Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

fetsmo ha scritto:beh dai, però fosse pura finita male una giornata storta, parlare di "same old Lions" con un 7-3 e tante partite positive mi sarebbe sembrato quanto meno esagerato.

Razionalmente hai ragione.
Però i tifosi possono essere molto emotivi e pessimisti, soprattutto se vengono da anni (decenni… qui per avere una squadra realmente competitiva si deve almeno tornare ai tempi di Barry Sanders) di illusioni e delusioni.
Quindi, anche se le cose miglioreranno (come sembra stia accadendo), questo è un fantasma che non ci metterà poco ad essere debellato.
Perché a Detroit di un passaggio a vuoto a Baltimora puoi anche fartene una ragione ma perdere, in casa da strafavoriti contro i tuoi rivali più tradizionali (assieme ai Packers) senza nemmeno iniziare a giocare, sarebbe proprio stato da Same Old Lions.
Poi, per fortuna, oggi siamo qui a celebrare i Brand New Lions .
Ci si vede giovedì davanti al tacchino, Otter :aleee:

Sto preparando il pallottoliere. Mi servirà, per tenere il conto dei TD di Amon Ra, Jamo e Sam LaPorta :aleee:

Ho messo in conto la L già a settembre. MI piacerebbe vedere una partita, però, questo sì :smt001
gloric ha scritto:Ci si vede giovedì davanti al tacchino, Otter :aleee:

Sto preparando il pallottoliere. Mi servirà, per tenere il conto dei TD di Amon Ra, Jamo e Sam LaPorta :aleee:

Ho messo in conto la L già a settembre. MI piacerebbe vedere una partita, però, questo sì :smt001

Ciao Gloric.

Ci si vede davanti al tacchino.

Sperando che tutte le tue previsioni si avverino... :aleee: :aleee:
delfino7 ha scritto:Che belli questi Lions ! giovedi me li guardero' con grande piacere.
Contento per Goff ... e per tutto l'ambiente.
Record che parla da solo... :steelers:

Se hai tempo e voglia vai a vederti la partita a partire da quando, con 4.15 sul cronometro, i Bears hanno segnato il field goal del 26-14.

Da lì inizia una delle rimonte più improbabili che io ricordi (1.15 per 75 yds e il primo dei due td che hanno ribaltato il risultato).

Dopo qualche decina di secondi c'è una panoramica prolungata dei volti, attoniti, dei tifosi Silver & Blue presenti allo stadio... beh è un'immagine che spiega più di mille parole la crudeltà e la gioia che generano lo sport e la passione per una squadra.

Trattandosi dei Lions simboleggia molto bene, ovviamente, anche le sofferenze dei suddetti appassionati.

Ecco, senza voler essere retorico più del dovuto (ma un pò sì :lol: ), credo che quelle espressioni di delusione profonda trasformatesi in pochi minuti in gioia totale spieghino ben cosa vuol dir tifare.

E che anche noi, ogni tanto, ci meritiamo un pò di gioia (a maggior ragione, si spera, nel Thanksgiving).

Dan Cambell nello spogliatoio https://www.youtube.com/watch?v=soOsW2RcIRk
otter ha scritto:Se hai tempo e voglia vai a vederti la partita a partire da quando, con 4.15 sul cronometro, i Bears hanno segnato il field goal del 26-14.

Da lì inizia una delle rimonte più improbabili che io ricordi (1.15 per 75 yds e il primo dei due td che hanno ribaltato il risultato).

L'ho recuperata e vista, in quanto ho letto il messaggio dove ne parlavi.
Brividi. Dan e' un grande .. condottiero vero...

Per l'ambiente, per la citta'... Restore the roar! :ahno:
Sono d'accordo con Simo, ma non del tutto...
Nel senso che è vero che fino all'ultimo quarto la prestazione di squadra è stata abbastanza sciatta sotto ogni profilo, ma molta responsabilità stavolta è di Goff...
Questi Bears si battevano in carrozzella, ma 3 intercetti che potevano essere 5 (un altro per ciascun tempo), sono difficili da assorbire per qualsiasi attacco...

