Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

GREEN BAY - NFC NORTH

Immagine

E' consentito fare riferimento ai risultati della settimana ESCLUSIVAMENTE:

1) NEI TOPIC DELLE SQUADRE IN "TEAM REPORTS" (solo il risultato della squadra in questione)

2) NEL TOPIC "WEEK LIVE - SPOILER INSIDE" (aperto ogni settimana per gli incontri in corso)

Tutto questo per far si che ognuno possa leggere tranquillamente altre zone di forum senza imbattersi nella sgradita sorpresa di saper con anticipo il risultato di una partita che magari si apprestava a vedere.

Grazie.
Nuova stagione, vecchie facce.
Le facce a cui alludo sono ovviamente quelle dello staff tecnico, riguardo al quale auspicavo decisi cambiamenti.
Invece Bombolo è ancora sulla sideline a far danni, col suo compare di sventura (mia e di tutti i tifosi) Capers a "dirigere" la difesa dall'alto degli stadi senza avere la minima idea di che granchi pigliare. Lo staff sanitario pure è rimasto invariato quindi aspettiamoci la solita marea di accidenti più o meno gravi, curati in maniera maldestra. Vedasi Hayward, che praticamente ha perso una stagione per un "hamstring" occorso durante il "training camp". Una roba inaudita, un giocatore che perde un anno per un infortunio simile :? :?
Nonostante ciò sempre in prima linea, pronto a macerarmi il fegato, gioire, soffrire ed esultare a fianco dell'armata "Green and Gold".
Gli innesti mirati di questa offseason, fra giocatori liberi e Draft, fanno pensare ad un piccolo passo in avanti per quanto concerne il talento individuale dei singoli. La resa di squadra rappresenta una grossa incognita. Neanche tanto grossa poi, essendo ben consapevole che i direttori riusciranno a far stonare spesso e volentieri l'orchestra. A meno di miracoli divini.
E la cosa più inquietante è che dopo il sacrosanto rinnovo di Thompson, si sta battendo la grancassa da più parti per quello dell' Head Coach, incluso Thompson stesso purtroppo.....
Con queste premesse risulta difficile sperare in qualcosa della solita fugace comparsata ai play-off, al massimo.
Sempre e comunque "GO PACK GO !"
Detto in maniera non troppo convinta però, visto che mi aspetto altre annate che lasceranno l'amaro in bocca per il senso di incompiutezza.
analisi condivisibile ma un po' pessimistica, ad esempio se gli infortuni non ci falcidieranno peppers ed il recuperato 52 dovrebbero migliorare la difesa sulle corse, vediamo la nuova safety che promette bene ed rodgers unito a 2 grandi wr come cobb e nelson sono sempre una garanzia, Lacy è un rb che non avevamo da anni e speriamo sia meno sfruttato nella stagione regolare per non arrivare cotto alla post season che quest'anno dobbiamo conquistare prima dell'ultima di regular! incognite e punti deboli per me rimangono la linea di difesa troppo molle, wr scarsi ed ol poco reattiva...cmq sempre GO PACKERS GO!
thorondor ha scritto:analisi condivisibile ma un po' pessimistica, ad esempio se gli infortuni non ci falcidieranno peppers ed il recuperato 52 dovrebbero migliorare la difesa sulle corse, vediamo la nuova safety che promette bene ed rodgers unito a 2 grandi wr come cobb e nelson sono sempre una garanzia, Lacy è un rb che non avevamo da anni e speriamo sia meno sfruttato nella stagione regolare per non arrivare cotto alla post season che quest'anno dobbiamo conquistare prima dell'ultima di regular! incognite e punti deboli per me rimangono la linea di difesa troppo molle, wr scarsi ed ol poco reattiva...cmq sempre GO PACKERS GO!

peppers non è mai stato un grande difensore vs le corse, lo dimostra anche il fatto che solo una volta in carriera ha superato i 60 placcaggi stagionali.

