Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

#1174584
Il "problema" è che nessun DC di caratura viene a Pitt per due motivi: 1) anche i coordinator costano e noi abbiamo sempre il braccino tirato. 2) Se non dai carta bianca ad un signor DC non viene, e con MT a fare il bello e il cattivo tempo la vedo dura che il fenomeno di turno a DC atterri a Pittsburgh.

Detto questo può succedere solo una cosa: che Art Rooney intervenga personalmente e detti le regole come ha già fatto in passato contro le volontà di Tomlin. Anche perchè, insomma, ci sarà un motivo per cui sotto Mike non sia mai sbocciato alcun Coordinator di qualità...

Da una parte quindi c'è il centrismo cosmico di Tomlin; dall'altra al FO gli è andata anche bene perchè hanno risparmiato paccate di dollaroni. Peccato che adesso è il momento di svoltare e sempre tutto in casa non possiamo trovare, perchè è statisticamente improbabile che noi si abbia tutti sti fenomeni interni all'organizzazione e non lo sapevamo (salvo poi vedere i disastri che combinano chiamando la domenica)...
#1174776
Emiliano the Bus ha scritto:
"THE BUS" OT SPOT RANKING

1) Evan Neal da Alabama è il mio primo OT a mani basse. Rapido, piedi saettanti, gran 3-step a-back, buona forza globale anche in run stage. Qualcuno lo vede meglio a RT ma per me è il LT ideale. Pare non avere punti deboli. Ha un gioco molto lineare e mantiene livelli di performances SEMPRE mediamente alti. E' difficile che faccia un partitone una domenica e l'altra fallisca. E' continuo come un pendolo. Safe pick e top 10 pick per me. In teoria se qualcuna delle franchigie che chiameranno tra le prime 5, che hanno il QB, e che non hanno bisogno di un Edge, potrebbero tranquillamente selezionarlo. Per la nostra 20esima è ampiamente fuori tiro. Trade up per aggiudicarselo.
TOP 5 PICK PLAYER

2) Charles Cross da Mississippi State è il mio secondo della lista. Bel quadro, alto e snello (forse ancora fin troppo...sta intorno ai 305 poud). Fit ideale sempre a LT. La sua migliore caratteristica fisica e meccanica sono quei piedi fulminei, quelle caviglie spaziali, quelle gambe rapide e solide, e quel tronco-bacino altamente flessibili. Manca di potenza nella parte alta del corpo ma in prospettiva questo ha tutto per essere un pass protector con le palle anche solo con 7/8 libbre in più. Non efficacissimo sul corto quando c'è da spingere sul blocco per aprire la corsa, ma quando è chiamato a scollinare fino al secondo livello, ha agilità e velocità per agganciare il LB o il DB e spazzarlo via dal gioco. Il suo stock al momento vale per me una top 10 pick ma c'è una bella corsa a due dietro a Neal con Ekwonu, quindi potrebbe anche scivolare oltre il suo reale valore assoluto. Davanti a questa possibilità Pitt non lo potrebbe bypassare: è troppo forte sto ragazzo. Il problema è che può giocare solo LT e quindi andrebbe in conflitto con Moore, anche lui un natural Left Tackle. Cosa farebbe Colberto in questo caso non lo so, ma se Cross ci passasse davanti lo rapirei personalmente.
TOP 10 PICK PLAYER

3) Ikem Ekwonu da North Carolina State, è un'animale fatto per ammazzare tutti. E' spaventoso per forza, brutalità e desiderio di finire il gioco sull'opponent (con sotterramento annesso senza uso della vanga). Se ti mette le mani addosso sei fottuto. Braccio tra i più violenti mai visti, base armata in cemento, bacino enorme che stabilizza una macchina di assurda potenza. Bestialità al servizio soprattutto della run (Najee ringrazierebbe). Per il nostro gioco sarebbe l'ideale a RT ma anche a RG. La sua migliore qualità - oltre a quelle sopra menzionate - è la duttilità. Gli scout lo vedono come OG assimilandolo a Slater (anche lui sottodimensionato LT passato a OG tra i Pro con i risultati che sappiamo, cioè fenomenici). Dal punto di vista tattico si abbina benissimo con Pittsburgh, anche meglio dei sora citati.
TOP 15 PICK PLAYER