Alla fine si risolve tutto con 15 punti nei 2,30" finali...
Perchè Detroit ormai é una squadra e dimostra di saper far fronte anche alla giornata peggiore del suo QB, e perché il suddetto QB si ricorda di essere tale giusto in tempo per l'ennesima rocambolesca vittoria ed ennesimo rischio di infarto alle coronarie dei tifosi Lions...

La difesa secondo me non ha fatto male.
Hutchinson, Anzalone (altra outstanding performance) e Branch, io me li prendo tutta la vita in B&G...

La Porta opaco, anche perchè poco cercato da un Goff stralunato, si segnala solo per il 2pts conversion della tranquillità, prima del safety della chiusura dei giochi...
delfino7 ha scritto:
otter ha scritto:Se hai tempo e voglia vai a vederti la partita a partire da quando, con 4.15 sul cronometro, i Bears hanno segnato il field goal del 26-14.

L'ho recuperata e vista, in quanto ho letto il messaggio dove ne parlavi.
Brividi. Dan e' un grande .. condottiero vero...

Per l'ambiente, per la citta'... Restore the roar! :ahno:

Campbell grande allenatore.
Ha dimostrato di non essere soltanto il personaggio folcloristico che chiedeva ai giocatori di mordere le caviglie agli avversari ma molto di più.
Grande carisma e determinazione.
Si ha la sensazione che i giocatori si getterebbero nel fuoco per lui.
Tra l'altro la sintonia con Brad Holmes e la presidente Sheila Hamp Ford, pare molto alta per cui la speranza, legittima, è che si stia costruendo qualcosa che possa durare nel tempo.
A tal proposito la ricostruzione della squadra tramite il draft è stata sinora fatta con molta competenza andando a scovare diverse gemme, a cominciare da St. Brown, nei giri medio/alti.
Boh, vediamo che succede...
alectric ha scritto:Sono d'accordo con Simo, ma non del tutto...
Nel senso che è vero che fino all'ultimo quarto la prestazione di squadra è stata abbastanza sciatta sotto ogni profilo, ma molta responsabilità stavolta è di Goff...
Questi Bears si battevano in carrozzella, ma 3 intercetti che potevano essere 5 (un altro per ciascun tempo), sono difficili da assorbire per qualsiasi attacco...

Alla fine si risolve tutto con 15 punti nei 2,30" finali...
Perchè Detroit ormai é una squadra e dimostra di saper far fronte anche alla giornata peggiore del suo QB, e perché il suddetto QB si ricorda di essere tale giusto in tempo per l'ennesima rocambolesca vittoria ed ennesimo rischio di infarto alle coronarie dei tifosi Lions...

La difesa secondo me non ha fatto male.
Hutchinson, Anzalone (altra outstanding performance) e Branch, io me li prendo tutta la vita in B&G...

La Porta opaco, anche perchè poco cercato da un Goff stralunato, si segnala solo per il 2pts conversion della tranquillità, prima del safety della chiusura dei giochi...

Diciamo che il Goff dei primi cinquantacinque minuti è stato il peggiore visto in Silver & Blue ma che, in generale, la prestazione della squadra è stata complessivamente mediocre (anche lo special team con il fumale sul nick retour...); alla fine abbiamo vinto con un possesso tipo di 20 minuti contro 40, è una cosa inconcepibile.

Vero che gli intercetti sarebbero potuti essere quattro se non cinque; ma anche che sul primo ci poteva essere una chiamata a nostro favore e sul terzo la palla è stata deviata.

Però sono giustificazioni che valgono poco... partita impostata male e giocata peggio, soprattutto dall'attacco; per fortuna che nei 4.15 finali si sono ricordati di esser capaci di giocare e i Bears si sono, colpevolmente, liquefatti.

Sui singoli che dire... secondo me Anzalone è stato straordinario , ed è tutta la stagione che fa molto bene ( e poi è un paisà terribilmente tamarro, quindi come fai a non volergli bene?), Branch bene a parte un paio di holding ma comunque eè un bel giocatore, Hutchinson sempre molto presente, dopo un paio di partite un pò sottotono (anche perchè costantemente raddoppiato), ha chiuso la partita con un blitz da par suo... lui, ragazzo del Michigan, è per molte ragioni probabilmente il giocatore più amato dai tifosi.

