Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

#1168324
Dunque, di negativo ci sono:

- l'infortunio di Savage, che ci obbliga a schierare Black per tre quarti pieni
- e il fatto che i Bears sembrano avere un QB

Di positivo c'è la vittoria a Chicago, che dà soddisfazione come poche cose al mondo. Tra l'altro, quello dei Bears mi è parso il fronte difensivo più forte che abbiamo incontrato finora. E un eccellente banco di prova per la nostra OL, all'ennesimo lineup di questo tormentato 2021.

Mi è piaciuto MLF, si può dire? Ottima alternanza di run e pass, molto coinvolto Lazard, pallone nelle mani di Dillon quando serviva. E oggi, va detto, Jones a una prestazione veramente completa in run pass block, come si chiede a uno del suo status. Lazard molto più coinvolto, Lewis ancora una volta miglior TE in campo. Tonyan conferma il calo di queste prime partite (enormi difficoltà in blocking, e non è la prima volta), Cobb non pervenuto. Prima ricezione di Amari dal disastro di W1. La linea, dopo un primo quarto da incubo (in cui non ha funzionato nulla in nessuna delle tre fasi... persino Jenkins ha avuto bisogno di un attimo e due sack per aggiustarsi), si è ripresa e dal secondo quarto in poi ha concesso poco.

Dietro eravamo messi talmente male che francamente criticare i ragazzi non ha molto senso. Ciò detto, è possibile che la vacanza di Yiadom a GB sia già finita. Molto meglio Douglas, a quel punto. Barry ci ha fatto giocare parecchio in base, alternando, mi è parso, Jaylon Smith e Barnes accanto a Campbell. Burks e Garvin sono stati schierati spesso sull'edge, e il secondo in particolare ha avuto lampi di ottimo livello. Buona la linea. Segnali di dominio da parte di Clark, e segni di vita confermati da parte di Lowry. Sarebbe bene che Keke e Slaton facessero qualcosa di più, ma stasera va bene così. Tra le secondarie, Amos l'unica sicurezza rimasta.

Not pretty, ma vittoria divisionale fondamentale. Speriamo di recuperare rapidamente Alexander, e speriamo che Savage non abbia nulla di grave. Ora Washington.

GO PACK GO!!!
#1168455
Ciao raga, torno a scivere dopo un pò, ma i nostri packers li seguo sempre. Ieri penso sia stata la miglior partita giocata della stagione e non so se è un caso ma abbiamo alternato equamente run e pass. Volevo fare una domanda al nostro @gloric: ultimamente sto notando parecchi errori di preciso sul profondo da parte di Rodgers, cosa ne pensi?
#1168459
Rodgers è in parabola discendente, i suoi lanci sul profondo iniziano ad essere impreci e lievemente fuori tempo.. sul corto/medio è sempre eccellente, ma inizia a cedere un po' sulle deep ball e sui movimenti out the poket, oltre che sulla velocità di rilascio.
Poi per carità, è sempre l'Mvp in carica e da qui a dicembre magari mi smentisce (ne sarei ultra felice), ma da queste prime uscite, l'impressione che ho avuto è un po' questa.
#1168460
Spartan ha scritto:Rodgers è in parabola discendente, i suoi lanci sul profondo iniziano ad essere impreci e lievemente fuori tempo.. sul corto/medio è sempre eccellente, ma inizia a cedere un po' sulle deep ball e sui movimenti out the poket, oltre che sulla velocità di rilascio.
Poi per carità, è sempre l'Mvp in carica e da qui a dicembre magari mi smentisce (ne sarei ultra felice), ma da queste prime uscite, l'impressione che ho avuto è un po' questa.

Sulle deep ball da inside pocket voglio vedere un pò come va la stagione e poi trarre una conclusione sul suo braccio, per quando riguardo le sue gambe sono d'accordo con te e pure sui lanci on the move uscendo dalla tasca non è più nelle sue corde. Diciamo che è un calo fisiologico visto che va per i 38 e che cmq ha 17 viti nella clavicola.
#1168686
Vittoria faticosa, in una partita divertente per uno spettatore non coinvolto (immagino), ma fin troppo tesa per chi coinvolto lo era. Pensavo che la loro OL, insieme al matchup tra le loro secondarie e i nostri WR, ci avrebbe reso le cose più facili. E invece...

