Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

#1158296
Trade difficile da giudicare ora.
Possiamo dire che tutte le parti in causa ne escono vincitrici:
Stafford potrà finalmente giocare con una squadra che ha delle ambizioni diverse da quelle di evitare l'ultimo posto nella NFC North.
Goff avrà un nuovo inizio lontano da McVay...HC che evidentemente non lo amava, e con meno pressione rispetto ad un mercato enorme come quello di Los Angeles.
Le capre avranno un upgrade nella posizione di QB se ritenevano Goff il freno a mano che impediva al club di effettuare quel salto di qualità da renderla contender.
I Lions avranno quel capital draft nei prossimi 3 anni per poter ricostruire un roster all'altezza.
Poi i giudizi li daremo in base ai fatti, adesso non possiamo sapere se Stafford si metterà un anello al dito, Goff tornerà ai fasti di California, McVay alzerà il Lombardi e quelle picks che Detroit riceverà saranno servite a ricostruire il roster.
#1158310
Vivicsp ha scritto:A mio avviso prezzo assurdo per un QB di 33 anni, rischi seriamente di ipotecare il ricambio generazionale della franchigia.
Purtroppo l'asticella nella nostra division si è alzata ulteriormente.


Le due prime dei Rams (supponendo arrivino quantomeno al divisional) hanno meno valore di una prima in top 5 (tipo quella dei Falcons quest'anno, per esempio), quindi nulla di irreparabile, purtroppo nel periodo pre draft funziona così, ma almeno hai sotto controllo la situazione salary cap.
Goff è costato molto di più, sia in termini di $$ che di picks (6 scelte scambiate per la prima assoluta dei Titans all'epoca), e mi dispiace ma non vale assolutamente né quel contratto, né quella trade pre draft.
Sono quasi certo che con Stafford quel SB l'avrebbero portato a casa, quantomeno non avrebbe aspettato 3 secondi per lanciare in endzone a Cooks libero, né lanciato quell'intercetto orribile a Gilmore nel finale, IMHO naturalmente.

Caro @Simba capisco lo shock, ma la decisione è nettamente da squadra che punta a fare un mental shift verso il titolo, cosa che Goff (quantomeno il Goff visto di recente - anche se coi Packers ha fatto una partita di altissimo livello, e non credevo, lo devo ammettere -) difficilmente avrebbe garantito.
Anche la trade per Ramsey inizialmente era sembrata forzata/esageratamente costosa, quest'anno ha giocato da DPOY, e averlo in campo ha contribuito a rendere quella dei Rams la difesa più forte della lega.
#1158314
Spartan ha scritto:
Vivicsp ha scritto:A mio avviso prezzo assurdo per un QB di 33 anni, rischi seriamente di ipotecare il ricambio generazionale della franchigia.
Purtroppo l'asticella nella nostra division si è alzata ulteriormente.


Le due prime dei Rams (supponendo arrivino quantomeno al divisional) hanno meno valore di una prima in top 5 (tipo quella dei Falcons quest'anno, per esempio), quindi nulla di irreparabile, purtroppo nel periodo pre draft funziona così, ma almeno hai sotto controllo la situazione salary cap.
Goff è costato molto di più, sia in termini di $$ che di picks (6 scelte scambiate per la prima assoluta dei Titans all'epoca), e mi dispiace ma non vale assolutamente né quel contratto, né quella trade pre draft.
Sono quasi certo che con Stafford quel SB l'avrebbero portato a casa, quantomeno non avrebbe aspettato 3 secondi per lanciare in endzone a Cooks libero, né lanciato quell'intercetto orribile a Gilmore nel finale, IMHO naturalmente.

Caro @Simba capisco lo shock, ma la decisione è nettamente da squadra che punta a fare un mental shift verso il titolo, cosa che Goff (quantomeno il Goff visto di recente - anche se coi Packers ha fatto una partita di altissimo livello, e non credevo, lo devo ammettere -) difficilmente avrebbe garantito.
Anche la trade per Ramsey inizialmente era sembrata forzata/esageratamente costosa, quest'anno ha giocato da DPOY, e averlo in campo ha contribuito a rendere quella dei Rams la difesa più forte della lega.


