Ovvero, tutto quello che non ha a che fare con football, calcio e politica.

Moderatori: warner75, timbo, Moderatori Endzone

Avatar utente
By otter
#1150012
Spartan ha scritto:
delfino7 ha scritto:Dopo due settimane di quarantena e positivita'... rieccoci.. non ho scritto per scaramanzia... :nonno:
Per fortuna ho preso una forma lieve (un paio di giorni di febbre). Non sento ancora gli odori, e poco i gusti, ma per il resto tutto ok.. :polsu:
Preso probabilmente in ambiente chiuso (Cresima in chiesa e poi ristorante) - Nessuno degli altri l'ha preso... ma probabilmente in ristorante c'era troppa gente ed il virus era nell'aria... non serve il contatto diretto e la distanza non e' sufficiente.
Difficile evitarlo... almeno per quelli che seguono le regole.. si sembra un eufemismo.. ma mi sa che piu' segui le regole e prima te lo pigli nel c.... :stralol:: :stralol::
A parte gli scherzi sara' una stagione complicata..i casi sono costantemente tanti...


Delfino mi fa piacere che ti sia ripreso e non abbia avuto ripercussioni o sintomi più acuti :smile:


+1
felice tu stia bene.
Avatar utente
By Cleveland
#1150081
delfino7 ha scritto:
otter ha scritto:felice tu stia bene.
Grazie Otter ! :smt006

Felice anch'io Delfino :smt006
Avatar utente
By Spartan
#1150085
otter ha scritto:Tutto questo con la sconfortante sensazione che, da un lato, si sia perso molto tempo per organizzare alcune strutture di presidio (rispetto a tamponi, pronto soccorso e assistenza ai malati piuttosto che per strutturare i provvedimenti a favore di chi dovrà chiudere la propria attività) e, dall'altro, la prima ondata abbia insegnato poco o nulla a questa classe politica mediocre; le baruffe tra maggioranza e opposizione, piuttosto che tra Governo e Regioni, sono uno spettacolo avvilente che nulla ha a che fare con la salute dei cittadini e degli interessi collettivi.

Ogni tanto sarebbe bello vivere in un Paese dove l'interesse e il bene comune, e quindi i conseguenti sacrifici che ogni cittadino deve sopportare, vengono prima di tutto...


Quasi completamente d'accordo, al di là della questione politica e le mancate misure di prevenzione adottate, io credo ci sia anche e soprattutto molta responsabilità da parte dei cittadini.
Avatar utente
By otter
#1150107
Spartan ha scritto:
otter ha scritto:Tutto questo con la sconfortante sensazione che, da un lato, si sia perso molto tempo per organizzare alcune strutture di presidio (rispetto a tamponi, pronto soccorso e assistenza ai malati piuttosto che per strutturare i provvedimenti a favore di chi dovrà chiudere la propria attività) e, dall'altro, la prima ondata abbia insegnato poco o nulla a questa classe politica mediocre; le baruffe tra maggioranza e opposizione, piuttosto che tra Governo e Regioni, sono uno spettacolo avvilente che nulla ha a che fare con la salute dei cittadini e degli interessi collettivi.

Ogni tanto sarebbe bello vivere in un Paese dove l'interesse e il bene comune, e quindi i conseguenti sacrifici che ogni cittadino deve sopportare, vengono prima di tutto...


Quasi completamente d'accordo, al di là della questione politica e le mancate misure di prevenzione adottate, io credo ci sia anche e soprattutto molta responsabilità da parte dei cittadini.


Vero.
Però la responsabilità della politica rimane comunque grande.
Quante multe, per fare un esempio, sono state comminate agli irresponsabili che giravano senza mascherina?
Troppo spesso chi ci amministra rinuncia a porsi quale esempio o riferimento virtuoso, limitandosi a lucrare consenso e vellicando gli istinti più bassi e primordiali dei cittadini.
Avatar utente
By Spartan
#1150110
otter ha scritto:Vero.
Però la responsabilità della politica rimane comunque grande.
Quante multe, per fare un esempio, sono state comminate agli irresponsabili che giravano senza mascherina?
Troppo spesso chi ci amministra rinuncia a porsi quale esempio o riferimento virtuoso, limitandosi a lucrare consenso e vellicando gli istinti più bassi e primordiali dei cittadini.


