Il forum dedicato alle squadre NFL

Moderatori: Guechamp, warner75, Ricky71, Moderatori Endzone

#1221694
Che dire, partita giocata (difensivamente) con gente racattata dalla strada nell'ultimo mese, e con un attacco senza ricevitori.
Vittoria soprattutto di cuore e coglioni.

Non so come andrà a finire settimana prossima contro i polli di mare, comunque stagione oiltre ogni (mia) aspettativa.
#1221701
Dopo gli infortuni che hanno mandato in campo illustri sconosciuti, riserve di gente di PS, e dopo aver visto "cadere" anche il tendine d'achille di Kittle e l'uscita di Ja'ir Brown ho spento a fine primo tempo.....in condizioni non dico normali ma decenti magari ce la saremmo anche giocata con i pappagallini di mare, ma così......

Davvero comunque una stagione ben oltre le aspettative e per molti versi sorprendente, mi spiace solo uscire con i Seahawks che detesto.
#1221889
lazy_jack ha scritto:Davvero comunque una stagione ben oltre le aspettative e per molti versi sorprendente, mi spiace solo uscire con i Seahawks che detesto.

E si stanno prospettando due championship che le agenzie di betting neanche in mille anni avrebbero preso in considerazione.
#1221993
Finita malissimo una stagione comunque giocata sopra le attese, mi auguro che la cosa non finisca per distrarre la dirigenza sui problemi noti. Non parlo tanto degli infortuni (per quanto qualcosina anche lì sia da rivedere da qualche parte, davvero troppi per essere solo 'sfortuna'), ma di scelte sbagliate come il rinnovo di gente che non aveva alcuna voglia di rimanere (Aiyuk) a discapito di altri che sono andati a far felici altri (Hufanga, Al Shair), pochissime risorse spese su problematiche ormai endemiche (la OL) e draft ondivaghi, nei quali peraltro sembra pure non si creda molto visti i tagli molto rapidi di elementi scelti anche molto in alto (Moody, Drake Jackson, Cameron Latu, Davis-Price, Sermon, Danny Gray, per non parlare di Trey Lance, ovviamente, la sintesi di tutte le cavolate che si possono fare in un draft, salire compulsivamente spendendo una follia per uno che poi non si fa sostanzialmente mai giocare).
#1222159
hannibalthecannibal ha scritto:Finita malissimo una stagione comunque giocata sopra le attese, mi auguro che la cosa non finisca per distrarre la dirigenza sui problemi noti. Non parlo tanto degli infortuni (per quanto qualcosina anche lì sia da rivedere da qualche parte, davvero troppi per essere solo 'sfortuna'), ma di scelte sbagliate come il rinnovo di gente che non aveva alcuna voglia di rimanere (Aiyuk) a discapito di altri che sono andati a far felici altri (Hufanga, Al Shair), pochissime risorse spese su problematiche ormai endemiche (la OL) e draft ondivaghi, nei quali peraltro sembra pure non si creda molto visti i tagli molto rapidi di elementi scelti anche molto in alto (Moody, Drake Jackson, Cameron Latu, Davis-Price, Sermon, Danny Gray, per non parlare di Trey Lance, ovviamente, la sintesi di tutte le cavolate che si possono fare in un draft, salire compulsivamente spendendo una follia per uno che poi non si fa sostanzialmente mai giocare).


Concordo a metà.

Inizio dalle fine:
La scelta di Lance è stata una stronzata bella e buona, non tanto perchè cercare un QB migliore, e soprattutto meno injury prone di Garoppolo era lecito, ma perchè l'ex NDSU aveva giocato una singola stagione al college, e, tra tra le altre cose in division I (cioè la serie B dell'NCAAF) senza mai affrontare concorrenza di un certo livello...disgraziatamente (come avevo previsto) è stato un fallimento di dimensioni epocali.

Errori al draft ne abbiamo commessi in abbondanza ma ne più ne meno di altri, è così che funziona, certezze non ne hai.

Quello che bisogna cambiare assolutamente ed alla svelta è il nostro MO di prendere RB/WR nei mid round che immancabilmente vengono sepolti nella depht chart e, che spesso, finiscono per essere tagliati dopo 12/24 mesi (gli esempi che hai portato mi trovano pienamente d'accordo).

Tenere a tutti i costi quella merdaccia di Aiyuk è stato un altro errore colossale, ma alla fine lui stesso aveva rifiutato ogni opzione di scambio possibile quindi è stato un matrimonio di convenienza.