piuttosto, sono curioso di vedere se peserà la partenza di james jones, visto che il suo sostituto preso al draft è andato per tutta la stagione (abbrederis).
davante adams potrebbe comunque sorprendere, rookie da fresno state.
Li' per li' mi sono incazzato per Abby perchè è comunque un mio pupillo essendo un ex-Badger.
A mente fredda però si può dire che questo infortunio possa essere considerato quasi alla stregua di un "redshirt year" tra i Pro, il che dovrebbe giovargli. "Quasi" perchè non è mai bello doversi fermare ai box per problemi fisici.
Non credo che peraltro quest'anno avrebbe dato un grosso contributo a livello offensivo. I "Big 3" e Adams erano davanti a lui. Al massimo avrebbe potuto essere schierato come ritornatore. Salvo emergenze ovviamente.....
Su Peppers io, e credo tutti i seguaci di GB, si aspettino che migliori la qualità della "pass-rush", non che improvvisamente diventi "run-stuffer". Ed è esclusivamente per quello che è stato preso, suppongo. Sarà interessante vedere Capers che diavolerie architetta sulle posizioni da fargli tenere in campo......Comunque aggiunge stazza e "length" ad un fronte difensivo piuttosto carente in materia. Raji è "oggetto misterioso non pervenuto in campo" da anni. Daniels e Jones hanno qualità ma sono piuttosto "ridotti" in termini di corporatura. La linea difensiva è effettivamente una mia fonte di preoccupazione, specialmente riguardo il contenimento delle corse.
Anche la linea offensiva è la solita incognita. Nel senso che mi aspetto il solito campionario di scarsa tecnica esibita, scarsa disciplina, scarsa coesione, e soprattutto scarsa, scarsissima cattiveria e fisicità. Non credo dipenda esclusivamente dal carattere/talento dei giocatori, quanto a come vengono formati. Sono anni e anni che le facce sono girate e in più posizioni, ma i risultati sono sempre i medesimi. Spero che il ritorno di Bulaga ( che comunque non gioca uno snap da quasi due anni) permetta di costruire una linea ben definita. E spero anche che lo sfigatissimo Sherrod si dimostri perlomeno uno in grado di fare lo "swing Tackle" di riserva. In questo modo potremmo recuperare un minimo di tornaconto dopo averlo selezionato come prima scelta.
Mio desiderio per questo training camp: Lattimore che vince lo spot di ILB.
è ufficiale il ritiro della maglia numero 4...so che Shaka non vedeva l'ora :lol:

I’m pleased to announce that I will be returning to Green Bay, Wisconsin in 2015 for induction into the Green Bay Packers Hall of Fame and retirement of my jersey. It was a tremendous honor to play 16 years for the Green Bay Packers. Now to have my name placed among others such as Starr, Hornung, Kramer, Taylor, Lambeau, Nitschke, Lombardi, Davis, White and Hutson is a special honor that I share with all of my teammates and coaches, and that would not have been possible but for the foresight of Ron Wolf, the greatest GM In the history of the NFL. I’m truly looking forward to celebrating and sharing this special moment with all of the great fans of the Green Bay Packers.”

alla fine è giusto cosi,gran parte dei record legati a GB appartengono a quell'uomo li e se non fosse stato per i due anni ai Vikings immagino che l'induzione sarebbe arrivata già da un pezzo
Troppo presto IMHO.......
"Mr Faccio-Tutto-Io" negli ultimi anni di carriera ha accusato la troppa notorietà acquisita dando preoccupanti segni di delirio mentale e di egocentrismo esasperato ai massimi livelli...
Aveva iniziato ben prima degli ultimi due anni di carriera ai 'queens; quello è stato solo il gocciolone che ha fatto traboccare il vaso.
Nonostante tutto è riuscito a regalarci una grossa gioia anche in maglia viola, con quell'intercetto topico nella finale di Conference quando Minnie era in "field goal range" :polsu: :polsu:
Per me è stato un "flashback" di tanti momenti simili già visti, ma per fortuna stavolta ero dall'altra parte della barricata.
Uno con una mole di statistiche di quel tipo per forza di cose finisce indotto, sia a livello di squadra che a Canton.
Di sicuro non mi spellerò le mani quando arriverà il momento.
E comunque.........
12 > 4
bombolone McCharty mi ha appena smentito, affermando che Lacy sarà ancora + presente nelle giocate offensive aumentando credo le ricezioni su corto raggio...secondo me a sto punto occorre far correre + stark che soprattutto per i piccoli guadagni o corse simil fb è buono. il bombolone ha capito che meno sta in campo la nostra difesa meglio è, e quindi punta a vittorie con tanti td!
Posso essere d'accordo sul fatto che si voglia meno possibile in campo la nostra difesa, ma Lacy lo voglio a sfiancare le difese CON LE CORSE, non inventandosi altri vezzosi giochi di "passing game" per trasformare pure lui in un ricevitore, perdio.......
Bombolone e il suo staff del cazzo pensassero a come migliorare il gioco di corse, che con i blocchi di merda che effettua quella linea allenata da dilettanti, i nostri "runner" finiscono sempre per prendere un pacco di legnate vicino la linea di scrimmage, ecchecazzo. Le yarde le guadagnano per lo più prendendo a testate e spallate i difensori che gli piovono addosso !!

Training camp news: tutti concentrati sul dualismo Hyde / Clinton-Dix per lo "spot" di Safety accanto a Burnett,ma pare che Sean Richardson ( tra l'altro un mio pallino) stia facendo vedere cose egregie. Oltre alla stazza più che prototipica per la posizione e la fisicità con cui gioca, cose che peraltro si sapevano già prima, sembra stia molto migliorando come istinti di lettura del gioco e più in generale in "coverage".
Niente niente a rimetterci il posto è proprio Burnett ?
Che peraltro deve dare una decisa sterzata alla sua carriera anche per il ricco contratto firmato la scorsa stagione, cui ha fatto seguito però un'annata orripilante.
Spero che le sue imbarazzanti prestazioni passate fossero il frutto del'inquietudine di avere a fianco quella sciagura ambulante di M.D. Jennings, e che adesso, con compagni di reparto di ben altro livello, migliori anche lui.