4) Trevor Penning da Nothern Iowa è il classico prodotto di quella scuola in quanto a OT. Bianco, cattivo e incazzato. Si muove bene per la stazza (è un gigante di 6'7" x 330 libbre) perchè la massa è distribuita bene su tutto il profilo fisico (a guardarlo parrebbe un 290 pounder). Il piede c'è, la base pure; la forza è esatta per quel quadro e il pugno è violento. Il suo principale problema a vederlo in tape è la flessibilità del tronco e del busto. Sembra manchi di lubrificante la connessione tra il bacino e la parte superiore del frame. Ricorda Villanueva acerbo. E proprio come "Big-Al" potrebbe avere alla lunga una solita carriera Pro ma senza mai diventare un elitè LT.
TOP 25 PICK PLAYER

5) Nick Petit-Frere da OSU è il classico LT prototipo che gioca pulito, anche lui parecchio lineare. In mirror block è difficile superarlo perchè ha un bello start con favolosa transizione orizzontale. Prima di indietreggiare ti affronta subito, sulla LOS. Contro gli speed rusher è uno dei migliori profili dopo Cross. Ma mentre il primo, nonostante il peso, tiene bene anche contro la bull rush, il prodottino da Ohio State potrebbe avere più di una difficolta contro un DE alla Garrett (e grazie al ca**o mi direte), quel tipo di DE, cioè, che anche con un braccio solo ti spara al centro del petto e ti costringe a mangiare yards pericolose all'indietro. Migliorabile? Certo, ma non è un LT starter fatto e finito per me. Avrà bisogno di un paio d'annetti di assestamento e considerato che anche lui e un LT naturale, dovrà subito essere impiegato lì e c'è da aspettarsi che il tuo QB scappi verso destra per non farsi accoppare. Insomma, grande upside ma un giocatore rischioso. Anche no. Almeno per Pitt.
BASSO PRIMO /ALTO SECONDO ROUND PLAYER

6) Bernhard Raimann da Central Michigan, è il player più underrated del lotto. Lo avevo segnalato a Sbitzi privatamente ormai 3 settimane fa o giù di lì che ancora era dato dai più giocatore da 4°/5° round. Qualcuno in queste ore si è accorto del talento potenziale di questo tedescone e lo ha fatto leggermente salire nel proprio ranking. Per me ha TUTTO per essere un top OT al piano superiore. Braccia lunghe e cazzute, bel primo pugno preciso, buon balance all'attacco del blocco, buoni piedi, bello aggressivo (anche se non è un finisher). Insomma, questo è uno di quei giocatori che vorrei vedere in maglia B&G. Per me vale anche un primo giro basso ma allo stock attuale potrebbe finire anche al 3°. Me ne frega una sega.
BASSO PRIMO/ALTO SECONDO ROUND PLAYER

7) Rasheed Walker da Penn State è l'outsider di turno. Lo guardi e ti sembra di vedere un OT che sa fare tutto. Poi attenzioni bene la tape e ti accorgi di quanto sia "distratto", poco tattico e con visione di gioco limitata. Nel man-to-man se ti prende è la fine, ma soffre di scarsa letture dei blitz e anche di reazione alle moves alternative dell'oppontent ( contro l'inside move spesso viene preso d'infilata). Buon quadro fisico e atletico. nella media sia il foot-work che la forza. Potrebbe essere uno di quei giocatori che non si è ancora espresso ai massimi livelli. Con un buon coach (che noi non abbiamo) potrebbe diventare un solido starter perchè le qualità le ha.
ALTO SECONDO ROUND PLAYER

8 ) Darian Kinnard da Kentucky e largo e grosso. A 345 libbre non lo metti alla guardia del tuo lato cieco. Perfect fit a RT con opzione a RG o LG. Un giocatore sulla carta prototipo per questi 3 spot, anche se non ha piedi elitari (naturalmente), il suo 3-step a-back è lento e brutto da vedere, e non riesce (almeno a guardarlo in tape) a convertire sempre quella forza animale che il DNA gli ha donato. da uno come lui ti spetteresti sotterramenti continui ma spesso perde il passo, il timing e quindi l'aggancio.
ALTO SECONDO ROUND PLAYER


Grazie Emi!!!!! :steelers: :steelers: :steelers:

Così so già chi guardare con attenzione nei vari mock-draft,
ponendo particolare interesse su Ekwonu e Raimann :ammicca:
#1175072
Art Rooney II said today GM Kevin Colbert will step down after the 2022 draft and Steelers will start conducting outside interviews immediately. He also said Colbert is interested is remaining in a reduced capacity this season.

inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
#1175093
piro81 ha scritto:Art Rooney II said today GM Kevin Colbert will step down after the 2022 draft and Steelers will start conducting outside interviews immediately. He also said Colbert is interested is remaining in a reduced capacity this season.

inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa
inspiiiraaa , eeespiiiraaaa

Sono in apnea anch'io...