Sulla OL se leggi i vari grade (PFF, ESPN, ecc) non è stata così male (above average), c'è sempre, però, il solito atavico problema dei tre interni.
Bartch a RG non era male ma gioca due partite e finisce in IR, ritorna, ne gioca altre due e si fa male ancora concludendo la sua stagione: inaffiddabile. Burford come Brendel sono due giocatori mediocri e Puni ha giocato parte della stagione mezzo rotto. Qualcosa prima o poi bisognerà fare che sia FA o premium picks ha poca importanza ma un miglioramento della OL è doveroso.

Per la prossima stagione, oltre ad un edge rusher puro (per me essenziale) per la difesa avremo bisogno di almeno un paio di WR. Pearsall è forte ma è altrettanto fragile, e con Big George che salterà parte della stagione trovare target affidabili per Brockino nostro sarà una delle priorità della prossima offseason.
#1222167
Sulla scelta di Lance concordo, in primis non andava preso, non così in alto, certamente. E per quel poco che si è visto anche dopo aver lasciato i niners è sembrato tutto fuorchè buono.
Il mio però era un discorso diverso, legato non solo alle scelte sbagliate, ma anche al poco spazio concesso ad alcuni giocatori dopo averli scelti, soprattutto per una selezione così 'impegnativa'. Bisognava almeno provare a svilupparlo visto che, tra l'altro, aveva giocato poco a football ed anche ad un livello di competizione non altissimo. Oltre al fatto di essere stato scelto (follia pura) alla 3, quella 3 è costata pure 3 prime scelte ed una terza mandate a Miami per salire dalla 12. Invece rimase a SF solamente la stagione da rookie, perchè saltò completamente la successiva (causa infortunio nel week 2) e poi fu mandato a Dallas per una scelta al quarto giro. Resta scarso, ma che ci abbiano creduto non lo si può dire.
L'edge rusher lo abbiamo già scelto in teoria, bucata la scelta di Drake Jackson, la scorsa stagione sarebbe arrivato Williams in quel ruolo. A mio modo di vedere se prendi ancora in alto un Edge quest'anno bruci ancora la tua prima scelta della scorsa stagione, esattamente come è stato fatto per Jackson prendendo Williams lo scorso anno. Ed intanto Trent Williams ha 38 anni (e quest'anno a mio modo di vedere è parso in calo, anche se pure lui ha avuto parecchi acciacchi) ed al suo fianco ci sono 3 OL ed un C mediocri. Non scarsi, semplicemente delle riserve. Senza voler sembrare di accanirmi su di lui, Colton McKivitz, che è molto cresciuto nella pass protection negli anni (anche perchè peggiorare era difficile), non può mai essere un OT titolare in una squadra che pensa di essere una contender. Puni resta l'unico futuribile, ma come dici tu, se resta sano.
#1222172
hannibalthecannibal ha scritto:Sulla scelta di Lance concordo, in primis non andava preso, non così in alto, certamente. E per quel poco che si è visto anche dopo aver lasciato i niners è sembrato tutto fuorchè buono.
Il mio però era un discorso diverso, legato non solo alle scelte sbagliate, ma anche al poco spazio concesso ad alcuni giocatori dopo averli scelti, soprattutto per una selezione così 'impegnativa'. Bisognava almeno provare a svilupparlo visto che, tra l'altro, aveva giocato poco a football ed anche ad un livello di competizione non altissimo. Oltre al fatto di essere stato scelto (follia pura) alla 3, quella 3 è costata pure 3 prime scelte ed una terza mandate a Miami per salire dalla 12. Invece rimase a SF solamente la stagione da rookie, perchè saltò completamente la successiva (causa infortunio nel week 2) e poi fu mandato a Dallas per una scelta al quarto giro. Resta scarso, ma che ci abbiano creduto non lo si può dire.


Non è proprio così:
Dopo un anno di apprendimento dietro a Garoppolo non aveva ancora imparato il playbook e a leggere la difesa, poi si è rotto in week #2 in quella stagione nella quale era stato designato starter, nel frattempo, dopo gli infortuni suoi e del paisà è emerso Purdy. Al rientro, nel 2023, si era capito che era rimasto lo stesso giocatore uscito da NDSU. Se dopo quasi tre anni non riesci ancora a capire i concetti base del sistema "KS" forse non sei il QB adatto a giocare in quel contesto. La cessione è stata doverosa e abbiamo recuperato il massimo che potevamo.

hannibalthecannibal ha scritto:L'edge rusher lo abbiamo già scelto in teoria, bucata la scelta di Drake Jackson, la scorsa stagione sarebbe arrivato Williams in quel ruolo. A mio modo di vedere se prendi ancora in alto un Edge quest'anno bruci ancora la tua prima scelta della scorsa stagione, esattamente come è stato fatto per Jackson prendendo Williams lo scorso anno.