Ciao Spartan sai che non ero favorevole alla trade di Goff a prescindere, ma non trovo giusto il prezzo pagato.Il GM dei Lions che ha preso JG16 (Brad Holmes ex College scouting director dei Rams) ci ha scommesso sopra, garantendogli il salary giudicato (non entro nel merito) esagerato.Lui credo che abbia analizzato meglio di me (sicuramente ed ovviamente) se il ragazzo meritasse fiducia o no.E poi Stafford guadagna gli stessi soldi o giù di lì (a Los Angeles ancora nessuno ha capito quanto ci abbiamo rimesso o guadagnato nel salary cap) ma con un contratto in scadenza tra due anni.Allora se uno+uno fa due, significa che McVay ha scommesso sul prossimo anno e su quello dopo ancora.Poi tutti a casa perche’ perderemo i giocatori sotto contratto (tra i primi lo stesso Stafford perché se farà bene vorrà più soldi di quelli che avrebbe preso Goff e se invece farà male, saremmo nella melma perché dovremo cercare un franchise QB.Accetto la scommessa.Se vinceremo il SB l'anno prossimo o quello dopo, avrà ragione lui.Se non lo faremo, avrà avuto ragione chi non era d'accordo con la trade.Ripeto il mio mantra.Goff poteva essere un problema, non IL PROBLEMA.Se non verranno aggiustate altre cose,Stafford farà come Goff se non peggio.
P.S. In GB - Tampa, AR ha ciccato la lettura clamorosamente su 2 ricevitori liberi in due differenti snaps nel drive che poi è sfociato nel controverso FG (se non sbaglio sarebbe stato il TD del pareggio ).Se lo avesse fatto Goff , sarebbe stato crocifisso.Non per criticare il tuo giudizio.Non sei il solo e se pensate in una certa maniera avete le vs buone ragioni, ma qualche volta il pregiudizio altera l’obiettività.Ripeto.Gli analisti dicono che i numeri di Goff sono numeri da grande QB (per gli anni trascorsi a LA) e da questo parto.Poi come avrai letto nel corso di questo anno ho cambiato un po’ il giudizio sul ragazzo di CAL, ma no credo sia giusto etichettarlo così male come è stato fatto proprio dalla Trade (non dagli sportivi che hanno tutto il diritto di pensare ciò che ritengono giusto).
#1158330
Simba ha scritto:Ciao Spartan sai che non ero favorevole alla trade di Goff a prescindere, ma non trovo giusto il prezzo pagato.Il GM dei Lions che ha preso JG16 (Brad Holmes ex College scouting director dei Rams) ci ha scommesso sopra, garantendogli il salary giudicato (non entro nel merito) esagerato.Lui credo che abbia analizzato meglio di me (sicuramente ed ovviamente) se il ragazzo meritasse fiducia o no.E poi Stafford guadagna gli stessi soldi o giù di lì (a Los Angeles ancora nessuno ha capito quanto ci abbiamo rimesso o guadagnato nel salary cap) ma con un contratto in scadenza tra due anni.Allora se uno+uno fa due, significa che McVay ha scommesso sul prossimo anno e su quello dopo ancora.Poi tutti a casa perche’ perderemo i giocatori sotto contratto (tra i primi lo stesso Stafford perché se farà bene vorrà più soldi di quelli che avrebbe preso Goff e se invece farà male, saremmo nella melma perché dovremo cercare un franchise QB.Accetto la scommessa.Se vinceremo il SB l'anno prossimo o quello dopo, avrà ragione lui.Se non lo faremo, avrà avuto ragione chi non era d'accordo con la trade.Ripeto il mio mantra.Goff poteva essere un problema, non IL PROBLEMA.Se non verranno aggiustate altre cose,Stafford farà come Goff se non peggio.