Si parla di manovra interna con le opzioni Khan-Hunt. Il primo già da due stagioni è stato seguito ed intervistato da altre franchigie come Texans e Jaguars (vado a memoria). Il secondo è il nostro attuale capo scout: il braccio destro di Colberto.

Vediamo che succede...

Comunque siamo di fronte ad una ricostruzione storica quanto TOTALE. Qualcosa che ci ricorderemo per sempre.

La concomitanza con l'addio alle armi di Big Ben ne fa un anno straordinario.
#1175094
ilmao ha scritto:
Grazie Emi!!!!! :steelers: :steelers: :steelers:

Così so già chi guardare con attenzione nei vari mock-draft,
ponendo particolare interesse su Ekwonu e Raimann :ammicca:

Ho visto settimana scorsa che Daniel Jeremiah ha dato Raimann addirittura a metà del 1° giro nel suo primo mock. Forse per una volta ci prende ma ci siamo arrivati prima noi :carezza: ...fai il bravo e non copiare DJ... :carezza:
#1175095
Emiliano the Bus ha scritto:
ilmao ha scritto:
Grazie Emi!!!!! :steelers: :steelers: :steelers:

Così so già chi guardare con attenzione nei vari mock-draft,
ponendo particolare interesse su Ekwonu e Raimann :ammicca:

Ho visto settimana scorsa che Daniel Jeremiah ha dato Raimann addirittura a metà del 1° giro nel suo primo mock. Forse per una volta ci prende ma ci siamo arrivati prima noi :carezza: ...fai il bravo e non copiare DJ... :carezza:

Ciao fetentone! :steelers: :steelers: :steelers: :aleee: :aleee: Sei pronto alla infornata di ciccioni sudati del prossimo draft? :lol:
#1175096
Cleveland ha scritto:
Emiliano the Bus ha scritto:Ho visto settimana scorsa che Daniel Jeremiah ha dato Raimann addirittura a metà del 1° giro nel suo primo mock. Forse per una volta ci prende ma ci siamo arrivati prima noi :carezza: ...fai il bravo e non copiare DJ... :carezza:

Ciao fetentone! :steelers: :steelers: :steelers: :aleee: :aleee: Sei pronto alla infornata di ciccioni sudati del prossimo draft? :lol:

E certo bro! :jo4: :jo4: :jo4:

ps. già che ci sono segnalo che si è reso eleggibile il RS Junior, Tyler Smith, OL da Tulsa...uno che può fare sia il Tackle che l'IOL...altro 1° rounder potenziale. Di certo scavalca nel mio ranking Walker e Kinnard.

Guardare per credere (qui a LT con la #56...UNA BELLA BESTIA):


phpBB [video]
#1175101
EMI, in fatto di OL sono abbastanza ignorante, ma spero che questa non sia la sua miglior partita, ha fatto due holding abbastanza presto, e spesso è sostituito dal 79 che inizia con l' 11 di Ohio State che lo porta a spasso, ma verso la fine riesce a tenerlo decentemente anche lui, certamente la differenza si vede, ma il 56 non mi da tutta sta fiducia sull' esterno.
Ah, ho notato che ci mette un po' ad agganciare gli avversari, o almeno, temporeggia spesso, è un bene o un male?
#1175149
il profano ha scritto:EMI, in fatto di OL sono abbastanza ignorante, ma spero che questa non sia la sua miglior partita, ha fatto due holding abbastanza presto, e spesso è sostituito dal 79 che inizia con l' 11 di Ohio State che lo porta a spasso, ma verso la fine riesce a tenerlo decentemente anche lui, certamente la differenza si vede, ma il 56 non mi da tutta sta fiducia sull' esterno.
Ah, ho notato che ci mette un po' ad agganciare gli avversari, o almeno, temporeggia spesso, è un bene o un male?

