hannibalthecannibal ha scritto:Finita malissimo una stagione comunque giocata sopra le attese, mi auguro che la cosa non finisca per distrarre la dirigenza sui problemi noti. Non parlo tanto degli infortuni (per quanto qualcosina anche lì sia da rivedere da qualche parte, davvero troppi per essere solo 'sfortuna'), ma di scelte sbagliate come il rinnovo di gente che non aveva alcuna voglia di rimanere (Aiyuk) a discapito di altri che sono andati a far felici altri (Hufanga, Al Shair), pochissime risorse spese su problematiche ormai endemiche (la OL) e draft ondivaghi, nei quali peraltro sembra pure non si creda molto visti i tagli molto rapidi di elementi scelti anche molto in alto (Moody, Drake Jackson, Cameron Latu, Davis-Price, Sermon, Danny Gray, per non parlare di Trey Lance, ovviamente, la sintesi di tutte le cavolate che si possono fare in un draft, salire compulsivamente spendendo una follia per uno che poi non si fa sostanzialmente mai giocare).
Concordo a metà.
Inizio dalle fine:
La scelta di Lance è stata una stronzata bella e buona, non tanto perchè cercare un QB migliore, e soprattutto meno injury prone di Garoppolo era lecito, ma perchè l'ex NDSU aveva giocato una singola stagione al college, e, tra tra le altre cose in division I (cioè la serie B dell'NCAAF) senza mai affrontare concorrenza di un certo livello...disgraziatamente (come avevo previsto) è stato un fallimento di dimensioni epocali.
Errori al draft ne abbiamo commessi in abbondanza ma ne più ne meno di altri, è così che funziona, certezze non ne hai.
Quello che bisogna cambiare assolutamente ed alla svelta è il nostro MO di prendere RB/WR nei mid round che immancabilmente vengono sepolti nella depht chart e, che spesso, finiscono per essere tagliati dopo 12/24 mesi (gli esempi che hai portato mi trovano pienamente d'accordo).
Tenere a tutti i costi quella merdaccia di Aiyuk è stato un altro errore colossale, ma alla fine lui stesso aveva rifiutato ogni opzione di scambio possibile quindi è stato un matrimonio di convenienza.
Sulla OL se leggi i vari grade (PFF, ESPN, ecc) non è stata così male (above average), c'è sempre, però, il solito atavico problema dei tre interni.
Bartch a RG non era male ma gioca due partite e finisce in IR, ritorna, ne gioca altre due e si fa male ancora concludendo la sua stagione: inaffiddabile. Burford come Brendel sono due giocatori mediocri e Puni ha giocato parte della stagione mezzo rotto. Qualcosa prima o poi bisognerà fare che sia FA o premium picks ha poca importanza ma un miglioramento della OL è doveroso.
Per la prossima stagione, oltre ad un edge rusher puro (per me essenziale) per la difesa avremo bisogno di almeno un paio di WR. Pearsall è forte ma è altrettanto fragile, e con Big George che salterà parte della stagione trovare target affidabili per Brockino nostro sarà una delle priorità della prossima offseason.