Il front 7 di Washington è veramente molto, molto forte. Non ci hanno fatto correre mai, e questo ha annacquato di parecchio, al solito, la varietà del nostro gioco d'attacco. La vinciamo comunque in RZ, sfruttando le occasioni che abbiamo avuto, e imponendo i primi stop della stagione agli avversari. Il primo, in realtà, ce lo regala graziosamente Heinecke, che va down con il ginocchio appena troppo presto, permettendoci di giocare, senza alcun nostro merito, un quarto down decisivo sui cui le zebre hanno, secondo me preso la decisione giusta. Gli arbitri hanno avuto in generale parecchio lavoro. Mi sembra comunque che gli errori non siano stati molti, e che non abbiamo influito in modo decisivo sul risultato. Mi ricordo, all'inizio, una DPI inesistente fischiata a Stokes; e mi è parso che abbiano graziato Amos in RZ su quel quarto down. Ma può essere che ci sia altro, sono successe troppe cose...

Per il resto, Rodgers molto efficiente. Lazard eccellente, come Adams (spettacolare il primo TD, per il lancio del #12,soprattutto, ma anche per la chiusura del #17). Lewis di nuovo sugli scudi, ma concreti segni di vita da Tonyan, almeno nel passing game. Il backfield insufficiente (Dillon, tra l'altro, quella palla la deve tenere e basta), ma va detto che il tema tattico della partita non poteva che portare a mettere la palla per aria. La linea a tratti in grave difficoltà (Myers in IR...), ma in questo ha avuto un peso notevole la bravura degli avversari, sia all'interno che sull'edge.

Dietro luci e ombre. Mi aspettavo di più dalla DLine, che, nonostante fosse spesso a tre, non è riuscita a limitare davvero le loro corse. In mezzo ho visto Smith accanto a Campbell all'inizio; via via che la gara andava avanti, mi è parso sparire a vantaggio di Barnes e Sullivan. Partita eccellente di Gary, buon esordio di Mercilus. Molto solidi Douglas e Stokes. Savage non può permettersi i missed tackles che si sono visti. E soprattutto deve ricoprire quel fumble. Era sua. In generale, le nostre secondarie dovevano preoccuparsi quasi solo di McLaurin. Che è comunque riuscito a crearci problemi fino alla fine.

Prendiamo la W, che alla fine mi è parsa meritata. I nostri problemi sono lì, e i Cards, giovedì notte, si impegneranno a sottolinearli tutti. Il loro attacco sarà un grosso problema. Non credo che abbiamo gli uomini per gestire un attacco con Kyler, Hopkins, Kirk, Green, Edmonds... Vediamo.

GO PACK GO!!!
#1168709
Volevo tornare su alcune cose che mi sono piaciute.

Gli ST. Abbiamo bloccato un FG restituendo il favore subito dopo, ma nell'insieme una delle migliori prestazioni degli ultimi anni. Buon contenimento dei ritorni, nessuna scena imbarazzante. E Bojorquez. Questo va tenuto. Tre punt, uno più bello dell'altro, con la ciliegina di quello finito down sulle loro 3. Fantastico. #puntersareheroestoo :aleee:

Gary. Come OLB da 3-4 continua ad avere, ai miei occhi, un che di costruito. Il modo in cui piega e gira l'angolo non è naturale (Mercilus ha perso due o tre passi rispetto al giocatore che ricordavo, ma ha move che il #52 non riuscirà probabilmente mai a mettere in repertorio), ma fisicamente e atleticamente è un mostro, e l'approccio al gioco è senza risparmio. La pressione, anche in assenza di Preston, è stata sistematica, costante, e per una volta si è tradotta anche in termini di stats: 2 sacks, tra cui lo strip sack che ha indirizzato definitivamente la partita. Tra l'altro, la necessità di creare pressione non gli ha tolto quel knack per le corse che ha sempre avuto. Giocatore che sta diventando fondamentale, e su cui i nostri, Mike Smith su tutti, stanno facendo un lavoro eccellente e difficile da pronosticare, per me (io reagii molto male a quella selezione, con Burns e Sweat ancora on board). Secondo me c'è anche il rischio che riusciamo a tenerlo con un contratto friendly, visto il numero relativamente basso di sack. Speriamo. Comunque vada, per ieri sera solo :polsu:

Sullivan. Lo abbiamo criticato a sangue, ma ieri ha giocato forse la sua miglior partita con la nostra maglia. L'int è il coronamento di una gara eccellente, in cui ha concesso pochissimo. Lui e Douglas (!) ci hanno permesso di tenere in piedi la baracca in assenza di Jaire. Non era scontato. Non saranno mai dei campioni, ma bravi entrambi :polsu:

