Ovvero, tutto quello che non ha a che fare con football, calcio e politica.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

Avatar utente
By almailva
#1081854
lambeau field ha scritto: a parte le prime 3 tappe in israele
viste anche le scelte di pel di carota direi che sia possibile rivedano la cosa
Avatar utente
By teo's
#1081970
Non so voi ma io l'unico vero neo che mi sento di segnalare (a parte per le 3 tappe mediorientali, ma vabbè..) è la mancanza di una tappa sullo sterrato toscano, che personalmente avrei piacere ci fosse ogni anno al Giro. Per il resto per me già che torna lo Zoncolan non importa il resto, il Kaiser è l'indiscusso Meazza del ciclismo nostrano e la sua presenza basta e avanza per dare prestigio all'intero Giro. Che dire poi dell'arrivo a Roma (al quale ovviamente non mancherò).. Per come la vedo io solo una fotografia dietro l'Altare della Patria o il Colosseo può superare in prestigio per un ciclista una dietro l'Arco di Trionfo parigino. Fosse per me io l'arrivo a Roma lo farei fisso, anche perché in tal modo avresti un motivo in più ogni anno per attrarre i big che generalmente vanno solo al Tour, perché con tutto rispetto per le nostre altre splendide città, la cartolina che offre l'Urbe è impareggiabile per l'ego di qualsiasi sportivo. Che poi detto tra noi, magari l'amministrazione comunale si decide pure a dare una mezza asfaltata.. :lol: Bene, anzi benissimo, la presenza di Froome che arrivato a questo punto della carriera non poteva più scappare dal misurarsi col Giro. Spero solo non si riveli un'arma a doppio taglio, cioè che spinga molti, nella speranza che il british arrivi scarico a luglio, a dirottare la stagione tutta sul Tour.
Avatar utente
By Norman Bates
#1082692
Froome trovato positivo a un controllo antidoping.
Il farmaco è permesso e lui lo usava regolarmente, ma avrebbe superato le dosi consentite.
Avatar utente
By almailva
#1082704
svista?
in ogni caso non è una pippata di salbutamolo che ti fa vincere un tour ed una vuelta
ma subito tutti a dire: ecco vedi perchè andava come un treno (vedi mentana) sicuramente tutti con la pippetta a fare i 40 all'ora in salita
Avatar utente
By almailva
#1082713
non so teoricamente dovrebbero per cui passa avanti Nibali ma presumo ci saranno controanalisi ed appelli
Avatar utente
By lambeau field
#1082730
almailva ha scritto:svista?
in ogni caso non è una pippata di salbutamolo che ti fa vincere un tour ed una vuelta
ma subito tutti a dire: ecco vedi perchè andava come un treno (vedi mentana) sicuramente tutti con la pippetta a fare i 40 all'ora in salita



concordo pienamente, il salbutamolo non è mica l'epo, se poi dovesse venire fuori dell'altro più pesante allora è giusta la squalifica. non è che se si ferma froome si ferma il ciclismo, certo al giro d'italia verrebbe a mancare la "stella" di maggior richiamo, ma il ciclismo esisteva prima di frroome ed esisterà anche dopo di lui.