L'hanno scorso ho letto di questa nuova lega, ma ho bellamente evitato...
8 squadre intutto, di cui 6 tedesche...
Non ci avrei scommesso 2 centesimi.
Però qualche highlights l'ho visto, e tutto sommato non c'è stato male
Inoltre, da quanto ho capito, al pubblico è piaciuto con buona presenza negli stadi.
Quest'anno pronti via e si passa a 12 squadre, con le due formazioni austriache (che mi dicono essere di livello) e addirittura... Istanbul!?!?
Poi, poco prima dell'inizio del campionato vengo a sapere che hanno già altre squadre per il 2023 (dovrebbero arrivare a 16) con anche Milano.
Ora, io non capisco nulla, ma mi pare che questi dati parlino da soli, il campionato sta cresendo moltissimo e mi pare proprio ci sia un vero interesse attorno a questa lega europea (anche se estremamente germanocentrica)
Morale della favola, quest'anno mi son messo a guardare gli highlights di tutte le partite.
Nel week si è giocata la seconda giornata, e, sempre senza aspettarsi NFL, NCAA, CFL ecc ecc, devo dire che le partite sono appassinanti e con buoni contenuti atletici (sull'aspetto tecnico/tattico non ho minimamente le competenze per dare giudizi)
Sugli spalti c'è pubblico e sul campo si vede un buon foorball (punt e calci esclusi, dove c'è tanto da lavorare).
Insomma, questa ELF non mi dispiace per niente.
Alcuni appunti: a volte l'audio è terribile, inoltre su certi campi le righe sono quasi invisibili, e per finire direi che 100 € di game pass sono un po' tanti...