Assolutamente, quello della mancanza di controlli (e punizioni) è un problema enorme e troppo spesso sottovalutato, ma io mi riferisco anche alla questione economica, non solo sanitaria. Poi che la politica abbia una responsabilità enorme non ci piove, e sono d'accordo che alcune scelte del governo siano state ignobili e del tutto fuoriluogo ( bonus vacanze in primis), però alle volte mi chiedo che cosa debba succedere perché le persone possano imparare dai propri errori e si responsabilizzino, cercando di cambiare (migliorare) il proprio comportamento.
Avatar utente
By delfino7
#1150111
Cleveland ha scritto:
delfino7 ha scritto: Grazie Otter ! :smt006

Felice anch'io Delfino :smt006

Grazie Gigi :smt006 .
Avatar utente
By otter
#1150112
Spartan ha scritto:
otter ha scritto:Vero.
Però la responsabilità della politica rimane comunque grande.
Quante multe, per fare un esempio, sono state comminate agli irresponsabili che giravano senza mascherina?
Troppo spesso chi ci amministra rinuncia a porsi quale esempio o riferimento virtuoso, limitandosi a lucrare consenso e vellicando gli istinti più bassi e primordiali dei cittadini.


Assolutamente, quello della mancanza di controlli (e punizioni) è un problema enorme e troppo spesso sottovalutato, ma io mi riferisco anche alla questione economica, non solo sanitaria. Poi che la politica abbia una responsabilità enorme non ci piove, e sono d'accordo che alcune scelte del governo siano state ignobili e del tutto fuoriluogo ( bonus vacanze in primis), però alle volte mi chiedo che cosa debba succedere perché le persone possano imparare dai propri errori e si responsabilizzino, cercando di cambiare (migliorare) il proprio comportamento.


Condivido.
Poi chiaro che il crinale è strettissimo.
Si deve cercare di tutelare, contemporaneamente, economia e salute.
E le scelte sono molto spesso contraddittorie, se salvi uno di questi elementi lo fai a discapito dell'altro (infatti gli unici che pare abbiano avuto successo nel combattere in modo drastico il virus sono gli stati autoritari come la Cina).
Mi rendo ben conto che criticare, in particolare in circostanze come queste, è la cosa più facile; ciò che avviene altrove ci dimostra che non siamo solo noi italiani ad avere dei problemi e che affrontare la pandemia non è affatto semplice.
Però imparare dai nostri errori, individuali e collettivi, sarebbe già qualcosa.
E invece i comportamenti che vediamo tra cittadini (che non si proteggono infettando gli altri, spesso per affermare il proprio individuale diritto al pazzeggio) e politici (che mettono in prima battuta l'interesse di parte rispetto a quello collettivo e che sono totalmente incapaci di una visione strategica nel medio e lungo periodo) sono spesso, purtroppo, imbarazzanti.
aggiungi poi che, in questo contesto difficile, io tifo pure per una squadra NFL che gioca di merda... :stralol::
Avatar utente
By DjLellone
#1150119
delfino7 ha scritto:Dopo due settimane di quarantena e positivita'... rieccoci.. non ho scritto per scaramanzia... :nonno:
Per fortuna ho preso una forma lieve (un paio di giorni di febbre). Non sento ancora gli odori, e poco i gusti, ma per il resto tutto ok.. :polsu:
Preso probabilmente in ambiente chiuso (Cresima in chiesa e poi ristorante) - Nessuno degli altri l'ha preso... ma probabilmente in ristorante c'era troppa gente ed il virus era nell'aria... non serve il contatto diretto e la distanza non e' sufficiente.
Difficile evitarlo... almeno per quelli che seguono le regole.. si sembra un eufemismo.. ma mi sa che piu' segui le regole e prima te lo pigli nel c.... :stralol:: :stralol::
A parte gli scherzi sara' una stagione complicata..i casi sono costantemente tanti...

Felice ti sia ripreso senza conseguenze :jo3:
Avatar utente
By DjLellone
#1150121
Ma voi credete che la mascherina sia la panecea a tutti mali ? Io non credo proprio, specialmente guardando come la maggioranza di noi, se non tutti la usa.
Un uso corretto (ma ancora insufficiente) dovrebbe comportare la sua sostituzione dopo pochi minuti di utilizzo...facciamo un esempio:
esco di casa, vado al supermercato affollato, nel quale probabilmente avrò contatti (anche involontari) con positivi asintomatici (potrei esserlo anch'io senza saperlo)...nel frattempo avrò già toccato la mascherina almeno una decina di volte, mi sarò grattato naso e occchi altrettante volte...magari la stessa mascherina continuo ad utilizzarla per il resto della giornata...serve a qualcosa ?...secondo voi la gente la cambia (quando va bene) ogni giorno ?