Mykel Williams è stato preso per sostituire un giocatore, spesso sottovalutato, come Arik Armstead cioè una forza nel fermare le corse all'esterno nei base down e un buon rusher interno nei down di passaggio.
Williams non ha il primo passo per essere un edge rusher puro, può diventare però dirompente all'interno contro guardie più piccole e braccia corte. Non diventerà mai un giocatore da sack in doppia cifra ciò nonostante è una tipologia di atleta fondamentale nel nostro schema difensivo, secondo me è stata un'ottima scelta.
Quello che serve a noi è proprio uno "specialista", alla Dee Ford per capirci nel rushare il QB dall'esterno.
Che arrivi tramite draft (mid round), free agency, o trade ha poca importanza, è comunque una delle lacune principali della nostra difesa.


hannibalthecannibal ha scritto: Ed intanto Trent Williams ha 38 anni (e quest'anno a mio modo di vedere è parso in calo, anche se pure lui ha avuto parecchi acciacchi) ed al suo fianco ci sono 3 OL ed un C mediocri. Non scarsi, semplicemente delle riserve. Senza voler sembrare di accanirmi su di lui, Colton McKivitz, che è molto cresciuto nella pass protection negli anni (anche perchè peggiorare era difficile), non può mai essere un OT titolare in una squadra che pensa di essere una contender. Puni resta l'unico futuribile, ma come dici tu, se resta sano.


Big Trent avrà trentotto anni all'inizio della prossima stagione ma è ancora un 2nd team All-Pro :aleee: sarebbe bello guardarsi intorno e cercare il prossimo "long term" LT, disgraziatamente abbiamo numerosi buchi nel roster, e a meno di un colpo di fortuna nel prossimo draft, credo che saranno altre le zone che Lynch/KS guarderanno per migliorare la squadra.
#1222176
Aggiungo un altro paio di cose:
Il reparto LB, escluso All-Pro Fred, è una merda.
Winters è un buon LB vecchio stampo cioè di quelli bravi nei tackle contro le corse ma assolutamente inefficaci in copertura ed è è all'ultimo anno del rookie deal. Serve aggiornare assolutamente la posizione...Martin? Boh. Una manciata di snap poi in season ending IR per una concussion. Gli altri? Materiale da PS (ad essere generosi).

Reparto DB:
Escluso Lenoir gli altri sembrano dei backup.
Mustapha è una decente box safety (senza infamia e senza lode), Brown assolutamente insufficente in copertura nel ruolo di Free Safety e Green è stato abbastanza terribile come opposto a Lenoir.
Vedi come hanno costruito una D# elite i polli di mare e capisci subito cosa ci manca.
#1222182
DjLellone ha scritto:Aggiungo un altro paio di cose:
Il reparto LB, escluso All-Pro Fred, è una merda.
Winters è un buon LB vecchio stampo cioè di quelli bravi nei tackle contro le corse ma assolutamente inefficaci in copertura ed è è all'ultimo anno del rookie deal. Serve aggiornare assolutamente la posizione...Martin? Boh. Una manciata di snap poi in season ending IR per una concussion. Gli altri? Materiale da PS (ad essere generosi).


Non c'è dubbio che eravamo corti, e con Warner fuori la cosa è diventata drammaticamente evidente. Però un LB decente si trova più facilmente nei mid-round di uno in altri ruoli. Più profondità nel reparto è comunque necessaria, servono probabilmente un paio di innesti. Winters, coi suoi limiti, come backup e giocatore di situazione a me proprio schifo non fa.

DjLellone ha scritto:Reparto DB:
Escluso Lenoir gli altri sembrano dei backup.
Mustapha è una decente box safety (senza infamia e senza lode), Brown assolutamente insufficente in copertura nel ruolo di Free Safety e Green è stato abbastanza terribile come opposto a Lenoir.
Vedi come hanno costruito una D# elite i polli di mare e capisci subito cosa ci manca.