Il prezzo purtroppo è dovuto alle varie offerte ricevute da Detroit che hanno scatenato un'asta al rialzo, non c'erano molte alternative, pure Wash era forte sul QB dei Lions, ma a) non poteva offrire ciò che offrite voi in termini di squadra da titolo, e b) probabilmente non aveva un QB che Detroit ritenesse decente da dare in cambio, in questo modo assorbiranno il contratto di Goff ma almeno non dovranno cercare un sostituto.
La società ha fatto una scelta per me ammirevole, si punta al titolo nei prossimi anni (2/3 anni presumibilmente), certo il rischio c'è, ma almeno denota una mentalità vincente e l'intenzione di provarci seriamente. Io non mi diapiacerei, avete fatto un upgrade nella posizione più importante, quantomeno nel breve periodo.
#1158339
Io sulla trade e su Goff sono d'accordo con Simba.
La trade è troppo onerosa, non ditemi che un ottimo QB 33enne, ma con qualche infortunio e che non ha vinto neppure una partita ai PO, vale 2 prime scelte (alte o basse non importa, sempre due prime scelte sono) una terza e un QB di 26 anni, sostanzialmente senza infortuni e con un palmares di 3 stagioni ai PO e la partecipazione ad un SB. E' chiaro che questo è un overpay!
A mio parere Goff paga il SB perso, che lo rende sottovalutato agli occhi dei media americani e dell'opinione pubblica, Seppur non può essere considerato uno dei top QB, in questi 4 anni con McVay ha fatto anche delle ottime prestazioni (vi ricordo solo la partita coi Chiefs 54-51) che a mio avviso lo possono collocare in una fascia medio-alta. Per quanto mi riguarda, ci sono molte squadre nell'NFL che hanno, a livello di tecnica e potenziale, QB ben peggiori.
Il vero errore è stato quello di fargli un megacontratto con 2 anni di anticipo sulla scadenza, pagandolo come un Top QB e poi accorgersi, dopo 2 anni, che non è il tuo franchise QB!
Per me questo è uno dei più grossi errori fatti dal nostro FO negli ultimi 10 anni!!!

Razionalmente, volendo liberarsi di Goff e del suo contratto devo dire che c'erano molte altre strade.
A mio avviso hanno trovato la sponda di Brad Holms, che in un certo senso ha cercato di fare un "favore" agli ex colleghi del FO dei Rams, si è accollato un grosso contratto e ha chiesto qualcosa di più di quanto non gli fosse già stato offerto per Stafford, che a quanto pare aveva richieste da molte squadre, e pare che alcune proposte comprendessero anche scelte del 2021 entro le prime 10 pick.
Per quanto riguarda il salary cap, da quel ho capito dalla stampa USA, quest'anno non pare che ci sia un enorme differenza, perché se vero che il contratto di Goff era nel 2021 di circa 35 ml (mentre nel 2022 e 2023 circa 33 ml), quello di Stafford è di circa 20 Ml nel 2021 (e di 22 nel 2022) con lo scambio dovrebbero esserci anche 7 ml di dead money. Nel 2022 invece ci potrebbe essere un risparmio di cap di circa 10 ml.
Ma anche in questo caso, capiremo solo dalle prossime mosse se la cessione di Goff sarà servita a qualcosa.
#1158342
Forse il vero problema è che percepisco la trade come una mia sconfitta.Ho sempre difeso Goff ed ho sempre pensato che il problema fosse McVay ed il suo modo di intendere l’attacco.Ora mi trovo a sperare di vincere, dando nel caso, ragione al bambino prodigio e torto al mio modo di intendere football.Per contro, la soddisfazione personale di vedere i Rams con gli stessi problemi, a dimostrazione che il corpo estraneo non fosse Goff, mi costerebbe stagioni di sofferenze.Esco da questa trade con le ossa rotte :booohhh: :booohhh: :stralol:: :stralol:: :stralol::
#1158353
Simba ha scritto:Forse il vero problema è che percepisco la trade come una mia sconfitta.Ho sempre difeso Goff ed ho sempre pensato che il problema fosse McVay ed il suo modo di intendere l’attacco.Ora mi trovo a sperare di vincere, dando nel caso, ragione al bambino prodigio e torto al mio modo di intendere football.Per contro, la soddisfazione personale di vedere i Rams con gli stessi problemi, a dimostrazione che il corpo estraneo non fosse Goff, mi costerebbe stagioni di sofferenze.Esco da questa trade con le ossa rotte :booohhh: :booohhh: :stralol:: :stralol:: :stralol::


Coraggio.
Vedrai che Stafford vi sorprenderà positivamente; è un ottimo giocatore molto sottovalutato.
Pur concordando sul fatto che pure Goff non godadi buona stampa penso che per voi l’upgrade sia importante.
Ne parleremo l’anno prossimo di questi tempi...
#1158360
otter ha scritto:
Simba ha scritto:Forse il vero problema è che percepisco la trade come una mia sconfitta.Ho sempre difeso Goff ed ho sempre pensato che il problema fosse McVay ed il suo modo di intendere l’attacco.Ora mi trovo a sperare di vincere, dando nel caso, ragione al bambino prodigio e torto al mio modo di intendere football.Per contro, la soddisfazione personale di vedere i Rams con gli stessi problemi, a dimostrazione che il corpo estraneo non fosse Goff, mi costerebbe stagioni di sofferenze.Esco da questa trade con le ossa rotte :booohhh: :booohhh: :stralol:: :stralol:: :stralol::


Coraggio.
Vedrai che Stafford vi sorprenderà positivamente; è un ottimo giocatore molto sottovalutato.
Pur concordando sul fatto che pure Goff non godadi buona stampa penso che per voi l’upgrade sia importante.
Ne parleremo l’anno prossimo di questi tempi...