Poi mi sarei abbastanza rotto le palle di tutti i DPCM che questo governo di cialtroni emana a giorni alterni e che non risolvono una mazza...come se al ristorante fino alle 18 non prendo il Covid ma dopo quell'ora il rischio aumenta...RIDICOLI!!!.
Hanno fatto spendere una barca di soldi a ristoratori, palestre ecc per mettere in regola le loro strutture ed ora ti dicono CHIUDI...io chiuderei loro in galera e butterei via la chiave...si vede che questa classe politica non ha mai lavorato un solo giorno in tutta la loro vita!!!.
Parliamo di come in SEI mesi hanno pensato di risolvere il problema della mobilità pubblica ? Eppure le soluzioni erano a portata di mano...meglio buttare via soldi in mancette ed inutili bonus (monopattini, biciclette :smt012 )...e chiudere i locali...il virus è questo governo, prima ce ne liberiamo meglio sarà...per tutti.
By mciaghi
#1150173
A volte mi domando se pensate a quello che scrivete... non so come sia da voi ma qui da me i ristoranti lavorano a pieno ritmo da quando si è riaperto. Se agli italiani dici "dovete limitare al massimo gli spostamenti e gli assembramenti" questi fanno le cene con gli amici al ristorante.

Ristoranti chiusi alle 18 vuole dire che la cena si fa a casa... e forse si è un po' più restii a far venire a casa propria amici vari in 10-15.

Siamo un popolo di irresponsabili finchè non veniamo toccati nel "vivo", e questo DPCM va proprio in quel senso.

Poi monopattini e bici elettriche sono "mobilità urbana"... certo no risolvono una sega riguardo al sovraffollamento dei mezzi pubblici, ma erano provvedimenti nati ben prima del Coronavirus, che sono arrivati a compimenti in questo momento.

Le "facili soluzioni" alla mobilità urbana quali sarebbero? e, per favore, non ditemi "comperare autobus"...

PS: già che ci siamo, lasciamo stare per favore le misure proposte dal pirla in verde, che ancora una volta dimostra la sua completa ignoranza sul funzionamento di uno stato.
Avatar utente
By DjLellone
#1150176
mciaghi ha scritto:Le "facili soluzioni" alla mobilità urbana quali sarebbero? e, per favore, non ditemi "comperare autobus"...

In un periodo nel quale molte delle aziende che noleggiano pullman stanno fallendo affittarne qualcuno non sarebbe stata una cattiva idea.

mciaghi ha scritto:PS: già che ci siamo, lasciamo stare per favore le misure proposte dal pirla in verde, che ancora una volta dimostra la sua completa ignoranza sul funzionamento di uno stato.

Segnalato!! Spero si prendano istantanei provvedimenti nei tuoi confronti.

Ciao :smt006
By mciaghi
#1150186
DjLellone ha scritto:In un periodo nel quale molte delle aziende che noleggiano pullman stanno fallendo affittarne qualcuno non sarebbe stata una cattiva idea.


Proprio di questo parlavo. Fatti una piccola ricerca su quanti siano i mezzi a disposizione delle società di trasporto urbano e quanti siano quelli disponibili per il noleggio da privati. E capirai che la cosa non è percorribile.
E ci sarebbero grossissimi problemi di viabilità nel caso (impossibile) che si riuscisse a reperire un numero abbastanza grande di mezzi per potenziare le corse al livello richiesto dalla diminuzione dei posti disponibili.


DjLellone ha scritto:Segnalato!! Spero si prendano istantanei provvedimenti nei tuoi confronti.

Ciao :smt006


Cito dal tuo messaggio sopra:
"governo di cialtroni"
"RIDICOLI"
"io chiuderei loro in galera e butterei via la chiave."
"il virus è questo governo".

Se il mio termine canzonatorio "pirla" sarà considerato tale da prendere dei provvedimenti nei miei confronti, faccio pubblica ammenda immediata e, per i futuri interventi, mi allineerò al tuo lessico, per il quale non mi sono nemmeno sognato di chiedere l'intervento di qualcuno.

:smt006 :smt006 :smt006 :smt006
Avatar utente
By timbo
#1150189
Topic chiuso, parlate di football se avete qualcosa da dire, il resto non è argomento per questo forum ed è stato tollerato solo fino al momento in cui i toni sono rimasti civili.
  • 1
  • 80
  • 81
  • 82
  • 83
  • 84