Invece Stokes le stimmate del campione in the making sembra averle. Mi piaceva parecchio pre draft, ma non pensavo potesse già contribuire a questi livelli di precisione e costanza. Lucido, veloce, fisico, tecnico. Ahead of schedule, per quanto mi riguarda. A rischio di essere smentito clamorosamente, mi sento di dire che questo primo giro non l'abbiamo sprecato :papa:

La linea ha sofferto parecchio. Il migliore mi è parso Jenkins, stavolta. Ma la sfida era di quelle proibitive, e non mi sento di gettare la croce addosso a nessuno dei ragazzi. Visto chi abbiamo messo in campo, e visto il livello dell'avversario, tutto sommato poteva andare peggio. Ma nel running game non ricordo, a memoria, nemmeno un caso di blocking efficace. La settimana cortissima che ci porta al Thursay Night contro i Cards andrà sfruttata bene. Considerato quello che abbiamo concesso a Heinecke, non mi è chiaro come possiamo pensare di contenere Kyler... :stress:
#1168906
Che vittoria ragazzi!!! :jo4: :jo4:
Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: corse, screen, short throws gestendo a meraviglia il cronometro. Difesa monumentale, con un solo TD concesso nel first half per una cappellata di Stokes.
Settimana corta, on the road, tante assenze ma abbiamo vinto. Penso che sia stata la vittoria più difficile dell'era LaFleur.
#1168911
Maverick93 ha scritto:Che vittoria ragazzi!!! :jo4: :jo4:
Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare: corse, screen, short throws gestendo a meraviglia il cronometro. Difesa monumentale, con un solo TD concesso nel first half per una cappellata di Stokes.
Settimana corta, on the road, tante assenze ma abbiamo vinto. Penso che sia stata la vittoria più difficile dell'era LaFleur.

Nota stonata, Tonyan probabilmente fuori tutta la stagione. Ed è una brutta perdita.
#1168922
Finita di vedere adesso. No Z, Bakh, #17, MVS, Lazard, Myers, Jaire, KK. Short week, fuori casa, contro Ari undefeated. Due season ending a partita in corso, uno quasi trascurabile (HIll), e uno grave (Tonyan). Barry out per Covid e partita chiamata da Jerry Gray. Rodgers tra l'opaco e l'impreciso troppo spesso, e non è stata solo questione di drop o di assenza di ricevitori. Ma in tutto questo LaFleur ha messo in campo un gameplan perfetto (drive lunghi, lenti, per tenere fuori dal campo Kyler, e poi run, run, run...) e ha chiamato una partita clamorosa. L'ha vinta lui, con l'aiuto del backfield e di alcune giocate difensive fondamentali. Masterclass in clock milking a partire dal primo drive. Impressionante come dal gioco esclusivamente via aria mostrato a Washington si sia passati a un attacco run heavy nel giro di pochissimi giorni. Statement win, gara fantastica, vittoria enorme, da tutti i punti di vista. E meritata, mi permetto di sottolineare, al netto dell'int di Douglas che ha una componente di casualità. Per me il TD di Jones era buono, o comunque non c'erano elementi sufficienti per girare la chiamata on field. Giustissimo, in ogni caso, andare per il quarto down. Ma sarebbe stata una grande gara anche se i Cards avessero segnato (come ero sicuro sarebbe successo) e avessimo perso.

Dopo qualche aggiustamento iniziale, buona partita della linea, con i soliti limiti in run blocking ma con un Jenkins semplicemente incredibile che di fatto cancella dal campo Jones. Incredibile a dirsi, ma Douglas è stato il nostro miglior CB: Stokes ha assaggiato la marcatura di un WR elite come Hopkins, e il gusto non dev'essere stato gradevole. Sul TD poi annullato per il facemask il fenomeno con il #10 se l'è mangiato vivo. Campbell è, a questo punto credo di poterlo dire con una certa sicurezza, il miglior LB che abbia visto vestire la nostra maglia nell'ultimo decennio (il che non è dire moltissimo, ammetto). Mi sarebbe piaciuto vedere una maggiore pressione sulla OL Cards, che non mi ha dato l'impressione di essere insuperabile: tuttavia, viste le condizioni in cui giocavamo va bene così. Ma nell'insieme è stato un vero team effort, in cui LaFleur, persino in una giornata non brillante del #12, è riuscito a rendere utilizzabili giocatori come Eq, Amari, Winfree, che ne hanno, ancora, di strada da fare prima di diventare affidabili.

I numeri del nostro coach sono impressionanti. E lui non ha potuto sempre contare sul Rodgers che ha avuto McCarthy. McCarthy, che una partita del genere l'avrebbe persa dieci volte su dieci...

GO PACK GO!!!
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 18