Grazie :stralol:: In fondo hanno sempre da superare le visite mediche ... :stralol:: :stralol:: :stralol:: :stralol::
P.s. Non ho però preclusioni verso Stafford, ci mancherebbe.
#1158363
Anche Kurt Warner sembra essere d'accordo con me ...

“Hmmm... 2 yrs after a @RamsNFL QB plays in the SB the team moves on... how many teams have done that before??? What does this mean for the future of both sides??? Can’t wait to watch, who’s with me???”
#1158398
First reaction: Shock!
A parte gli scherzi, sì è stata una mossa a sorpresa, ma fino ad un certo punto vi dirò, infatti dopo le parole di Snead ed i continui rumors su trade la sensazione che qualcosa sarebbe successo c'era.
Goff e McVay, si mormora, non andassero più molto d'accordo e quella sintonia che aveva portato ad una prematura estensione del contratto era venuta meno, come la reciproca fiducia.
Pare che McVay non si fidasse di Goff e che l'ex Cal avesse perso fiducia nelle chiamate del suo coach.
Inoltre, cosa non secondaria ad LA, negli eventi di marketing organizzati dai Rams, i tifosi presenti avevano iniziato a fischiare Goff. Insomma Goff non era più vendile nel mercato di LA.
Capire quanto questo abbia influito sulla scelta della trade è difficile da sapere, ma sono abbastanza sicuro che non sia un fattore secondario.
Veniamo al dato tecnico, i Rams negli ultimi 4 anni hanno fatto wildcard, sb, divisional e una stagione vincente senza po, tutti questi risultati con Goff titolare.
Per cui scambiarlo, con l'etichetta del capro espiatorio, toglie ogni alibi alla squadra: se Goff è il motivo principale per cui non partecipiamo al sb (o meglio perchè non lo vinciamo) allora è implicito che cambiandolo per un giocatore migliore il sb deve arrivare.
Ogni risultato inferiore è una sconfitta, ed un fallimento.
Primo problema, i Rams hanno ipotecato la franchigia, fino ad almeno il 2025.
Mi spiego meglio, non dovesse arrivare il sb nei prossimi 2 anni, molto probabilmente non arriverà per i prossimi 5 (e sono generoso, mi viene da dire 10)
Secondo problema, alzi il livello di pressione su tutti. La trade non dice che siamo una contender, ma la contender, chiaro che se le cose non andassero bene il peso da sopportare per tutta la franchigia sarebbe molto elevato.
Questo perchè, la dinamica ed il sotto testo della trade dipinge come unico e vero problema Goff, e senza di lui la squadra varrebbe il sb, questo il messaggio indiretto. Ma questo ahimè non è vero.
Terzo problema, gestione non-sense dei contratti. Come per Cooks, anche a Goff viene esteso il contratto, per poi essere ceduto, nel giro di 2 anni. Riflettere, un po' di più prima di fare contratti sarebbe auspicabile.
Le cose positive.
Prima Stafford ha sicuramente più esperienza di Goff, sembra anche più cazzuto, passatemi il termine, in certe situazioni, inoltre riesce a trovare soluzioni anche quando la tasca collassa (e per noi questo è fondamentale)
Seconda, Stafford sembra più adatto al gioco di McVay, che sembra voler utilizzare più il profondo che il medio-corto raggio, ed in questo l'ex Georgia è sicuramente più adatto
Terza, il contatto di Stafford sembra più gestibile per via di Salary Cap.
Mossa giusta o sbagliata? difficile dirlo, sicuramente Goff non era il problema dei Rams altrimenti il SB non lo facevi, di certo però, negli ultimi 2 anni, qualcosa si era inceppato, e non riuscendo ad aggiustarlo i Rams hanno deciso per la trade.
Non è detto che la trade risolva i problemi dell'attacco, se le difficoltà sulle corse ed in generale nella OL continueranno i risultati potrebbero non essere molto diversi alla fine.
Vediamo e speriamo abbiano fatto la scelta giusta.
  • 1
  • 22
  • 23
  • 24
  • 25
  • 26