Endzone Magazine Forum

(Beta Version)

Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

Mi piacerebbe sapere che pensate del secondo intercetto.
Anche quella non è una azione pulita, c'è una specie di scontro tra Tua e gli uomini di linea. Una specie di "butt interception". Altra disfunzione dell'attacco o errore del QB?
Shula74 ha scritto:Sì vero non è azione pulita ma lì ti devi mangiare il pallone non puoi permetterti un TO dopo che hai appena intercettato...

Concordo totalmente.

La componente "sfiga" è indubbiamente presente, ma anche secondo me in quel caso un QB deve capire che mangiarsi il pallone è più che doveroso.
In questo caso la poca esperienza mi pare determinante

Sbaglio o è il secondo intercetto che avviene immediatamente dopo che la difesa ha recuperato il pallone? :penso:
Esatto, stessa cosa contro JAX, anche lì senza scusanti...per questo sono impazzito a quello contro ATL, devi imparare dagli errori...però bisogna dire che è in grado di voltare pagina senza strascichi perchè da quel momento in poi ha giocato molto bene e peraltro ci aveva portato sopra a 2 minuti dalla fine, poi vabbè non funziona niente neanche in difesa quest'anno...
Golden Gate Bridge ha scritto:ma anche secondo me in quel caso un QB deve capire che mangiarsi il pallone è più che doveroso.In questo caso la poca esperienza mi pare determinante

Perdonatemi, ma questa giustificazione non mi va giù.
Qua non si parla di letture, di velocità NFL superiore, di giocatori più forti con i quali doversi misurare... e allora tirare in ballo l'esperienza è doveroso. Credo mangiarsi la palla in azioni rischiose lo insegnino fin dalle scuole medie, figurarsi all'università (Alabama poi, mica Chattanooga State). Dovrebbe essere un automatismo.
Più che altro credo il ragazzo senta la pressione e tenti di produrre qualcosa sempre e comunque, a dispetto delle circostanze. Ma dubito Tua non abbia esperienza necessaria da saperlo.
Electric Blue ha scritto:
Golden Gate Bridge ha scritto:ma anche secondo me in quel caso un QB deve capire che mangiarsi il pallone è più che doveroso.In questo caso la poca esperienza mi pare determinante

Perdonatemi, ma questa giustificazione non mi va giù.
Qua non si parla di letture, di velocità NFL superiore, di giocatori più forti con i quali doversi misurare... e allora tirare in ballo l'esperienza è doveroso. Credo mangiarsi la palla in azioni rischiose lo insegnino fin dalle scuole medie, figurarsi all'università (Alabama poi, mica Chattanooga State). Dovrebbe essere un automatismo.
Più che altro credo il ragazzo senta la pressione e tenti di produrre qualcosa sempre e comunque, a dispetto delle circostanze. Ma dubito Tua non abbia esperienza necessaria da saperlo.

Non saprei Electric.
In teoria hai ragione tu, sono sicuro che lo sa benissimo anche Tua che in certe situazioni bisogna mangiarsi il pallone.
Ed infatti l'errore, al netto di una quota (nettamente minoritaria) da imputare alla sfortuna, è tutto suo.
Secondo me certi erroracci (che beninteso, rimangono sempre errori) a volte vengono commessi o perchè il ragazzo in questione si sente sulla graticola e vuole "strafare" (come hai detto tu) o perchè appunto "ritiene di potercela fare comunque " in base a quello che magari gli riusciva ad Alabama, ma che purtroppo fra i pro difficilmente può continuare a fare.
L'esperienza in questo caso a mio modesto avviso è ancora determinante, in quanto un paio di intercetti/fumble sanguinosi, in luogo di semplici incompleti o banali placcaggi, faranno sicuramente cambiare certi automatismi mentali al giovane QB in questione.

Tua è sulla graticola? io ritengo di si.
Tue è ancora acerbo e in fase di apprendimento? ancora una volta io ritengo di si.

Probabilmente la vaccata commessa sul secondo intercetto ha entrambi le componenti, ma in base a quanto fatto vedere fino a quel momento (a mio avviso un'ottima partita) Tua si sentiva in fiducia e ha ritenuto di potersi assumente il rischio.
Ha valutato malissimo la situazione e ha sbagliato.

Forse sono troppo bonario con Tagovailoa, e probabilmente sbaglio, ma per me, in questo specifico caso, la componente esperienza è stata determinante. :nonno:

:jo3:
Il problema dell'intercetto (come di quello contro i Jags) e' che avviene subito dopo aver provocato un turnover..
Complica doppiamente l'incontro.
Il fatto che non si sia mangiato l'ovale e' una cosa che capita quando sei 'annebbiato' dal voler portare il down a casa visto che eravamo dietro nel punteggio.
L'ho visto fare ai migliori, figurarsi se non lo puo' fare Tua.
L'esperienza portera' consiglio... :ahno:
Diciamo anche che nel secondo intercetto lui lancia esattamente dove sta Waddle e Waddle si sposta. Si vede bene dall'all22, l'inquadratura standard schiaccia parecchio la prospettiva.
È vero che nello scramble drill insegnano ai ricevitori "mirror the qb" ma lì Tua era in the grasp quindi non so cosa stesse mirrorando Waddle.

Resta un errore non essersi mangiato il pallone vista la situazione ma non è una cosa scandalosa, non ha lanciato in mezzo a tre uomini voleva solo evitare il negative play.
E se l'affare lo chiudesse Carolina? Due prime, una seconda e un top player in rookie contract con rischio sulla causa legale tutto su Carolina o coperto solo marginalmente da una clausola leggera sulla pick del 2023?
A me sembrano più decisi, più fitting sia per Watson che per Houston e con un owner più razionale
  • 1
  • 28
  • 29
  • 30
  • 31
  • 32
  • 41
long long title how many chars? lets see 123 ok more? yes 60

We have created lots of YouTube videos just so you can achieve [...]

Another post test yes yes yes or no, maybe ni? :-/

The best flat phpBB theme around. Period. Fine craftmanship and [...]

Do you need a super MOD? Well here it is. chew on this

All you need is right here. Content tag, SEO, listing, Pizza and spaghetti [...]

Lasagna on me this time ok? I got plenty of cash

this should be fantastic. but what about links,images, bbcodes etc etc? [...]

Swap-in out addons, use only what you really need!