Colt Lyerla, il talentuoso ma problematico TE, ha accusato una "sprained ankle" e dovrebbe saltare almeno un paio di settimane di allenamento.
Non una buona cosa per uno che doveva giocarsi tutte le sue carte in questi mesi di preparazione, e per cui sinceramente facevo un pò il tifo ormai.
Pare che Barclay, il primo "back-up" per la linea offensiva in praticamente qualsiasi ruolo, sia stato trasportato fuori dal campo dopo un infortunio alquanto serio al ginocchio.....
Vai, che dopo Abbrederis e Lyerla pare stiamo finalmente iniziando ad ingranare con autorevolezza in quello che ci riesce meglio.
Confermato l'ACL per Barclay.
Ancora dobbiamo giocare uno snap pseudo-ufficiale e siamo già al punto di non poterci permettere neanche un raffreddore ai titolari della O-Line.
Auguri Aaron....
Benedetto il giorno che il mio migliore amico mi insegnò l'ottimo mantra "Mannaggia tutto !", che per situazioni come queste calza a pennello.
vorrei sottoporvi alcune domande che mi frullano in testa sin dallo scorso draft:

Lyerla: Infortunio a parte, qualcuno di voi più esperti ha qualche approfondimento?
Ho letto qua e la che che ha piede il ragazzo, mani buone e una velocità di base non male per la sua stazza ... insomma un discreto TE moderno. La problematicità del ragazzo è tale per lasciarlo fuori dai 7 round di un draft che davvero non brillava per disponibilità di TE?

cosa ne dite di Hubbard?
Ho visto dei video. Molto spesso era schierato da RE, altre da OLB. A me sembra molto molto lento e anche eccessivamente statico. Pensate che possa essere un buon prospetto a lungo termine?

Bradford: nasce OLB, ma dicono che, nonostante sia un gran lottatore, abbia una velocità di base buona e una discreta rapidità di piedi, in realtà abbia delle lacune importanti per affermarsi nel ruolo tra i PRO. Pensate che sia stato scelto come "jolly" (MLB+OLB) oppure che possa ritagliarsi qualche spot essenzialmente come MLB?

Datome Jones: riuscirà a ritagliarsi un ruolo importante in una linea di difesa che non brilla certo per la qualità dei DE? In fondo è una prima scelta.

Nick Perry: resterà la riserva di Pepper oppure riuscirà finalmente a ritagliarsi il ruolo che spetta ad una prima scelta?

Insomma, non sono un esperto, ma imho la difesa quest'anno resta sempre un'incognita ... senza parlare della concorrenza tra i BACK.
Spesso qui e altrove, in maniera più chiara e sonante qui, sono state espresse valutazioni diametralmente opposte rispetto alla figura del GM Thompson in un senso (positive, in molti casi, più altrove che qui, entusiastiche) e dello staff tecnico (negative, spesso più su Capers in realtà, neutre generalmente su McCarthy, spietate su praticamente chiunque qui). Per me c'è un errore di fondo in queste analisi. Il lavoro di staff tecnico e front office sono legatissimi a Green Bay, molto più che altrove, a mio parere quasi inscindibili. McCarthy è arrivato a Green Bay un anno dopo Thompson, che non esitò a cacciare Sherman al suo primo anno da GM, dopo un'annata molto negativa, ma anche l'unica di Sherman HC ai Packers. Il potere di Thompson a Green Bay ha pochi eguali tra gli altri GM, oscurati a volte dalla figura dell'HC, in molti di più da quella del proprietario, problemi che non si pongono a Green Bay. Thompson ha fondato l'identità tecnica di Green Bay in maniera radicale, come nessun'altro GM, sul draft. Il che significa sia sul proprio lavoro, quindi le scelte al draft, sia su quello del coaching staff, nel senso di crescita dei giocatori all'interno di un sistema. Se si paga Sam Shields più di quanto, ad esempio Tampa Bay ha pagato Alterraun Verner, forse il più ambito free agent tra i CB, è anche se non soprattutto perché Shields ha un passato ai Packers e Verner no. Che questa strategia sia vincente, io ho qualche dubbio. Che sia migliore di chi stravolge ogni santo anno il proprio roster in offseason in free agency, non c'è dubbio. Io penso che i Super Bowl li vincono innanzitutto Richard Sherman e Earl Thomas, ma anche Cliff Avril e Michael Bennett. Quest'anno in free agency è arrivato in sostanza solo Peppers (che è anche più di ciò che avviene normalmente) cioè un giocatore fatto e finito, che si pensa possa dare gli ultimi ruggiti di una carriera notevole. Gli indizi che sia finito anche in un altro senso non mancano. McCarthy ha avuto il culo non da poco di aver avuto a che fare nella propria carriera da HC con soli 2 qb, Favre e Rodgers, che è tantissima roba. Questo non basta per vincere, e lo dimostra chi ha vinto il titolo negli ultimi anni. Il roster nel suo complesso mi pare inadeguato per vincere, non mal sfruttato, ma insufficiente.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 29