In primis quando studio un profilo mi guardo sempre prima le tape in cui i giocatori sono davvero sotto stress da opponent degni di questo nome (OSU in questo caso), perché c’è materiale video in cui sto ragazzo cappotta tutto e mi fido poco.
In secundis sta bestia è fatta e finita per giocare OG, ma se gioca a LT così contro la DL di Ohio State, ancora più roba.
È chiaro che non è un raptor coi piedi ma ha TUTTO per eccellere a IOL.
Il fatto che non agganci subito è una buona cosa: vuol dire che controlla bene lo spazio e non necessita di affondare subito il colpo. Quiet & shoot. Molto bene. Diciamo che a Tackle è una buona cosa; a OG meno. Lì devi andare in punch immediatamente, ma ha il braccio bello violento e leverage selvaggia, e quando è necessario sa colpire rapido (si vede bene in parecchie azioni in run)

Quindi, per inciso, holding, false start etc fanno parte della partita: io non guardo la partita bro.
#1175470
Non faccio una vera e propria domanda, ma lancio più una provocazione curioso delle vostre risposte.

Vista la tendenza degli ultimi anni ad andare all-in nel raparto QB :

Tampa Bay : Brady, vittoria SB
Los Angeles : Stafford, SB
Bengals (anche se avendolo scelto al draft) : Burrow, SB.

Potrebbe essere una nuova tendenza nella lega dei prossimi anni? E perchè no una idea degli Steelers puntare a un QB di livello (penso Watson) per ritornare ad un livello competitivo?

Per quanto riguarda Burrow, so bene che non è la stessa cosa dei primi due, in quanto scelto al draft da Cincy, ma comunque i Bengals si sono fatti carico di un QB preso con la prima assoluta non avendo una OL di livello (e tuttora è così) scegliendo addirittura allo stesso draft al secondo e terzo giro un WR e LB e al draft successivo con la quinta assoluta un altro WR.

Può la presenza di un QB di reale livello far passare sopra a problematiche che in passato si sono ritenute fondamentali (in attacco) come ad esempio una OL non eccelsa ? (Burrow ha subito 9 sack contro Titans portandoli al championship e vincendolo contro KC)
#1175497
Ptia ha scritto:Non faccio una vera e propria domanda, ma lancio più una provocazione curioso delle vostre risposte.

Vista la tendenza degli ultimi anni ad andare all-in nel raparto QB :

Tampa Bay : Brady, vittoria SB
Los Angeles : Stafford, SB
Bengals (anche se avendolo scelto al draft) : Burrow, SB.

Potrebbe essere una nuova tendenza nella lega dei prossimi anni? E perchè no una idea degli Steelers puntare a un QB di livello (penso Watson) per ritornare ad un livello competitivo?



Da quando seguo con continuità il football americano, e cioè dal 2000, sulla ventina di Superbowl giocati, me ne ricordo solo 3 vinti da QB che non fossero di primo livello: Dilfer con i Ravens, Brad Johnson con Tampa e Foles con Philadelphia.
Questo per dirti che non è una tendenza. Per conto mio il QB nell'era Superbowl è fondamentale. Poi si può vincere anche "senza" ma è molto più difficile.
Il problema non è tanto nel credere se sia così o meno, ma riuscire a prendere quello bravo: per esempio ricorderai che Tom Brady è stato scelto al n. 199. E quante prime scelte non si sono poi rivelate dei bust o quasi?
Ora gli Steelers sono chiamati a scegliere se aprire il portafoglio per ARod, o come di consueto, cercare il proprio futuro nel draft.
Credo che opteranno per questa seconda opzione il che vuol dire che dovremo armarci di pazienza e "sopportare" una division che si sta facendo durissima.
:steelers:
#1175512
il profano ha scritto:Vedendo i Bengals al Superbowl invece a me sono insorti una marea di dubbi su un giocatore in particolare: che ci fa Eli Apple CB titolare in una squadra da Superbowl?


Ci fa...benissimo, evidentemente ci avevano visto giusto quelli che lo hanno draftato alto, ma l'ambiente non era quello adatto
  • 1
  • 46
  • 47
  • 48
  • 49
  • 50
  • 93