...Ratt e Crue erano ovviamente in 20 pagine su 70...ma io adoravo i Ratt...il fatto è che all'inizio di Dicembre esce "Under Lock and Key"... e dal Febbraio '86 si inizia a parlare di Class Metal, sugli scudi ovviamente Dokken e Rough Cutt, nel calderone ci finiranno anche DD e Van Hagar e gli stessi Ratt e Nightranger, ma poi arrivano White Lion (anche se il botto lo fanno nell'88), Winger (con il bambino ciccione oggetto di scherno di Beavis and Butthead), Warrant e la superband Damn Yankees. :smt007
Quasi tutti un unico produttore : Beau Hill. Alla fine della fiera il Class è l'Hair Metal con un guitar hero almeno del calibro di Jake E. Lee... :lol:
Astenersi quindi Poison e Crue... :evil:
Che oggi trovi nel Classic Rock... :nonno:
By stramonio
Max Patriota ha scritto:
Cleveland ha scritto:Scusate se intervengo ma...finalmente c'è una data di uscita dell'album di ACE FREHLEY! 19 OTTOBRE!!! :aleee: :aleee: :aleee: :aleee: :aleee: E anche il secondo brano online (dopo "Bronx Boy" di qualche mese fa): ROCKIN WITH THE BOYS!!! PS: copertina dell'album discutibile... :lol:

Discutibile ? Ma perchè Clev ? In fondo sembra uno degli ABBA... :stralol:: :stralol::

Sicuro degli Abba?

Immagine
By stramonio
Max Patriota ha scritto:State dicendo due cose diverse... :nonno:
Per me che nell'85 avevo i capelli tipo un televisore e senza usare lacca il Mercoledì notte era speciale, nell'edicola/libreria di Via dei Mille alle 2AM arrivavano due bibbie :

E lì la "nostra" musica veniva etichettata come Hair Metal...Ratt e Crue erano ovviamente in 20 pagine su 70...ma io adoravo i Ratt...il fatto è che all'inizio di Dicembre esce "Under Lock and Key"... e dal Febbraio '86 si inizia a parlare di Class Metal, sugli scudi ovviamente Dokken e Rough Cutt, nel calderone ci finiranno anche DD e Van Hagar e gli stessi Ratt e Nightranger, ma poi arrivano White Lion (anche se il botto lo fanno nell'88), Winger (con il bambino ciccione oggetto di scherno di Beavis and Butthead), Warrant e la superband Damn Yankees. :smt007
Quasi tutti un unico produttore : Beau Hill. Alla fine della fiera il Class è l'Hair Metal con un guitar hero almeno del calibro di Jake E. Lee... :lol:

Ah quindi hair metal è roba americana, perché io sulle riviste italiane dell'epoca (HM, Metal Shock, Flash ecc.) non ho mai letto questa definizione per nessun gruppo, siano essi Dokken, Crue, Ratt e via cantando....

Ora piccola provocazione per Max.
Se il primo Chickenfoot è il miglior disco della prima decade del nuovo secolo, il primo Damn Yankees (visto che li hai citati), MA CHE E'???
By Cleveland
Max Patriota ha scritto:State dicendo due cose diverse... :nonno:

Immagine

&

Immagine

Grande spiegazione! :polsu: Non avevo mai fatto caso a queste sottigliezze. Circus l'avrei letto volentieri anch'io ma a Torino gli unici posti dove reperire giornali esteri erano l'edicola de LA STAMPA in Via Roma (dove trovavo USA TODAY!) e Rock'n'Folk, che era il ritrovo dei metallari. Li', se arrivavi in tempo, trovavi anche KERRANG!( Che non era come quello che esce adesso: ho provato a farmelo arrivare - e arriva - settimanalmente nella mia edicola, ma è scandalosamente diverso! :shock: :smt010 )
By Max Patriota
stramonio ha scritto:Ah quindi hair metal è roba americana, perché io sulle riviste italiane dell'epoca (HM, Metal Shock, Flash ecc.) non ho mai letto questa definizione per nessun gruppo, siano essi Dokken, Crue, Ratt e via cantando....

Ora piccola provocazione per Max.
Se il primo Chickenfoot è il miglior disco della prima decade del nuovo secolo, il primo Damn Yankees (visto che li hai citati), MA CHE E'???

Allora, HM ne parlava, per Metal Shock eravamo i Posers, Flash era troppo impegnato a fare copertine con Maiden e Slayer.

Ahahahahahahahahahah...ma nell'epoca di "quando i Metalliani governavano la Terra" era diverso !
Oggi giorno Don't thread on Me farebbe fatica a pubblicarlo la Frontiers.
By Max Patriota
Cleveland ha scritto:Grande spiegazione! :polsu: Non avevo mai fatto caso a queste sottigliezze. Circus l'avrei letto volentieri anch'io ma a Torino gli unici posti dove reperire giornali esteri erano l'edicola de LA STAMPA in Via Roma (dove trovavo USA TODAY!) e Rock'n'Folk, che era il ritrovo dei metallari. Li', se arrivavi in tempo, trovavi anche KERRANG!( Che non era come quello che esce adesso: ho provato a farmelo arrivare - e arriva - settimanalmente nella mia edicola, ma è scandalosamente diverso! :shock: :smt010 )

Beh, all'epoca non si vivevano come sottigliezze, tanto ne fa che ancora oggi hard rock ed estremo hanno giri (e locali) diversi.

Ho smesso di comprare l'Albionico dopo la sterile polemica con i Leppard, parlavano sempre male di quelli di Sheffield anche se nel bollito erano quelli che hanno venduto più dischi di tutti, con tutte le sfighe che hanno avuto...
Poi anche quello aveva troppe foto del cileno, io volevo vedere Robbin Crosby che palpava Twany, Don e George che si menavano in pubblico, Hagar che diceva a King Eddie che non aveva una coscienza politica... :stralol::
By Cleveland
Max Patriota ha scritto:
Cleveland ha scritto:Grande spiegazione! :polsu: Non avevo mai fatto caso a queste sottigliezze. Circus l'avrei letto volentieri anch'io ma a Torino gli unici posti dove reperire giornali esteri erano l'edicola de LA STAMPA in Via Roma (dove trovavo USA TODAY!) e Rock'n'Folk, che era il ritrovo dei metallari. Li', se arrivavi in tempo, trovavi anche KERRANG!( Che non era come quello che esce adesso: ho provato a farmelo arrivare - e arriva - settimanalmente nella mia edicola, ma è scandalosamente diverso! :shock: :smt010 )

Beh, all'epoca non si vivevano come sottigliezze, tanto ne fa che ancora oggi hard rock ed estremo hanno giri (e locali) diversi.

Ho smesso di comprare l'Albionico dopo la sterile polemica con i Leppard, parlavano sempre male di quelli di Sheffield anche se nel bollito erano quelli che hanno venduto più dischi di tutti, con tutte le sfighe che hanno avuto...
Poi anche quello aveva troppe foto del cileno, io volevo vedere Robbin Crosby che palpava Twany, Don e George che si menavano in pubblico, Hagar che diceva a King Eddie che non aveva una coscienza politica... :stralol::

Chi è il cileno? :lol: Tom Araya?
  • 1
  • 74
  • 75
  • 76
  • 77
  • 78
  • 86
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!