Lenoir è l'esempio di uno che è arrivato dov'è ora per gradi, ha fatto cose buone ma anche errori nei primi 2 anni di carriera, il passo in avanti definitivo lo ha fatto solamente la scorsa stagione. Abbiamo un gruppo di DB a roster piuttosto giovane, a partire da Green e Mustapha (entrambi erano al secondo anno), a mio modo di vedere se lì si vuol intervenire, sarebbe più logico farlo in free agency piuttosto che con il draft. Green ha fatto malino quest'anno, non c'è dubbio, ma lo scorso anno qualcosina aveva fatto intravedere.
Ultima modifica di hannibalthecannibal il sabato 24 gen, 22:53, modificato 1 volta in totale.
#1222183
Tra le altre cose abbiamo 28 free agents su cui decidere il da farsi
Unrestricted Free Agents (18)
WR Kendrick Bourne (31)
S Jason Pinnock (27)
OL Spencer Burford (26)
K Eddy Pineiro (31)
P Thomas Morstead (40)
LS Jon Weeks (40)
DE Clelin Ferrell (29)
LB Curtis Robinson (28)
RB Brian Robinson Jr. (27)
OL Ben Bartch (28)
LB Luke Gifford (31)
OL Matt Hennessy (29)
DL Kevin Givens (29)
WR Skyy Moore (26)
LB Garret Wallow (27)
LB Eric Kendricks (34)
WR Trent Taylor (32)
RB Patrick Taylor (28)
Restricted Free Agents (6)
DE Sam Okuayinonu (28)
DL Kalia Davis (28)
TE Jake Tonges (27)
DE Robert Beal Jr. (27)
CB Chase Lucas (29)
DE Tarron Jackson (28)
Voided Contracts (3)
WR Jauan Jennings (29)
DL Jordan Elliott (29)
DE Yetur Gross-Matos (28)
Exclusive Rights Free Agent (1)
OL Austen Pleasants (29)
#1222199
hannibalthecannibal ha scritto:Tra le altre cose abbiamo 28 free agents su cui decidere il da farsi
Unrestricted Free Agents (18)
WR Kendrick Bourne (31)
S Jason Pinnock (27)
OL Spencer Burford (26)
K Eddy Pineiro (31)
P Thomas Morstead (40)
LS Jon Weeks (40)
DE Clelin Ferrell (29)
LB Curtis Robinson (28)
RB Brian Robinson Jr. (27)
OL Ben Bartch (28)
LB Luke Gifford (31)
OL Matt Hennessy (29)
DL Kevin Givens (29)
WR Skyy Moore (26)
LB Garret Wallow (27)
LB Eric Kendricks (34)
WR Trent Taylor (32)
RB Patrick Taylor (28)
Restricted Free Agents (6)
DE Sam Okuayinonu (28)
DL Kalia Davis (28)
TE Jake Tonges (27)
DE Robert Beal Jr. (27)
CB Chase Lucas (29)
DE Tarron Jackson (28)
Voided Contracts (3)
WR Jauan Jennings (29)
DL Jordan Elliott (29)
DE Yetur Gross-Matos (28)
Exclusive Rights Free Agent (1)
OL Austen Pleasants (29)


Gli unici che andrebbero rifirmati sono Pineiro e, forse, Tonges e Okuayinonu che sono entrambi RFA.

Con tutto il rispetto gli altri sono materiale da Training Camp/Practice Squad o come Gross-Matos e Bartch giocatori che non riescono a restare in salute per più di due settimane di fila.

Jennings probabilmente sarà fuori dal nostro budget: lui vuole monetizzare gli ultimi anni di carriera, ma 20 mln/yaer per un WR #3 anche no grazie.
#1222209
Insomma praticamente non ne salveresti uno a parte il kicker :lol:

Io credo che alcuni altri della lista possano essere confermati, ovviamente alle cifre giuste.
Intanto Bourne, visto che Jennings andrà via e gli assomiglia molto. E' vero che con Purdy ha reso molto meno che con Mac Jones, ma resta un buon numero 3, tra l'altro è un bloccatore ottimo.
Burford, certamente non come titolare, ma la sua duttilità può essere utile. Da quel che si dice le sue richieste saranno alte, a quelle condizioni chiaramente è un no.
Jordan Elliott, parliamo sempre di una riserva, ma a roster ci può stare.
Skyy Moore, come ritornatore ho visto di peggio.
Pineiro, Tonges e Okuayinonu che hai già citato. Tonges ha buone mani, senza Kittle saranno utili. Pineiro ha fatto bene, Okuayinonu è il DE che ha fatto meno peggio forse dopo l'ecatombe che ci ha colpiti in difesa.
Jennings io lo terrei, ma lo do per perso come d'altro canto mi pare faccia tu. Le sue richieste sono eccessive per cui alle cifre che chiede è giusto lasciarlo andare. Evitare altri errori tipo quelli fatti con Deebo e Ayiuk è essenziale.
#1222328
hannibalthecannibal ha scritto:Insomma praticamente non ne salveresti uno a parte il kicker :lol:

Io credo che alcuni altri della lista possano essere confermati, ovviamente alle cifre giuste.
Intanto Bourne, visto che Jennings andrà via e gli assomiglia molto. E' vero che con Purdy ha reso molto meno che con Mac Jones, ma resta un buon numero 3, tra l'altro è un bloccatore ottimo.
Burford, certamente non come titolare, ma la sua duttilità può essere utile. Da quel che si dice le sue richieste saranno alte, a quelle condizioni chiaramente è un no.
Jordan Elliott, parliamo sempre di una riserva, ma a roster ci può stare.
Skyy Moore, come ritornatore ho visto di peggio.
Pineiro, Tonges e Okuayinonu che hai già citato. Tonges ha buone mani, senza Kittle saranno utili. Pineiro ha fatto bene, Okuayinonu è il DE che ha fatto meno peggio forse dopo l'ecatombe che ci ha colpiti in difesa.
Jennings io lo terrei, ma lo do per perso come d'altro canto mi pare faccia tu. Le sue richieste sono eccessive per cui alle cifre che chiede è giusto lasciarlo andare. Evitare altri errori tipo quelli fatti con Deebo e Ayiuk è essenziale.


Bah...Giocatori per lo più mediocri e facilmente rimpiazzabili, lo stesso Moore (si, s'è visto di peggio a Santa Clara) declassato a punt returner, i kick off li tornava Brian Robinson Jr. non mi pare uno da firmare a tutti i costi.

In offseason dobbiamo assolutamente trovare un centro affidabile. Brendel è stato decente in pass pro ma assolutamente insufficiente in run blocking. Il mio sogno è Tyler Linderbaum (25) (Ravens), se Baltimore non lo conferma dobbiamo fare di tutto per prenderlo...non sarà economico ma un giocatore del suo valore è in grado di resuscitare immediatamente il nostro gioco su terra.

La questione WR è più complicata. In free agency X receiver non ce ne sono, se non bolliti, o altri con problemi caratteriali.
In compenso alcuni nomi interessanti potrebbero essere Romeo Doubs (26) (GB), non esattamente un WR #1 ma certamente uno che sa creare separazione dai DB e mani affidabili, e Alec Pierce (26) (Colts) altro elemento che nelle mani di KS può far molto bene.
Bourne? Come WR #4 e uomo spogliatoio lo terrei anche...ma siamo sicuri che Watkins e Cowing siano peggio?
#1222414
DjLellone ha scritto:
hannibalthecannibal ha scritto:Insomma praticamente non ne salveresti uno a parte il kicker :lol:
Bourne? Come WR #4 e uomo spogliatoio lo terrei anche...ma siamo sicuri che Watkins e Cowing siano peggio?


Bella domanda. tra infortuni e scelte tecniche, in 2, Watkins e Cowing non arrivano a 10 ricezioni... chi li ha visti? Sono assolutamente favorevole a dare spazio ad entrambi, è però chiaro che ad oggi dando per persi Aiyuk e Jennings, cosa resta nel nostro parco WR? Quasi nulla.
Pearsall (nei rari momenti in cui non è rotto)
Robinson (che va bene come terza o quarta opzione, se non lo tagliano o non si fa arrestare)
E poi? Malik Turner non lo conto neppure.
Vero che CMC sarà probabilmente la nostra miglior opzione anche come ricevitore, ma saremo anche senza Kittle, e siamo messi malissimo. Io penso che allo stato attuale rifirmare un giocatore 'sicuro' come Bourne ci sta alla grande, poi se si trova di meglio sul mercato meglio. Personalmente concordo con te, non vedo free agent che mi entusiasmano e di certo non mi piacerebbe veder strapagati quelli che citi, ma qualcosa si dovrà per forza fare.
  • 1
  • 19
  • 20
  • 21
  • 22
  • 23