L'attacco, come detto da te, ha ovviamente risentito della pessima giornata di Goff ma le prestazioni di Montgomery e Gibbs è comunque stata molto solida e St. Brown, definito durante la cronaca aspirapolvere per come recupera i palloni da terra, ha una costanza di rendimento molto elevata... a loro sembra si stia aggiungendo, lentamente, Jamo Williams che qualcosa di buono inizia a farlo vedere ed essere decisamente più coinvolto negli schemi; La Porta ha giocato due buoni palloni sulla conversione da due e ricevendo sulla sinistra dell'attacco nel corso dell'ultimo drive, ma è stato cercato poco ... giornata non brillantissima ma giocatore comunque sempre utile anche come presenza fisica.

Complessivamente la partita è stata molto frustrante perchè la squadra è stata in balia di una Chicago diligente (anche Fields molto preciso e meno propenso del solito a prendersi grandi rischi sulle corse) ma non arrembante... sinceramente non ho capito il calo di tensione. Mi auguro però che ci sia modo e tempo per recuperare energie fisiche e mentali per non replicare la prestazione contro Green Bay nel Thanksgiving... in teoria vincere una partita in questo modo dovrebbe dare morale ma più che altro spero che Dan The Man abbia trovato le parole giuste per dare alla squadra la necessaria concentrazione.
otter ha scritto:
fetsmo ha scritto:beh dai, però fosse pura finita male una giornata storta, parlare di "same old Lions" con un 7-3 e tante partite positive mi sarebbe sembrato quanto meno esagerato.

Però i tifosi possono essere molto emotivi e pessimisti, soprattutto se vengono da anni (decenni… qui per avere una squadra realmente competitiva si deve almeno tornare ai tempi di Barry Sanders) di illusioni e delusioni.
Quindi, anche se le cose miglioreranno (come sembra stia accadendo), questo è un fantasma che non ci metterà poco ad essere debellato.
Perché a Detroit di un passaggio a vuoto a Baltimora puoi anche fartene una ragione ma perdere, in casa da strafavoriti contro i tuoi rivali più tradizionali (assieme ai Packers) senza nemmeno iniziare a giocare, sarebbe proprio stato da Same Old Lions.

(Secondo me invece hai ragione, perché perdere contro il nulla avrebbe potuto portare ad una crisi di identità...
per fortuna vostra avete un HC ben saldo. E sono veramente contento per voi)
Samurai Mike ha scritto:
otter ha scritto:

(Secondo me invece hai ragione, perché perdere contro il nulla avrebbe potuto portare ad una crisi di identità...

Ciao Mike, ben trovato... auguri per la trasferta di Minneapolis.
Ti dirò che per la prima volta, nonostante la sconfitta, ho visto un Fields abbastanza preciso (con alcuni ottimi lanci) e non votato a correre come un pazzo pronto a schiantarsi contro un muro.
Non vorrei che fosse cauto sulle corse solo in quanto rientrante da un infortunio.
Resta una tipologia di giocatore che mi fa sempre presagire una carriera breve ma mi è sembrato decisamente cresciuto.
Che ne pensi?
Samurai Mike ha scritto:
otter ha scritto:

Hey Mike! Dai, torna a scrivere sul thread dei B :aleee: ears!
otter ha scritto:
Samurai Mike ha scritto:

Ciao Mike, ben trovato... auguri per la trasferta di Minneapolis.
Ti dirò che per la prima volta, nonostante la sconfitta, ho visto un Fields abbastanza preciso (con alcuni ottimi lanci) e non votato a correre come un pazzo pronto a schiantarsi contro un muro.
Non vorrei che fosse cauto sulle corse solo in quanto rientrante da un infortunio.
Resta una tipologia di giocatore che mi fa sempre presagire una carriera breve ma mi è sembrato decisamente cresciuto.
Che ne pensi?

ti rispondo in casa nostra per non annoiare i Leoni :wink:
  • 1
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10